|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ti dico solo che per alcune richieste servivano processi intermedi dove il nulla osta di un ente necessità del nulla osta del secondo ente che non poteva essere risalsciato senza il nulla osta del primo. Ps quello che dici è figlia dell'ignoranza: La casa ( stabile o qualsiasi altra cosa) non può mai essere abusiva ( serve la visura catastale, quindi niente parco, vulcano o letto del fiume). Le opere abusive sull'immobile oggi sono soggette a verifiche terze ( verifiche che in primis dovrebbe fare il progettista dell'intervento). Quindi palazzo di 3 piani al catasto, con 4 piano abusivo fa diventare l'immobile non idoneo ( ma anche la semplice apertura di una finestra non prevista dal progetto, o un sottotetto più alto). Provami a registrare al catasto un edificio abusivo nel bel mezzo di un parco protetto se ci riesci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
oppure che il 51% degli italiani è così coglione da voler fare pagare meno tasse a chi ha 100 case per pagarne di più lui che ne ha 1? Quote:
art. 1 "la vendita di beni mobiliari a società di diritto estero site in paesi che non scambiano dati con l'Ade è tassata una tantum al 50%" oppure art. 1 "il valore dei beni mobiliari a società di diritto estero site in paesi che non scambiano dati con l'Ade concorre per i 10 anni successivi alla base imponibile per l'applicazione della patrimoniale". basta volerlo e si fa in 2 righe. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Non l'ospedale, la risma, o rifare 2 volte l'asfalto del marciapiede come qualcuno si ostina a credere perchè è quello che vede... Quote:
Francamente noi abbiamo bisogno d'altro che il 5%... il 5% non cambia nulla. E temo che preoccuparsi dell'asfalto fatto 2 volte e delle buche sia una distrazione di massa che sarà si e no il 5% mentre i veri buchi del 50% sono altri (che ovviamente a certi partiti preme conservare per sè e per gli "amici" perchè è li che si puppa il grano vero...) Quote:
![]() dai, su. il modo è cambiato, almeno in certi continenti, altro che f35 di 2000 anni fa... ![]() Quote:
![]() ed efficienza è pagare a lui più cure mediche, e al giovane più ftth. QUESTO è efficienza. La vaccata è dare a tutti la ftth e poi non avere più soldi per le cure mediche, solo perchè "eh, ma ho pagato le tasse come te" o "dobbiamo digitalizzare".
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, Cashback di Stato: arrivano le verifiche contro i furbetti! Cosa succederà ai ''furbetti''? Rispondi alla discussione ![]()
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
per il resto, farlo progressivo, vorrebbe dire arrivare a un punto per cui si va gli interessi non coprono le spese. ora, mi rendo conto che è uno dei sogni bagnati di chi prova invidia sociale (gli stessi che se dovessero diventare ricchi si troverebbero all'improvviso ultraliberisti...) però non funziona così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se fai l'imposta di bollo proporzionale, a quel punto tanto vale metterli sottoterra ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#209 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oggi è più diluito ma il concetto non cambia... Salvini, Meloni o qualunque altro leader sia chiaro non è diverso a sinistra o destra sono tutti leader soli al vertice che arringano la folla dicendo "tu non devi far niente, votami e penso a tutto io". Per questo nessun politico farà mai volentieri una patrimoniale perché tutti sanno che è sostanzialmente il sacrificio più o meno inutile di qualcuno su un altare. Tanto la gente acclamerà chi la patrimoniale la toglie ivi compresi quelli che hanno talmente poco da non pagarla a prescindere la patrimoniale. Quote:
Ripeto ci sono mille tecnicismi ma ti assicuro che i soldi viaggiano senza problemi, se te mi rendi anti-economico un mercato io mi sposto altrove e se speri di impedirlo finisci come l'Italia degni anni 70 dove tutti dicevano che bloccavano questo o quello e poi si è scoperto che la Svizzera era stracolma di conti di italiani che ci avevano portato miliardi. Quote:
Molti palazzinari utilizzano tecniche di prendere di mira un quartiere, compro immobili strategici e li degrado, quando il quartiere è sufficientemente degradato compro in massa e poi riqualifico. Certo non ti parlo di qualcuno che fa operazioni da 1 mil€ ma di gente che disegna le città. Berlusconi ha gettato le fondamenta del suo impero in questo modo... a Roma poi è praticamente la norma e lo sanno tutti al punto che non è nemmeno più necessaria tutta la trafila e quando chi di dovere prende di mira un quartiere la gente vende sottoprezzo prima ancora del degrado tanto ci rimette meno. Firenze è praticamente quasi tutto il centro in mano a società di affitti turistici che son tante eh... ma son praticamente tutte d'accordo sui prezzi. Quote:
Quote:
Ma se a me dici che devo sprecare al massimo 1 perché poi diventa un problema e vengo giudicato anche su quella inezia poi a catena io sarò col fucile puntato su quello sopra a me che a sua volta sarà col fucile puntato su quello sopra ancora. Per questo diventa importante la risma di carta che vale lo 0,01% perché non sto risparmiando quella risma... sto facendo in modo che io che voglio la sedia di quello sopra a me sia un vigilante pronto a fare il sedere appena vedo quello sopra che sbaglia. Alle riunioni dei responsabili ci si comporta da amici ma siamo tutti dal primo all'ultimo indottrinati col coltello fra i denti. Quote:
Ribadisco lo stato deve garantire i servizi a TUTTI i cittadini e fosse per me tutti i servizi strategici (acqua, energia, trasporti, sanità, telecomunicazioni ecc...) sarebbero a controllo pubblico proprio perché una nazione non può avere gli assett nevralgici in mano a privati che decideranno in base alla convenienza lo sviluppo del paese investendo in aree che piacciono a loro mentre altre aree diventano sotto-sviluppate per non dire abbandonate. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
mi aspetto anche che la pubblica amministrazione non mi venga a chiedere certificati emessi dalla pubblica amministrazione. eccheccazzo! a un bando pubblico devo allegare un certificato di residenza? tu stato chiedi a me di chiedere allo stato un documento? va bene essere assuefatti alla burocrazia, ma è ridicolo. oh.. io quest'anno mi sono stupito perchè il mio 730 precompilato era quasi perfetto: variazioni catastali, praticamente tutte le detrazioni (mediche, ristrutturazioni, scolastiche). poi però ci penso e mi chiedo: perchè mi devo stupire? io, o chi per me, ho pagato con strumenti tracciabili, inserito gli estremi fiscali nei pagamenti; perchè non non doveva essere? in realtà mi devo incazzare perchè non trovo riscontro di un abbonamento a un mezzo PUBBLICO, pagato con uno strumento tracciabile e che riporta il mio codice fiscale. poi mi rendo conto del perchè. siamo talmente rassegnati a una burocrazia che ci ostacola che non siamo riusciamo a realizzare che dovrebbe funzionare meglio. talmente abituati a un apparato autoreferenziale che troppo spesso complica la vita inutilmente e che ha dei costi insostenibili. che qualcuno poi pensa di sostenere "aumentando le tasse ai ricchi brutti e cattivi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quindi si possono iscrivere al catasto anche immobili abusi?
Te l'ho spiegato perchè un immobile abusivo non lo puoi proprio considerare. Se l'edificio x al catasto risulta di 100mt2 e solo pian terreno e poi in realtà hai commesso un abuso edilizio ( 300 mt2 e 8 piani) è una cosa, ma nessun catasto ha nei propri registri un edificio costruito su terreno inedificabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho perso il conto delle volte che dovuto produrre gli STESSI certificati agli STESSI enti che li producono. ![]()
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
epperò zio 'peppi in quella casa ci sta 3 mesi all'anno. sia chiaro, dico la casa al mare di zio 'peppi perchè di quella sono sicuro. poi sicuramente c'è anche il maso del bepi sopra asiago. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Poi, se solo avessimo un identificatore unico per ogni persona all'interno della pubblica amministrazione... qualcosa tipo il CF... oh wait!!! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
per cresimare mio figlio c'era bisogno del certificato di battesimo, cerimonia avvenuta in un'altra diocesi. ci hanno pensato loro, CAZZO! la stato non riesce a fare una cosa che la chiesa fa, CAZZO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
lo spid. che, al netto dei casini dei click day, è una figata, la liberazione da 3000 password degli enti pubblici. lo percepiamo come figata. ma dovrebbe essere la normalità. dovremmo incazzarci perchè non lo possiamo per prenotare sto cazzo di vaccino covid, per prendere un libro in biblioteca, per tutte le volte in cui la PA mi chiede quel cazzo di codice fiscale. se poi pensiamo che spesso, a chiedermelo, c'è una persona che percepisce uno stipendio per farlo... quella persona forse tornava più utile su un mezzo pubblico a fare il bigliettaio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quello di cui mi stupisco non è che la tecnologia permetta di fare queste cose, ma che finalmente in Italia le si possano veramente fare; per come siamo abituati è fantascienza. Quote:
![]() Invece i libri sono prenotabili con il "Sistema Bibliotecario di Milano"... se sono prenotabili ![]() Ma immagino che molte altre parti d'Italia non siano così fortunate.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 04-06-2021 alle 15:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | ||
Senior Member
|
Quote:
il vaccino me lo sono prenotato online, scegliendo punto di somministrazione, data e ora, senza grandi problemi: mi sono dovuto identificare con codice fiscale e numero di tessera sanitaria. ma PERCHE'? sono documenti che ha emesso la PA, perchè non basta che dica, in modo più "sicuro" ehi! guarda che sono io! Quote:
ma, ancora una volta, un'altra utenza, un'altra password, un'altra tesserina (che poi se non ce l'hai, gli basta il numero di telefono. alla faccia della sicurezza). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.