|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aggiornamento andato male
salve mentre stavo aggiornando il mio michelangelo wave ho fatto una stupidagine, distrattamente ho spento il router. bhe adesso che faccio lo posso buttare? posso recuperarlo in qualke modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vedi primo post. Console seriale e recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Junior Member
|
si ma ci ho capito ben poco. dunque mi serve un cavo con attacco DB9 (Porta COM) e dall'altra estremità?? e poi è possibile usare un adattatore USB-->COM accoppiato allo schema alternativo del max23232 (quello creato coi transistor)? fatemi sapere grazie della disponibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
X il convertitore USB-> devi avere anche i relativi driver che mappano una porta COM virtuale.
Per il circuto con 2 transistor (alternativa economica al AMX3232) è da verificare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
DA verificare nel senso che è stato utilizzato x lettori DVD e non per console seriale del modem.
Visto il circuito non molto ortodosso ci possono anche essere rischi x tensioni non regolate sula circuiteria del modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate io ho un sitecom wl-174 e vorrei caricarci un firmware billion.
E' possibile? Se si quale devo scaricare? Ciao e grazie
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Hai letto bene il primo post? Leggi bene la spiegazione sulla stringa centrale del firmware. La risposta è lì.
Nel primo post è indicato anche il fw + recente x WL-174.
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Junior Member
|
ho provato con l'adattatore, ma nn sn riuscito. hyperterminal bianco era e bianco rimase
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
E' da verificare se non hai danneggiato il bootloader.
Verifica se quando accendi il modem per un attimo i due computerini della conenssione di rete si accendono. Per uan ricerac più approfondita devo avere sottomano il modem. Se vuoi fare un tentativo posso darci un'occhiata gratuitamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Junior Member
|
nn ho la necessità di farlo funzionare era solo per hobby volevo studiarlo un pò ma cmq rimane acceso solo il led POWER. non si avvia proprio. bo vediamo adesso riprovo sto modificando il circuitino in modo tale da avere 3 volt nella porta com (adattatore usb) con un diodo zener
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Attenzione alle modifiche sull'alimentazione.
L'unica soluzione efficace e sicura è l'uso del MAX3232.
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Junior Member
|
allora adesso il problema è che nn riesco a bloccare al boot del router.
Codice:
Bootbase Version: VTC1.10 | 2006/3/16 15:21:52 RAM: Size = 8192 Kbytes DRAM POST: Testing: 8192K OK FLASH: AMD 16M *1 signature error! Download firmware... Starting XMODEM upload (CRC mode).... CCCCCCCCC |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
C'è un errore nel CRC iniziale del firmware.
Il modem passa automaticamente in modalità recovery. E si aspetta che attraverso il programma terminale tu gli invi il firmware (il file RAS). Leggi il primo post (sezione recovery) come inviare il file al modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Junior Member
|
ma ho fatto come dice, il comando atur come lo devo digitare? nn fa niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Non serve digitare il comando ATUR (è come se lo avesse già fatto il modem).
Devi andare alla fase successiva. Selezione protocollo e invio file al modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Junior Member
|
non lo prende. mi da errore,
Codice:
Download firmware... Starting XMODEM upload (CRC mode).... CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCBB0 received = 0 XMODEM upload uncompleted! ERROR Ultima modifica di Skipp3r : 23-07-2009 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
O è sbagliato il protocollo, o il file inviato.
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Junior Member
|
protocollo xmodem, i file ne ho provati due scaricati dal primo post. devono essere rinominati per caso??
nessun aiuto?? Ultima modifica di Skipp3r : 24-07-2009 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
salve a tutti ho un Michelangelo Wave 54 8E4213 FW 2.9.5.5(RUE0.C2)3.5.18.0
volevo sapere se è possibile visualizzare gli utenti connessi (visto che sull'altro mio router netgear ciò è possibile), ma nella pagina di configurazione non riesco a troveare nulla a riguardo.. sapete se è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.