|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
|
allora ho spostato il disco..adesso in idle sta sui 27 e sembra anche più reattivo..gli ho messo sopra e sotto di esso del materiale isolante..
Ultima modifica di ATIrulez : 11-01-2010 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Materiale isolante sull'hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Serve per ridurre il rumore? Funziona?
Anch'io dovrei mettere un bel dissipatore sulla cpu, ma sono pigro e non ho voglia di smontare tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
|
devo dire che da quando ho messo il cooler master come alimentatore e il freezer come dissipatore regna il silenzio!!!...per montarlo ho spostato solo l'alimentatore..molto silenzioso veramente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Per montare il dissipatore non hai dovuto staccare la scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Acc, peccato che non vada bene per un socket 775, altrimenti mi ci sarei buttato a pesce...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per farlo silenzioso ed allo stesso tempo toglierlo dalla corrente imho puoi sospenderlo con due cordini nello slot piu' basso da 5.25. .
se quello slot ha un "pavimento" utilizzabile puoi anche provare velocemente ad appoggiarlo sul materassino che stai usando. cosi' starebbe piu' tiepido perche' non avrebbe la ventola e non dissiperebbe verso il case con cui adesso e' a contatto. senza contatto sarebbe anche molto piu' silenzioso, soprattutto quando lavora. altrimenti non volendo sospendere per tenerlo piu' caldo puoi utilizzare l'ultimo slot in alto da 3.5. direi che e' cmq predisposto per i bloccaggi rapidi da hd Ultima modifica di diegoglio : 11-01-2010 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non credo esista roba specifica all'infuori delle "scatole" per hd.
di solito ci si arrangia anche perche' ogni installazione e' diversa dalle altre. puoi usare una qualsiasi "cordino" un po elastico. da un grosso elastico, ad un ritaglio di camera d'aria per bici a cosa ti ispira la fantasia. anche solo appoggiare su un piano frapponendo un supporto isolante da' buoni risultati (ad es. in un 5.25 col fondo o sul fondo del case se non c'e' il cestello degli hd) qui c'e' tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429460 |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione. In effetti se trovo un modo per mettere i 2 hd nel vano superiore dedicato ai 5,25" libero il flusso d'aria della ventola inferiore, che andrebbe direttamente sulla scheda video. darò una bella occhiata al thread.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
che hdd hai? 5000aaks?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
Ho due 500gb della WD, classici 7200rpm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
non ricordi la sigla??
perche' io ho un 5000aaks da montare, non mi sembra rumoroso, ma non vorrei che una volta installato facesse risuonare il telaio del case.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
No, mi spiace. Ma se lo metti in sospensione elimini alla radice il problema del rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, comunque..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
A me piace molto il sistema a corde, tanto per intenderci. Se in settimana riesco a trovare il regolatore di velocità per le ventole mi metto all'opera...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perche' il pc e' per la morosa, e non so come lo usera' ![]() su e__y ne trovi molti.. non andare troppo a risparmio. io l'ho fatto e l'ho bruciato... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.