|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Taglia la testa al toro e chiama l'assistenza asus, sui monitor è veramente ottima credimi.
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Un esempio è questo dito http://www.darklyrics.com/i/ironmaiden.html
Quando lo sfondo è chiaro, colorato o tutto nero, non vedo nulla. Appena prendo un sito o anche un immagine che puntano sul grigio, vedo queste maledette onde che sembrano tipo il refresh del monitor. Se aumento la luminosità, non le vedo più ( ma sicuramente ci sono) Djmatrix, scusa se ti rompo, ma potresti andare sul sito che ho linkato e mettere queste impostazioni sul monitor? Modalità Standard Luminosità 15 Contrasto 85 Fissando lo schermo, non vedi proprio nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Contrasto 85.. ho appena settato tutto adesso. Giuro non vedo un minimo movimento! Ho provato pure a "sottilettarmi" allo schermo.. ma proprio non li vedo! ![]() Non puoi fare in modo di allontanarti da ogni probabile fonte di interferenza (non so, antenne, cavi in questione, telefoni, radio, la tv col digitale.. ecc) molte di queste probabilmente non faranno nemmeno niente, ma se tu puoi fare questo tentativo, hai almeno la prova finale per vedere se è il monitor che è andato, o effettivamente sei in una zona con molte interferenze. E' l'unica soluzione che mi ritrovo da poter darti. Se invece non vuoi perdere tempo.. ti rimando al consiglio di Arus direttamente.. ![]() Se invece lo schermo quando l'hai acquistato funzionava bene, e ora no, dimmi magari quali modifiche hai fatto nel frattempo.. non so. Altro non so cosa dirti.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
|
Guarda, ho provato ad attaccarlo al portatile in una altra stanza, lontano da casse, TV e tutte cose così, ma lo fa lo stesso il problema.
Probabilmente sarà un difetto del monitor. L'unica cosa che mi rimane da fare è chiamare l'assistenza. Che bello...Monitor appena comprato e via per almeno 2 mesi. .__. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti ragazzi mi intrometto nella discussione.
sono li per li per comprare il ms238h, ho letto ottimi pareri in questa discussione e sarei interessato a sapere se LS246h che è peraltro lcd è migliore ( perchè costa 100 euro in piu? solo per la rotella? ) grazie, attendo vostre risposte ![]() ah e se riuscite mi inviate in pm i siti dove avete acquistato? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Anche ms238h è un lcd, la differenza è che quest' ultimo usa le lampade a led invece di quelle classiche diminuendo cosi i difetti di uniformità della luminosità e del consumo energetico.
Il bello (se ti piace) è che il ls246 è glare quindi a te la scelta ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Junior Member
|
Quote:
ma quindi cosa differenzia i due schermi per far si che uno costi 100euro in piu visto che quello a retroill. led è quello che costa meno??? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Sicuramente anche se di poco la dimensione, 23.6'' contro 24'', il fatto di essere glare e di avere una disposizione dei pulsanti un pò diversa con un design più ricercato.
Per il resto non saprei ![]()
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Altro non saprei dirti... Edit: Per chi avesse problemi con i driver ati 10.8 e l'overscan, pare che con i 10.9 hotfix abbiano risolto i problemi... vi rimando alla discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247976 (leggetela tutta mi raccomando). Ultima modifica di Windtears : 20-09-2010 alle 15:04. Motivo: Overscan news |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() qualcuno lo ha comprato in internet? ho visto hce prima parlavate di 200euro, mi inviereste un pm con indicato dove? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
|
Quote:
Ma non credo si tratti ne di scheda video ne di V-sync. L'assenza di V-sync tende a spezzare l'immagine in movimento. A me l'immagine non si spezza e soprattutto il difetto lo fa anche sulle schermate fisse. Sono due le cose: - O sono interferenze. Magari abito in palazzo sfigato colpito da un tempesta elettromagnetica. ![]() Può anche essere che i cavi dell'alta tensione a venti metri da casa mi diano fastidio..chissà...ma sarebbe comunque la prima volta che mi succede una cosa del genere. - O è il monitor rovinato. Questi mi farebbe rodere altamente perché significa che dovrei stare almeno un mese senza monitor (che ho appena acquistato). Comunque ieri non ho avuto tempo. Oggi chiamo l'assistenza Asus e vediamo che mi dicono. Spero che abbiano un distaccamento "non ufficiale" anche a Roma, dato che l'unica assistenza ufficiale è su a Milano. :\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
|
Alla fine ho deciso di mandarlo in assistenza.
Mi hanno detto che ritirano quello mio ed il corriere me ne da subito un altro. Dato che non vogliono i vari cavi e cavetti, ma che me ne danno uno riparato/rigenerato di Monitor? Oppure nuovo? Perché il mio ha appena 2 settimane di vita, se poi il difetto continua a farmelo mi ritrovo nella stessa situazione di prima, solo con un monitor già usato... Sapete qualcosa voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Rigenerato, anche se di guasti non penso ce ne siano stati quindi può darsi che ti capiti nuovo.
![]() |
![]() |
#214 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
salve a tutti, io volevo acquistare l'asus MS208N che credo sia la versione economica del monitor di qst thread. tuttavia esteticamente sembra uguale e volevo chiedervi questa cosa. La superficie del monitor è riflettente? ho notato che ultimamente i portatili (che hanno schermi lcd) hanno una fastidiosissima superficie riflettente (tipo vetro) e non ne capisco il motivo, una volta la superficie era opaca proprio come il monitor lcd che ho in qst momento e tornare a specchiarmi nello schermo come facevo con il monitor crt proprio non mi va. Inoltre volevo sapere qual'è la differenza in termini di immagini tra uno schermo a led come qst e uno lcd (a parte il contrasto)
Concluso positivamente con: Tano86 Ultima modifica di mav33 : 24-09-2010 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Trace Free
Ciao a tutti...ho appena acquistato il monitor asus ms238h e l'unica cosa che non ho capito è come funziona il Trace Free...cioè se lo metto a 0 cosa succede aumenta i ms...o è il contrario(se messo a 100)???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
E' il contrario, più è alto il valore e maggiore è il voltaggio che viene dato ai pixel in modo di rispondere più velocemente ma ti consiglio di lasciarlo a 60 (default) che secondo il mio occhio è la migliore impostazione.
![]() |
![]() |
#217 |
Member
|
Grazie per la risposta!
grazie per la risposta inanzitutto..am ho una curiosità...perche dovrebbe essere meglio 60 che 100...se 100 è il minimo tempo di aggiornamento quindi 2ms è la miglior cosa...no?se io metto 60 c sta che sia tipo 3 o 4 ms....perche è meglio 60?grazie per la risp.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Quindi se non si hanno problemi di nessun tipo, perché aumentare? =)
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
La reattività a 60 è già perfetta, aumentandola ho notato che alcuni oggetti lasciavano un alone quindi non so quanto possa essere meglio averlo al massimo.
![]() |
![]() |
#220 |
Member
|
!
Capito...ma in che senso durata di vita del monitor....non è fatto apposta?...se lo tengo a 100 dopo 1 anno m si rompe..dp qnt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.