Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 20:59   #201
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
qui sembra che alcuni ragionano come a dire, anche se la guida autonoma può fare alcuni morti saranno comunque molti meno di quelli causati dalla guida umana e allora è giusto usarla.

no. non funziona così. primo: non nuocere.

resta il discorso etico, un po' dimenticato, su cosa deve fare la guida autonoma se davanti si trova una mamma col passeggino. rischiare il danno e le ferite degli occupanti e prendere un muro o uccidere due persone?

i fanboy hanno dimenticato i quiz ai quali difficilmente c'è risposta e da quelli si percepisce anche il grado di crudeltà dell'essere umano?
perchè l'auto è solo programmata a fare qualcosa, non decide lei, quindi la responsabilità è sempre di un umano.

altrimenti, ragionando sui numeri e non sulla pelle, vanno bene i genocidi e le sterilizzazioni di massa.

capisco che è un sito con utenti molto giovani, e lo sono stato anche io, ma provate a ragionare in modo diverso, a mettervi nei panni degli altri (senza tirare fuori l'ubriaco che ha ucciso lo zio magari, visto che il 75% degli incidenti li causano persone completamente sobrie).
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 23:12   #202
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo.
il problema sta a dimostrarlo.
Specie se sei morto.
Come per qualunque altro incidente in cui ci scappa il morto.
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ovviamente non è affatto così, perchè le risposte sono in massima parte inadeguate o non corrispondenti al vero.

Non si va a democrazia.
In tal caso sei liberissimo di dimostrare quali parti e perché sarebbero inadeguate, e quelle che non sarebbero vere: il mio commento è ancora lì che t'aspetta.

@Charlie Oscar Delta: le risposte le trovi nel suddetto thread, di cui ho fornito il link nel mio precedente commento.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:54   #203
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo alcune cose si guastano o funzionano male , esperienza vissuta personalmente , alle renault(quelle monovolume specie classeA) che hanno il freno a mano elettrico , si è inserito oltre i 120km/h senza nessuna interazione , l'esperienza del guidatore ci ha salvato il culo e si è solo distrutta l'auto. Poi ci son gli ultimi incidenti aerei mostrano che qualcosa potrebbe non andar nel modo giusto, e in quest'ultimi non c'era nessun pilota automatico attivo , ma solo l'antistallo difettoso

Commentando il fatto raccontato dall'articolo penso che se il guidatore avesse almeno una mano sul volante , avrebbe potuto evitare il suo decesso

edit:
Ad esempio l'altro giorno mentre guidavo , noto una strappona uscire dal tabacchino guardando il telefono , ha attraversato senza distogliere lo sguardo , in quel caso la guida autonoma l'avrebbe investita e la responsabilità sarebbe stata solo di quest'ultima, io ho frenato facendo stridare le ruote di proposito , non so se ne sia accorta.......

Ultima modifica di fabius21 : 05-05-2019 alle 09:17.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:37   #204
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In tal caso sei liberissimo di dimostrare quali parti e perché sarebbero inadeguate, e quelle che non sarebbero vere: il mio commento è ancora lì che t'aspetta.
Che è precisamente ciò che ho fatto con le persone con cui stavo discutendo.
Discussione che tu hai commentato in quel modo.

Riguardo al tuo post vecchio, ho già ampiamente risposto a tutte le tue obiezioni in altre circostanze.

Se poi non vuoi capire, e vuoi continuare a negare i fatti oggettivi e la logica, è un problema tuo su cui non ho intenzione di perdere troppo tempo.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:39   #205
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
perchè l'auto è solo programmata a fare qualcosa, non decide lei, quindi la responsabilità è sempre di un umano.
Esattamente.

E questa è una considerazione cruciale per pretendere responsabilità anche penale per chi prende tali decisioni.
Istruendo l'auto a comportarsi in un certo modo.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 06:58   #206
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Che è precisamente ciò che ho fatto con le persone con cui stavo discutendo.
Discussione che tu hai commentato in quel modo.

Riguardo al tuo post vecchio, ho già ampiamente risposto a tutte le tue obiezioni in altre circostanze.

Se poi non vuoi capire, e vuoi continuare a negare i fatti oggettivi e la logica, è un problema tuo su cui non ho intenzione di perdere troppo tempo.
Quelli di cui parli non sono fatti, ma frutto della tua immaginazione (inclusa la citazione a Skynet, che dimostra come tu di machine learning e deep learning non abbia la benché minima idea di come funzionino. E sono le fondamenta per la guida autonoma).

E non hai risposto proprio a nulla, perché ripeti pedissequamente a pappagallo le stelle balle che hai propinato nell'altro thread, e che ho puntualmente smontato una a una. Infatti sei completamente sparito, visto che ti ho messo con le spalle al muro.

Dopo un po' di tempo torni su un thread in cui si parla delle stesse cose, e ricominci a sviolinare le tue colossali palle, come se nulla fosse successo.

Chiaro esempio di trollaggio, semmai.

E concludi dicendo di non voler perdere altro tempo, come peraltro avevi già fatto nell'altro thread:

"Con questo, passo e chiudo, perchè non perdo tempo in questo modo."

e questo NON perché tu non abbia tempo (come dimostra l'ENORME numero di messaggi, peraltro anche copiosi, che scrivi nei thread che t'interessano), ma perché sai già che finirebbe allo stesso modo, e quindi cerchi di tirartene fuori per evitare la stessa umiliazione.

Peraltro pur avendo detto di non aver tempo da perdere, nei commenti successivi a quel thread hai continuato a parlare delle stesse cose (scrivendo commenti di generosa dimensione: e meno male che non ne hai tempo) e lanciare frecciatine (ma tu guarda un po': chi l'avrebbe mai detto!), anche se non rivolgendoti mai a me direttamente (e questa si commenta da sola).

Quindi di tempo da perdere ne hai, eccome, ma lo spendi soltanto per la tua propaganda contro il nemico che hai costituito: la guida autonoma (che ancora nemmeno c'è, ma le problematiche della guida assistita vanno bene lo stesso per infangare la prima).

Long story short: vagliale a raccontare a qualcun altro.

P.S. Io quando ho qualcosa da dire e non ho tempo, conservo il link e torno a rispondere quando posso.
Old 06-05-2019, 09:32   #207
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Come per qualunque altro incidente in cui ci scappa il morto.
mica tanto.
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.
Old 06-05-2019, 13:09   #208
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
mica tanto.
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.
E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato. Ma la questione e' un'altra al momento. L'autopilot di tesla non ha particolari sistemi di sicurezza in caso di problemi. Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili. La cosa piu' sensata è che venga automaticamente disattivato sopra una certa velocita'.
Old 06-05-2019, 14:32   #209
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato. Ma la questione e' un'altra al momento. L'autopilot di tesla non ha particolari sistemi di sicurezza in caso di problemi. Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili. La cosa piu' sensata è che venga automaticamente disattivato sopra una certa velocita'.
Certo, non basta che ti avvisi! Deve disattivarsi automaticamente! E quando aumenta la velocità!
Proprio il massimo della sicurezza, eh?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:36   #210
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
tra l'altro dovrebbe (spero) anche impedirti di superare i limiti di velocità
Old 06-05-2019, 17:59   #211
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Certo, non basta che ti avvisi! Deve disattivarsi automaticamente! E quando aumenta la velocità!
Proprio il massimo della sicurezza, eh?
Esatto. Li dove il suo abuso come sistema di guida autonoma, che non è, presenta più pericoli, non deve essere utilizzabile, quindi disattivato.
Old 06-05-2019, 18:16   #212
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Esatto. Li dove il suo abuso come sistema di guida autonoma, che non è, presenta più pericoli, non deve essere utilizzabile, quindi disattivato.
Ma il fatto di disattivarsi in caso di situazione difficile, crea ancora più pericoli che non avvisando il guidatore di prestare attenzione.
E se il guidatore non presta attenzione nemmeno quando viene chiamato a farlo, figuriamoci cosa succederebbe se la guida assistita si disattivasse improvvisamente per "situazione difficile"...
Old 06-05-2019, 19:57   #213
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Infatti non ho detto questo.
Old 06-05-2019, 20:20   #214
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Infatti non ho detto questo.
Quote:
Non basta affatto l'avviso di fare attenzione durante l'uso. Non essendo un sistema di guida autonoma, deve disattivarsi o avvisare in caso di situazioni difficilmente gestibili.
Io ho capito così...
Old 06-05-2019, 20:44   #215
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Se rileggi ti accorgi che non ho detto che deve disattivarsi a tradimento. Deve semplicemente funzionare come un sistema che assiste alla guida e non guidare autonomamente, visto che non è in grado di farlo.
Old 06-05-2019, 21:11   #216
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
mica tanto.
E' chiaro che la difficoltà dipende dal sistema.
Quote:
E se succede una cosa del genere, a parte i ca@@i del produttore, il problema va risolto o il sistema disattivato.
Se disattivi la centralina l'auto non funziona più.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
tra l'altro dovrebbe (spero) anche impedirti di superare i limiti di velocità
Assolutamente no. Se dovesse esserci un grave incidente e avessi bisogno di correre come un forsennato con l'auto per salvarmi, voglio poterlo fare!!!

Fra lasciarci la pelle e una multa (anche con eventuale ritiro a vita della patente), tutta la vita (!) la seconda...
Old 06-05-2019, 21:22   #217
lucius12
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
se non rispondi agli avvisi che ti dà la macchina, in automatico rallenta (in modo da non far schiantare le macchine dietro di te) per infine fermarsi del tutto.
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 07:55   #218
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Se disattivi la centralina l'auto non funziona più.
Perche' dovrebbero disattivare la centralina? Ma soprattutto, quale centralina?
Old 07-05-2019, 07:57   #219
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da lucius12 Guarda i messaggi
se non rispondi agli avvisi che ti dà la macchina, in automatico rallenta (in modo da non far schiantare le macchine dietro di te) per infine fermarsi del tutto.
E' come funziona o come per te dovrebbe funzionare? Perche' nel primo caso evidentemente ha un bel po' di problemi.
Old 07-05-2019, 19:23   #220
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Perche' dovrebbero disattivare la centralina? Ma soprattutto, quale centralina?
Hai quotato questo:

"un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva."

La centralina è la scatoletta che si occupa di gestire questo tipo di cose.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian