Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 22:00   #201
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
le proteste cis ono sempre state, solo che l'italiano medio ha la memoria corta e gli organi di stampa escono i problemi solo quando emergono in tutta la loro gravità...
erano sempre la, ci sono presidi di persone che DURANO DA PIU' DI 8 ANNI (non ricordo il nome).
si ma sono nel punto sbagliato!
si sta cercando di creare una discarica e un inceneritore per risolvere questo maledetto problema e cosa fa la gente? va a impedirlo! e allora cosa propone questa gente per risolvere il problema?

a chi ha parlato di gas lacrimogeno: sarebbe stata la stessa cosa, è irritante per occhi e per vie respiratorie, se becca una persona anziana poco poco malata la collassa...le manganellate non fanno certo bene, ma la nostra polizia ha gli strumenti di 40 anni fa...
Old 22-02-2008, 22:00   #202
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
io ci vivo ancora e sicuramente non sono uno che se ne sta a giustificarsi per la presenza della mafia, quindi nno venite a insegnarmi come vivere nella mia terra, proprio voi che avete deciso di andarvene senza cambiare le cose.
Beh, io non me ne sono andato perchè sono nato dove risiedo, ma la realtà del sud la conosco comunque molto bene e, a questo punto, mi viene un improvviso attacco di rozzezza e dico, vista la nostra codardia:

tu cosa proponi per cambiare le cose?
cosa stai facendo in prima persona?

e poi discutiamo...almeno andiamo sul concreto anzichè sull'astratto..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:01   #203
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda che è inutile che precisi che sei più a sud della Campania: io non ho niente contro i Campani o contro i meridionali in generale... però esiste un fenomeno di deresponsabilizzazione individuale nel Sud in generale che è causa di molti dei problemi che lo affliggono.
no ma infatti ti davo ragione, sto qui a dannarmi per una regione che non è manco la mia.
Sarò matto io forse, o magari ho una coscienza civile che mi impone di dire la mia per me che ci vivo al sud...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:03   #204
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Lo Stato non c'è e ci lamentiamo che non ha spina dorsale, che non è capace di imporre le decisioni ecc ecc... poi lo fa e diciamo che abusa del suo potere contro poveri cittadini inermi che occupano una strada durante una manifestazione NON autorizzata.
Lo Stato italiano è una barzelletta. Forte con i deboli e debole con i forti.

Lo stato italiano è quello che permette agli ultrà di ammazzare i poliziotti e assaltare le caserme (altro che afganistan).
Lo stato italiano e quello che permette ai camionisti NON solo di paralizzare l'intera nazione con enormi danni economici ma pure di picchiare quelli che non aderiscono alla protesta. Dov'erano questi impavidi manganellatori quando servivano?
Lo stato italiano è quello che permette a delle organizzazioni terroristiche (perchè quello sono) di occupare parte del suo suolo dove dettano la propria legge e ADDIRITTURA non permettono allo stato di entrarci.
Lo stato italiano è quello che riesci a farsi fregare due miliardi (ma credo siano molti di più) di euro senza batter ciglio pur sapendo con esattezza chi sono i responsabili e dove vanno a finire i soldi.
Lo stato italiano è quello che manda a picchiare la gente inerme (giusta o sbagliata che sia la loro protesta) perchè tanto quelli le prenderanno soltanto.

Quote:
E per quale motivo poi? Per bloccare l'ennesimo tentativo di risolvere la crisi della munnezza con la scusa di preservare la verginità del territorio campano ecc ecc.
E ribadisco quanto fatto notare già da altri: non ho visto un solo commento di autocritica degli utenti campani. E' tutta colpa degli altri...
Ossia?
Old 22-02-2008, 22:09   #205
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Beh, io non me ne sono andato perchè sono nato dove risiedo, ma la realtà del sud la conosco comunque molto bene e, a questo punto, mi viene un improvviso attacco di rozzezza e dico, vista la nostra codardia:

tu cosa proponi per cambiare le cose?
cosa stai facendo in prima persona?

