Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 23:00   #201
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
up
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:59   #202
crestus
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Impaginazione che sballa su pc diversi

Salve a tutti!

ho un problema serio con dei documenti word.
lavoro con i .doc su 3 pc ( 2 word 2007 e 1 word 2010)
Nel passaggio da un pc all'altro i documenti perdono l'impaginazione!

Il problema è causato dal Computer A (word 2007 su win 7).

Sostanzialmente i documenti ottenuti dagli altri PC (B: word 2007 su XP e C: Word 2010 su win 7) vengono visualizzati con formattazione sbagliata. mentre tra B e C non ci sono problemi.

c'è una differenza dello stile "normale" tra i documenti di A e gli altri.

quando su B o C andiamo a correggere questo stile (Norm. A) rendendolo uguale agli altri ( Norm. B o C) il testo torna ad essere formattato correttamente.
Ma il testo era stato modificato per essere visto correttamente su A. il che porta ad un nonsense....

ricapitolando:
  • su computer diversi impagino lo stesso documento in maniera corretta ma con stili differenti.
  • portando i file sul rispettivo altro computer lo stile non viene corretto ma l'impaginazione è sbagliata.
  • correggo lo stile ( ma non l'impaginazione) e torno ad avere una impaginazione corretta.

qualcuno sa aiutarmi?
crestus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:51   #203
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ciao,
con office 2007 come faccio a ripristinare tutte le impostazioni iniziali?

ho provato a disinstallare completamente, riavviare e a reinstallare ma mi ritrovo le impostazioni come le avevo personalizzate io (uso word principalmente)
UP
Old 07-09-2010, 10:23   #204
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Usare carta intestata come maschera

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile usare una immagine ricavata dalla scansione di una carta intestata (formato A4) da usare come maschera per scrivere.
Il mio problema è che utilizziamo una carta intestata con dei campi ben precisi da compilare e prestampati su di essa, riesco a fare in modo di poter scrivere con word sopra la ns. carta intestata in modo che sia tutto al posto giusto ? .... altrimenti dovrei creare un modello bianco e fare decine e decine di prove fino a quando non ho trovato la riga giusta.
E' scontato che poi andando in stampa word dovrà stamparmi solo quanto digitato da tastiera perchè il modello su carta sarà caricato in un cassetto apposito della stampante.
Qualcuno sà se è possibile una cosa del genere e se sì ... come ? ... a dimenticavo ho word 2007.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Ultima modifica di ivan.nathan : 07-09-2010 alle 11:08.
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 09:15   #205
Raffaele53
Senior Member

Una possibilita l'hai descritta tu e che io sappia c'è un altro modo.
Qualche post sopra è descritto come modificare NORMAL.DOT o simile per 2007
Fai una scanzione e lo salvi in quel modo.
Adesso puoi scrivere liberamente
Oppure crei direttamente delle Celle TESTO dove verrà scritto e lo salvi sempre in quel modo; aprendolo avrai un modello base con campi per scrivere.

Ps. mi sembrava che in questi casi la stampa risultasse leggermente più chiara.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:48   #206
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan Guarda i messaggi
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile usare una immagine ricavata dalla scansione di una carta intestata (formato A4) da usare come maschera per scrivere.
Il mio problema è che utilizziamo una carta intestata con dei campi ben precisi da compilare e prestampati su di essa, riesco a fare in modo di poter scrivere con word sopra la ns. carta intestata in modo che sia tutto al posto giusto ? .... altrimenti dovrei creare un modello bianco e fare decine e decine di prove fino a quando non ho trovato la riga giusta.
E' scontato che poi andando in stampa word dovrà stamparmi solo quanto digitato da tastiera perchè il modello su carta sarà caricato in un cassetto apposito della stampante.
Qualcuno sà se è possibile una cosa del genere e se sì ... come ? ... a dimenticavo ho word 2007.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
ciao

nel foglio puoi inserire un rettangolo e impostargli l'immagine scannerizzate del modulo come sfondo, poi gli aumenti la trasparenza e lo tieni in secondo piano
poi in primo piano inserisci quello che ti serve
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:44   #207
ivan.nathan
Member

L'Avatar di ivan.nathan

Iscritto dal: Oct 2003
Per il momento stò provando inserendo l'immagine della carta intestata come filigrana .... tutto perfetto se non fosse che ancora non sono riuscito a capire se si riesce poi a non farla stampare ....

