|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
in generale è da verificare.
listening da migliorare. speaking dovrebbe essere ok. le telefonate per il momento sono le cose che mi fanno paura di più dato che il più delle volte non ci capisco nulla.
#202 | ||||||||||||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
![]() ![]() ![]() NON lo avrei mai fatto. Avrei piuttosto cercato una casa da COMPRARE e preso un mortgage: con quella rata mensile in pochi anni vi ritrovereste un investimento enorme a Londra, considerando che tra qualche anno ci sono i giochi olimpici e il valore delle case sta crescendo giorno per giorno!!!!! Perche' hai fatto un affitto a quel livello??? Se te lo puoi permettere allora, al tuo posto, avrei optato per l'acquisto, tanto pure se dopo un po' non vuoi tenere la casa e sospendere il mortgage, puoi sempre rivenderla e MARGINARCI sopra, comunque vada ci guadagni sempre! Mah... fra l'altro la casa non e' ancora neanche arredata, quindi non sai neanche che mobili vi saranno. Secondo me il tizio che ti ha affittato ha fatto 13: un pollo cosi' ben disposto appena arrivato non si vede troppo spesso. Scusa se sono stato diretto, non prenderla a male ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Avrei suggerito in prima istanza Alliance&Leicester, e in caso di rifiuto (sono molto selettivi per la clientela), HSBC (che uso). Quote:
750 minuti inclusi any time any network 250 texts inclusi Stop the clock: quando telefono uso solo 3 minuti del mio credito incluso (750) e posso parlare fino ad 1 ora Passport: se vado all'estero, pago 75p di connessione e poi posso usare anche dall'estero i miei minuti inclusi, sia se chiamo sia se mi chiamano! assicurazione cellulare Nokia 6300 tot. 35 al mese. Con una pay as you go come quella di T-Mobile spenderai almeno quelle 10 a settimana, scomettiamo? E ho detto "almeno". Fatti un contratto, o se proprio non vuoi (non penso sia un problema in fin dei conti se hai addirittura affittato una casa - con tanto di contratto immagino - per quella cifra), prenditi una sim Virgin oppure Fresh, che sono economiche. Oppure anche Orange adesso ha delle offerte pay as you go non male. Quote:
Cmq per darti una idea una mia ex flatmate italiana un paio d'anni fa torno' in italia e per pochi scatoloni pago circa 1000 sterline o giu' di li'. Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
#203 | |||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
Come farai a pagare quell'affitto, a meno che, come immagino, sei ben coperto? In quanti pagherete l'affitto? Hai una idea del costo medio della vita qui? Hai considerato trasporti, cibo, boollette ecc alle tue spese mensili? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#204 | ||||||||||||||||||
Member
|
ahahah mi hai distrutto!!!
![]() grazie mille cmq x la risp ![]() provo a replicare Quote:
Quote:
abbiamo proposto al landlord di comprare determinate cose (viene scritto nel contratto di offerta) e ci andava bene pure ikea, ma in realtà la tipa dell'agenzia ci ha detto che il landlord voleva arredare da un negozio di mobili con design esclusivo. ci ha fatto vedere una preview sul sito di questo negozio ed è tutta roba di qualità elevata. Quote:
![]() Quote:
ma si trattava cmq di offerte fatte da 2 coppie (cioè sarebbero state 4 persone ad abitare la casa) Quote:
Quote:
Quote:
diciamo che mi ci son buttato a capofitto altrimenti veramente non sarei mai partito. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() dov'eri quando continuavo a chiedere consiglio?!?!?!? cmq in realtà ho aperto il conto lì perchè avevo uno che mi presentava e così potevo sbrigare subito la pratica. penso e spero di trovare a breve qlks di più conveniente e funzionale (in italia ho fineco e mi ci trovo da dio) più che altro: hai idea di come non perdere sul cambio?!?!?!? Quote:
cercavo qlks di semplice ed immediato per cominciare. per il contratto, mi studierò un po' la cosa e deciderò Quote:
Quote:
![]() cmq non sei il primo che mi dice che la t-mobile è costosa Quote:
Quote:
Quote:
serenità: mmm.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
|
Intanto ringrazio Sisupoika per i consigli che fornisci a tutti, una cosa alanzed , ma le basi per sopravvivere con la lingua dove le hai acquisite??
|
![]() |
![]() |
#206 | |
Member
|
Quote:
ho fatto pure un corso un paio d'anni fa...
![]() |
#207 |
Senior Member
|
ragà, cosa ne pensate di liverpool?????? c'è ancora quella atmosfera Beat????
eh che bei tempi (peccato non esserci stato ![]() Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Domanda: come si fa per la questione "referenze", se si ha abitato sempre in casa di proprietà?
Inoltre, come si fa a verificare le referenze del landlord? Ed infine, cos' la "pay as you go", una sorta di sim prepagata usa e getta? |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
|
Quote:
in uk vanno per la maggiore i contratti (pay monthly)
![]() |
#211 | |
Member
|
Quote:
io in pratica pago circa 800 pound al mese... e tutte le altre spese ovviamente saranno dimezzate per 2, dato che condivido la casa con la mia amica poi scusa sisu, fammi capire una cosa: se dici che hai una cucina piccola, quindi mangi in camera tua? ![]() e poi cosa importante: qual è il prezzo per week che paghi? altrimenti un confronto non si potrà mai fare... ![]() è vero che pago circa 150£ al mese in più ma direi che rispetto a te... con tutto il rispetto, ho una casa e non un piccolo flat... ![]() - bagno con doccia doppia - bagno con vasca idromassaggio e cabina doccia - terrazzo - lavastoviglie - lavatrice con asciugatrice - forno ok ammetto che avrei rinunciato volentieri all'idromassaggio (che ca**o me ne faccio) in cambio del parquet (e non del carpet...) ![]() tutto è super nuovo = mai abitato... e centro commerciale aperto fino a tarda notte a 30 secondi a piedi... (o ce n'è pure un altro aperto se non vado errato fino a mezzanotte alla fermata della metro di hammersmith) cioè, sono stato quasi insultato ma non penso di spendere tanto di più... boh...?!?! ![]() tutto ovviamente imho e senza nessuna polemica ![]() edit: ho aggiunto un po' di smile altrimenti sembrava volessi flammare ![]()
Macbook White Intel Core 2 Duo 2.0Ghz - HD WD 500GB - RAM 2GB - Mac OS X v10.5 Leopard Ultima modifica di alanzed : 14-11-2007 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
ragà manteniamo calmi gli animi............siamo tutti amici.......
Ma in riferimento all'apprendimento della lingua, mi sono recato in un'istituto qui da me che impartisce lezioni con madrelingua inglese, ma secondo voi è vero che : L'inglese non si studia, si apprende??? boh |
![]() |
![]() |
#213 |
Member
|
ovvio che il mio intervento non era con l'intento di flammare
![]() in ogni caso l'ho modificato aggiungendo qlk smile qua e là per evitare fraintendimenti ![]()
#214 | |||||||
Registered User
|
Quote:
2. Il miglior metodo e' chiedere informazioni al Citizens Advice Bureau 3. Non usa e getta, ma ricaricabile. Quando ti finisce il credito fai "Top up" in un negozio o con ATM. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sinceramente questo post si aggiunge ad una serie di commenti alquanto incomprensibili - del tipo che trovo solo su forum italiani, ahime' - che mi stanno stancando di questo forum. Chissa' che lo abbandoni? Mi chiedo solo perche' solo su forum italiani e' cosi' difficile comunicare e capirsi...mah Quote:
Non e' con qualche smile che cambi l'impostazione delle tue parole abbastanza poco equivoche ("insultato" ecc: ma dove?) |
|||||||
![]() |
![]() |
#215 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
si capiva che non volevi offendere ma cercavi di essere solamente diretto. Purtroppo, mi dispiace leggere la tua ultima affermazione sugli italiani: io non mi sono offeso per questo tuo modo di essere diretto, ma c'è da dire che forse in pochi, a prescindere dalla nazionalità, non si sarebbero offesi. Forse quello da criticare agli italiani è proprio l'eccessiva facilità con cui sparano a zero sulla propria nazione e sui propri concittadini appena possono. ![]() Penso, inoltre, sia poco costruttivo fare il permaloso se ripensando alla cosa ti ho chiesto ulteriori chiarimenti: è vero che spendo di più, ma è pur vero che non è che spendo un cifra incredibilmente alta rispetto a te; lavoro da più di un lustro per questo momento e mi sono concesso la possibilità di rischiare 6 mesi a quella cifra (ho la clausola per escape dopo 6 mesi nel contratto) solo perchè alla fine, siccome in questi giorni sto ancora lavorando, non avrei avuto tempo nè modo di cercare qualcosa di più economico (e pensare che l'ho pure scritto). E purtroppo, non ho la possibilità di mantenermi a quei "livelli" di vita senza lavorare.. (come mi duole darti torto sotto quest'aspetto... magari ne avessi la possibilità ![]() ![]() In ogni caso, e qui chiudo il parziale OT, io non avevo nessuna intenzione di flammare... anzi se ti rivedi i miei post passati su questo forum noterai che ho sempre scelto un low-profile più che flammare. in ogni caso ciao e grazie per i chiarimenti e le dritte utili (e ce ne sono state tante) che cmq ti "frutteranno" una birra qualora dovessimo incontrarci a Londra ![]() p.s.: la tipa stordita di barklays al momento di aprire il conto ha sbagliato ad inserire un parametro e mi hanno rifiutato l'apertura del conto ![]() meglio così. Proverò con quel Alliance&qlks che mi consigliavi. ![]()
![]() |
#216 | |||||||
Registered User
|
Quote:
Ho anche precisato che le mie considerazioni (e si trattava soltanto di questo, considerazioni) potevano essere ignorate nel caso tu fossi partito con una disponibilita' diversa dalla mia, per cui quelle che per me possono essere state difficolta' economiche all'inizio, forse per te non lo sono. Quote:
Non intendevo offendere nessuno; mi e' capitato di leggere la tua precedente risposta subito dopo alcuni commenti, scritti su questo forum altrove, davvero molto stupidi, che mi hanno stancato un po' visto che capita spesso di leggere interventi non molto intelligenti, siano essi nelle sezioni tecniche che in piazzetta; comunque cio' non toglie che anche quella esternazione puo' sembrare una generalizzazione che in quanto tale avrei potuto risparmiare. Chiedo scusa anche per questo. Quote:
Anzi, sarebbe bello incontrarsi una di queste sere. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Se ti va possiamo provare a vederci Lunedi' o una di queste sere (domani e nel weekend sono incasinato, e Venerdi' sono in ospedale, quindi per me va bene una sera della settimana prossima quando la mia ragazza e' al lavoro). Che ne dici? Quote:
![]() A&L ha secondo me il miglior banking e i migliori conti (soprattutto savings) pero' forse ti faranno noie per l'apertura del conto, perche' sono molto selettivi e il fatto che tu sia appena arrivato non gioca a tuo favore, perche' mi pare richiedano un credito storico senza problemi qui in UK. Al limite apri un conto con HSBC (che ti consiglio) per un po' e poi vedi dopo qualche mese se A&L te lo aprono. |
|||||||
![]() |
![]() |
#217 | |||||
Member
|
guarda... ero sicuro che si fosse trattato solo di un fraintendimento... avevo letto i tuoi precedenti interventi, e proprio alla luce di quelli non mi sono offeso per i tuoi consigli "diretti"...
![]() in ogni caso ho apprezzato molto la tua ultima reply: ottimo intervento! ![]() Quote:
Quote:
![]() anche perchè se non sbaglio ho letto da qlk parte che giochi spesso a calcio ad hampstead... e spero vorrai introdurmi nel gruppo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#218 | |||||
Registered User
|
28
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Nel caso, vai alla Lloyds e apri un conto OffShore per qualche mese. |
|||||
![]() |
![]() |
#219 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi ho visto che parlate di appartamenti e sembrate anche abbastanza esperti!
Io ho disponibile un appartamento a Bayswater che considero di qualità medio/alta visto lo standard uk. (ho visto appartamenti migliori per South Kensington, ma i prezzi sono decisamente più alti) Mi fate sapere che cosa ne pensate? Appartamento Bayswater Londra Credete che 570 a settimana sia troppo caro? ![]() Se conoscete appartamenti da affittare a Londra, camere libere, gente che offre dei servizi a Londra (di qualsiasi tipo) contattatemi che sono interessato ad aprire nuove collaborazioni! ![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.