Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2018, 15:36   #201
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Quindi con un vincolo teorico ( perché se rimodulano posso recedere senza penali ) vado a risparmiare, dai 45 attuali ai 29 e rotti, nell’ immediato abbatto di circa 15 euro al mese.

Diciamo benino così. Vediamo quanto ci mettono da Twitter a far partire il tutto.
Del vincolo se ne fregano come per gli utenti 'per sempre', quindi le rimodulazioni del 1.o novembre probabilmente le pagherai. Ti attiveranno l'offerta nella prima fattura disponibile, se non hanno già emesso la successiva.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-10-2018 alle 15:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 17:33   #202
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Non me ne volere ma a 34 anni (se l'84 del nick non mi inganna) come si fa a non sapere come bloccare un rid? :P
Chiami o vai in banca e gli dici di bloccare il rid (o per meglio dire SEPA) del tuo gestore.
Alcune banche permettono di farlo anche onlime tramite home banking.
Nono figurati, sono molto ignorante su questioni bancarie(nato in quel 1984 )
Però dicevo come togliere il rid tramite il MyTim, senza fare il percorso "bruto"

Quote:
Dopo lunga trafila di dm su Twitter con la fantomatica Sara ho aderito alla promo a 29 e rotti “per 4 anni” senza costi di attivazione e con vincolo biennale.

Le chiamate da gratuite con pagamento del solo scatto diventano a consumo ( l’ho chiesto io, tanto non le uso )

Niente tim expert, il modem mi resta ( in teoria visto che uso il 7490 da subito ) il cessicolor in comodato gratuito visto che per ora l’armadio va a 100.

In caso di upgrade a 200 sarà gratuito, e mi forniranno un nuovo modem sempre in comodato gratuito. ( nero su bianco su Twitter ).

Quindi con un vincolo teorico ( perché se rimodulano posso recedere senza penali ) vado a risparmiare, dai 45 attuali ai 29 e rotti, nell’ immediato abbatto di circa 15 euro al mese.

Diciamo benino così. Vediamo quanto ci mettono da Twitter a far partire il tutto.

Questa è una buona notizia! è quello che vorrei anch'io sulla mia linea, visto che tim non mi ha mai dato problemi di velocita/cali ecc..
infatti era mia intenzione modificare il contratto al tim connect, ma quella clausola tim Expert dal costo una tantum di 80€ e la velocità massima a 5€ mi facevano desistere.

provo anch'io a recedere e vediamo se mi telefonano.
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM

Ultima modifica di bonzo84 : 01-10-2018 alle 17:36.
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 18:44   #203
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dopo lunga trafila di dm su Twitter con la fantomatica Sara ho aderito alla promo a 29 e rotti “per 4 anni” senza costi di attivazione e con vincolo biennale.

Le chiamate da gratuite con pagamento del solo scatto diventano a consumo ( l’ho chiesto io, tanto non le uso )

Niente tim expert, il modem mi resta ( in teoria visto che uso il 7490 da subito ) il cessicolor in comodato gratuito visto che per ora l’armadio va a 100.

In caso di upgrade a 200 sarà gratuito, e mi forniranno un nuovo modem sempre in comodato gratuito. ( nero su bianco su Twitter ).

Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 20:10   #204
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Del vincolo se ne fregano come per gli utenti 'per sempre', quindi le rimodulazioni del 1.o novembre probabilmente le pagherai. Ti attiveranno l'offerta nella prima fattura disponibile, se non hanno già emesso la successiva.
Giovanni cmq la scelta dei termini dell'AGCOM nella direttiva 37/18 facilmente conduce ad equivoci

Quote:
"Eppure la questione non è di poco conto per l’utente, considerato che solo nel caso in cui le rate siano conseguenti all’acquisto di un telefono o di un tablet l’utente è tenuto a continuare a pagarle. Sono da escludere, invece, le rate legate al pagamento di eventuali canoni connessi all’utilizzo di un modem o di altri apparecchi forniti dall’operatore, di sconti promozionali o di costi di attivazione." pg.7 https://www.agcom.it/documents/10179...b3?version=1.0
O so rate o so canoni...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 08:56   #205
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
... e loro risponderebbero: sono le rate del canone...
ma dalla loro espressione si parla di utilizzo del modem o altri dispositivi (tipicamente il decoder) che rimandano ad un 'noleggio' più che alle rate di un trasferimento di proprietà.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:44   #206
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia richiesta di disdetta a seguito di variazioni contrattuali unilaterali, fatta tramite sezione apposita sul sito MY Tim fisso.
Richiesta fatta la scorsa settimana, oggi sono stato contattato per confermare la disdetta o meno. Ho ovviamente risposto che non intendevo accettare l'aumento ulteriore di 1,90€, dopo quello già subito a luglio e quindi o si trovava una soluzione per abbassare il prezzo del mio abbonamento fibra, o avrei comunque proseguito con la cessazione della linea.
A questo punto l'operatore, italiano, mi ha proposto come retention una variazione di abbonamento da Tim Fibra Special a Tim Connect che prevede un corrispettivo 24,90.
A questo punto, prima di accettare e procedere ho chiesto se l'eventuale Tim Expert era da aggiungere ai 24,90, mi è stato risposto di NO, che non dovevo pagare il servizio perché attuale cliente TIM fibra e non nuovo cliente.
Dovrò comunque continuare a pagare le rate del modem..
Ho fatto la registrazione vocale per revocare la disdetta ed accettare l'attivazione di Tim Connect a 24,90€.
Non canto vittoria, perché finché non vedo, non credo, vediamo da metà ottobre la reale attivazione dell'offerta e cambio piano su My Tim.
Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, faccia sapere.
P.s.non avevo mandato ne Pec, ne raccomandata, solo usato la richiesta disdetta sul sito.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Quindi ti ha proposto Tim Connect a 24,90 per 1 anno e poi dopo 1 anno diventa 29.90?
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 13:22   #207
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da framilo Guarda i messaggi
Quindi ti ha proposto Tim Connect a 24,90 per 1 anno e poi dopo 1 anno diventa 29.90?
Non aderisco più a offerte simili, perchè sono una mazzata, quella che dicono xy euro, per un anno, seee aspetta e spera.........

O per sempre o niente
Old 03-10-2018, 20:27   #208
vzintu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Io pienamente soddisfatto

Sono soddisfatto in quanto ho ricevuto anch'io l'aument, premetto che jo la smart fibra + fino a 300mb e con l'aumento sarei andato a pagare 48 euro mese... Ma non mi sono buttato giù, Ho chiamato il 187 e chiesto info su come fare il recesso ma la gentilissima operatrice invece di mandarmi a quel paese mi ha offerto la smart limited Edition a 29.34 per 4 anni prezzo bloccato e minimo di permanenz 2anni e le stesse opzioni e velocità che ho ora!!!
vzintu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 21:06   #209
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Ti do però una brutta notizia. È la stessa offerta che han Fatto a me e ho accettato, ma il prezzo magari fosse bloccato per 4 anni.

Anche l’offerta Smart fibra doveva essere “per sempre” a 39 euro se ti ricordi.

Vedrai che da novembre ci sarà l’aumento. Però in quel caso il vincolo va a farsi benedire e si può recedere senza penali.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:17   #210
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti

Per chi come me ha una 200/20 mb ed attualmente pago quello che vedete in bolletta sotto , c'è la possibilità di pagare meno contattando qualche esperto su twitter? Oppure meglio che mi sto fermo?

Attendo vostre. Grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 10:26   #211
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

@guant4namo

Io penso che potresti spuntare un poco di sconto, io pagavo più di te con una vecchia tim smart fibra ( che ancora va a 100 ) e modem in comodato gratuito, sui 45, dopo lunga trattativa con Sara su twitter ho aderito a una promo a 29 e rotti al mese e chiamate a consumo ( che tu già hai ) e che in casi di upgrade a 200mega sarà gratuito e mi forniranno un altro modem in comodato gratuito, nero su bianco su twitter.

Tu hai le rate del modem, a mio avviso ti proporranno di passare a questa promo a 29 e rotti +rate modem restanti, e comunque 33 euro sono meno di quanto paghi ora, io proverei a chiedere che proposte ti fanno, alle brutte resti come sei o passi a altri.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-10-2018, 10:50   #212
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Per chi come me ha una 200/20 mb ed attualmente pago quello che vedete in bolletta sotto , c'è la possibilità di pagare meno contattando qualche esperto su twitter? Oppure meglio che mi sto fermo?

Attendo vostre. Grazie
Questa la mia prima del prossimo aumento

Prima dell'accettazione del cambio verso Tim Connect a seguito invio Disdetta tramite sito ( chiamata di Retention).

Nel tuo caso hai una diversa offerta e paghi i 2€ di bolletta cartacea..
Quindi tu, senza cambi o disdette, a novembre andrai a pagare l'attuale cifra per la tua offerta + 1,90€ di aumento unilaterale e +0,5€ di aumento per spedizione bolletta cartacea.

Almeno la bolleta via Email la farei attivare...
Old 05-10-2018, 10:57   #213
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

Nel tuo caso hai una diversa offerta e paghi i 2€ di bolletta cartacea..
Quindi tu, senza cambi o disdette, a novembre andrai a pagare l'attuale cifra per la tua offerta + 1,90€ di aumento unilaterale e +0,5€ di aumento per spedizione bolletta cartacea.

Almeno la bolleta via Email la farei attivare...
Per non pagare i costi in bolletta x la spedizione della fattura a casa, devo farmi addebitare la bolletta sul conto corrente, cosa che non voglio fare
E se non faccio cosi, penso che non ci sia altra soluzione, o sbaglio?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 05-10-2018, 11:04   #214
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Per non pagare i costi in bolletta x la spedizione della fattura a casa, devo farmi addebitare la bolletta sul conto corrente, cosa che non voglio fare
E se non faccio cosi, penso che non ci sia altra soluzione, o sbaglio?
No, la domiciliazione non è obbligatoria come condizione per la ricezione della fattura in formato elettronico, a quanto so io.

https://www.tim.it/assistenza/contro...e-del-cartaceo
Old 05-10-2018, 11:18   #215
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
No, la domiciliazione non è obbligatoria come condizione per la ricezione della fattura in formato elettronico, a quanto so io.

https://www.tim.it/assistenza/contro...e-del-cartaceo
Io ho cosi le opzioni nel pannello tim:

Devo modificare qualcosa?
Old 20-10-2018, 10:14   #216
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ma in quanto tempo disattivano la linea ?

ha fatto richiesta "intendo cessare la linea" 22 giorni fa,
erano arrivate due telefonate a cui non sono riuscito a rispondere

avete riscontri ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:39   #217
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi

avete riscontri ?
Per legge hanno 30 giorni di tempo per farlo
Old 20-10-2018, 12:29   #218
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi

avete riscontri ?
Sei sicuro della richiesta che hai fatto ?

Aai cosa vuol dire > cessazione della linea ??..............

Che non ti arrivano più telefonate, che non puoi fare più telefonate e che non hai più internet........

O volevi fare una Migrazione ad altro operatore telefonico ?

Comunque....la cessazione sta 30 giorni circa .

La migrazione 7-10 giorni .
Old 20-10-2018, 14:25   #219
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
ok grazie
Cessazione,
basta linea telefonica, basta adsl scrausa. (al limite del digital divide)
sono 54 euro/mese che userò per altro.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:44   #220
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
A me hanno staccato la linea telefonica dopo 30 giorni esatti e la linea adsl dopo un'altra settimana.
Giusto per prendersi un'altra mensilità.
Una vergogna.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP