Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 17:31   #201
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Appena finito di installare anche la seconda , e al pari della prima non si e' presentato nessun problema di riconoscimento ram o di altra natura , a dirla tutta mi pare che vada ancora meglio della sorella

Ecco le due gemelline :

E qui i lotti con la data di produzione :

La prima e' stata prodotta il 22/06/2010

La seconda e' stata prodotta il 06/07/2010

Inutile dire che ne sono strasoddisfatto
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:22   #202
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Uscito il BIOS 901 dal sito ftp di Asus.

QUI
Old 01-08-2010, 22:01   #203
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Uscito il BIOS 901 dal sito ftp di Asus.

QUI
Grazie per la segnalazione , e' un bios ufficiale , gia' scaricato e flashato
Old 02-08-2010, 08:36   #204
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
in sintesi, consigliate l'acquisto tenendo conto delle magagne? sono indeciso se predere questa la MSI Xpower o la UD7
io tifo asus, voi me la consigliate?
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 08:37   #205
damo_88
Senior Member

L'Avatar di damo_88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Soave (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
in sintesi, consigliate l'acquisto tenendo conto delle magagne? sono indeciso se predere questa la MSI Xpower o la UD7

anch'io ho la r3e e non ho mai avuto problemi di riconoscimento delle ram ...

io te la consiglio ...
IMPIANTO - TV Sony 32EX720 - Ampli Onkyo TX-SR 608 - Centrale IL TESI 742 - Frontali IL TESI 242 - Surround IL TESI 242 - Sub IL Basso 850 - Lettore BluRay OPPO BDP-93EU - HTPC (Core i5 3570K) - Console PS3 60Gb & 160Gb / Xbox360 Elite / PS4
Ho concluso positivamente con : LISTA
damo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 08:39   #206
CTR
Senior Member

ma è uscita un rev2.0 o ancora no?
Old 02-08-2010, 09:02   #207
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
mi aggrego alla domanda aggiungendo come concorrente:
EVGA X58 Classified 4-Way SLI
sembra una bella schedozza...
Old 02-08-2010, 09:05   #208
CTR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
mi aggrego alla domanda aggiungendo come concorrente:
EVGA X58 Classified 4-Way SLI
sembra una bella schedozza...
io vengo da una EVGA x58 Classified 3x sli, ottima scheda, appena uscita era la migliore in assoluto, ora dopo un anno di distanza, Asus l'ha raggiunta, se non ti servono i 7 slot pci-e e se non hai un case enorme (la scheda è XL-ATX) una delle tre schede ASUS-MSI-GIGABYTE sono più o meno uguali, con delle features più longeve quali sata3 e usb3.0
Old 02-08-2010, 09:57   #209
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
io vengo da una EVGA x58 Classified 3x sli, ottima scheda, appena uscita era la migliore in assoluto, ora dopo un anno di distanza, Asus l'ha raggiunta, se non ti servono i 7 slot pci-e e se non hai un case enorme (la scheda è XL-ATX) una delle tre schede ASUS-MSI-GIGABYTE sono più o meno uguali, con delle features più longeve quali sata3 e usb3.0
ad essere sincero sono più intenzionato a prendere la sus, perchè è l'unica che mi permette un'areazione decente fra le 2 5970 messe in crossfirex....
a proposito, con il crossfire ci sono stati problemi fra gli utenti?
Old 02-08-2010, 10:07   #210
damo_88
Senior Member

L'Avatar di damo_88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Soave (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Drew Guarda i messaggi
ad essere sincero sono più intenzionato a prendere la sus, perchè è l'unica che mi permette un'areazione decente fra le 2 5970 messe in crossfirex....
a proposito, con il crossfire ci sono stati problemi fra gli utenti?
io ho la r3e con due sapphire 5970 oc e non ho nessun problema con le due schede in crossX, rilevate perfettamente e entrambe funzionanti senza nessun problema ....
IMPIANTO - TV Sony 32EX720 - Ampli Onkyo TX-SR 608 - Centrale IL TESI 742 - Frontali IL TESI 242 - Surround IL TESI 242 - Sub IL Basso 850 - Lettore BluRay OPPO BDP-93EU - HTPC (Core i5 3570K) - Console PS3 60Gb & 160Gb / Xbox360 Elite / PS4
Ho concluso positivamente con : LISTA

Ultima modifica di damo_88 : 02-08-2010 alle 10:20.
damo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:12   #211
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da damo_88 Guarda i messaggi
io ho la r3e con due sapphire 5970 oc e non ho nessun problmema con le due schede in crossX, rilevate perfettamente e entrambe funzionanti senza nessun problema ....
apposto allora, la ordino....

[ ultime parole mode on ]
vuoi che sia così sfortunato da prendermene una difettosa?!
[ ultime parole mode off ]
Old 02-08-2010, 12:39   #212
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Io ne ho due e entrambe funzionano senza alcun problema , piu' che consigliata

Quote:
ma è uscita un rev2.0 o ancora no?
Gianni ha accennato a questa fantomatica rev. 2.0 , senza pero' citare la fonte , e io in rete non ho trovato nulla che riguardasse l' argomento , aspettiamo ulteriori notizie .

Old 03-08-2010, 16:46   #213
maw105
Member

L'Avatar di maw105

Iscritto dal: Nov 2009
qualcuno ha già provato il nuovo bios 901?notato miglioramenti?
Case: Coolermaster HAF X; MB: Asus Rampage Extreme III; CPU: Intel I7-920@4,0 Ghz (Vcore 1,21); DISSI: Corsair Hydro 100 push-pull; RAM: 12Gb Corsair Dominator GT 2000 Mhz Gpu: SLI GTX 470 Palit dual fan@750-1500-900 ; HD:OCZ REVODrive 3x2 240 GB + WD Caviar Black 1Tb; Mouse: Razer Lachesis
maw105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 17:07   #214
incontentabile
Member

Iscritto dal: May 2006
arrivato tutto ieri, ieri notte ho finito di assemblare provvisoriamente il tutto e ho acceso, ram riconosciute al volo, (parlo del POST) disco anche skeda video pure.
stasera installo SO e driver e menate varie e poi faccio un po di prove.....
peccato che col mega dissipatore del 980xee non ci stia il dissipatore ventolinato che danno on dotazione con la RE3.
piccolo appunto, nella scatola della ati hd nonostante osti un occhio e mezzo, il libretto di montaggio era ancora quello di una comune scheda vga!!!!! VERGOGNA!
Old 03-08-2010, 17:09   #215
incontentabile
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Appena finito di installare anche la seconda , e al pari della prima non si e' presentato nessun problema di riconoscimento ram o di altra natura , a dirla tutta mi pare che vada ancora meglio della sorella

Ecco le due gemelline :

E qui i lotti con la data di produzione :

La prima e' stata prodotta il 22/06/2010

La seconda e' stata prodotta il 06/07/2010

Inutile dire che ne sono strasoddisfatto
quando arrivo a casa guardo il lotto della mia e il bios.... è che fa cosi veloce il post che non riesco a leggereeeeeeee!!!
Old 03-08-2010, 22:27   #216
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Ragazzi ieri per la prima volta ho avuto un "problema", se cosi si può chiamare, con il sistema con questa scheda.
Ormai è da quando ho comprato la R3E che sono a 3.6GHz@1.06v, ram a 1600 6-6-6-15-1n @ 1.55v e qpi a 1.20v è non ho mai avuto problemi. Ieri dopo secoli ho reinstallato cod2 e giocando online succede che il sistema va in blocco, può succedere dopo 5 secondi come può non succedere, succede anche alzando voltaggi e timing, la cosa strana è che comunque con gli altri giochi come metro2033, mirror's edge e via dicendo il problema non si presenta, quindi direi che l'instabilità non è dovuta ai voltaggi visto che ho fatto a lungo test di RS.
Cosa potrebbe essere??
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 09:59   #217
coccus80
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
Ragazzi ieri per la prima volta ho avuto un "problema", se cosi si può chiamare, con il sistema con questa scheda.
Ormai è da quando ho comprato la R3E che sono a 3.6GHz@1.06v, ram a 1600 6-6-6-15-1n @ 1.55v e qpi a 1.20v è non ho mai avuto problemi. Ieri dopo secoli ho reinstallato cod2 e giocando online succede che il sistema va in blocco, può succedere dopo 5 secondi come può non succedere, succede anche alzando voltaggi e timing, la cosa strana è che comunque con gli altri giochi come metro2033, mirror's edge e via dicendo il problema non si presenta, quindi direi che l'instabilità non è dovuta ai voltaggi visto che ho fatto a lungo test di RS.
Cosa potrebbe essere??
Con che software hai testato il tuo RS? io sono uno di quelli che per testare la stabilità del pc in oc non c'è nulla di meglio di una lunga giocata a game pesanti come Crysis che equivalgono in fatto di calcoli se non di piu' a ai vari software presenti di stress cpu.

Coccus80.
coccus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:42   #218
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Originariamente inviato da coccus80 Guarda i messaggi
Con che software hai testato il tuo RS? io sono uno di quelli che per testare la stabilità del pc in oc non c'è nulla di meglio di una lunga giocata a game pesanti come Crysis che equivalgono in fatto di calcoli se non di piu' a ai vari software presenti di stress cpu.

Coccus80.
Sulla stabilità dell'OC sono abbastanza sicuro, ho sempre fatto test in serie con linx, prime95, sensor test di realtemp e giochi, ti posso assicurare che allo stato attuale non ho problemi a giocare a metro2033 quindi credo sia più un problema legato al gioco o al più al SO
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:09   #219
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Che temp avete sull'X58?
Anche montando il dissi in stock con la ventolina compreso nel bundle della scheda il mio stà sempre sui 55/60° - 50° l'ICH10R.
.... e pensare che i voltaggi devo ancora toccarli!!!!
Attendo i pezzi da ybris e liquido tutto.
scusate se mi intrometto a proposito di questo discorso. Io sono possessore di una Crosshair IV Formula, diciamo l'equivalente AMD della vostra. Anche su queste molte persone lamentano temperature elevate di NB soprattutto.

Sembra che il problema sia dei distanziatori del dissipatore, alcuni (anzi molti) sono troppo lunghi, pertanto la superficie di contatto tra chip e pad termico è ridottissima.

Fossi in voi, qualche controllo lo farei.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:36   #220
coccus80
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
Sulla stabilità dell'OC sono abbastanza sicuro, ho sempre fatto test in serie con linx, prime95, sensor test di realtemp e giochi, ti posso assicurare che allo stato attuale non ho problemi a giocare a metro2033 quindi credo sia più un problema legato al gioco o al più al SO
Ho eseguito anche io in passato parecchi software da stress tra cui anche quelli che hai citato, e nonostante fosse RS il mio pc non lo era per Crysis e modificando a sua volta i valori del bios, sono arrivato ad essere stabile anche con quel game, perchè ha differenza dei programmi da stress cpu, i game pesanti vanno a toccare a influire so ogni componente del pc, perciò i fattori dell'instabilità possono essere tanti, hai provato a verificare le temperature della cpu/vga mentre giochi a metro2033? da possessore anche io di rex3 abbinato a un 980 posso dire che questa mobo è fantastica sotto ogni aspetto, in dayuse e anche sotto ln2 fa paura zero coul bot .
coccus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP