Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 16:57   #201
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Iscritto dal: Oct 2006
io lo vorrei utilizzare solo per vedere la tv senza collegarlo al pc,dite che va bene lo stesso oppure senza pc è inutilizzabile.
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:02   #202
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
il mio è collegato a ps3 e tv, basta
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:19   #203
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
il mio è collegato a ps3 e tv, basta
Allora per te ho una domanda: (e per Brolente...)

Come ben sapete, la risoluzione HD:READY è nel formato 16:9 con 720 linee verticali.

Il monitor in questione ha invece una proporzione di 16:10.

Ora sarebbe fondamentale per me sapere se quando si gioca in HD con PS3 o XBOX che sia, siano presenti le strisce nere sopra e sotto, perché se così non fosse, allora vuol dire che si sta giocando con una modalità di visualizzazione che, sebbene provenga da una sorgente in HD, NON E' EFFETTIVAMENTE HD !!!

Ovvero, giocare in HD a tutto schermo senza le strisce orizzontali nere, non è HD.

Ora questo monitor permette di visualizzare tali strisce, mantenendo il rapporto tra lunghezza e altezza a 16:9, e di fatto godendo dell'HD certificato come tale?
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:21   #204
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Allora per te ho una domanda: (e per Brolente...)

Come ben sapete, la risoluzione HD:READY è nel formato 16:9 con 720 linee verticali.

Il monitor in questione ha invece una proporzione di 16:10.

Ora sarebbe fondamentale per me sapere se quando si gioca in HD con PS3 o XBOX che sia, siano presenti le strisce nere sopra e sotto, perché se così non fosse, allora vuol dire che si sta giocando con una modalità di visualizzazione che, sebbene provenga da una sorgente in HD, NON E' EFFETTIVAMENTE HD !!!

Ovvero, giocare in HD a tutto schermo senza le strisce orizzontali nere, non è HD.

Ora questo monitor permette di visualizzare tali strisce, mantenendo il rapporto tra lunghezza e altezza a 16:9, e di fatto godendo dell'HD certificato come tale?
sono sicuro che frafreezer ti saprà aiutare
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:36   #205
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

In sostanza, se in queste foto stai guardando una sorgente certificata HD (16:9) e tu lo vedi a pienoschermo su un 16:10, vuol dire che in qualche modo stai castrando la certificazione HD !!! (in pratica stiri tutto verso l'alto ed il basso)

Non ti sembra troppo bello e snello Shrek sul tuo monitor ?!
Guardalo bene, sembra sciupato !!!

Old 07-10-2007, 19:40   #206
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
In sostanza, se in queste foto stai guardando una sorgente certificata HD (16:9) e tu lo vedi a pienoschermo su un 16:10, vuol dire che in qualche modo stai castrando la certificazione HD !!! (in pratica stiri tutto verso l'alto ed il basso)

Non ti sembra troppo bello e snello Shrek sul tuo monitor ?!
Guardalo bene, sembra sciupato !!!

bè poi li sta a gusti...io i video con vlc li metto in aspect ratio 16/10 ma quando già di loro ci sono vicino, ovvio che non porto a schermo intero quei film che occupano neanche mezzo schermo verticalmente

Però effettivamente è un po' sciupato
Old 07-10-2007, 19:55   #207
frafreezeer
Member

a 1080i si vede tutto perfetto
Old 07-10-2007, 21:21   #208
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
a 1080i si vede tutto perfetto

Che mi dici delle striscie ???
Old 07-10-2007, 21:44   #209
frafreezeer
Member

quali strisce, a me non da nessun problema, nemmeno visionando foto
Old 08-10-2007, 12:19   #210
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi.

Un consiglio fondamentale.

Ho appena fatto un recesso dal 206bw (leggerete la mia storia dal topic UFF.) a causa di problemi di sfocus giocando a PES, problemi di refresh a blocchi, e poi, il male minore, 1 pixel bruciato.

Inoltre, settando uno screen saver TESTO a vel max, si mette ancora d+ in evidenza il problema della sfocatura (diverso dalla calssica scia) di cui sopra.

Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse fare qsto test dello screen saver e magari, già che ci siete, se nontate nulla di anomalo in PES o altro.

GRAZIE
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:22   #211
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da portnoytom Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Un consiglio fondamentale.

Ho appena fatto un recesso dal 206bw (leggerete la mia storia dal topic UFF.) a causa di problemi di sfocus giocando a PES, problemi di refresh a blocchi, e poi, il male minore, 1 pixel bruciato.

Inoltre, settando uno screen saver TESTO a vel max, si mette ancora d+ in evidenza il problema della sfocatura (diverso dalla calssica scia) di cui sopra.

Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse fare qsto test dello screen saver e magari, già che ci siete, se nontate nulla di anomalo in PES o altro.

GRAZIE
ho provato con lo screensaver alla max velocità (testo) ma non vedo nessuna sfocatura..
Old 08-10-2007, 12:23   #212
frafreezeer
Member

ma meglio settarlo a 720p o 1080i? ora mi e venuto questo dubbio
Old 08-10-2007, 12:26   #213
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
ma meglio settarlo a 720p o 1080i? ora mi e venuto questo dubbio
ce lo puoi dire solo tu prove prove prove!!!
Old 08-10-2007, 12:45   #214
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Io l'ho ordinato oggi all'euronics mi serve per usarlo come televisore da abbinare con il digitale terrestre e per giocare con la ps3.
Dite che ho fatto una buona scelta.
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:49   #215
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao Brolente, ciao Ragazzi!
Io nn ho ancora acquistato il cavo component e altri cavi xkè sono stato via nel week.. cmq il monitor in questione mi sta sodddisfando molto.. tranne come diceva già qualcuno che alcune volte prende delle strane tonalità in caso di scene buie..
cmq volevo chiedere se fosse dannoso x le casse del PC usare l'uscita audio delle cuffie.. l'uscita audio delle cuffie non ha un segnale audio + alto (amplificato maggiormente)x essere attaccato solo alle cuffie?
e quindi nn conviene usare x es. in caso di un lettore dvd collegare la scart (o qualsiasi altro cavo video)al monitor e poi usare l'uscita audio del lettore DVD alle casse del PC senza passare dal monitor?

Ultima modifica di mdalmat : 08-10-2007 alle 13:09.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:31   #216
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
Ciao Brolente, ciao Ragazzi!
Io nn ho ancora acquistato il cavo component e altri cavi xkè sono stato via nel week.. cmq il monitor in questione mi sta sodddisfando molto.. tranne come diceva già qualcuno che alcune volte prende delle strane tonalità in caso di scene buie..
cmq volevo chiedere se fosse dannoso x le casse del PC usare l'uscita audio delle cuffie.. l'uscita audio delle cuffie non ha un segnale audio + alto (amplificato maggiormente)x essere attaccato solo alle cuffie?
e quindi nn conviene usare x es. in caso di un lettore dvd collegare la scart (o qualsiasi altro cavo video)al monitor e poi usare l'uscita audio del lettore DVD alle casse del PC senza passare dal monitor?
certo è ovvio

se hai un dvd colleghi il dvd ad esempio in video col component e l'audio col coassiale alle casse

lo stesso ad esempio se hai la ps3 la colleghi in hdmi per il video e ottico al sistema audio

il problema è per l'audio della TV, che a quanto mi risulta può essere portato ad un sistema di casse esterno solo tramite un cavo Jack 3.5 to RCA utilizzando l'uscita delle cuffie.

Non sto riscontrando alcun problema con questo metodo, se non un netto miglioramento dell'apparato audio, pur utilizzando solo 2 casse (stereo) del 5.1

Infine aggiungo che tutti i possessori dei sistemi di casse (meravigliosi) della Logitech o Z5500/5450/5400 tramite il decoder dotato di 2 entrate ottiche, 1 coassiale, 3 stereo collegando il 2032mw tramite l'scita cuffie ad una delle entrare stereo si ha poi la possibilità di acoltare l'audio nelle seguenti modalità:

Stereo (2 casse attive)
Stereo x 2 (4 casse attiive)
DD PLII Movie e DD PLII Music (una sorta di interpolazione del suono a tutte le casse del sistema)

io con stereo x 2 mi trovo alla grande!

Ultima modifica di Brolente : 08-10-2007 alle 13:39.
Old 08-10-2007, 13:37   #217
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok, solo che collegando come ho detto prima l'audio senza passare del monitor come faccio a regolare il volume?
cioè nn essendo collegato al monitor l'audio dal telecomando del monitor nn è + utilizzabile.. quindi dovrei alzarmi e andare tutte le volte a regolar il volume dalla manopolina delle casse del PC? o si può far in qualche alro modo?
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:43   #218
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
ok, solo che collegando come ho detto prima l'audio senza passare del monitor come faccio a regolare il volume?
cioè nn essendo collegato al monitor l'audio dal telecomando del monitor nn è + utilizzabile.. quindi dovrei alzarmi e andare tutte le volte a regolar il volume dalla manopolina delle casse del PC? o si può far in qualche alro modo?
facciamo un differenza:

L'audio di Ps3 e DVD sono dentro il DVD e Ps3 e quindi è logico che non si passa dal monitor

L'audio della TV è nella Tv e quindi è logico che si deve passare dalla TV

Per quello che chiedi, ovvero se ad esempio collegando un lettore dvd al 2032 e l'audio in coassiale alle casse, a mio umile giudizio dovrebbe essere poi regolabile dal telecomando del dvd...

E poi penso che qui entrino in gioco quei telecomandi multiuso
Old 08-10-2007, 14:13   #219
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Bypassa la televisione, attacca l'audio direttamente dalla sorgente all'ampli del sistema di diffusori.
In questo caso chiaramente l'amplificatore deve poter essere "telecomandato"...
Old 08-10-2007, 17:06   #220
frafreezeer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Stereo (2 casse attive)
Stereo x 2 (4 casse attiive)
DD PLII Movie e DD PLII Music (una sorta di interpolazione del suono a tutte le casse del sistema)

io con stereo x 2 mi trovo alla grande!

io con la tv lo uso in stereo x2 e mi trovo benissimo, le casse integrate del televisore sono propio penose, ma il processore audio della tv è ottimo, infatti si sente molto bene all'impianto esterno
unico problema secondo me che il bianco e troppo acceso, anche regolando e regolando, questo solo guardando la tv
ecco la mia postazione
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian