|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eliminato.
Eliminato definitivamente questo router.
E' pieno di problemi legati alle VPN, inusabile. Attivando una vpn ipsec CADE regolarmente ogni 24 ore circa (max 36 ore), per riattivarla bisogna resettare il router, mi da problemi di sn sulla linea. Inoltre la vpn, anche quando connessa, presenta parecchi problemi di stabilità, con linea voip spesso disconnessa. Serve un firmware migliore per usarlo a questo scopo, ho installato il modello inferiore 8970 (chipset e firmware completamente diversi) e funziona molto meglio, mi ha eliminato TUTTI i problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
cosa è il wireless security?...io non lo leggo scritto così nelle schermate che avevo pubblicato.
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 Ultima modifica di guadix73 : 22-09-2013 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
http://www.tp-link.it/Resources/docu...User_Guide.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Forse ...
Alla faccia ..... differenze piuttosto forti sia sugli sn che nelle vpn mi paiono eccessive.
Comunque questo dovrebbe avere un Lantiq, mentre allora non ho capito bene cosa ci sia sul 8970 .... E se è il firmware quello 8980 fa veramente schifo .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
entrambi sono lantiq/infineon... come detto prima hanno quasi lo stesso hardware... cambia solo ed esclusivamente la parte wireless oltre che al firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Member
|
Quote:
Ok, ti riferivi al sistema di criptaggio, tipo wpa. dici quindi di disabilitarlo e rendere la mia wireless a libero accesso?
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
dico che quando il sistema è protetto dovresti autorizzare ogni singolo dispositivo sia da impostazioni router che nel dispositivo stesso. Se alcuni apparecchi non lo prevedono il solo modo è quello di eliminare le protezioni wireless.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 01-10-2013 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
Ma dalla tv io ho inserito la pw wireless , risulta connessa a pieno campo ma poi non va sul web e non accede al server sul pc. e ti dirò di più...a volte anche collegando la tv al router via cavo...lo stesso non vede il server sul pc...ma va su internet...insomma, ci vorrebbe un esperto di reti qui presente.. :-)
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 Ultima modifica di guadix73 : 23-09-2013 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
in fase di collegamento potrebbe richiedere un PIN secondo specifiche WPS... accade? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
Firmware 130314 UK
Buonasera a tutti.
Vedo nel primo post il link al firmware in oggetto, che non si trova nel website italiano: si può installare con tranquillità secondo voi? Domani mi arriva il W8980 e poiché ho anche iPad mi incuriosisce che il firmware risolva problemi con questo. Qualcuno sa di che problemi si tratta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Member
|
Quote:
comunque ho attivasto la modalità wps sul router ed entro i due minuti ho attivato la ricerca wps sulla tv ma non vede nessuna rete wireless. Poi dopo vari tentativi a collegarla in wireless ho ritentato con cavo al router, e vedeva il server sul pc e riproduceva i video...ma stamattina di nuovo accendendo pc e tv anche con cavo connesso la tv non vede più il server del pc. il lettore BD invece vede i server ed è connesso a 2,4GHz col router. la cosa che mi fa rabbia è che col router precedente la tv si collegava semza problemi in wireless. chissà
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 Ultima modifica di guadix73 : 24-09-2013 alle 07:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla il manuale nella sezione specifica, se non hai provveduto e al limite indica il modello della Tv in questione. domani lo scartabello nel caso sia disponibile la versione informatizzata. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 24-09-2013 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
cambio port map
ciao ragazzi non riesco a capire in questo router come poter cambiare il map di una porta aperta all'esterno.
esempio ho una porta ftp aperta sulla 21, però dall'esterno vorrei che questa 21 diventi la 2121, come posso fare? grazie tante in anticipo.
![]() |
#216 | |
Member
|
Quote:
e come dicevo, cosa strana è che neanche collegando la tv via cavo al router...riesce a vedere il server sul pc. comunque mi ci metterò ancora con calma il fine settimana. per ora torno a casa sempre tardi e non ho tempo. grazie mille per il tuo aiuto.
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
vpn
ciao,
nel manuale sembra che l'unica modalità ammessa sia lan2lan, che voi sappiate è possibile configurare il router per accettare connessioni da un vpn client ? mi sarebbe utile connettermi mentre sono in giro grazie dell'info |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao!
Ho comprato questo router perché il mio vecchio vetusto netgear era defunto dopo 5 anni di onorato servizio. Il rapporto prezzo/prestazioni-funzionalità è stata la cosa che mi ha ingolosito, visto che un NetGear di pari livello costa quasi il doppio. Quasi tutto benissimo. La portante il vecchio non la prendeva così bene e con la mia solita adsl 20mbit raggiungo i 1600kb al secondo, quando il vecchio NetGear (ADSL2 anche quello) mi portava raramente oltre i 1000kb/s. Non ho avuto grandi problemi con la configurazione di harddisk usb e server FTP. Insomma fa quello che dice. Adesso passiamo alle note dolenti. Il wireless a 5ghz funziona molto bene ed ha una portata molto superiore a quanto potessi immaginare (per essere un 5ghz...). Viceversa il 2.5ghz ha una portata vergognosamente ridotta addirittura di moltissimo inferiore rispetto al 5ghz. Basta allontanarsi dal router di 7-8 metri per passare ad una tacca. Se poi ci metti di mezzo anche un muro divisorio, quindi molto sottile, le tacche scendono a zero con possibile perdita totale della connessione. Situazione nella quale il 5ghz continua a prendere ancora il massimo delle tacche. Con l'unico dispositivo 5ghz che ho (un HTC One) non ho problemi di sorta. Prende tranquillamente in tutta la casa e anche dal cortile sotto casa riesco ancora a stare connesso. Per i dispositivi 2.5ghz è, invece, un pianto. Dove prima, con il vecchio NetGear, avevo un ottima ricezione, adesso non riesco nemmeno a collegarmi. La mia esperienza mi suggerirebbe che è un esemplare difettoso, ma vorrei confrontarmi prima con qualche altro possessore di questo bel router (beh...grandino, ma bello ![]() Voi non avete questi problemi con il wireless 2.5ghz, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il vecchio Netgear usabno una tecnologia diversa, canali Wifi e frequenze diverse.
Usa un programam tipo Inssider, verifica le reti Wifi vicine e imposta un canale Wifi non usato da altre reti. Nei post vanno postati i dettagli (versione firmware/impostazioni Wifi). Vedi secondo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Per Mattari
@mattari
Non, il router non mi ha dato nessun problema sul 2.4 Ghz e anzi prendeva benissimo, senza problemi. Quindi occhio al canale su cui si è sistemato, probabilmente ce ne è uno adiacente con segnale forte. Ho sostituio 8980 per il PESSIMO comportamento su voip e vpn, che lo rendono inusabile. Per il resto funziona molto bene (ma non ho provato l'usb). Assurdamente il 8970, pur avendo lo stesso chipset (pare) si comporta PERFETTAMENTE su tutto, compreso voip e vpn (anche qui non ho ancora provato l'usb). ma la VERA VERGOGNA DELL'8980 è che, 6 mesi dopo la commercializzazione, non è ancora uscito un firmware che corregga i bug di gioventù, mentre 8970 ne ha già avuti 2. Ed essendo identici NON MI PARE ci voglia tanto a farlo 'sto caxxo di aggiornamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.