Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 08:41   #201
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Taglia la testa al toro e chiama l'assistenza asus, sui monitor è veramente ottima credimi.
Old 18-09-2010, 09:06   #202
Arion1987
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Un esempio è questo dito http://www.darklyrics.com/i/ironmaiden.html
Quando lo sfondo è chiaro, colorato o tutto nero, non vedo nulla.
Appena prendo un sito o anche un immagine che puntano sul grigio, vedo queste maledette onde che sembrano tipo il refresh del monitor. Se aumento la luminosità, non le vedo più ( ma sicuramente ci sono)

Djmatrix, scusa se ti rompo, ma potresti andare sul sito che ho linkato e mettere queste impostazioni sul monitor?

Modalità Standard
Luminosità 15
Contrasto 85

Fissando lo schermo, non vedi proprio nulla?
Arion1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 09:17   #203
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Arion1987 Guarda i messaggi
Un esempio è questo dito http://www.darklyrics.com/i/ironmaiden.html
Quando lo sfondo è chiaro, colorato o tutto nero, non vedo nulla.
Appena prendo un sito o anche un immagine che puntano sul grigio, vedo queste maledette onde che sembrano tipo il refresh del monitor. Se aumento la luminosità, non le vedo più ( ma sicuramente ci sono)

Djmatrix, scusa se ti rompo, ma potresti andare sul sito che ho linkato e mettere queste impostazioni sul monitor?

Modalità Standard
Luminosità 15
Contrasto 85

Fissando lo schermo, non vedi proprio nulla?
Luminosità 15
Contrasto 85.. ho appena settato tutto adesso. Giuro non vedo un minimo movimento! Ho provato pure a "sottilettarmi" allo schermo.. ma proprio non li vedo!

Non puoi fare in modo di allontanarti da ogni probabile fonte di interferenza (non so, antenne, cavi in questione, telefoni, radio, la tv col digitale.. ecc) molte di queste probabilmente non faranno nemmeno niente, ma se tu puoi fare questo tentativo, hai almeno la prova finale per vedere se è il monitor che è andato, o effettivamente sei in una zona con molte interferenze. E' l'unica soluzione che mi ritrovo da poter darti.

Se invece non vuoi perdere tempo.. ti rimando al consiglio di Arus direttamente..

Se invece lo schermo quando l'hai acquistato funzionava bene, e ora no, dimmi magari quali modifiche hai fatto nel frattempo.. non so.

Altro non so cosa dirti..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:36   #204
Arion1987
Member

Guarda, ho provato ad attaccarlo al portatile in una altra stanza, lontano da casse, TV e tutte cose così, ma lo fa lo stesso il problema.
Probabilmente sarà un difetto del monitor. L'unica cosa che mi rimane da fare è chiamare l'assistenza. Che bello...Monitor appena comprato e via per almeno 2 mesi. .__.
Old 19-09-2010, 13:50   #205
ste.1992
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ragazzi mi intrometto nella discussione.
sono li per li per comprare il ms238h, ho letto ottimi pareri in questa discussione e sarei interessato a sapere se LS246h che è peraltro lcd è migliore ( perchè costa 100 euro in piu? solo per la rotella? )
grazie, attendo vostre risposte
ah e se riuscite mi inviate in pm i siti dove avete acquistato?
grazie
ste.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:36   #206
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Anche ms238h è un lcd, la differenza è che quest' ultimo usa le lampade a led invece di quelle classiche diminuendo cosi i difetti di uniformità della luminosità e del consumo energetico.
Il bello (se ti piace) è che il ls246 è glare quindi a te la scelta
Old 19-09-2010, 22:56   #207
ste.1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Anche ms238h è un lcd, la differenza è che quest' ultimo usa le lampade a led invece di quelle classiche diminuendo cosi i difetti di uniformità della luminosità e del consumo energetico.
Il bello (se ti piace) è che il ls246 è glare quindi a te la scelta
grazie della risposta, ma cosa vuol dire glare? che è lucido?
ma quindi cosa differenzia i due schermi per far si che uno costi 100euro in piu visto che quello a retroill. led è quello che costa meno???
grazie
Old 20-09-2010, 07:47   #208
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Sicuramente anche se di poco la dimensione, 23.6'' contro 24'', il fatto di essere glare e di avere una disposizione dei pulsanti un pò diversa con un design più ricercato.
Per il resto non saprei
Old 20-09-2010, 08:45   #209
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arion1987 Guarda i messaggi
Guarda, ho provato ad attaccarlo al portatile in una altra stanza, lontano da casse, TV e tutte cose così, ma lo fa lo stesso il problema.
Probabilmente sarà un difetto del monitor. L'unica cosa che mi rimane da fare è chiamare l'assistenza. Che bello...Monitor appena comprato e via per almeno 2 mesi. .__.
fammi capire... l'hai attaccato allo stesso portatile o è un pc diverso? Non escludere nè la scheda video (driver-overclock) né il cavo di collegamento... in genere io quella riga effetto onda ce l'ho con i vg quando non setto il vsync e sono in finestra e con dei settaggi errati.

Altro non saprei dirti...

Edit: Per chi avesse problemi con i driver ati 10.8 e l'overscan, pare che con i 10.9 hotfix abbiano risolto i problemi... vi rimando alla discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247976 (leggetela tutta mi raccomando).

Ultima modifica di Windtears : 20-09-2010 alle 15:04. Motivo: Overscan news
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:57   #210
ste.1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sicuramente anche se di poco la dimensione, 23.6'' contro 24'', il fatto di essere glare e di avere una disposizione dei pulsanti un pò diversa con un design più ricercato.
Per il resto non saprei
Grazie

qualcuno lo ha comprato in internet? ho visto hce prima parlavate di 200euro, mi inviereste un pm con indicato dove? grazie mille
Old 21-09-2010, 06:18   #211
Arion1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
fammi capire... l'hai attaccato allo stesso portatile o è un pc diverso? Non escludere nè la scheda video (driver-overclock) né il cavo di collegamento... in genere io quella riga effetto onda ce l'ho con i vg quando non setto il vsync e sono in finestra e con dei settaggi errati.

Altro non saprei dirti...

Edit: Per chi avesse problemi con i driver ati 10.8 e l'overscan, pare che con i 10.9 hotfix abbiano risolto i problemi... vi rimando alla discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247976 (leggetela tutta mi raccomando).

Ma non credo si tratti ne di scheda video ne di V-sync.
L'assenza di V-sync tende a spezzare l'immagine in movimento. A me l'immagine non si spezza e soprattutto il difetto lo fa anche sulle schermate fisse.

Sono due le cose:

- O sono interferenze. Magari abito in palazzo sfigato colpito da un tempesta elettromagnetica. Ho letto in giro varie cose sulle interferenze degli alimentatori, i cavi non isolati e bla bla bla, ma sinceramente mi sembrano un mucchio di menate. ( non ho mai avuto problemi di sorta nel mettere un alimentatore vicino al monitor e relativi cavi).
Può anche essere che i cavi dell'alta tensione a venti metri da casa mi diano fastidio..chissà...ma sarebbe comunque la prima volta che mi succede una cosa del genere.

- O è il monitor rovinato. Questi mi farebbe rodere altamente perché significa che dovrei stare almeno un mese senza monitor (che ho appena acquistato).

Comunque ieri non ho avuto tempo. Oggi chiamo l'assistenza Asus e vediamo che mi dicono. Spero che abbiano un distaccamento "non ufficiale" anche a Roma, dato che l'unica assistenza ufficiale è su a Milano. :\
Old 23-09-2010, 09:29   #212
Arion1987
Member

Alla fine ho deciso di mandarlo in assistenza.
Mi hanno detto che ritirano quello mio ed il corriere me ne da subito un altro.

Dato che non vogliono i vari cavi e cavetti, ma che me ne danno uno riparato/rigenerato di Monitor? Oppure nuovo?
Perché il mio ha appena 2 settimane di vita, se poi il difetto continua a farmelo mi ritrovo nella stessa situazione di prima, solo con un monitor già usato...

Sapete qualcosa voi?
Old 23-09-2010, 20:01   #213
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Rigenerato, anche se di guasti non penso ce ne siano stati quindi può darsi che ti capiti nuovo.
Old 24-09-2010, 09:39   #214
mav33
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
salve a tutti, io volevo acquistare l'asus MS208N che credo sia la versione economica del monitor di qst thread. tuttavia esteticamente sembra uguale e volevo chiedervi questa cosa. La superficie del monitor è riflettente? ho notato che ultimamente i portatili (che hanno schermi lcd) hanno una fastidiosissima superficie riflettente (tipo vetro) e non ne capisco il motivo, una volta la superficie era opaca proprio come il monitor lcd che ho in qst momento e tornare a specchiarmi nello schermo come facevo con il monitor crt proprio non mi va. Inoltre volevo sapere qual'è la differenza in termini di immagini tra uno schermo a led come qst e uno lcd (a parte il contrasto)

Ultima modifica di mav33 : 24-09-2010 alle 09:42.
mav33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:09   #215
killerferro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Trace Free

Ciao a tutti...ho appena acquistato il monitor asus ms238h e l'unica cosa che non ho capito è come funziona il Trace Free...cioè se lo metto a 0 cosa succede aumenta i ms...o è il contrario(se messo a 100)??? aspetto con ansia vostre risp...
killerferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:26   #216
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

E' il contrario, più è alto il valore e maggiore è il voltaggio che viene dato ai pixel in modo di rispondere più velocemente ma ti consiglio di lasciarlo a 60 (default) che secondo il mio occhio è la migliore impostazione.
Old 30-09-2010, 21:39   #217
killerferro
Member

Grazie per la risposta!

grazie per la risposta inanzitutto..am ho una curiosità...perche dovrebbe essere meglio 60 che 100...se 100 è il minimo tempo di aggiornamento quindi 2ms è la miglior cosa...no?se io metto 60 c sta che sia tipo 3 o 4 ms....perche è meglio 60?grazie per la risp.
Old 01-10-2010, 08:37   #218
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da killerferro Guarda i messaggi
grazie per la risposta inanzitutto..am ho una curiosità...perche dovrebbe essere meglio 60 che 100...se 100 è il minimo tempo di aggiornamento quindi 2ms è la miglior cosa...no?se io metto 60 c sta che sia tipo 3 o 4 ms....perche è meglio 60?grazie per la risp.
Credo che ciò che voleva dire ARUS, è che 60 è già sufficiente per non vedere nessun tipo di scia o comunque problemi visivi. Aumentare tale valore credo non porterebbe nessun miglioramento (o almeno non degni di nota), e si ridurrebbe solamente la vita del monitor.

Quindi se non si hanno problemi di nessun tipo, perché aumentare? =)
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 08:48   #219
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

La reattività a 60 è già perfetta, aumentandola ho notato che alcuni oggetti lasciavano un alone quindi non so quanto possa essere meglio averlo al massimo.
Old 01-10-2010, 13:00   #220
killerferro
Member

!

Capito...ma in che senso durata di vita del monitor....non è fatto apposta?...se lo tengo a 100 dopo 1 anno m si rompe..dp qnt?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP