|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
quoto,
io prima di prendere il 2480 ( il telaio è identico al Fusion, ma con PSU inferiore ), volevo prendere 2 ventole per sostituire le Tricool, e cambiare la PSU! Ora che ho il case a casa, l'ho testato ( l'ho solo alimentato ), e sua la PSU che le ventole ( in LOW ), non sento nulla ![]()
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
|
Allora, è andato a posto anche il mio htpc!!! L'ottimo 4850 lavora a temperature oneste anche se il ninja mini@fanless è un po' distanziato dalla ventole, direi due centimetri.... Ora devo studiare per bene il discorso display/telecomando, che voi sappiate è possibile interfacciare il display per mostrare alcune informazioni che mi stanno piuttosto a cuore, tipo le temperature di cpu e chipset?
Grazie ![]() EDIT al piu' presto la modifica @ 3.5V per le tricool, sono discretamente silenziose ma pe ruso notturno c'è bisogno di rallentarle ancora un pizzico ![]()
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
quanto distano le ventole, dall'inizio della scheda madre?
Ci stanno anche quelle con profondità maggiore di 25mm ? grezie
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
i miei pc si sentono un po' solo di notte. vedrai che le tricool a 3.5V andranno benissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
mettile a 3.5V e piuttosto fai un condotto per intubare la 1° tricool sul ninjia basta un po' di cartoncino.
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
mah, io forse sarò sordo
![]() ma le 2 tricool al minimo, non le sento... ma ho fatto la prova di giorno. Parlo sempre del 2480, non del Fusion ![]()
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT la clip del mini ninja pero' sborda legermente, sporge dal profilo della mobo per un paio di millimetri circa.... nulla che non si possa correggere con un paio di pinze, comunque.... Al condotto in cartone ci avevo pensato, ora vedo quanto scalda in full e poi valuto... tanto in notturna se ne va in downclock e downvolt, sia rmclock o cool'n'quiet poco importa....
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
di sera ti assicuro che si sentono anche a 3.5V.
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
ok,
ipotizzando, dovvesse servire...di cambiarle... mettendo delle ScyThe S-Flex 1200, queste farebbero meno rumore, delle Tricool al minimo ?
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Bisogna fare due conti tra la portata/rumorosita' delle tricool @ 3.5V e altre ventole, anche ma non esclusivamente downvoltate@ 5V. Ok il silenzio, pero' un minimo di flusso d'aria ci deve essere, non voglio arrostire tutto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
gia,
a questo risponderà sicuramente ilratman è lui l'esperto in ventilatori ![]()
![]() |
#213 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
considera che possono essere fatte girare senza nessun ronzio di motore da 1200 a 250 giri e hanno le pale tali che sotto i 500 giri non perdono efficienza garantendo un buon flusso, le altre ventole sotto i 500 giri di solito fanno solo rumore. adesso ne ho una nel p182 che sta andando sotto i 300 giri, la mobo non la rileva più, eppure aria ne fa abbastanza ma rumore neanche se ti avvicini con l'orecchi ne senti. altre di buone sono le s-flex o le slipstream che nella versione 800 da regolare a 400 vanno benissimo e sono lo stesso silenziose ma se devi andare sotto i 300 giri noctua è l'unica che ti permette senza ronzare. ah per la cronaca le tricool a 3.5V sono circa a 600 giri, a 12V sono a 1900, per questo sono ancora rumorosette, anche se non sono per niente scarse come ventole visto che anche a 3.5V non hanno nessun ronzio. Quote:
![]()
Ultima modifica di ilratman : 02-06-2008 alle 22:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
Ottimo, ora vedo di fare un po' di prove... pero' cosi' a pelle, mi è sembrato che una fonte di rumore, piu' che le ventole in se, fosse il case che tende a risuonare leggermente.... pensavo di provare, prima di cambiare le tricool (che come hai giustamente fatto notare, non sono affatto male), a disaccoppiarle dal telaio tramite le mascherine in silicone da interporre tra ventola e case, oppure tramite i perni in gomma siliconica da sostituire alle viti... oppure tutti e due
![]() Poi voglio provare ad allentare leggermente le viti dell'hd, forse le ho tirate un po' troppo e qualche vibrazione arriva comunque allo chassis. Volendo poi si potrebbe continuare sulla strada intrapresa dalla Antec che ha messo delle striscioline di materiale spugnoso in alcuni punti di contatto tra il case ed il top ma non su tutti, potrebbe essere un tentativo anche quello... insomma, di carne al fuoco ce ne sarebbe tanta, manca solo il tempo di cuocerla a puntino ![]() ![]() Comunque un applauso all'alimentatore, è insospettabilmente silenzioso e fresco, non lo avrei detto di un ali con una sola ventola da 80mm ![]() Edit piu' o meno, se lo sai, quanti cfm smuovono le noctua regolate sui 300 rpm? Grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
per dirti una la noctua p12 perde efficienza sotto i 500 giri e infatti è consigliata solo per i dissipatori perchè a 600 giri fornisce una pressione statica elevata mentre la s12 ha una migliore portata e pressione più bassa che vogliono dire meno rumore su una griglia. comunque prova ad allentare un pochino l'hd perchè nel mio fusion non mi sembra di sentire risonanze. comunque il sistema di fissaggio degli hd è fantastico anche se ci sono due scuole di pensiero, quelli che lo stringono al max e quelli che lo lasciano allentato, io sono per la seconda se l'hd ha poche vibrazioni, come i samsung, mentre se ne ha tante, come i seagate, devi stringerlo tanto anche se diventa un pelino più rumoroso.
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Ho strinto abbastanza, non fino in fondo ma comunque finoa vedere i gommini in silicone belli compressi, ora provero ad allentarlo un filo, tanto è samsung ed effettivamente non vibra piu' di tanto....
Grazie per la precisazione sulle noctua, mi stavo giusto chiedendo quale fosse la differenza tra i modelli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tastiera wireless
Ciao a tutti
Ho finalmente assemblato anch'io il mio htpc ora che mi è arrivato il case. Sono molto contento, ma mi manca ancora una tastiera wireless e il televisore... Ok, per il televisore me la sbrigo io, mentre per la tastiera sarei orientato su quella microsoft, come questa: ![]() E' compatibile con il ricevitore del nostro Antec Fusion? Ultima cosa...una delle 2 ventole laterali mi pare grippata: l'ho provata a collegare sola soletta a diversi molex dell'alimentatore, ma non gira.....Se gli do una spinta con dito si mette a girare, ma a occhio si vede che fa meno giri dell'altra...Quando spengo si ferma immediatamente. Direi che è difettosa, ma nel dubbio.....può essere che sbaglio io qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Quote:
mai più una periferica microsoft, tempo fa provai un mouse è mamma mia che schifezza anche quello. per la ventola hai provato a metterla in high? se è veramente grippata chiedi che ti venga sostituita o la cambi tu se non vuoi sbatterti con una slipstream da 500 giri che costa 9euro ed è fenomenale e molto più silenziosa.
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() E a me che sembra tanto bellina ed efficiente.....perchè dici che è una ciofeca? Che tastiera hai tu? Grazie per la dritta per la ventola.....non ci ho pensato a muovere il selettore....(magari fosse quello...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il puntatore (alias mouse) è osceno e inusabile per muoverlo devi premere il cicciolo che dovrebbe essere il joystic e contemporaneamente muoverlo verso dove ti serve e alla fine vai sempre a scatti e impreciso e molte volte non lo premi correttamente e non si muove o durante il movimento cambi un po' la pressione e si ferma una schifezza. La tastiera non è male come tasti ma non puoi premerne due contemporaneamente, nei giochi online se salti non ti muovi e viceversa anzi se premi un secondo tasto mentre ti muovi ti fermi. Poi devi orientarla estaamente verso il sensore e se vuoi svaccarti sul divano con internet te lo scordi. vedi tu io la sconsiglio. alla fine ho preso un deskset multimediale (tastiera e mouse) della kraun che ha un ricevitorino piccolissimo e che mi permette di "lavorare" anche dal divano a 4m e in qualsiasi posizione io voglia e poi avendo anche i vari pulsanti di volume etc mi permette di fare qualcosina.
Ultima modifica di ilratman : 06-06-2008 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.