|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
certo
scaricato il .dmg aperto si crea una cartella con il contenuto del dmg sul desktop apro da li il software sebbene vi sia l'icona di jd sulla barra inferiore dei programmi, e il suo menù contestuale nella barra superiore, in programma non parte, nessuna schermata e nessuna azione. come descritto da questo utente su questo forum : http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=362609 e su molti altri se si cerca su internet. dopodichè ho seguito questa semplicissima procedura http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=379681 e ora il software va perfettamente. MA il punto della questione è che l'utente che ho quotato sottolineava la scelta di prendere un prodotto che costa di più e che offre meno possibilità di un'altro SOLO per non avere a suo dire "sbattimenti". questo sebbene può essere solo un caso su mille, e che non capita nemmeno a tutti, è pur sempre una cosa che succede anche allo stupendo macosX |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Capri
|
Per me.. possessore di iphone.. credo che per quello che costi.. sia meglio comprare appunto un bell'iphone 3gs... o magari aggiungere un pò di più e comprare un computer mostruoso.. con WINDOWS 7 :-P
non sono per niente d'accordo con la vendita di questa specie di dispositivo.. si perchè per me nn ha un nome! nn è telefono, nn è computer.. a che cacchio serve!? Mi godo l'iphone che grazie a Blackr41n.. è un grande dispositivo.. !!! almeno ha quell'applicazione che pochi usano.. si chiama TELEFONO ![]()
![]() |
#203 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Se per l'os apple ancora non è sentito il problema virus è dovuto solo alla bassa diffussione di tale os, è come beccare un borseggiatore che decide di scippare solo chi indossa un cappotto di cammello o un visone. Il firewall prescinde dall'utilizzo dell'os in quando gli standard di comunicazione in rete sono identici per tutti gli os (o vorresti dirmi che il tcp di osx è diverso ed incompatibile con quello di win?) Il registro di sistema viene visionato (e non modificato) da una percentuale di utenti molto aldisotto delle quote totali di mercato di apple, quindi è un accorgimento molto limitato e per nulla pertinente all'accostamento con un utente "normale" (che rappresente il 99% degli utenti win). Se invece intendevi i file di log (con il tuo menzionare il registro "forse sottinteso" eventi) qualsiasi amministratore sia di win, che unix, che bsd che solaris, è tenuto a controllarli, anche solo per capire il motivo di un rallentamento della rete. Win, come osx, come linux o come simbian sono os chiavi in mano senza nessuna necessità di intervento o modifica da parte dell'utente se non per specifiche necessità tecniche dei singoli che vanno ad escludersi comunque dal normale utilizzo. In ultima analisi tu che usi osx conosci cosa sono i firewall, gli antivirus, i file di registro ma per quale motivo? Forse quando progetti una rete sotto osx sei costretto comunque ad usarli (a differenza di molti pc che ancora oggi sotto un os preistorico come win 98 ne sono comunque sprovvisti e che non ne hanno mai avuto bisogno, ed a riprova di cio ti posso uppare l'immagine di un pc funzionante sotto win 98 da oltre 10 anni senza nessuna rinstallazione). Certamente un os potrebbe essere più immediato da utilizzare, ma voler affermare che win debba essere configurato per poter essere usabile significa voler travisare la realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Poi è ovvio che ci siano situazioni che richiedono maggiore conoscenza anche in MacOsX, ma in generale il tutto è più intuitivo (partendo da 0 si intende: è ovvio che se uno nasce "informaticamente" in Windows, alcuni passaggi gli risulteranno meno immediati, per una questione di forma mentis). Ricordo cmq (per la seconda volta) che qui si parlava di iPad in generale, e delle vendite il primo giorno in particolare: parlare di Windows e MacOsX non mi sembra molto IT.. ![]() P.S.: ho scaricato ora Jdownloader per controllare, e c'è il file .app con accanto la cartella Applicazioni ed una freccia.. non mi sembra tanto complesso..
Ultima modifica di patanfrana : 06-04-2010 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La procedura normale sarebbe stata quella di trascinare il programma contenuto nel dmg nella cartella Applicazioni di OSX, il che avrebbe permesso di copiare il programma all'interno del tuo sistema, infatti all'interno del disco immagine (dmg) del file di jdownloader c'è pure l'alias della cartella Applicazioni. La procedura è diversa dai normali installer che trovi su windows.
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
Ogni os o dispositivo ha i suoi pro ed i suoi contro, ma questi non determinano la bonta in assoluto, quanto piuttosto l'essere maggiormente indicato ad un utilizzo piuttosto che ad un'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Tu parli di "lavaggio del cervello". Non aggiungo altro... però basta con questi discorsi eh, che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, non lo è per noi ma per chi conosce solo windows suppongo che non sia così semplice e di come il concetto di drag and drop venga largamente usato nel sistema operativo della Apple.
MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. Ultima modifica di jo.li. : 06-04-2010 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se il topic è solo sull'enorme volume di vendita di questo nuovo dispositivo allora praticamente il 90% dei reply è ot, il discorso invece adesso sembra essere la presunta superfacilità di utilizzo dell'ipad, e poi di riflesso tutti i prodotti apple, che da quanto ho letto (anche in questo topic) trovano massima rappresentazione in ipad. e su questo avrei qualcosa da ridire, io ho le conoscenze e la voglia di risolvere tutti i problemi che i vari windows (dal mio primo 98, fino all'ottimo 7, passando per il pessimo vista) mi hanno presentato, la mia ragazza NO. ed è per questo che gli ho consigliato di prendere un mac. ORA, questo esempio io credo che sia esplicativo, quindi spero di spiegarmi adeguatamente. la mia ragazza con i computer non ci sà fare, ma soprattutto le manca la voglia di cercare di risolvere un problema informatico come un programma che non va, quindi in questo credo che possa rappresentare il target della gente che potrebbe prendere un ipad? il fatto che l'installazione di un programma utile, e abbastanza diffuso come jd, in alcuni casi non avvenga secondo la consueta procedura, riporta macosX al livello di un windows qualsiasi, a prescindere da quale che sia l'accorgimento per poi fare andare suddetto programma. Imho. OT jd secondo me rappresenta la massima espressione di come effettivamente DEVE essere un programma, semplicissimo se lo si usa semplicemente, copi il link sul browser lui lo cattura tu gli dici cosa scaricare e lui scarica, addirittura copiando l'url di un topic di 4chan mi mette in down tutte le immagini che contiene, se non è semplice questo. complesso se lo si usa in maniera più approfondita, come per la configurazione dei proxy, neanche poi difficile. fine OT Quote:
solo il passaggio home, eseguito, cartella applicazioni, ha dato i suoi frutti. notte. Ultima modifica di Ajjj : 06-04-2010 alle 23:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo esempio non puoi trasferirlo all'iPad perché nonostante usi un sistema derivato da OSX la procedura d'installazione è completamente diversa anche da quest'ultimo.
![]() |
![]() |
#211 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Molta gente sembra dimenticare che Apple è una società e non una onlus. Quello che fa lo fa per i soldi dei consumatori, non per rendere il mondo un posto migliore. Bisogna soppesare i pro e i contro delle loro soluzioni e vedere se vale la pena sottostare alle regole di Apple. Manca Flash perché apple ha l'App Store e non vuole concorrenza. Manca l'sd e l'usb per far comprare l'adattatore. La batteria più essere una scelta di peso e dimensione. La webcam manca anche nell'iPhone. magari se la tengono per la prossima versione, la cosa non mi stupirebbe. E' tutta una questione di pro e di contro, chi frequenta questo forum probabilmente si sa muovere agevolmente nella tecnologia e quindi può usare agevolmente linux o windows, ma questa non è una condizione così comune. E anche molte persone che ne hanno le competenze semplicemente non hanno tempo e voglia per stare dietro alle menate dei pc moderni e scelgono i sistemi Apple perché effettivamente sono più comodi da usare. Ti pongono delle limitazioni ma ti danno macchine comode e che funzionano bene. Cosa che non si può dire sempre degli altri sistemi. Bollare che compra i prodotti Apple come un fanatico o un bimbominchia e da miopi, spesso è gente che ha deciso di spendere più soldi per sistemi che danno meno problemi e che quindi sono più comodi. Io sto scrivendo da un Mac, non ho ne antivirus ne firewall attivo, il registro manco esiste sul Mac, idem per i problemi con le librerie. Prova a usare un sistema windows senza antivirus e senza firewall e vediamo per quanti secondi reggi su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Questo è già più valido come prodotto: http://www.tomshw.it/cont/news/hp-sl...d/24714/1.html
Pesa anche meno ed è più piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
@Alien1900 prova ad usare su msc osx un programmino come clean my mac...e vedi quanta robaccia inutile ti viene fuori ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Come fai a dire che è più valido se non lo hai provato e se nessuno lo ha provato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
http://www.zoelounge.it/ipad-jailbreak-in-meno-di-24-ore.html
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà l'icona del programma contenuta nel dmg che sembra un semplice file non lo è affatto, il sistema ti maschera il fatto che quel file è invece una directory che contiene l'intero programma che quindi puoi facilmente spostare nelle sottocartelle della directory delle applicazioni o anche nel desktop o di prenderlo e cestinarlo per cancellarlo, naturalmente ci sono le eccezioni ed alcuni sviluppatori non seguono le linee guida della Apple. OSX è un sistema dannatamente semplice da usare se rifletti sul fatto che deriva da Unix. E' chiaro poi che un minimo di studio ci vuole sempre per utilizzare un nuovo sistema operativo, specialmente per chi proviene da windows e pensa che quello rappresenti il sinonimo di computer.
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
- antivirus si aggiorna autonomamente, manco mi accorgo quando effettua l'operazione - antivirus fa anche da firewall dunque vedi sopra - aggiornamenti di sicurezza automatici, 25 secondi una volta al mese devo solo dare un click sul tastino "ok" - con win7 non sono MAI entrato nel registro, bisognerebbe entrare nell'ottica che i tempi di win xp sono finiti, dopotutto nessuno contraddice i fan apple additando delle falle di sicurezza in Tiger - per le dll vedi sopra, ma con quelle non ho avuto problemi manco con win95 Ne consegue che io manutenzione praticamente non ne faccio mai se non 30 sec al mese di aggiornamenti ma per controbattere alle tue affermazioni (naturalmente senza voler far polemica eh.. ![]() - il SO appple non richiede aggiornamenti? - per quanto riguarda la manutenzione.....sento parlare spesso di "riparazione dei permessi", non è questa un'operazione che deve essere fatta dall'utente? Poi sinceramente coi suoi dindi ognuno fa quel che vuole, se si vogliono spendere 800 euro di iPad anzichè 300 di netbook perchè così non ho l'antivirus e per disinstallare le cose basta che le trascino nel cestino......per me va bene.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.