|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
qui sembra che alcuni ragionano come a dire, anche se la guida autonoma può fare alcuni morti saranno comunque molti meno di quelli causati dalla guida umana e allora è giusto usarla.
no. non funziona così. primo: non nuocere. resta il discorso etico, un po' dimenticato, su cosa deve fare la guida autonoma se davanti si trova una mamma col passeggino. rischiare il danno e le ferite degli occupanti e prendere un muro o uccidere due persone? i fanboy hanno dimenticato i quiz ai quali difficilmente c'è risposta e da quelli si percepisce anche il grado di crudeltà dell'essere umano? perchè l'auto è solo programmata a fare qualcosa, non decide lei, quindi la responsabilità è sempre di un umano. altrimenti, ragionando sui numeri e non sulla pelle, vanno bene i genocidi e le sterilizzazioni di massa. capisco che è un sito con utenti molto giovani, e lo sono stato anche io, ma provate a ragionare in modo diverso, a mettervi nei panni degli altri (senza tirare fuori l'ubriaco che ha ucciso lo zio magari, visto che il 75% degli incidenti li causano persone completamente sobrie). |
|
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
@Charlie Oscar Delta: le risposte le trovi nel suddetto thread, di cui ho fornito il link nel mio precedente commento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtroppo alcune cose si guastano o funzionano male , esperienza vissuta personalmente , alle renault(quelle monovolume specie classeA) che hanno il freno a mano elettrico , si è inserito oltre i 120km/h senza nessuna interazione , l'esperienza del guidatore ci ha salvato il culo e si è solo distrutta l'auto. Poi ci son gli ultimi incidenti aerei mostrano che qualcosa potrebbe non andar nel modo giusto, e in quest'ultimi non c'era nessun pilota automatico attivo , ma solo l'antistallo difettoso
Commentando il fatto raccontato dall'articolo penso che se il guidatore avesse almeno una mano sul volante , avrebbe potuto evitare il suo decesso edit: Ad esempio l'altro giorno mentre guidavo , noto una strappona uscire dal tabacchino guardando il telefono , ha attraversato senza distogliere lo sguardo , in quel caso la guida autonoma l'avrebbe investita e la responsabilità sarebbe stata solo di quest'ultima, io ho frenato facendo stridare le ruote di proposito , non so se ne sia accorta....... Ultima modifica di fabius21 : 05-05-2019 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Discussione che tu hai commentato in quel modo. Riguardo al tuo post vecchio, ho già ampiamente risposto a tutte le tue obiezioni in altre circostanze. Se poi non vuoi capire, e vuoi continuare a negare i fatti oggettivi e la logica, è un problema tuo su cui non ho intenzione di perdere troppo tempo. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
E questa è una considerazione cruciale per pretendere responsabilità anche penale per chi prende tali decisioni. Istruendo l'auto a comportarsi in un certo modo. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non hai risposto proprio a nulla, perché ripeti pedissequamente a pappagallo le stelle balle che hai propinato nell'altro thread, e che ho puntualmente smontato una a una. Infatti sei completamente sparito, visto che ti ho messo con le spalle al muro. Dopo un po' di tempo torni su un thread in cui si parla delle stesse cose, e ricominci a sviolinare le tue colossali palle, come se nulla fosse successo. Chiaro esempio di trollaggio, semmai. E concludi dicendo di non voler perdere altro tempo, come peraltro avevi già fatto nell'altro thread: "Con questo, passo e chiudo, perchè non perdo tempo in questo modo." e questo NON perché tu non abbia tempo (come dimostra l'ENORME numero di messaggi, peraltro anche copiosi, che scrivi nei thread che t'interessano), ma perché sai già che finirebbe allo stesso modo, e quindi cerchi di tirartene fuori per evitare la stessa umiliazione. Peraltro pur avendo detto di non aver tempo da perdere, nei commenti successivi a quel thread hai continuato a parlare delle stesse cose (scrivendo commenti di generosa dimensione: e meno male che non ne hai tempo) e lanciare frecciatine (ma tu guarda un po': chi l'avrebbe mai detto!), anche se non rivolgendoti mai a me direttamente (e questa si commenta da sola). Quindi di tempo da perdere ne hai, eccome, ma lo spendi soltanto per la tua propaganda contro il nemico che hai costituito: la guida autonoma (che ancora nemmeno c'è, ma le problematiche della guida assistita vanno bene lo stesso per infangare la prima). Long story short: vagliale a raccontare a qualcun altro. P.S. Io quando ho qualcosa da dire e non ho tempo, conservo il link e torno a rispondere quando posso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato. Ma la questione e' un'altra al momento. L'autopilot di tesla non ha particolari sistemi di sicurezza in caso di problemi. Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili. La cosa piu' sensata è che venga automaticamente disattivato sopra una certa velocita'.
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Proprio il massimo della sicurezza, eh?
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tra l'altro dovrebbe (spero) anche impedirti di superare i limiti di velocità
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Esatto. Li dove il suo abuso come sistema di guida autonoma, che non è, presenta più pericoli, non deve essere utilizzabile, quindi disattivato.
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se il guidatore non presta attenzione nemmeno quando viene chiamato a farlo, figuriamoci cosa succederebbe se la guida assistita si disattivasse improvvisamente per "situazione difficile"... |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Infatti non ho detto questo.
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Io ho capito così...
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Se rileggi ti accorgi che non ho detto che deve disattivarsi a tradimento. Deve semplicemente funzionare come un sistema che assiste alla guida e non guidare autonomamente, visto che non è in grado di farlo.
|
|
|
|
|
|
#216 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fra lasciarci la pelle e una multa (anche con eventuale ritiro a vita della patente), tutta la vita (!) la seconda...
|||
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
Perche' dovrebbero disattivare la centralina? Ma soprattutto, quale centralina?
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
E' come funziona o come per te dovrebbe funzionare? Perche' nel primo caso evidentemente ha un bel po' di problemi.
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva." La centralina è la scatoletta che si occupa di gestire questo tipo di cose.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.