|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
|
Quote:
Si provato col netbook e col fisso che ha una penna wifi (sempre TP-link classe N). Quote:
Quote:
Quello che mi infastidisce è che sul sito sembra che se piazzi in casa il router il segnale arriva fino a fuori casa, cosa assolutamente non vera visto che non mi arriva nemmeno in fondo alla casa e io non ho certo una reggia ma un piccolo appartamento. |
|||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
da quando in qua la pubblicità è veritiera? se cerchi qui nel forum vedrai che è stato ripetuto fino alla morte che l'N non fa miracoli in termini di copertura...
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Già...e aggiungo: Dove si può e sempre meglio tirare il caro e vecchio cavo...ove non sia possibile piazzare dei powerline per fare da 'dorsale' fra gli AP e se neppure così si riuscisse il che è raro fare dei punti di repeater o investire in antenne per le proprie esigenze. Di per se il wifi ha copertura scarsa poiché sta ad alte frequenze...non si può pretendere molto purtroppo.
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Ciao a tutti. Ho un vecchio modem dato in dotazione con Tiscali (il mitico "Pirellone") a cui ho collegato tramite uno switch un access point wi-fi di tipo g. L'access point wi-fi dista circa 5 metri dalla TV wi-fi su cui mi interesserebbe poter fare lo streaming di film in HD. Purtroppo il cavo che arriva all'access point non arriva anche alla TV.
Ho subito pensato ai powerline, ma i commenti non troppo positivi mi hanno fatto titubare. Così ho pensato: e se prendessi un access point di tipo n? Magari è sufficiente per fare lo stream alla distanza di qualche metro! Mi chiedevo quindi se questo router potesse lavorare in funzione access point e switch, senza sfruttare le funzionalità da router. Così, se non riesco a fare lo stream in wi-fi pazienza, prendo un cavo ethernet e sfrutto le porte gigabit. Grazie mille a chi mi illumina!
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
non ho capito una cosa, cos'è che ti impedisce di arrivare con il cavo alla tv?
alla fine dici "se non va il wifi mettero' un cavo"... ti consiglio di metterlo subito ad ogni modo sì, puo' funzionare come switch+AP, basta non usare la porta WAN e disattivare il DHCP. |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica il cavo che ora arriva all'AP non arriva fino alla TV. il tratto rosso è quello che mi manca. avrei comunque bisogno di un secondo switch in salotto. per questo ho pensato: proviamo col wifi n, se non va allora vado di switch + cavo. per non rischiare di comprare 2 apparecchi diversi, preferisco uno che abbia tutto
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
ah ma pensavo che l'ap servisse solo quella tv, che se invece la collegavi via cavo potevi metterlo direttamente dove c'era il router!
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buongiorno a tutti. Ieri è arrivato il 1043nd versione 1.8... Per il momento ho solo aggiornato il firmware alla versione 3.13.7 presa in prima pagina, e l'ho collegato ad un Tp-Link 8811, perso in prestito, che per il momento mi farà da modem.
Prestazioni simili al Netgear che avevo per la connessione ethernet. Il wi-fi ancora devo testarlo appieno, ma sembra comportarsi leggermente meglio del veccho DG834G (sfruttata solo il protocollo g, perchè deve arrivarmi l'adattatore di rete n). Il firmware sembra non abbia opzioni che mi permettano di controllare i valori della connessione ADSL (SNR e attenuazione). C'è qualche menu "segreto" o è impossibile farlo con questo firmware? Inoltre, collegando il td8811 in modalità bridge su 192.168.0.1 e il router su 192.168.1.1 ho perso l'accesso tramite browser al menu di controllo dell'8811... E' impossibile accedervi quando è settato come bridge? O devo impostare i 2 dispositivi in altro modo? |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
|
Scusate la mia ignoranza ma quando dite che si può usare il router come AP vuol dire che lo si collega al pc con la ethernet e lui tramite wifi prende il segnale che arriva da un altro router wifi? Ormai per risolvere i problemi di copertura le sto pensando davvero tutte
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
AP in senso stretto significa il contrario, collegarlo a un device ethernet e lui CREA una sua rete wifi.
quello di cui parli tu in genere si chiama Client o Repeater. con questo modello non è possibile con il firmware originale... N.B. cambiando firmware (es. con dd-wrt) puoi usare qualsiasi router, basta che sia supportato... se guardi per esempio il WR743ND è scritto proprio in bella vista... P.S. se i 2 router che devi collegare via WIFI hanno entrambi il WDS (magari stessa marca, stessi chipset), allora sicuramente puoi fare quel che pensi con quella funzione. |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
|
Capito nebbia grazie
Ma è normale che collegandolo all'hag, dalla pagina di Fastweb per la configurazione delle porte, erano visibili come pc non collegati alla rete dell'hag, i pc della rete del TP-Link? Pensavo che l'unico visibile fosse il router dall'hag e non i dispositivi ad esso collegati.
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, se l'hai collegato con la WAN, è molto strano tu veda i pc connessi al tp-link dall'hag... modello e versione? |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
|
Quote:
WN722N v1.8 |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ben avrai letto le condizioni ambientali fanno differenze abissali sul wifi, come per esempio le condizioni dell'impianto elettrico le fanno sui powerline! comunque VISTO CHE SI PUO' ti consiglio di prenderti antenne più grosse e/o di fare qualche prova con le mini-parabole, visto che la puoi mettere pure sulla key |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
Come sempre grazie per la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non vuol dire che a te non possa andare bene cambiandone solo una.. alla peggio non usa il MIMO (gli altri apparecchi ce l'hanno?? apparte la 722) Ultima modifica di nebbia88 : 16-02-2012 alle 23:20. |
||
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
|
Ah scusa nebbia, nella mia ignoranza avevo dato quella interpretazione alla tua frase
Non so cosa sia il single stream, e mi aveva spiazzato il fatto che il router se le aspettava uguali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

Ma è normale che collegandolo all'hag, dalla pagina di Fastweb per la configurazione delle porte, erano visibili come pc non collegati alla rete dell'hag, i pc della rete del TP-Link? Pensavo che l'unico visibile fosse il router dall'hag e non i dispositivi ad esso collegati.