Per quanto riguarda la modifica del file normal ... non ho trovato il post ed onestamente non ho capito di cosa stiamo parlando.
ivan.nathan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:44   #208
Raffaele53
Senior Member

Quote:
non ho trovato il post
9 interventi più sù, il mio e il 10°
Comunque proverei anche la seconda risposta data.

Ultima modifica di Raffaele53 : 08-09-2010 alle 19:49.
Old 08-09-2010, 23:14   #209
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ciao,
con office 2007 come faccio a ripristinare tutte le impostazioni iniziali?

ho provato a disinstallare completamente, riavviare e a reinstallare ma mi ritrovo le impostazioni come le avevo personalizzate io (uso word principalmente)
up
Old 09-09-2010, 08:35   #210
Raffaele53
Senior Member

Quote:
disinstallare completamente
Hai Windows 7? Non lo so cosa hai usato per disinstallarlo (rimangano le impostazioni), ho visto in rete che ci sono svariati problemi.
Io proverei di nuovo, facendo dopo una pulizia dei registri CCLEANER e una ricerca nel PC con svariati nomi tipo *office* e altro.
Riavvio PC e installazione
Old 09-09-2010, 18:40   #211
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Hai Windows 7? Non lo so cosa hai usato per disinstallarlo (rimangano le impostazioni), ho visto in rete che ci sono svariati problemi.
Io proverei di nuovo, facendo dopo una pulizia dei registri CCLEANER e una ricerca nel PC con svariati nomi tipo *office* e altro.
Riavvio PC e installazione
l'avevo disinstallato con Revo Uninstaller
office lo ho sul PC con XP pro SP3 e non ho provato la cosa del registro con Ccleaner anche perché tempo fa mi sa che mi aveva incasinato un pò il registro e da allora non ho più toccato quella funzionalità di Ccleaner

la ricerca nel PC con nomi "office" avevo già provato e cancellato

riproverò usando anche Ccleaner per la pulizia del registro sperando che nell'ultima versione sia migliore a livello registro! sperem
Old 09-09-2010, 18:55   #212
Raffaele53
Senior Member

Credevo windows7

Quote:
nell'ultima versione sia migliore a livello registro! sperem
Vai tranquillo con ccleaner vai benissimo, pulizia registri tre/quattro volte finche non vedi errori.
Allora invece di fare un cerca,vai i AVVIO\RUN\regedit
e fai una ricerca con vari "nomi" (naturale che siano di office 2007) e cancella tutte le voci.
Riavvia e installa
Old 13-09-2010, 08:32   #213
Joele1965
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problema con word 2003
Scusate come mai ho questa differenza tra le 2 immagini ?

Cioè se apro l'intestaz./piè di pagina ho molto spazio tra l'intestazione e la tabella del documento sottostante, mentre se chiudo intestazione piè di pagina questo spazio si riduce.
Vedi differenza immagine 1 da immagine 2

http://img808.imageshack.us/img808/6655/immagine1.gif

http://img201.imageshack.us/img201/7338/immagine2.gif

Il problema nasce in quanto se allungo il documento sino quasi alla fine della pagina mi si apre un altra instestazione/piè di pagina con sotto parte del documento cosa che non vorrei
vedete l'immagine 3 riporta sotto l'intestazione parte del documento relativo alla pagina 3

http://img834.imageshack.us/img834/5923/immagine3.gif

http://img834.imageshack.us/img834/5923/immagine3.gif

Sapreste aiutarmi ?
Old 22-09-2010, 19:53   #214
Diablo688
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi! Ho un esercitazione da svolgere, ma non sò proprio dove sbattere la testa. Il quesito è il seguente:

In microsoft word inserire le proprietà del documento indicando i riferimenti della scheda riepilogo e aggiungere un campo in personalizza.Salvare una versione del documento inserendo i relativi commenti.

Se qualcuno riesce a darmi una mano ve ne sarei davvero grato
Diablo688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:48   #215
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Diablo688 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ho un esercitazione da svolgere, ma non sò proprio dove sbattere la testa. Il quesito è il seguente:

In microsoft word inserire le proprietà del documento indicando i riferimenti della scheda riepilogo e aggiungere un campo in personalizza.Salvare una versione del documento inserendo i relativi commenti.

Se qualcuno riesce a darmi una mano ve ne sarei davvero grato
ma io mi chiedo hai fatto una ricerchina su google??

cercando esattamente un pezzo di quello che hai scritto:
"microsoft word inserire le proprietà del documento"

il primo link mi pare chiarissimo

http://office.microsoft.com/it-it/wo...010163766.aspx
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:53   #216
Diablo688
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ti ringrazzio per la risposta mi è stata molto utile. Tuttavia non ho capito come salvare il documento ed inserire i commenti...

P.S. Io non sò perchè ma quando cerco su google non trovo mai quello che mi serve
Diablo688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:50   #217
niil82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Immagini "collegate al file"

Salve a tutti.
Ho un file di Word in cui ho inserito un gran numero di immagini collegate al file per non appesantirlo.
Adesso però ho la necessità di spostare il file e le immagini da una cartella ad un'altra (cambiandone quindi l'indirizzo sostanzialmente).
Chiaramente alla riapertura del file word spuntano un sacco di quadaratini simpatici con la x rossa.
Come risolvo, ma soprattutto posso risolvere?
Grazie
niil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:20   #218
Raffaele53
Senior Member

Non sono in grado di rispondere....
A) Perchè il tuo DOC potrebbe essere uno/tanti files in merito a eventi singolari.
B)Perchè anche se fosse una descrizione dettagliata di tutte le foto che hai sul PC, sarebbero collegate sempre tramite un link completto. ex C:\yyy\zzzz\foto1.jpg

Desideravo solo suggerire un particolare di Access
Una volta creata la struttura, come collegamento puoi anche dargli la parte finale del nome immagine (importante che sia una sotto cartella).
EX Ho una cartella che si chiama GeneraleFoto e all'interno ci sono altre cartelle; Battesimo, Cresima,comunione ecc ecc
Una volta fatto con access in GeneraleFoto collego le foto solo la parte finale di dove sono situate ....../Cresima/foto1.jpg

In questo modo posso spostare GeneraleFoto in qualsiasi PC o qualsiasi cartella dove voglio
Old 25-09-2010, 20:28   #219
niil82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Non sono in grado di rispondere....
A) Perchè il tuo DOC potrebbe essere uno/tanti files in merito a eventi singolari.
B)Perchè anche se fosse una descrizione dettagliata di tutte le foto che hai sul PC, sarebbero collegate sempre tramite un link completto. ex C:\yyy\zzzz\foto1.jpg

Desideravo solo suggerire un particolare di Access
Una volta creata la struttura, come collegamento puoi anche dargli la parte finale del nome immagine (importante che sia una sotto cartella).
EX Ho una cartella che si chiama GeneraleFoto e all'interno ci sono altre cartelle; Battesimo, Cresima,comunione ecc ecc
Una volta fatto con access in GeneraleFoto collego le foto solo la parte finale di dove sono situate ....../Cresima/foto1.jpg

In questo modo posso spostare GeneraleFoto in qualsiasi PC o qualsiasi cartella dove voglio
Non ho capito bene in realtà non riesco a capire nemmeno se stavi rispondendo a me...ma credo di si.
Quindi niente non c'è nessun modo? certo che una grossa mancanza!!
In alternativa si può visualizzare l'url della foto direttamente da word? non so stampare un file che contenga l'elenco degli indirizzi delle foto?
Pessimismo e fastidio!!
grazie lo stesso
niil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 10:58   #220
Raffaele53
Senior Member

Quote:
Non ho capito bene
Si era riferito al Tuo problema e penso che non si possa fare. Comunque il suggerimento era dovuto al fatto che se devi rifare tutto da capo ci sarebbe Access come alternativa.
Ho ripensato a quanto detto e non sò quante foto ci sono (e se sono tutte appartenenti alla stessa cartella)?

Si protebbe anche valutare l'ipotesi del "SOSTITUISCI" sul linK.
ex C:\GeneraleFoto\Cresima\foto1.jpg
ex Tu vuoi spostarle in C:\Foto\Cresima\foto1.jpg

Sostituisci "GeneraleFoto" con "Foto" in tutto il documento
Ps. Naturalmente dovrai anche spostare le foto fisicamente.

Ultima modifica di Raffaele53 : 26-09-2010 alle 11:02.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian