|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
guarda ci sono alcuni modelli tipo il samsung che "quasi" eguagliano i crt ma in un confronto tra crt attuali e lcd la spuntano sicuramente i crt. Tieni conto poi che moltissimi solo perchè lcd (quindi esteticamente belli e che occupano poco spazio) si sono buttatti su lcd non certo come i samsung ed hanno sperimentato chiaramente un grosso peggioramento (non solo giochi, ma anche altro). Cmq fatti un giro nella sezione monitor di hwupgrade e te ne renderai conto. ciao
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Poi scusate, non è che io abbia una VGA paurosa...ma se gioco tranquillamente a tutti i giochi a 1280x1024 con tutti i filtri attivi, come fate voi ad avere problemi?! L'unico gioco che ho dovuto tenere a 1024 ultimamente è solo Call of Duty 2! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Citarne 1?! ![]() ![]() ![]() Proprio 2 mesi fa e nell'uscita di gennaio se ne parlava sulla rivista CHIP...dove uno dei migliori LCD con tecnologia a 2-3 ms migliorava notevolmente le cose...ma poi facevano dei confornti fra Most Wanted on quel monitor e un normale CRT, e la differenza si vedeva fidati...hanno pure mostrato le foto e i cartelli ai lati della strada erano sformati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche qui...non voglio azzardare una continua lotta CRT e LCD..però l'ammissione di una cosa lontana dalla verità è abbastanza scorretta! Cioè, penso che tutti sono andati qualche volta in una catena di supermercato dove vendono LCD accanto a CRT: non mi puoi dire che la qualità è la stessa o superiore...poi se tutte le riviste, siti ed esperti del settore dicono che la migliore tecnologia è una sola! ![]() ![]() ![]() In ogni caso o avevate entrambi dei mnonitor vecchissimi e penosi...però non vedo come fai a dire che vedi bene con il tuo monitor....il nero fa schifo ed è grigio...poi ho provato a giocare a PES o FIFA su un 8ms... vedere la strisciata della palla quando si gioca è una cosa penosa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
aggiornamentino.
![]() ![]()
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
sono troppo fortissimo io
![]() nel primo test faccio una media di 0 fps, praticamente come sfogliare un album fotografico ![]() il secondo non mi parte nemmeno e si blocca il programma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Test fatto al volo
![]() ![]() Ovviamente migliorabile ![]() Cmq grafica molto bella e poi finalmente si incominciano a vedere le differenze con i Dual Core ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il mio monitor è un 22" CRT Samsung e purtroppo la qualità video di Nvidia lascia davvero a desiderare, sia nei video che nei videogiochi (anche se ammetto di giocare poco) rispetto alla vecchai ATI. Magari se usi un LCD non lo noti ma su un monitor di qualità la differenza salta agli occhi: colori meno vivi e immagini più impastate. Non basta una "feature in più" (SM 3.0) per affermare che Nvidia "sia più avanti", anche perchè gli SM2 .0b possono generare ESATTAMENTE lo stesso tipo di effetti rispetto ai 3.0 se programmati correttamente Non c'è affatto la stessa differenza tra SM 2b e 3 che ci fu ai tempi dell'introduzione dell'SM 2 rispetto agli 1 (R250/GF4X00=>R300/GF5X00). Dire che Nvidia 6800 è superiore ad ATI XT800 solo per quello è come dire, che so, che la jaguar è meglio della bentley perchè va più forte...
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 19-01-2006 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Quote:
strumento di lavoro per gli adetti ai lavori ![]() Anche l'articolo lo dice.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() C'e' ancora molto da tirare, e' solo il primo fatto al volo (ovviamente ad aria ed ovviamente con una sola GTX e non con una CPU da 1000 e passa euro, ma con una da 340). ![]() ___________ Mi sembra cosi' strano che qualcuno ancora si stupisca di vedere una ATI OC confrontata a delle nVidia di serie e una X1800XL senza la molto piu' economica (100€) 7800GT portata come paragone. ![]() Mi fa anche piacere vedere come l'aver forzato l'FP32 si siano ottenuti cali del 3%!! a leggere le pagine di questo forum, sembrava di capire che nVidia "fregasse" per il 30% o qualcosa del genere!! ![]() ![]() ___ Bellissimo il test sulla neve!! Veramente ben fatto. Terrificanti i CPU test!!
The PS3’s 8 parallel CPUs(one primary“PPU”and 7 Cell processors)..[ecc].Just about any tech programmer will tell you that the PS3’s CPUs are significantly more powerful. Qualche sapientino-doposcuola del forum, dovrebbe spiegare anche agli Insomniac, come è fatto il Cell e cosa sia uno SPE. lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
..L'ho provato + che altro per curiosità possedendo un sistema attempatello oramai(barton 3000+,1 giga ddr 400 cas 2.5,Radeon 9800pro 128 mega 256bit)..
..Uno sputo sopra gli 800 punti(senza alcun oc e col sistema bacato)..804 per la precisione.. Che schifo... E pensare che a Quake4 gioco con tutto al massimo(ma senza antialiasing)senza il benchè minimo scatto. Io questa politica non la capisco...Che senso ha uscirsene con un benchmark che non riesce ad essere visualizzato fluidamente neanche con un sistema top gi gamma? Ricordo che i vecchi 3dMark2000 e 2001 erano molto + equilibrati in confronto.Rispecchiavano realmente cio che ci si poteva aspettare da un videogames in commercio di buona qualità...Ed erano uno spettacolo per gli occhi anche se eseguiti su sistemi mediobassi a livello di componentistica...Poi magari se avevi una Gf2 ultra facevi il doppio del punteggio(infondo è proprio il punteggio a fare la differenza)ma nessuno si sentiva "tagliato fuori" a questo modo. Io ad ogni giorno che passa mi chiedo sempre di più:ma esiste qualcuno che investa sullo sfruttamento di tecnologie affermate +ttosto che cercare di lucrare in ogni maniera lecita(e illecita)creando programmi che richiedono per il loro corretto funzionamento risorse pressochè inutili? Si creano benchmarc appositamente programmati per essere gestibili solo da fette sempre + elitarie di hardware partendo dal presupposto che l'utente finale medio pensi veramente che le vere potenzialità di una GF7800 gtx siano quelle di renderizzare al massimo meno di 20 frame al secondo di grafica con quel livello di complessità.(Potenzialità in realtà ben maggiori...se solo qualcuno fosse spronato veramente a sfruttarle. Con tutti gli effetti e gli artifizi grafici attivati anche una vecchia radeon 9800 sforna qualcosa come 400 milioni di triangoli al secondo(che però nessuno ha ma visto...e mai vedrà)che si traducono in scene fluide fino ad una complessita pari a 16 milioni di triangoli per frame(400:25). Anche volendo pessimisticamente dividere per 3 questo risultato si otterrebbero scene renderizzate molto + complesse di quelle presenti in qualsiasi game o benchmark attualmente esistente(se non ricordo male la complessità grafica del 3dMark06 non supera il milione di triangoli per frame(rimanendo nella maggior parte dei casi ben al di sotto). Io probabilmente ho qualche anno di troppo per capire queste cose...E infatti non ci provo nemmeno...Ma nonostante questo rimpiango i tempi in cui i programmatori si davano battaglia per stupirci,ricorrendo spesso a vere genialate informatiche pur di "fare la differenza"...Ricordo il vecchio c64 che pur non cambiando di una virgola a livello hw per tutto il corso della sua onorevole vita,seppe evolversi(o forse dovrei dire "si dimostrò + evoluto di quanto chiunque pensasse appena uscì")....Passando da Pacman,forbidden forest,hero...etc etc....a capolavori quali r-type,turrican,etc etc.. Ricodo il mitico Amiga500..i cui limiti teorici furono puntualmente uno alla volta superati grazie ad una sapiente programmazione(come ad esempio la gestione dei colori:in teoria i limite hardware avrebbe dovuto essere di 32 colori contemporaneamente sullo schermo presi da una palette di 4096...Colori che grazie alla programmazione passarono presto a 64...Per poi divenire 4096 contemporaneamente sullo schermo(e tutto grazie all'applicazione di individui che sapevano davvero il fatto loro)... E la prima PlayStation dove la mettiamo?Ma vi ricordate i primi giochi usciti?Se paragonati ad esempio a Gran Turismo sembravano uscire direttamente da un vic20(in maniera ironica ovviamente ma il paragone per molti aspetti calza)... Potrei continuare all'infinito ma tanto è inutile...Le politiche di mercato e l'amore per l'alta tecnologia sono 2 mondi destinati ad allontanarsi sempre più.. E pensare che siamo sbarcati sulla luna guidati da un computer privo di monitor,display alfanumerici....e 128kbytes di ram... Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
abbiate pazienza ho totalizzato 2100 punti....
hardware: p4 6xx@4ghz, 6800 12/6@425/815, 2x512 crucial 2.5-3-3-5 se ci fate caso le cpu dual core fanno un sacco di punti in piu rispetto alle single core nel cpu bench. ![]() Ultima modifica di intakeem : 20-01-2006 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ciao, ma quanto totalizzi nel CPU TEST?
io con un XP a 2300 MHz faccio 2007 punti in totale con la tua scheda video a frequenze simili. vuoi che un p4 a 4 ghz non mi dia le paglie?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.