Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 07:14   #201
Davide82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ho un dubbio....

.... il Monopoly che risoluzione ha?? No perché sulla scatola non c'è scritto e pensa neanche sul Pictionary.... mi sono sempre divertito un mondo, ma non so la risoluzione. Pensa scoprire che quei bei vecchi giochi sono in bassa risoluzione, non sopravvivrei allo shock.

Poi mi viene una domanda, 150 CV sono tanti?? Spero qualcuno capisca che su un megasuv non servono neanche a far muovere una ruota, mentre su una lotus ti fanno divertire da matti.
Davide82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:09   #202
bonna79
Member

Iscritto dal: Jun 2006
RE

Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Che grafica orribile! Mamma mia, alla fine l'unica cosa molto bella di questa console (che può non piacere e stancherà presto) è il Wii Remote. Sinceramente mi prenderei il solo Remote e lo userei su pc! Purtroppo IMHO non basta solo un controller per fare una console, serve anche una ottima grafica di questi tempi. Pensate se Xbox360 avesse questo controller, cosa avrebbe da invidiare a Wii? Qualche giochino? Ovviamente parlo per me che "odio" le console e amo i pc. Sono troppo affezionato al mouse!
Se ami giocare con il pc ok..però ogni anno devi mettere mano al tuo portafoglio per potenziare la tua macchina: ram, scheda video. Poi dopo 3 anni ti devi cambiare tutto. Il bello delle console che spendi molto meno di un pc e videogiochi ad una grafica pazzesca. Oggi per giocare in HD con un pc quanto devi spendere?? sicuramente superi le 1000 euro solo per il pc e tra 2 anni corri il rischio di dover cambiare scheda video o peggio ancora tutta la macchina. Io ho abbandonato il gioco pc per il semplice fatto che per far andare un gioco da 40 euro mi serviva una macchina da minimo 800 euro. Che senso ha. Piuttosto mi piglio una x360 ci attacco tastiera e mouse e il gioco è fatto. Ho provato ad attaccare una tastiera per scrivere le impostazioni di configurazione per xbox live e funziona ora provo con un demo per vedere se la cosa funge ciao a tutti a presto e buon game
bonna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:13   #203
Konz
Member

L'Avatar di Konz

Iscritto dal: Oct 2006
E' la prima volta che leggo una recensione in tutte le sue parti... ma sono sempre così denotative? Alla lunga risultano noiose... senza offesa, ma sono proprio da ingegnere :P Voglio dire: a chi interessa la lunghezza in cm dell'alimentatore? O il numero di bottoni sul frontale? Dispiace poi che non ci sia stato spazio per una discussione sulla HCI, che in una recensione sul Wii trovavo doverosa.
Konz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:26   #204
Konz
Member

L'Avatar di Konz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Vi state facendo fregare come dei pollastrelli dal marketing Nintendo

Ricordo a tutti che fino ad ora sono state disponibili queste periferiche:
- Tastiera
- Mini tastiera (WASD + tasti vicini)
- Mouse
- Trackball (compresa la variente da sala giochi per i giochi tipo Marble Madness)
- Rotella (per i giochi tipo Tempest)
- Joypad (varie evoluzioni)
- Joypad snodabile (NegCon di Namco)
- Joypad con sensori movimento (Freestyle M$)
- Stick + bottoni (sala giochi)
- Volante
- Joystick (quello degli aerei)
- Manovella per il gas (quella degli aerei)
- Leva del treno
- Mulinello da pesca (Sega Bass Fishing)
- Tappetino (giochi musicali)
- Light-Gun
- Bongo (Donkey Kong)
- Chitarra (Guitar Hero)
- Maracas (Samba de Amigos)
- Guanto Virtuale (Nintendo)
- Video Camera (Eye Toy)
- Microfono (Sing Star)
- Cerchio da pavimento (Activator di Genesis)
- Tavoletta grafica (evoluzione del mouse per i RTS)
e altri che forse mi sto dimenticando

quindi non bagnamoci troppo i pantaloni per questo banale:
- joypad/light gun
che è solo una lineetta in più sulla lunga lista.

Saranno i giochi a decretare il successo (o insuccesso), non certo tutto l'immotivato hype che si sta costruendo.
Beh certo ma è come dire che le lampadine sono da buttare perchè alla fine anche le candele fanno luce...
Old 13-12-2006, 10:33   #205
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
facevano bene ad adattare il Joypad al Gamecube, invece di creare una nuova console,secondo me il cubetto potrebbe ancora essere sfruttato..
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:35   #206
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da marco_1984
facevano bene ad adattare il Joypad al Gamecube, invece di creare una nuova console,secondo me il cubetto potrebbe ancora essere sfruttato..

Non avrebbero sicuramente avuto tale riscontro... e cmq per quanto scarso sia, secondo le fonti l'hw è migliorato almeno del doppio rispetto al cubo
Old 13-12-2006, 10:43   #207
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A me sto wii remote ricorda tanto il guanto del NES (probabilmente il 90% degli utenti + giovani manco sanno di che parlo) che doveva essere una rivoluzione ed invece è stato una ciofeca epocale.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:49   #208
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A me sto wii remote ricorda tanto il guanto del NES (probabilmente il 90% degli utenti + giovani manco sanno di che parlo) che doveva essere una rivoluzione ed invece è stato una ciofeca epocale.
Sai che...chissenefrega . Intanto un milione di consolle le hanno evndute di gia e quindi i relativi wii remote, poi se avrà successo bene altrimnenti saranno meno le persone che si divertiranno, semplice
Old 13-12-2006, 10:54   #209
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Se ami giocare con il pc ok..però ogni anno devi mettere mano al tuo portafoglio per potenziare la tua macchina: ram, scheda video. Poi dopo 3 anni ti devi cambiare tutto. Il bello delle console che spendi molto meno di un pc e videogiochi ad una grafica pazzesca. Oggi per giocare in HD con un pc quanto devi spendere?? sicuramente superi le 1000 euro solo per il pc e tra 2 anni corri il rischio di dover cambiare scheda video o peggio ancora tutta la macchina. Io ho abbandonato il gioco pc per il semplice fatto che per far andare un gioco da 40 euro mi serviva una macchina da minimo 800 euro. Che senso ha. Piuttosto mi piglio una x360 ci attacco tastiera e mouse e il gioco è fatto. Ho provato ad attaccare una tastiera per scrivere le impostazioni di configurazione per xbox live e funziona ora provo con un demo per vedere se la cosa funge ciao a tutti a presto e buon game
Questo discorso non ha senso visto che una scheda video per pc può durarti quanto una console ovviamente scendendo a compromessi come con la console. Tu dici di dover cambiare hardware ogni anno questo non è vero sarebbe come comperare ogni nuova console che esce solo per poter giocare con il massimo della grafica....e a conti fatti sarebbe una bella spesa di soldi più che cambiare scheda video tutti gli anni.

Se uno si accontenta di giocare NFS carbon su PS2 con una grafica del cazzo e pure scattoso di sicuro non si fa problemi a giocarci su pc con una scheda video datata.

Old 13-12-2006, 10:57   #210
Konz
Member

L'Avatar di Konz

Quote:
Il concetto è quello del powerglove, solo che ora la tecnica è chiaramente avanzata rispetto agli anni 80 e quindi è possibile produrre un sistema che funzioni a dovere. Inoltre se ci pensi i giochi di ora si prestano di più ad un tipo di interazione basata sulla tridimensionalità dello spazio, rispetto a quelli degli anni 80, che erano tutti in 2D.
Old 13-12-2006, 11:00   #211
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Sai che...chissenefrega . Intanto un milione di consolle le hanno evndute di gia e quindi i relativi wii remote, poi se avrà successo bene altrimnenti saranno meno le persone che si divertiranno, semplice
IN effetti io aspetterei a comperarla sta console per vedere in che modo sia utilizzato sto wii remote. Da quelo che ho visto nella recensione mi sembra che i titoloni per ora siano semplicemente adattati alla benemeglio al controller.

Secondo me acquistare una console come questa presi dalla foga del momento rischia di essere un bel terno al lotto.

Ultima modifica di Nevermind : 13-12-2006 alle 11:04.
Old 13-12-2006, 11:51   #212
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
IN effetti io aspetterei a comperarla sta console per vedere in che modo sia utilizzato sto wii remote. Da quelo che ho visto nella recensione mi sembra che i titoloni per ora siano semplicemente adattati alla benemeglio al controller.

Secondo me acquistare una console come questa presi dalla foga del momento rischia di essere un bel terno al lotto.
senza voler fare flame ma lo stesso wii sport ti spiega in che modo può essere usato, idem Wii play.

Nella recensione ci sono troppe inesattezze
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:41   #213
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Ciao Nerds

andate a spendere 700 euro per una scheda video e poi veder girare Crysis a 5 fps.

Ah già...ma il 3DMark 2005 va fluido! Ohh che bel gioco di chi ce l'ha più lungo!

Console rulez qualsiasi essa sia (tranne Gizomondo che puzza di PC)

Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:52   #214
Alexx66
Member

Quote:
Originariamente inviato da bart noel
cristo, che grafica da aborto farcry, praticamente la stessa grafica che si avrebbe giocandolo con un p3 1000 e una geffo 3.....
e stiamo parlando di un gioco uscito 2 e mezzo fa, regalato con le riviste... e qui te lo fan pagare 120 sacchi
eh....ma vuoi mettere prendere la mira col wii remote?

io avevo detto qualche post prima che era un P3 con una TNT2, comunque siamo li
Old 13-12-2006, 13:00   #215
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alexx66
io avevo detto qualche post prima che era un P3 con una TNT2, comunque siamo li
ma assolutamente no e tra parentesi far cry è realizzato da cani, la colpa è di ubi soft non di certo dell'hardware, basta vedere cosa gira su gamecube RE4 e zelda twilight princess.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:11   #216
Alexx66
Member

avete mai visto un controller xbox o ps2 dentro una tv?

http://www.wiihaveaproblem.com/show_cat.php?cat=2
Old 13-12-2006, 13:30   #217
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Alexx66
avete mai visto un controller xbox o ps2 dentro una tv?

http://www.wiihaveaproblem.com/show_cat.php?cat=2

Sembrano moolto fake e cmq come detto in precedenza in altro mbito la stupidità della gente nn ha limite
Old 13-12-2006, 14:52   #218
JINKO KAMEN
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
La Storia insegna

Ragazzi chi non capisce Niente di Console Farebbe bene a non pronunciarsi !!

Io di lavoro faccio l'informatico (sistemista) e di hardware ne vedo di tutti i tipi e tutti i colori ....posso dirvi che le console sono un mondo a parte e le preferisco nettamente ai PC per il gioco .
Sono 20 anni che compro console e giochi conoscendo bene la storia non ricordo sia mai successo che le console con l'Hardware migliore abbiano prevalso sulle altre !! per render l'idea vi faccio una lista delle console in mio posseso cosi capite che non parlo a vanvera Atari 2600,7800 ,Sega Master System,Sega Game Gear,Game Boy,Super Famicom, Neo Geo, Neo Geo CD,Panasonic 3DO , Sega Saturn ,Psx,Neo Geo Pocket,Nintendo64,PCengineFx,Sega Dreamcast, XBOX ,PSX2,NDS Lite,PSP,Wii

Tra Game gear e Game Boy chi ha Vinto ? Game Boy Hw peggiore
Tra Mega Drive ,Super Nintendo, Neo Geo Chi ha Vinto?
Sicuramente non il Neo Geo che disponeva di un Hw con i Contro cazzi per il Tempo
Tra PSX,Saturn,e Nintendo 64 chi ha vinto ? Psx Hw peggiore fra le tre !!
Tra Psx2 , Game Cube , e Xbox Chi ha vinto ? Psx 2 Hw peggiore !
Tra NDS lite e PSP ?? Sembra proprio il Nintendo

Imparate una piccola regola nelle Console la Differenza la fanno i giochi non l' Hw !!

Per rispondere a quel idiota che paragona il Wii tra una psx e una psx2 e in tutta la sua vita avra' giocato soltanto ad ProEvSoccer !!(massimo rispetto per questo gioco) Guarda che l'hardware del GameCube e dell' Xbox sono su un altro pianeta rispetto alla PSX2..... posso assicurarti che tra Cube e XBOX non saprei scegliere la macchina piu' potente ! forse un pelino di + l' xbox per la ram . a Mio parere il Wii equivale a 2 XBOX che cmq sfruttato a dovere sapra' dire la sua
JINKO KAMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:42   #219
Alexx66
Member

gioca a nfcarbon su ds o su psp e vedi la differenza, io l'ho acquistato per ds ed ora lo già rivenduto perchè a mio parere ha una grafica scandalosa, l'ho provato sul psp di un mio amico ed è uno spettacolo...
io continuo a sostenere che solo giochi sviluppati appositamente per ds (e lo stesso vale anche per wii) siano validi, quelli adattati purtroppo sono inferiori ai queli dei diretti concorrenti
Old 13-12-2006, 16:08   #220
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Jinko Kamen, il tuo è un bel discorso ma ci siamo dimenticati dei pezzi ^^

La sfida delle console portali l'ha vinta la nintendo per i consumi, un Game gear aveva una autonomia assai ridotta e richiedeva ben 6 pile stilo rispetto al Game boy che ne chiedeva solo 2 (se non erro).

Però il GG aveva la retroilluminazione e i colori, cosa che l'altro non aveva.

Tra le console a 16 bit ti sei dimenticati di citare il Pc engine (se non erro il nome)^^ Cmq Il Neo Geo aveva prezzi elevati per il semplice fatto che era stato costruito con lo stesso HW della Famosa Scheda coin op della defunta SNK ovvero la MVS.

Poi Hai un Neo Geo poket e non mi citi che tale console Rivaleggiava con il Game boy Color, che tra l'altro quest'ultima console della SNK s'interfacciava con il Sega Dreamcast (ottima console, ma aveva ereditato la stessa sfiga del Saturn).

Cmq nelle console portatili per molto tempo la nintendo non ha mai avuto aversari grossi dopo il tentativo di Sega, Atari e Nec. A parte la Bandai in Giappone.

Per le console a 32bit (ecceto N64 che era a 64 bit appunto) la situazione e stata strana. La psx era una scommessa di sony, perchè non voleva buttare via le fatiche sviluppate iniseme alla Nintendo.... che anni fa si erano messe in sieme, infatti la casa nipponica doveva sviluppare una unità ottica per la prossima console Nintendo, ovvero N64. Poi tale generazione fu molto combattuta, N64 fu molto usato degli usa quanto la PSX, il Saturn ha attechito tantissimo in giappone e in UK.

Cmq sempre tornando hai 16 bit, il Super Nintendo aveva un HW superiore al Mega drive ^^

Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP