Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2017, 09:10   #201
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
cut
Ma da quello che si legge in giro Microsoft non tratterà scorpio come una "midgen" tipo PS4 Pro..sarà proprio una nextgen, e quindi imho il supporto a one andrà a morire. Non hanno bisogno di dare motivazioni al cambio se comunque la "vecchia console" non verrà più supportata.
Old 23-02-2017, 09:15   #202
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma da quello che si legge in giro Microsoft non tratterà scorpio come una "midgen" tipo PS4 Pro..sarà proprio una nextgen, e quindi imho il supporto a one andrà a morire. Non hanno bisogno di dare motivazioni al cambio se comunque la "vecchia console" non verrà più supportata.
Ah questa me l'ero persa, allora le cose cambiano...
Old 23-02-2017, 09:15   #203
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

È se fanno così sbagliano. È tutta la storia per spingere il DD?? Poi uno cosa fa? Butta via tutto perché esce la console nuova? Perché la gente vende la vecchia per comprare la nuova, e se no ci ritroveremmo una Xbox One 2 con i primi 3/4 anni in cui escono solo remaster in 4k dei giochi della 360 e della one!!!

Io sono quasi sicuro che ci sarà compatibilità completa e poi usciranno o le patch per i giochi come per ps4 pro per avere le feature aggiuntive per sfruttare la potenza completa. O almeno è ciò che spero vivamente!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline  
Old 23-02-2017, 09:31   #204
vittorio130881

Quote:
non è assolutamente vero

https://www.vg247.it/2017/02/01/scor...-phil-spencer/

Old 23-02-2017, 09:39   #205
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Dipende, pure PS3 è stata supportata per un po' dopo l'uscita della 4, pur non avendo esattamente lo stesso parco titoli. Spencer parla di un generico supporto, che potrebbe pure voler dire che continueranno ad uscire dei giochi, ma Scorpio avrà una sua lineup. Anche se mi pare di ricordare una dichiarazione per cui Scorpio non avrà esclusive. Boh.
Old 23-02-2017, 09:48   #206
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
È se fanno così sbagliano. È tutta la storia per spingere il DD?? Poi uno cosa fa? Butta via tutto perché esce la console nuova? Perché la gente vende la vecchia per comprare la nuova, e se no ci ritroveremmo una Xbox One 2 con i primi 3/4 anni in cui escono solo remaster in 4k dei giochi della 360 e della one!!!
Io sono quasi sicuro che ci sarà compatibilità completa e poi usciranno o le patch per i giochi come per ps4 pro per avere le feature aggiuntive per sfruttare la potenza completa. O almeno è ciò che spero vivamente!
Perchè sbagliano? Personalmente reputo il male avere un titolo sviluppato su sistemi differenti, preferisco mille volte abbandonare la console vecchia in favore di quella nuova più potente. Fino a qualche anno fa si faceva così..tra una console e l'altra cambiava tutto e altro che retrocompatibilità
Per me trascinare one quando ci sarà un sistema n volte più potente potrebbe azzoppare scorpio nel primo periodo. Sarebbe bello vederla subito splendere con delle esclusive degne di nota che facciano vedere di cosa è capace la console.
Old 23-02-2017, 09:54   #207
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
In realtà da quanto so io la verità sta nel mezzo

Spencer in un primo momento ha detto che Xbox One ed Scorpio saranno parallele come PS4 e PS4 Pro, successivamente però ha anche affermato che se i publisher vorranno potranno fare esclusive per Scorpio

Secondo me l'ago della bilancia tra midgen e nextgen è proprio quante esclusive avrà Scorpio.

Aggiungo una cosa, secondo me Sony ha fatto la scelta giusta, sta creando una specie di generazione perpetua, se continua così la retrocompatibilità sarà garantita sempre e man mano verranno droppate le console meno potenti (come fa per dire Apple con i fw e i suoi device). Se facesse così anche MS sarebbe la scelta migliore imho.

Cmq quello che è sicuro è che il delta prestazionale tra una Slim e una Scorpio è davvero alto, la scorpio è 4x una slim quindi sicuramente non sarà facile fare i giochi per entrambi.

Inoltre i devKit di Sony (a detta di alcuni team di sviluppo) sono particolarmente fatti bene e il supporto per le due piattaforme è davvero molto semplice sia nello sviluppo che nel test. Se MS non fa una cosa analoga potrebbe disincentivare lo sviluppo parallelo dei giochi
Old 23-02-2017, 10:04   #208
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Spencer dice anche che la Scorpio sarà sfruttata a dovere soltanto dopo un anno o due dal lancio, all'inizio la differenza si noterà marginalmente. Quindi esclusive per Scorpio all'uscita, boh, ci saranno, ma non saranno le killer app che spostano l'ago della bilancia da Sony a Microsoft, credo.
Forse sarà come è stato per Pro, che appena uscita dalla sua aveva solo una manciata di giochi patchati, ed ora cominciano ad uscire le cose interessanti.

Ultima modifica di unkle : 23-02-2017 alle 10:07.
unkle è offline  
Old 23-02-2017, 10:12   #209
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Spencer dice anche che la Scorpio sarà sfruttata a dovere soltanto dopo un anno o due dal lancio, all'inizio la differenza si noterà marginalmente. Quindi esclusive per Scorpio all'uscita, boh, ci saranno, ma non saranno le killer app spostano l'ago della bilancia da Sony a Microsoft, credo.
Forse sarà come è stato per Pro, che appena uscita dalla sua aveva solo una manciata di giochi patchati, ed ora cominciano ad uscire le cose interessanti.
Probabile, però se dice 1-2 anni ci vorrà di più perché Sony in pratica ha fatto solo finire l'anno praticamente...

Però la differenza è pur sempre nel delta tra le due console mi spiego meglio

Xbox One S ha una potenza totale di 1.5TFlops, Scorpio sarà 6TFlops però la specifica di compatibilità tra S e ONE Fat deve essere rispettata

La forbice quindi si apre da 4x a 4,3x
Su PS4 e PS4 Pro questa differenza è "solo" di 2,3 in virtù del fatto che la PS4 era più potente della One di un 40%...
Old 23-02-2017, 10:17   #210
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma infatti la forbice non sarà PS4 > PS4Pro, imho sarà più PS3 > PS4.

Comunque leggo che le esclusive dovrebbero essere solo VR, almeno all'inizio. Resto della mia opinione, dovranno dare un motivo vero alla gente per cambiare console, che non sia la forza bruta se tutto si traduce in "oh guarda, 4K!!!" non faccio il passaggio PS4 > PS4 Pro, che mi costerebbe pure di meno, a occhio, pensa se passo a Scorpio spendendo oltretutto di più per avere sempre e solo miglioramenti (per il mio personalissimo gusto) marginali.

Servono i giochi che ti fanno dire "devo prendere questa console".
Old 23-02-2017, 10:38   #211
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ma infatti la forbice non sarà PS4 > PS4Pro, imho sarà più PS3 > PS4.

Comunque leggo che le esclusive dovrebbero essere solo VR, almeno all'inizio. Resto della mia opinione, dovranno dare un motivo vero alla gente per cambiare console, che non sia la forza bruta se tutto si traduce in "oh guarda, 4K!!!" non faccio il passaggio PS4 > PS4 Pro, che mi costerebbe pure di meno, a occhio, pensa se passo a Scorpio spendendo oltretutto di più per avere sempre e solo miglioramenti (per il mio personalissimo gusto) marginali.

Servono i giochi che ti fanno dire "devo prendere questa console".
No,no rimangono sempre midGen da quel punto di vista (numericamente dico)

Un po' di tempo fa ho guardato e i salti sono questi

PS1 > PS2 62x
PS2 > PS3 37x ma con shaders programmabili (quindi un bel salto avanti)
PS3 > PS4 9x ma con un'architettura DX12 completamente programmabile
PS4 > PS4 Pro 2.3x con la stessa architettura ma con ottimizzazioni prestazionali
PS3 > PS4 Pro 20,7x con un'architettura DX12 completamente programmabile e più ottimizzata (quasi il salto che ci fu tra 2 e 3)

XB > XB360 12x con un'architettura DX9
XB360 > XOS 6,25x con un'architettura DX12 completamente programmabile
XOS > Scorpio 4x con un'architettura DX12 completamente programmabile ottimizzata
XB360 > Scorpio 25x con un'architettura DX12 completamente programmabile (quasi il salto che ci fu tra PS2 e PS3)
Old 23-02-2017, 10:48   #212
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma io non parlavo del numerino, parlavo della resa che probabilmente avranno i giochi a schermo. Quando vedi, che so, FIFA su PS3 e PS4 (o su X360 e One, il senso era quello) ti rendi conto che sì, è lo stesso titolo, ma al tempo stesso sono pure due giochi diversi.

La differenza potrebbe essere quella, nel senso che sì, nominalmente Xbox One e One S saranno supportate perché i giochi usciranno anche lì, ma saranno delle versioni decisamente castrate di quello che invece uscirà su Scorpio. Come successe Per GTA V, Dragon Age Inquisition e tutto il resto dei giochi che uscirono durante la fase di cross-gen.
Old 23-02-2017, 10:51   #213
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ma io non parlavo del numerino, parlavo della resa che probabilmente avranno i giochi a schermo. Quando vedi, che so, FIFA su PS3 e PS4 (o su X360 e One, il senso era quello) ti rendi conto che sì, è lo stesso titolo, ma al tempo stesso sono pure due giochi diversi.

La differenza potrebbe essere quella, nel senso che sì, nominalmente Xbox One e One S saranno supportate perché i giochi usciranno anche lì, ma saranno delle versioni decisamente castrate di quello che invece uscirà su Scorpio. Come successe Per GTA V, Dragon Age Inquisition e tutto il resto dei giochi che uscirono durante la fase di cross-gen.
E ma quel numerino indica la possibilità di avere quella resa, considera che da PS3 a PS4 non solo sono passati a una potenza 9 volte superiore ma hanno anche cambiato architettura e specifiche della GPU in modo importante

Qui non c'è questo salto, ne in termini di potenza pura ma soprattutto in termini di architettura. Anche se Scorpio fosse NCU e non GCN 4 sarebbe comunque un'architettura simile sempre DX12... La maggior parte della differenza che si vede visivamente tra quelle due console è per lo più dato dalle features hw che supportano le schede DX11/12 (oltre ovviamente alla potenza)

Non so se ho reso il concetto
Old 23-02-2017, 11:33   #214
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
io penso che tutti i titoli xbox one saranno retrocompatibili su scorpio, inizialmente (primi 2 anni) i titoli saranno sviluppati su entrambe ma scorpio godrà di qualche esclusiva di peso e successivamente xbox one sarà abbandonata al suo destino
Old 23-02-2017, 12:00   #215
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ma se Scorpio esce a fine anno senza giochi saremo in 4 a prenderla. Io per esempio non ho preso la S per prendere Scorpio (e ridare indietro la One) perchè con tv 4k etc ormai lo considero il passo più logico. Ma almeno 1 o 2 giochi per Scorpio (non esclusive ma pompati per la console) dovrebbero farli uscire altrimenti la vedo una console semi inutile.
Old 23-02-2017, 12:26   #216
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma se Scorpio esce a fine anno senza giochi saremo in 4 a prenderla. Io per esempio non ho preso la S per prendere Scorpio (e ridare indietro la One) perchè con tv 4k etc ormai lo considero il passo più logico. Ma almeno 1 o 2 giochi per Scorpio (non esclusive ma pompati per la console) dovrebbero farli uscire altrimenti la vedo una console semi inutile.
Io sono il quinto
Ok, la mia One da quando è uscita la Pro è lì sola soletta a prendere polvere, se mi fanno uscire una Skorpio bella potente forse qualche gioco Microsoft lo prendo, se la potenza della Skorpio farà girare meglio qualche "vecchio" titolo per One, allora già penso all'acquisto, poi però deve uscire qualche esclusiva seria, però killer app con i controcazzi, se no arriva di nuovo Sony con PS5 e Microsoft è punto a capo...
Old 23-02-2017, 12:59   #217
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Ma i giochi enhanced ci saranno sicuramente per Scorpio, il problema secondo me è un altro e faccio il parallelo con la One S.

Io ho il PC, è comunque più potente dell'attuale PRO e quindi le terze parti multi piattaforma non ha senso che le prendo su PS4 (tranne proprio qualcosina) perché mi girano meglio su PC e costano pure meno.

Microsoft aveva tante belle IP ma ora me le ha portate quasi tutte su PC anche, se comprassi la S lo farei per Halo, Recore, Sunset Overdrive e ... basta.

Mi rimarrebbe la possibilità di recuperare alcune esclusive Xbox 360 (cosa che non mi dispiacerebbe) ma finita li.

Non escono esclusive nuove quest'anno che non ci saranno su PC, e quest'anno mi farò anche il PC nuovo comunque più potente della Scorpio, quindi cosa vendono?

Io la Slim l'avrei presa volentieri vista l'offerta a 199€, ma così rendono il tutto poco appetibile finiti quei giochi a cosa gioco?

Vediamo con la Scorpio cosa faranno...
Old 23-02-2017, 13:07   #218
vittorio130881

Basta che metti windows 10 pero è devil! Non tradirmi in toto mamma microsoft

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Old 23-02-2017, 13:14   #219
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Basta che metti windows 10 pero è devil! Non tradirmi in toto mamma microsoft

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Si ma W10 io lo ho e penso quasi tutti quelli che giocano, in ogni caso se non lo hanno ancora con la gaming mode sarà presto così.

Considera che su Steam il 75% degli utenti ha GPU nVidia o AMD (quindi GPU potenzialmente da gamer) e sempre il 50% ha W10. Sicuramente c'è qualcuno con un OS più vecchio ma in quel 75% ci sono anche gli utenti con le apu e con i sistemi low low end che non giocano realmente

Alla fin fine il discorso non cambia... ci sarà si e no il 10-15% dell'utenza PC gamer senza W10 e il survery è abbastanza valido, chi gioca ha sicuramente Steam.
Old 24-02-2017, 11:18   #220
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma i giochi enhanced ci saranno sicuramente per Scorpio, il problema secondo me è un altro e faccio il parallelo con la One S.

Io ho il PC, è comunque più potente dell'attuale PRO e quindi le terze parti multi piattaforma non ha senso che le prendo su PS4 (tranne proprio qualcosina) perché mi girano meglio su PC e costano pure meno.

Microsoft aveva tante belle IP ma ora me le ha portate quasi tutte su PC anche, se comprassi la S lo farei per Halo, Recore, Sunset Overdrive e ... basta.

Mi rimarrebbe la possibilità di recuperare alcune esclusive Xbox 360 (cosa che non mi dispiacerebbe) ma finita li.

Non escono esclusive nuove quest'anno che non ci saranno su PC, e quest'anno mi farò anche il PC nuovo comunque più potente della Scorpio, quindi cosa vendono?

Io la Slim l'avrei presa volentieri vista l'offerta a 199€, ma così rendono il tutto poco appetibile finiti quei giochi a cosa gioco?

Vediamo con la Scorpio cosa faranno...
Tu dimetichi sempre che l'ottimizzazione su PC fa schifo al cipaet!! Io per la prima volta nella storia mi sono preso un gioco su console invece che su PC perchè pure con la 1080 su PC girava una fezza!!
Guarda Batman anche, che alla fine l'ho giocato 7/8 mesi dopo perchè girasse decente e pure con effetti grafici mancanti rispetto alla PS4/Xbox1!!
Poi io sono "fortunato" perchè amo praticamente tutti i giochi e su console ho sempre cose da giocare (per ora sto giocando The Last Guardian e il 1 Marzo arriva Horizon Zero Dawn) e poi ci saranno altri 10 giochi che prenderò con il tempo, stesso per la Switch (ma quella la prendo a Natale o forse inizio 2018), su Xbox in effetti stanno facendo la cavolata di portarli su PC, ma se la Scorpio fa girare i giochi in 4k (anche in upscale fatto bene) e HDR io me li prendo sulla Scorpio (parlo di Halo 6, o GOW 5 o Quantum Break 2 etc., dico nomi a caso di seguiti) perchè non ho il monitor 4K (ma vabbè quello tanto quanto visto il monitor cmq super che ho) ma soprattutto non ho il monitor HDR mentre il TV si e dopo che lo vedi, HDR tutta la vita!
Ti dico l'ultima, ora esce Mass Effect Andromeda e visto che è HDR pure quello, se nel videoconfronto PS4 Pro/PC cambia poco o niente io lo prendo per la PS4 PRo, ti giuro gioco su tutte le piattaforme che ho avuto modo di possedere da 24 anni e mai era successo (se non per esclusive che mi obbligavano) che prendessi un gioco per console e non per PC (guarda i PC che ho in firma), quindi qualcosa sta cambiando e la Scorpio potrebbe dare una mazzata forte al mio PC gaming.

Ultima modifica di fireradeon : 24-02-2017 alle 11:23.
fireradeon è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP