Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 19:11   #201
salvodi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
scusa anche ammesso che si possa fare, qual'è l'utilità??
nessuna utilità.. solo na rogna

sull'hackintosh ho messo una TL-WN781ND ma non riesce a connettersi al router... se questo lo castro a G funziona tutto perfettamente
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:37   #202
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
sull'hackintosh ho messo una TL-WN781ND ma non riesce a connettersi al router... se questo lo castro a G funziona tutto perfettamente
non puoi impostarla in G dalle proprietà del client?

comunque, che driver hai messo?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 21:51   #203
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
Quote:
beh scusa avevi letto da qualche parte (nel forum) che l'N copriva sicuramente di più del G?
Beh sullo stesso sito della TP-Link c'era lo schema coi router N che hanno la copertura più ampia di quelli G.

Quote:
provato con vari clients? sono tutti N?
Si provato col netbook e col fisso che ha una penna wifi (sempre TP-link classe N).

Quote:
prova vari canali wifi.. lascia country su United States anche se non dovrebbe cambiare nulla, ma qualcuno diceva che notava miglioramenti..
Questo non l'ho fatto in effetti, ho lasciato su Auto in modo che trovava da solo il miglior canale e ho impostato su Italia. Domani provo a mettere USA

Quote:
ad ogni modo mi sembra strano... già provato varie inclinazioni delle antenne (anche in orizzontale, o a 45°..)??

disattivato il wifi di FW?
Si provato anche a spostare un pò il router. Il wifi di FW l'ho disattivato ma nulla

Quello che mi infastidisce è che sul sito sembra che se piazzi in casa il router il segnale arriva fino a fuori casa, cosa assolutamente non vera visto che non mi arriva nemmeno in fondo alla casa e io non ho certo una reggia ma un piccolo appartamento.
Flask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:14   #204
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flask Guarda i messaggi
Quello che mi infastidisce è che sul sito sembra che se piazzi in casa il router il segnale arriva fino a fuori casa, cosa assolutamente non vera visto che non mi arriva nemmeno in fondo alla casa e io non ho certo una reggia ma un piccolo appartamento.
da quando in qua la pubblicità è veritiera? se cerchi qui nel forum vedrai che è stato ripetuto fino alla morte che l'N non fa miracoli in termini di copertura...
Old 15-02-2012, 00:12   #205
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
da quando in qua la pubblicità è veritiera? se cerchi qui nel forum vedrai che è stato ripetuto fino alla morte che l'N non fa miracoli in termini di copertura...
Già...e aggiungo: Dove si può e sempre meglio tirare il caro e vecchio cavo...ove non sia possibile piazzare dei powerline per fare da 'dorsale' fra gli AP e se neppure così si riuscisse il che è raro fare dei punti di repeater o investire in antenne per le proprie esigenze. Di per se il wifi ha copertura scarsa poiché sta ad alte frequenze...non si può pretendere molto purtroppo.
Old 15-02-2012, 11:25   #206
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Ciao a tutti. Ho un vecchio modem dato in dotazione con Tiscali (il mitico "Pirellone") a cui ho collegato tramite uno switch un access point wi-fi di tipo g. L'access point wi-fi dista circa 5 metri dalla TV wi-fi su cui mi interesserebbe poter fare lo streaming di film in HD. Purtroppo il cavo che arriva all'access point non arriva anche alla TV.

Ho subito pensato ai powerline, ma i commenti non troppo positivi mi hanno fatto titubare. Così ho pensato: e se prendessi un access point di tipo n? Magari è sufficiente per fare lo stream alla distanza di qualche metro!

Mi chiedevo quindi se questo router potesse lavorare in funzione access point e switch, senza sfruttare le funzionalità da router. Così, se non riesco a fare lo stream in wi-fi pazienza, prendo un cavo ethernet e sfrutto le porte gigabit.

Grazie mille a chi mi illumina!

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:27   #207
nebbia88
Senior Member

non ho capito una cosa, cos'è che ti impedisce di arrivare con il cavo alla tv?

alla fine dici "se non va il wifi mettero' un cavo"... ti consiglio di metterlo subito

ad ogni modo sì, puo' funzionare come switch+AP, basta non usare la porta WAN e disattivare il DHCP.
Old 15-02-2012, 11:38   #208
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
non ho capito una cosa, cos'è che ti impedisce di arrivare con il cavo alla tv?

alla fine dici "se non va il wifi mettero' un cavo"... ti consiglio di metterlo subito

ad ogni modo sì, puo' funzionare come switch+AP, basta non usare la porta WAN e disattivare il DHCP.
ho fatto un disegno sempliciotto: http://cl.ly/EEcS
in pratica il cavo che ora arriva all'AP non arriva fino alla TV. il tratto rosso è quello che mi manca. avrei comunque bisogno di un secondo switch in salotto. per questo ho pensato: proviamo col wifi n, se non va allora vado di switch + cavo. per non rischiare di comprare 2 apparecchi diversi, preferisco uno che abbia tutto

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 15-02-2012, 11:50   #209
nebbia88
Senior Member

ah ma pensavo che l'ap servisse solo quella tv, che se invece la collegavi via cavo potevi metterlo direttamente dove c'era il router!
Old 15-02-2012, 12:02   #210
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
ah ma pensavo che l'ap servisse solo quella tv, che se invece la collegavi via cavo potevi metterlo direttamente dove c'era il router!
no no, l'AP mi serve comunque

Old 15-02-2012, 12:37   #211
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno a tutti. Ieri è arrivato il 1043nd versione 1.8... Per il momento ho solo aggiornato il firmware alla versione 3.13.7 presa in prima pagina, e l'ho collegato ad un Tp-Link 8811, perso in prestito, che per il momento mi farà da modem.

Prestazioni simili al Netgear che avevo per la connessione ethernet. Il wi-fi ancora devo testarlo appieno, ma sembra comportarsi leggermente meglio del veccho DG834G (sfruttata solo il protocollo g, perchè deve arrivarmi l'adattatore di rete n).

Il firmware sembra non abbia opzioni che mi permettano di controllare i valori della connessione ADSL (SNR e attenuazione). C'è qualche menu "segreto" o è impossibile farlo con questo firmware?

Inoltre, collegando il td8811 in modalità bridge su 192.168.0.1 e il router su 192.168.1.1 ho perso l'accesso tramite browser al menu di controllo dell'8811... E' impossibile accedervi quando è settato come bridge? O devo impostare i 2 dispositivi in altro modo?
Old 16-02-2012, 14:08   #212
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Scusate la mia ignoranza ma quando dite che si può usare il router come AP vuol dire che lo si collega al pc con la ethernet e lui tramite wifi prende il segnale che arriva da un altro router wifi? Ormai per risolvere i problemi di copertura le sto pensando davvero tutte
Old 16-02-2012, 14:49   #213
nebbia88
Senior Member

AP in senso stretto significa il contrario, collegarlo a un device ethernet e lui CREA una sua rete wifi.

quello di cui parli tu in genere si chiama Client o Repeater.

con questo modello non è possibile con il firmware originale...

N.B. cambiando firmware (es. con dd-wrt) puoi usare qualsiasi router, basta che sia supportato...

se guardi per esempio il WR743ND è scritto proprio in bella vista...

P.S. se i 2 router che devi collegare via WIFI hanno entrambi il WDS (magari stessa marca, stessi chipset), allora sicuramente puoi fare quel che pensi con quella funzione.
Old 16-02-2012, 21:09   #214
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Capito nebbia grazie Comunque oggi ho installato il firmware postato da sna696, il 3.13.7 r111231, e al riavvio aveva resettato ogni impostazione. Avevo letto che con l'aggiornamento non si perdevano le impostazioni fatte. smanettandoci mi piace come funzioni e tutto, solo che ha poca copertura. Un'altra domanda, scusate se rompo troppo Ma è normale che collegandolo all'hag, dalla pagina di Fastweb per la configurazione delle porte, erano visibili come pc non collegati alla rete dell'hag, i pc della rete del TP-Link? Pensavo che l'unico visibile fosse il router dall'hag e non i dispositivi ad esso collegati.
Old 16-02-2012, 22:28   #215
nebbia88
Senior Member

Quote:
solo che ha poca copertura. Un'altra domanda, scusate se rompo troppo
se hai da consigliare qualche router con una copertura migliore dimmi pure

comunque, se l'hai collegato con la WAN, è molto strano tu veda i pc connessi al tp-link dall'hag...

Quote:
col fisso che ha una penna wifi (sempre TP-link classe N).
modello e versione?
Old 16-02-2012, 22:37   #216
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Quote:
se hai da consigliare qualche router con una copertura migliore dimmi pure
nebbia stai certo che non l'ho detto in tono saccente ci mancherebbe. Vengo qui proprio perché non so nulla di reti e router e chiedo il vostro consiglio. Solo che leggo in questo 3d di utenti con coperture che attraversano persino le alpi e a me non arriva alla fine dell'appartamento (che è piccolo)

Quote:
modello e versione?
WN722N v1.8
Old 16-02-2012, 22:43   #217
nebbia88
Senior Member

Quote:
nebbia stai certo che non l'ho detto in tono saccente ci mancherebbe. Vengo qui proprio perché non so nulla di reti e router e chiedo il vostro consiglio. Solo che leggo in questo 3d di utenti con coperture che attraversano persino le alpi e a me non arriva alla fine dell'appartamento (che è piccolo)
no ma guarda che te lo chiedevo seriamente!

come ben avrai letto le condizioni ambientali fanno differenze abissali sul wifi, come per esempio le condizioni dell'impianto elettrico le fanno sui powerline!

comunque VISTO CHE SI PUO' ti consiglio di prenderti antenne più grosse e/o di fare qualche prova con le mini-parabole, visto che la puoi mettere pure sulla key
Old 16-02-2012, 22:50   #218
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Come sempre grazie per la disponibilità Penso che alla fine cambierò le antenne o magari solo una. Ho pensato di prendere un cavo prolunga della tp-link con poca perdita di segnale e fare un buco nella parete per posizionare una antenna direzionale nel corridoio che irradi verso la zona finale dell'appartamento. Il problema è solo che poi le altre due antenne non le sostituirei e tu mi dicesti che usare antenne di potenza diversa non è molto consigliato. Però se aumento troppo la potenza cambiando tutte le antenne ho paura delle conseguenze per la salute.
Old 16-02-2012, 23:08   #219
nebbia88
Senior Member

Quote:
Però se aumento troppo la potenza cambiando tutte le antenne ho paura delle conseguenze per la salute.
informati un po' in giro

Quote:
Il problema è solo che poi le altre due antenne non le sostituirei e tu mi dicesti che usare antenne di potenza diversa non è molto consigliato.
oddio.. avevo detto una cosa un po' diversa:

Quote:
almeno che anche il client non sia single stream, anche se resta il fatto che il router se le "aspetta" uguali e le usa di conseguenza
non vuol dire che a te non possa andare bene cambiandone solo una.. alla peggio non usa il MIMO (gli altri apparecchi ce l'hanno?? apparte la 722)

Ultima modifica di nebbia88 : 16-02-2012 alle 23:20.
Old 17-02-2012, 00:27   #220
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Ah scusa nebbia, nella mia ignoranza avevo dato quella interpretazione alla tua frase Non so cosa sia il single stream, e mi aveva spiazzato il fatto che il router se le aspettava uguali
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian