Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 11:50   #201
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
La buona notizia per chi ha un Iphone5 è che comunque non se lo ritrova svalutato di botto.
Un 5C al prezzo di 349 oltre a dare una bella mazzata alla concorrenza l'avrebbe data anche al mercato dell'usato in quanto avrebbe fatto crollare i prezzi del 5.
Così invece chi vuole vendere il 5 per passare al 5S tira su un bel gruzzolino....
Per come la vedo io il 5 non vale granchè, intendo economicamente non come "pezzo di ferro" in sè.
Di fatto non esiste più, è uscito di produzione e se si ragionasse con le logiche di mercato, per fare il prezzo dell'usato si dovrebbe partire da sotto il prezzo del 5C. Quindi si trova deprezzato più che tutti gli altri modelli usciti di scena.
Old 11-09-2013, 11:52   #202
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Di fatto non esiste più, è uscito di produzione e se si ragionasse con le logiche di mercato, per fare il prezzo dell'usato si dovrebbe partire da sotto il prezzo del 5C.
e sarebbe un paradosso, vederlo prezzato ad un valore inferiore al 5c
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:59   #203
kesy85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mi intrometto un attimo: se ti da fastidio obj-C, perché non dai un'occhiata ai tool Xamarin? ti permettono di usare C# su Android e iOS
Grazie per il consiglio, lo conosco già e non è male, anche perchè mi trovo molto bene con c#, solo che senza visual studio lo trovo "castrato".

Semplicemente come accennavo non è il mio vero lavoro, io sviluppo siti web e web app (quindi php, nodejs, python, html, css e poco altro) non ho nessun interesse a sviluppare per iphone più di quanto già non faccia.

Se devo decidere se sviluppare per mobile sviluppo per windows phone, 10 volte più semplice e veloce o con html5 e phonegap se il budget è basso e devo sviluppare per tutte le piattaforme.

Per tutte le app più complesse basta chiedere la cifra giusta e far fare il lavoro a dei professionisti specializzati, le app non native (e parlo anche di interfaccia) non sono mai delle buone app
kesy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:01   #204
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e sarebbe un paradosso, vederlo prezzato ad un valore inferiore al 5c
Quando le cose escono di produzione valgono meno. Ripeto, parlo solo e semplicemente a livello di prezzo per l'usato.
Io non spenderei mai troppi soldi per un 5 quando il 5C di fatto è identico come funzioni e funzionalità.
Old 11-09-2013, 12:15   #205
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kesy85 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, lo conosco già e non è male, anche perchè mi trovo molto bene con c#, solo che senza visual studio lo trovo "castrato".

Semplicemente come accennavo non è il mio vero lavoro, io sviluppo siti web e web app (quindi php, nodejs, python, html, css e poco altro) non ho nessun interesse a sviluppare per iphone più di quanto già non faccia.

Se devo decidere se sviluppare per mobile sviluppo per windows phone, 10 volte più semplice e veloce o con html5 e phonegap se il budget è basso e devo sviluppare per tutte le piattaforme.

Per tutte le app più complesse basta chiedere la cifra giusta e far fare il lavoro a dei professionisti specializzati, le app non native (e parlo anche di interfaccia) non sono mai delle buone app
si può usare con Visual Studio, utilizzando il mac come Build server nella prossima versione dovrebbero introdurre anche un designer per la UI, facendo del tutto a meno di XCode
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:17   #206
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il doppio dei registri in un architettura non tua non so quanto è semplice inserirli, Apple è comunque licenziataria ARM e per quanto possa farsi i propri SOC customizzandoli pesantemente non so quanto sia possibile quello che dici, mentre ARMv8 a 64 bit è già bello e pronto per avere il doppio dei registri, ed altro.
Vero ed una ragione in più al fatto che l'incremento prestazionale è dovuto a fattori diversi dei 64 bit... basta vedere come è fatta l'architettura Arm V8 da cui deriva l'A7... i nuovi registri ci sono anche per i 32 bit!!
Old 11-09-2013, 12:40   #207
kesy85
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Brescia
Quote:
si può usare con Visual Studio, utilizzando il mac come Build server nella prossima versione dovrebbero introdurre anche un designer per la UI, facendo del tutto a meno di XCode
Gli darò ancora un'occhiata, credo la meriti
kesy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:43   #208
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Prima tabella riassuntiva con tutti i dati conosciuti.

P.S. Vedo che è un pò grossina, se vi da fastidio modifico il post.
Old 11-09-2013, 12:45   #209
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Quando le cose escono di produzione valgono meno. Ripeto, parlo solo e semplicemente a livello di prezzo per l'usato.
Io non spenderei mai troppi soldi per un 5 quando il 5C di fatto è identico come funzioni e funzionalità.
Bhè se per questo allora anche il 5S esteticamente non porta nulla di nuovo.
Il discorso è che il 5S ad esempio bianco e nero non lo fanno più e se ti piace l'estetica del 5S e i materiali con cui è fatto di sicuro ti butti su un 5 usato piuttosto che su un 5C che costa una fucilata.
Poi bisogna vedere tu cosa intendi per troppi soldi.....Io il 5 con 12 mesi di vita e tenuto in maniera perfetta lo acquisterei senza troppi problemi a 400 euro.
Tu ne spedenresti 600 per lo stesso modello ma in policarbonato?
Io sono dell'idea che se il 5C avesse avuto un prezzo attorno ai 350 euro un 5 usato non varrebbe davvero più niente.
Invece con i prezzi attuali non vedo il motivo per cui usato non dovresti venderlo a 400 euro,fermo restando che lo vendi al prezzo a cui un'eventuale interessato al sistema IOS lo prenderebbe.....So anche io che con la stessa cifra ti pigli il solito Samsung....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:45   #210
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da kesy85 Guarda i messaggi
Gli darò ancora un'occhiata, credo la meriti
Se ti serve altro chiedi pure in PM, così evitiamo di invadere ancora questo thread
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 11-09-2013, 12:51   #211
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Poi bisogna vedere tu cosa intendi per troppi soldi.....Io il 5 con 12 mesi di vita e tenuto in maniera perfetta lo acquisterei senza troppi problemi a 400 euro.
Tu ne spedenresti 600 per lo stesso modello ma in policarbonato?
400€ sono circa la metà di quanto lo hai pagato. Il prezzo è anche corretto.
Ma di fatto cozza un pò con quello che diceva l'utente, cioè che il 5 non si sarebbe deprezzato tanto e quindi si perdevano pochi soldi per comprare il 5S. 330€ per me non sono pochi soldi
Old 11-09-2013, 13:01   #212
lockheed
Bannato

Quote:
400€ sono circa la metà di quanto lo hai pagato. Il prezzo è anche corretto.
Ma di fatto cozza un pò con quello che diceva l'utente, cioè che il 5 non si sarebbe deprezzato tanto e quindi si perdevano pochi soldi per comprare il 5S. 330€ per me non sono pochi soldi
vabbè ma dopo 12 mesi e con un nuovo modello in dirittura d'arrivo non è che puoi pretendere di vernderlo a 500....
Il punto è che un'eventuale 5C a 350 avrebbe segato le gambe a qualsiasi Iphone5 anche di SEI MESI di vita!
Lo hai detto tu che ha lo stesso hardware no?
Bene,chi è che acquisterebbe usato un 5 a 500 euro con il 5C nuovo che viene via a 400?
Per questo dico che alla fine non viene agevolato chi voleva un iphone low-cost ma non ci smena neppure chi ha un 5 e magari vuole monetizzare per prendersi il 5S....
Old 11-09-2013, 13:07   #213
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Noto che le previsioni di Acerbo sono state disattese, oltre 600 euro per il 5c..e stica..
Policarbonato, identico a un Lumia 620 persino nelle cover (che costa 250 di listino) , costa più di un 925 in alluminio... solo Apple ci riesce..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:11   #214
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Molto molto interessante.
Sono anni che vorrei mettermi ad imparare a sviluppare su iOS (e gli altri dispositivi mobili), ma puntualmente la sera mi manca la forza mentale di imparare un nuovo linguaggio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:22   #215
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
dubito che ci sia qualcuno che dopo aver pagato il 5 729 euro un anno fa, sia
disposto a darlo via a 'solo' 400 euro...parliamo di una svalutazione del 45%. E la leggendaria tenuta del valore dell'usato apple che fine ha fatto?
La stima l'ho fatta sul mio che l'ho pagato 600 euro tondi tondi.
E' solo in Italia che costa 729....Per cui nel mio caso non ho problemi a darlo via "solo" per 400 euro,tanto il 5S volendo lo pagherei esattamente e nuovamente 600 euro,ne più e neanche meno....
Old 11-09-2013, 13:35   #216
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dico la mia, mi piace molto il 5s, penso sia il meglio della tecnologia "utile" infilato nella scocca del 5, come da tradizione per i modelli "s". Il prezzo sempre quello, Apple tax inclusa è grossomodo quello che vale, tra un anno lo rivendi a 500€, 200€/anno è la tradizionale spesa per avere sempre l'ultimo iPhone.
Il 5C mi ha deluso, è venduto a un prezzo scandaloso, allo stesso prezzo a cui avremmo dovuto avere il 5 liscio un anno dopo, hanno pensato bene di metterlo in una scocca di plastica che costa meno A LORO, per poterci guadagnare di più. I colori non sono un granché, hanno fatto persino dei grossolani errori di design/buongusto con la cover con i buchi, attraverso cui si vede la mezza scritta "hon" tagliata a metà... insomma è stato messo lì per dire "noi vogliamo vendere solo il 5s, poi se proprio vuoi spendere 100€ di meno, beccati sta ciofeca, così vinciamo sempre noi". In realtà pure il 4s fino a ieri era venduto a 100€ meno del 5, ed era una presa in giro anche quella, eppure ne vendevano eccome, quasi la metà degli iPhone venduti nell'ultimo anno erano dei 4s. E' tutto pensato per il pollo americano che vede il prezzo di copertina di 99$, la metà dei 199$ del flagship, peccato che firma per pagare 60$/75$ al mese per 2 anni... ecco questo è il target ideale del 5c.
Per quanto mi riguarda, appena trovo un 5 usato di qualche mese con scontrino intorno ai 500€ me lo prendo, l'anno prossimo lo rivendo a 380-400€, e nel frattempo pago i miei 6€ al mese per minuti/sms/internet, più di quanti me ne serviranno mai
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:38   #217
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Io quando compro una cosa e compro quasi sempre usato mica mi metto a vedere se è in produzione o meno,l'importante è la qualità del prodotto,l'iphone5 qualitativamente almeno come materiali di assemblaggio è superiore all'iphone5c quindi vale di più per me,il resto conta zero.
Se poi pensi che l'iphone5 non valga più niente sono curioso di vedere a quanto riesci a prenderlo usato,per me vale tantissimo mai come questa volta sono riusciti a tenere il prezzo del prodotto precedente altissimo a differenza di quanto successo con il passaggio tra ipad 3 e ipad4 che è l'esatto contrario.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:44   #218
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
rimarchiano il 5 e lo vendono con una scocca di qualità inferiore a 599/699 euro.
Chiamali stupidi...

Il sogno di ogni produttore...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:48   #219
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Io continuo a pensare che se mettessero le custodie di plastica a 15-20 euro ne venderebbero uno sproposito perché ti verrebbe voglia di comprarne più d'una, visto che hanno diversi colori.
A quei prezzi invece se ne compri una è già tanto
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:55   #220
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Molto molto interessante.
Sono anni che vorrei mettermi ad imparare a sviluppare su iOS (e gli altri dispositivi mobili), ma puntualmente la sera mi manca la forza mentale di imparare un nuovo linguaggio.
guarda, io ho iniziato da qualche mese a provare obj-c e xamarin, ma saltuariamente... quando finalmente si degneranno a spedirmi l'air (ordinato il 14 agosto, ad oggi è ancora segnato come "spedizione in avvio", da shangai, con consegna prevista per il 19 settembre) potrò provare più a fondo sia l'SDK nativo che lo stack xamarin

probabilmente nel corso del 2014 comprerò anche la licenza da studente, a 99$
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP