|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() per quanto riguarda steam, c'è qualcuno che ha impostato delle regole? comodo sembra non vederlo. vabbè che ho disattivato la creazione di regole per applicazioni sicure ma mi sembra esagerato che non appaia nulla. o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
allora ho setttao su Internet security ho riavviato il pc e lanciato steam così gli fai apprendere le regole... poi una volta rimesso Proactive funzionava perfettamente...
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
no no. a me parte. il problema è che parte pure troppo: cioè non mi avvisa di niente nonostante abbia la proactive
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
lo avrai lancitao la prima volta quando avevi la internet security oppure il defense ed il firwall in modalità apprendimento..
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Piccolo esperimento sulla logica della lista dei prod. fidati
ho cercato per un quarto d'ora un'applicazione non Safe certificata da un prod non fidato e l'ho trovata in HitmanPro (vabbè, quantomeno il database sembra essere considerevolmente vasto), mi metto in livello D+ "Safe" e faccio queste prove
caso A): lascio disabilitati i prod fidati e lancio HitmanPro; ricevo i seguenti 4 pop-up ![]() ![]() ![]() ![]() caso B): allora inserisco il produttore del software (SurfRight B.V.) tra quelli fidati e scelgo di usare la lista; lancio l'applicazione e, giustamente, non si presenta nessun pop-up. caso C):A questo punto lascio il produttore all'interno dell'elenco degli affidabili, ma tolgo la spunta all'utilizzo dell'elenco stesso. Secondo la mia teoria avrei dovuto ricevere gli stessi pop-up del caso A), mentre stando all'opinione di Roby non avrei dovuto riceverne (come il caso B)... sorpresa: ricevo invece questi 3 pop-up (peraltro identici): ![]() ![]() ![]() a sto punto, chi ci capisce è bravo ![]() ![]()
#206 |
Senior Member
|
sono 3 perchè vuole essere sicuro che non sbagli a cliccare oppure potrebbe essere come il gioco delle 3 carte: solo 1 è quello vero, gli altri sono virus
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Oltre ai livelli di restrizione che vengono dati alle applicazioni sandboxate, anche il D+ nei loro confronti si setta in modo da bloccare in automatico: accessi in memoria nei confronti di applicazioni non recintate; accessi ad Interfacce COM protette; keylog e catture schermo; hooks; modificare chiavi di registro protette (se la virtualizzazione del registro è disattivata); modificare file protetti già esistenti (se la virtualizzazione del file system è disattivata). lo davo per implicito che si capisse, comunque visto che non è chiarissimo ho modificato il periodo in : se invece è Comodo autonomamente a metterlo nel recinto perchè non lo conosce, la virtualizzazione non è attiva e il file interagisce con il sistema reale, a parte le limitazioni a cui viene obbligato dal D+ e che vedrete tra qualche riga. Direi che così è chiaro
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
quella che fai tu in File Fidati quella dei produttori riconosciuti da CIS quella interna a CIS e che non conosciamo nè possiamo intervenirci ma che penso sia una parente della lista di produttori fidati Quindi la cosa si rimescola ulteriormente. Sono comunque dell'idea che se devo usare Sicuro e togliere le spunte o andare a intervenire sui produttori allora passo direttamente in Paranoico e sono così certo che le liste non le guarda, qualsiasi esse siano. Ho corretto in guida una cacchiata che avevo letto sull'Help che ha un refuso dalla precedenti versioni. Chiama "Train with safe mode" una opzione di sicurezza del d+ che non c'è più, in realtà intende Safe Mode e non la Training Mode, quindi la funzione presente in D+ -"Avanzate" - "Impostazione di Controllo Esecuzione Immagine" viene applicata in Sicuro e PC Pulito e non in Pc Pulito e Apprendimento come avevo scritto interpretando male quel refuso Va comunque messa su Alto a prescindere ma ho rettificato perchè era cosa da fare
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
consiglio vivamemte di sandboxare i browser,tutto quello che farete verra isolati in una cartella senza interagire con il sistema reale,che poi dovrete svuotare a manina ogni settimana...il ccleaner dovrete essere voi... ![]()
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Per converso non serve a nulla neanche la virtualizzazione nel manuale perchè se lo avvio manualmente voglio che magari sia protetto tipo browser e non completamente isolato. Anche se in certi casi potrebbe servire quest'ultima proprietà. Sta di fatto che dovrebbe metterlo in "isolamento" quando va in automatico. La cosa strana è che dopo averlo appena installato, alcuni programmi venivano avviati in sandbox e infatti sembrava che si fossero cancellate tutte le impostazioni. Ne evinco che, al contrario di quello che si dice in questa discussione, la sandbox isola anche in automatico. Sono vagamente confuso ![]() EDIT: avevo impostato firefox con privilegi limitati ma non si connetteva più. Ultima modifica di luke1983 : 09-04-2010 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
A) Più che SandBox era meglio l'avessero chiamata Comodo Behaviour Blocker visto che mi sembra più un BB che un SandBoxie e si basa sul suo database per capire se quel exe o setup è conosciuto o meno B) va vissuta solo tra qualche mese, quando spero finalmente implementeranno il database di applicazioni che conosce e quindi sì a quel punto se un exe o setup non è conosciuto allora è plausibile sia un virus, e a quel punto spero cambieranno anche il settaggio di default da "Limitato" a qualcosa di più tosto..ecco in quel momento la SB di Comodo avrà un senso sia usata anche da chi è espertone. Per ora è un abbozzo di progetto, che non riconosce le estensioni di Chrome, non conosce i driver AnalogDevide per la mia scheda audio on board una volta su 2 avvi del pc che risulta oi muto e altre cose, per esempio di dice che Chrome è nella mi alista file sicuri e non c'è ![]() ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
perciò meglio disattivarla in attesa di un db decente a supporto e magari qualche revisione?
|
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nb cambia livello al browser e' prova se funziona
![]() |
#214 |
Senior Member
|
@romagnolo
prova inserire manualmente chrome nella sandbox con il minimo della limitazione ![]() cosi' lo esclude da quella aurtomatica
#215 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#216 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Per questo ero convinta che usasse sempe la lista dei Produttori fidati. Bel lavoro, bravo Xaolao Quote:
![]() Dove l'hai trovata questa info che a me era sfuggita? |
||
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
La Internet Security e la Proactive Security sono due configurazioni. Come spiegato benissimo in guida sono come compartimenti stagni. Le regole create mentre avevi una delle due configurazioni non compaiono nell'altra e viceversa. Forse ti confondi con i livelli del Defense+ che sono Apprendimento, PC Pulito, Sicuro e Paranoico. Ciao caio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#218 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prova illimitato come da figura per chrome
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.