e poi discutiamo...almeno andiamo sul concreto anzichè sull'astratto..
io cosa propongo per cambiare le cose?
Il cambio della mentalità. Bisogna cambiare mentalità.
Certo, è facile parlare da fuori... sapete, quando un mafioso vi arriva sotto la porta di casa, e ti parla.. di tuo figlio, l'ho visto fuori da scuola... è carino...
Tu un attimo sai ci pensi, a loro non importa niente del bambino. Se sei scomodo ti tolgono di mezzo.
Facile fare demagogia per chi non è dentro al problema.
Il problema della mafia è complesso. Se fossimo solo noi la loro fonte di approvigionamento sarebbe meglio.
Dimenticate il traffico d'armi, di droga, appalti, legami con i politici e quant'altro, e quello non credo dipenda da noi cittadini.
Noi possiamo fare nel nostro piccolo quello che dobbiamo fare: rivoltarci al pizzo, alle minacce, ma lo STATO DEVE FARE LA SUA PARTE.
Finchè ci saranno politici che vanno a braccetto con la mafia il cittadino ssarà solo dentro a una morsa: STATO e MAFIA.
Mafia non è solo il signorotto o ilt irapiedi che ti viene sottocasa a bussare con la Beretta sulla porta...
La mafia è un sistema. E i segreti del sistema li conosce la magistratura, mica i cittadini.

Old 22-02-2008, 22:12   #206
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si ma sono nel punto sbagliato!
si sta cercando di creare una discarica e un inceneritore per risolvere questo maledetto problema e cosa fa la gente? va a impedirlo! e allora cosa propone questa gente per risolvere il problema?

a chi ha parlato di gas lacrimogeno: sarebbe stata la stessa cosa, è irritante per occhi e per vie respiratorie, se becca una persona anziana poco poco malata la collassa...le manganellate non fanno certo bene, ma la nostra polizia ha gli strumenti di 40 anni fa...
cosa ci incerenerisci nell'inceneritore se il rifiuto è indifferenziato?
Se non lo sapessi nell'inceneritore per non creare una nube gassosa quasi radioattiva (ironicamente parlando dico radioattiva) il rifiuto deve essere separato e bruciato a seconda della sua natura chimica.
Quindi dell'inceneritore non se ne fanno niente comunque.
Ci vuole la raccolta differenziata innanzitutto.

Old 22-02-2008, 22:13   #207
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Lo Stato italiano è una barzelletta. Forte con i deboli e debole con i forti.
In generale ti do pienamente ragione: in questo caso comunque i manifestanti avevano torto marcio e la polizia ha avuto ragione ad intervenire.

Quote:
Lo stato italiano è quello che permette agli ultrà di ammazzare i poliziotti e assaltare le caserme (altro che afganistan).
Dipendesse da me darei l'autorizzazione ad usare idranti e pallottole di gomma. Se qualche facinoroso cade e si fa male/muore CAZZI SUOI.

Quote:
Lo stato italiano e quello che permette ai camionisti NON solo di paralizzare l'intera nazione con enormi danni economici ma pure di picchiare quelli che non aderiscono alla protesta. Dov'erano questi impavidi manganellatori quando servivano?
Hai ragione e vale quanto ho detto sopra.

Quote:
Lo stato italiano è quello che permette a delle organizzazioni terroristiche (perchè quello sono) di occupare parte del suo suolo dove dettano la propria legge e ADDIRITTURA non permettono allo stato di entrarci.
Per debellare la criminalità organizzata ci vuole comunque una collaborazione ATTIVA della popolazione perché non si può sperare di risolvere tutto con magistratura e polizia.

Quote:
Lo stato italiano è quello che riesci a farsi fregare due miliardi (ma credo siano molti di più) di euro senza batter ciglio pur sapendo con esattezza chi sono i responsabili e dove vanno a finire i soldi.
Uhm molti dirigenti campani sono indagati e comunque la giunta Bassolino non si è certo eletta da sola, per più di una volta fra l'altro!!!

Quote:
Lo stato italiano è quello che manda a picchiare la gente inerme (giusta o sbagliata che sia la loro protesta) perchè tanto quelli le prenderanno soltanto.
Ripeto era stato intimato loro di andarsene... ed era una manifestazione non autorizzata. E' ora che lo Stato cominci ad imporre la sua autorità. I punti (veri) di prima non giustificano il lassismo in questa occasione.

Quote:
Ossia?
In che senso ossia?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:14   #208
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
In generale ti do pienamente ragione: in questo caso comunque i manifestanti avevano torto marcio e la polizia ha avuto ragione ad intervenire.

Dipendesse da me darei l'autorizzazione ad usare idranti e pallottole di gomma. Se qualche facinoroso cade e si fa male/muore CAZZI SUOI.

Hai ragione e vale quanto ho detto sopra.

Per debellare la criminalità organizzata ci vuole comunque una collaborazione ATTIVA della popolazione perché non si può sperare di risolvere tutto con magistratura e polizia.

Uhm molti dirigenti campani sono indagati e comunque la giunta Bassolino non si è certo eletta da sola, per più di una volta fra l'altro!!!

Ripeto era stato intimato loro di andarsene... ed era una manifestazione non autorizzata. E' ora che lo Stato cominci ad imporre la sua autorità. I punti (veri) di prima non giustificano il lassismo in questa occasione.

In che senso ossia?
"evviva il fascismo"....

Old 22-02-2008, 22:14   #209
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
cosa ci incerenerisci nell'inceneritore se il rifiuto è indifferenziato?
Se non lo sapessi nell'inceneritore per non creare una nube gassosa quasi radioattiva (ironicamente parlando dico radioattiva) il rifiuto deve essere separato e bruciato a seconda della sua natura chimica.
Quindi dell'inceneritore non se ne fanno niente comunque.
Ci vuole la raccolta differenziata innanzitutto.
quello che è va fatto. Se costruiscono l'inceneritore dubito che ci buttino tutto a cazzo di cane, si spera che lo diano in mano a persone competenti...ma se non si da il tempo di costruirlo? si rimane nello stallo di cui parlavo prima e quindi come al solito non si risolve niente...

ps. il tuo post di prima mi ha messo una tristezza assurda, mi è rivenuta in mente la mia vecchia idea di usare i soldi per l'emergenza rifiuti per assoldare dei mercenari da mandare a "sistemare" i boss mafiosi...
Old 22-02-2008, 22:17   #210
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
"evviva il fascismo"....
Ecco te pareva... appena uno vuole che lo Stato eserciti il suo diritto/dovere di imporre la sua autorità viene definito fascista....
Ad ogni modo il mio essere fascista o meno non credo sia oggetto del thread... comunque visto che ti sta così a cuore ti dico che non lo sono per niente, anzi ho posizioni molto progressiste in generale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:18   #211
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quello che è va fatto. Se costruiscono l'inceneritore dubito che ci buttino tutto a cazzo di cane, si spera che lo diano in mano a persone competenti...ma se non si da il tempo di costruirlo? si rimane nello stallo di cui parlavo prima e quindi come al solito non si risolve niente...

ps. il tuo post di prima mi ha messo una tristezza assurda, mi è rivenuta in mente la mia vecchia idea di usare i soldi per l'emergenza rifiuti per assoldare dei mercenari da mandare a "sistemare" i boss mafiosi...
anche io ho pensato la tua stessa cosa...
anzi, a volte mi vengono strane idee... se ti interessa saperlo te la dico in pvt.

Old 22-02-2008, 22:19   #212
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Ecco te pareva... appena uno vuole che lo Stato eserciti il suo diritto/dovere di imporre la sua autorità viene definito fascista....
Ad ogni modo il mio essere fascista o meno non credo sia oggetto del thread... comunque visto che ti sta così a cuore ti dico che non lo sono per niente, anzi ho posizioni molto progressiste in generale.
si, quando non guarda la faccia dei cittadini ma semplciemente mira a fare quello che gli pare con l'uso della forza.
Mi sa di mezza dittatura, ma in fondo il fascismo che cos'è stato in passato se non una dittatura.

EDIT: penso una cosa ragazzi.
Siete tutti siciliani in fondo, sapete perchè?
Per quando un malvivente ti tocca le cose più care tutti quanti, SONO SICURO, ci pensate 1.000.000 di volte di fare gli eroi demagogici, soprattutto se in una terra ci dovete vivere.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 22:23.
Old 22-02-2008, 22:22   #213
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
io cosa propongo per cambiare le cose?
Il cambio della mentalità. Bisogna cambiare mentalità.
Certo, è facile parlare da fuori... sapete, quando un mafioso vi arriva sotto la porta di casa, e ti parla.. di tuo figlio, l'ho visto fuori da scuola... è carino...
Tu un attimo sai ci pensi, a loro non importa niente del bambino. Se sei scomodo ti tolgono di mezzo.
Facile fare demagogia per chi non è dentro al problema.
Il problema della mafia è complesso. Se fossimo solo noi la loro fonte di approvigionamento sarebbe meglio.
Dimenticate il traffico d'armi, di droga, appalti, legami con i politici e quant'altro, e quello non credo dipenda da noi cittadini.
Noi possiamo fare nel nostro piccolo quello che dobbiamo fare: rivoltarci al pizzo, alle minacce, ma lo STATO DEVE FARE LA SUA PARTE.
Finchè ci saranno politici che vanno a braccetto con la mafia il cittadino ssarà solo dentro a una morsa: STATO e MAFIA.
Mafia non è solo il signorotto o ilt irapiedi che ti viene sottocasa a bussare con la Beretta sulla porta...
La mafia è un sistema. E i segreti del sistema li conosce la magistratura, mica i cittadini.
nessuno vuole che il cittadino campano (o del sud) si immoli per il bene della patria contrastando stoicamente le minacce del mafioso.
il cittadino deve invece, semplicemente, incominciare dal basso adottando dei comportamenti onesti nelle piccole cose: dal parcheggio alla raccolta differenziata, dal rispetto della fila all'onestà sul posto di lavoro.
All'inizio si passa per fessi e per stupidi, ma è con questi comportamenti che il virtuosismo si erge a sistema.

Anch'io sono stato minacciato in Sicilia appena sceso dal traghetto con l'auto,dopo un paio di giorni hanno tentato anche di fregarmi l'auto e mi hanno dulcis in fundo staccato lo specchietto retrovisore..ma non è che per questo ho bruciato i semafori o ho vicendevolmente staccato altri specchietti di auto simili per entrare in pareggio. Ho protestato (forse inutilmente) ho denunciato e ho fatto quello che potevo fare (facendo intendere al padrone del campeggio che mi sarei rivalso su di loro)..basta.

Ti do questa immagine da condividere: il Sud (poi,abito a Roma, mica a Milano quindi siamo dirimpettai)mi sembra come un obeso che si lamenta piangendo di essere grasso e mentre si lamenta si consola con una bomba alla crema gigante.
Old 22-02-2008, 22:23   #214
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
...

Di nuovo con questa storia delle elezioni? Allora. Bassolino sarà pure indagato ma disgraziatamente è ancora al suo posto come la jervolino giusto? In questo caso sarebbe stata cosa buona e giusta che la sinistra li cacciasse per dare un segnale di cambiamento in questa regione. Invece niente.
Ma adesso ti chiedo. Credi veramente che con la destra le cose sarebbero andate diversamente? Credi veramente che la destra qui abbia lasciato tutti quei soldi alla sinistra? Non ti faccio tanto ingenuo. Su quei soldi ci hanno mangiato e ci mangiano TUTTI destra e sinistra. Ad ogni modo spero che vinca la destra così vedrete come nulla cambierà. Voglio ricordare che anche durante i 5 anni di governo Berlusconi c'era il problema spazzatura e non si è fatto assolutamente niente di diverso e addirittura era bassolino commissario in quel periodo.

Quote:
In che senso ossia?
Neanche quella dei camionisti era autorizzata se non erro. E se non erro non lo sono neanche quelle delle persone che bloccano i binari. Solo che li non si sono viste manganellate. Inoltre nel video che ho postato io mi sembra che la rissa poteva benissimo essere evitata visto che li non c'erano presidi ne manifestazioni ne strade da sgomberare. Solo delle persone che applaudivano ironicamente i poliziotti. Ma alla stadio quante glie ne dicono appresso?
Old 22-02-2008, 22:24   #215
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
anche io ho pensato la tua stessa cosa...
anzi, a volte mi vengono strane idee... se ti interessa saperlo te la dico in pvt.
Il giustiziere mascherato? Anch'io ci ho pensato. Risolverebbe le cose?non credo, perchè tanta gente magari anche peggiore prenderebbe il loro posto...
Ma sul serio in italia è illegale usare l'idrante? E il gas lacrimogeno? Imho potevano usare questi 2.
Old 22-02-2008, 22:24   #216
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:
ma certo...e quanti miei conoscenti hanno fatto come te!!
gente che aveva molto da dare immersa quasi nella derisione dai propri concittadini.
Ricordo ancora mio cugino che, dopo aver bivaccato per decenni e aver elevato la ricerca del posto fisso nella PA ad arte, effettuando una serie incredibile di concorsi, riuscì per grazia divina ad entrare nella GdF.
Invece che baciare la terra e riempire la chiesa del paese di ex-voto ogni giorno, dopo 1 mese già si lamentava cosi come aveva già fatto al tempo del militare: il lavoro era umiliante.
Lui, lo scienziato di turno, era costretto ad andare in giro nella macchina della GdF e a fare il lavoro sporco: redigere verbali, effettuare operazioni di notte, fare i turni.Senza parlare delle onerose guardie a turno.
Ma non si poteva andare in ufficio?

Dai e dai, complice il trasferimento nella terra natia è riuscito ad ottenere il proverbiale ufficio dove si esce alle 15 e dove si fa qualche pratica.
E tanti erano gli esempi simili che solo incontrando giovani come mariade sono riuscito a capire che gente ben più preparata e volenterosa era nascosta da questo casino ingarbugliato in cui vertono le comunità dei paesi del sud.
Guarda di episodi te ne potrei raccontare 1000 anch'io..
e credimi tuo cugino non e' enetrato nella GDF per grazie divina..di questo ne sono sicura al 100%
Old 22-02-2008, 22:26   #217
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
nessuno vuole che il cittadino campano (o del sud) si immoli per il bene della patria contrastando stoicamente le minacce del mafioso.
il cittadino deve invece, semplicemente, incominciare dal basso adottando dei comportamenti onesti nelle piccole cose: dal parcheggio alla raccolta differenziata, dal rispetto della fila all'onestà sul posto di lavoro.
All'inizio si passa per fessi e per stupidi, ma è con questi comportamenti che il virtuosismo si erge a sistema.

Anch'io sono stato minacciato in Sicilia appena sceso dal traghetto con l'auto,dopo un paio di giorni hanno tentato anche di fregarmi l'auto e mi hanno dulcis in fundo staccato lo specchietto retrovisore..ma non è che per questo ho bruciato i semafori o ho vicendevolmente staccato altri specchietti di auto simili per entrare in pareggio. Ho protestato (forse inutilmente) ho denunciato e ho fatto quello che potevo fare (facendo intendere al padrone del campeggio che mi sarei rivalso su di loro)..basta.

Ti do questa immagine da condividere: il Sud (poi,abito a Roma, mica a Milano quindi siamo dirimpettai)mi sembra come un obeso che si lamenta piangendo di essere grasso e mentre si lamenta si consola con una bomba alla crema gigante.
parli con uno che fa la raccolta differenziata, non butta una carta a terra e ho sempre fatto il nemico numero 1 dei mafiosi.
Anche alle elementari c'erano i bulletti, figli di pregiudicati locali che mi facevano letteralmente pisciar sotto.
Il problema è che siamo fatti di carne, se tutti non denunciamo alla seconda volta che denunci mi sa che rimani per terra a vita.
Io odio la mentalità di questa terra, ma non me ne vado.
Chissà che magari un giorno (parlo da sognatore) non diventi un Falcone o un Borsellino...Chi lo sa.

Old 22-02-2008, 22:27   #218
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Il giustiziere mascherato? Anch'io ci ho pensato. Risolverebbe le cose?non credo, perchè tanta gente magari anche peggiore prenderebbe il loro posto...
Ma sul serio in italia è illegale usare l'idrante? E il gas lacrimogeno? Imho potevano usare questi 2.
beh ti dai le risposte da solo? comunque non il giustiziere mascherato, o mascarato, mi sa di cartone animato...

Old 22-02-2008, 22:30   #219
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Quote:

Ma perche' nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno?
La mafia e' nata in Sicilia perche' sono i siciliani ad essere mafiosi, cosi come la camorra e' nata in Campiana perche' fa parte del background culturale (in negativo ovviamente ) della gente campana.
Qua sembra quasi che le cose accadano per sfortuna o fortuna, come se la sorte si sia accanita contro determinata gente.
Se la Cammorra e' nata in Campania e non in Olanda un motivo c'e'.
La criminalita' nasce e prospera la dove il tessuto sociale e il senso civico della societa' e' eroso.
In paesi civili come Svezia o Finlandia certe cose non accadono e non potrebbero accadere.
Non riusciamo a dire la verita':siamo un popolo di incivili,e lo siamo piu' al Sud (dal quale provengo ) che non al Nord.
Il nord ora (da circa 150 ) che si trova sulla stessa barca, anziche' trascinare noi in meglio, sta pian piano prendendo i vizi nostri (anche grazie all'immigrazione forte proveniente dal sud ).
Come si dice.. chi va col zoppo ...impara a zoppicare
Old 22-02-2008, 22:31   #220
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
parli con uno che fa la raccolta differenziata, non butta una carta a terra e ho sempre fatto il nemico numero 1 dei mafiosi.
Anche alle elementari c'erano i bulletti, figli di pregiudicati locali che mi facevano letteralmente pisciar sotto.
Il problema è che siamo fatti di carne, se tutti non denunciamo alla seconda volta che denunci mi sa che rimani per terra a vita.
Io odio la mentalità di questa terra, ma non me ne vado.
Chissà che magari un giorno (parlo da sognatore) non diventi un Falcone o un Borsellino...Chi lo sa.
e allora basta...abbiamo finito di parlare perchè stai già facendo il tuo meglio per cambiare le cose...la palla adesso passa a chi non si comporta come te, a chi, quando fai la raccolta differenziata si fa quattro risate etc etc.
Anche perchè sai benissimo anche tu che quelli come te possono essere la regola 8e non è detto) sotto una certa fascia d'età..ma il resto delle menti è tutto da cambiare..quindi pazienza..
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian