Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2010, 15:22   #21841
slayerthc
Senior Member
 
L'Avatar di slayerthc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Io ha le HS-1000 Fatal1ty, ma il principio è lo stesso. Devi impostare le cuffie come dispositivo audio predefinito.
L'ho già provato,ho impostato le g35 come dispositivo audio predefinito,e in registrazione le entrate della x-fi ("quel che senti" e "ingresso digitale")
ma purtroppo niente
premetto che le cuffie vanno con altre applicazioni ma non ricevono alcun segnale dalle entrate al contrario delle casse,mentre si vede chiaramente dalle barrette verdi in registrazione il segnale parte,ma non arriva alle g35,le barrette rimangono grigie. non capisco proprio perchè non veicola alcun suono...
eppure nei dispositivi di riproduzione e registrazione ho provato il possibile
slayerthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:48   #21842
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Per aumentare i frame rate preferisco overclockare la scheda video
Non parlo di frame rate, parlo di limiti.

Quote:
Whereas in a card like X-Meridean, the hardware can take only 16 simultaneous voices. The driver makes the CPU do the mixing job for 128 simultaneous voices, depending on the speaker configuration and the audio channels required by the stream (stereo/quad/5.1/7.1), these 16 voices are allocated by the CMI-8788, the processed stream is delivered to the 8788 which simply forwards the digital signal to the DAC(s) and OPAMP(s).
E parliamo di chip decenti, non del classico AC97!

Quote:
A completely re-engineered game audio processing engine utilizing the Creative X-Fi Xtreme Fidelity audio processor enables the Sound Blaster X-Fi cards to deliver performance boost of up to 40% (in some cases). The Creative X-Fi CMSS-3D is also used in this mode. And EAX ADVANCED HD 5.0 supports 128 voices using the X-Fi processor´s hardware, utilizing EAX MacroFX, EAX PurePath and Environment FlexiFX technologies.
Parliamo di circa 16 voci dei chip moderni contro 128. Internamente ne può processare 4096.
A livello di software voices meglio non saperlo
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 08-05-2010 alle 19:32.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 12:47   #21843
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ciao ragazzi, dovrei comprare una scheda audio, ho venduto la mia xonar d2x che era problematica nell'uso dell'emulazione EAX, ogni volta che attivavo quell'opzione mi andavano in crash i giochi, leggendo in giro non sono l'unico a cui succede, questo è dovuto ai driver, dato che si parla di emulazione via software, quindi ho deciso di venderla e di passare a una scheda audio che abbia il supporto completo a EAX 5.0...sapreste dirmi qual'è la differenza tra queste due schede?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4377

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3631

Poi stavo valutando la Auzentech X-FI Forte che scarto solo per il prezzo e per alcuni motivi. Il mio impianto è quello in firma, anche con la xonar d2x collegata in analogico il mio Denon era superiore come audio, quindi diciamo che questa scheda che andrò a comprare mi servirà in analogico solo per il 5.1 dei giochi, ma il resto lo farò tutto con il cavo digitale, quella più appetibile è la titanium da 64 euro, anche perchè mi sembra inutile spendere tanti soldi per il digitale, in ogni caso sapreste dirmi le differenze tra le due? se prendo quella da 64 euro, ho tutte le tecnologie che servono per l'audio in 3d nei giochi?
Grazie mille a tutti
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:09   #21844
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei comprare una scheda audio, ho venduto la mia xonar d2x che era problematica nell'uso dell'emulazione EAX, ogni volta che attivavo quell'opzione mi andavano in crash i giochi, leggendo in giro non sono l'unico a cui succede, questo è dovuto ai driver, dato che si parla di emulazione via software, quindi ho deciso di venderla e di passare a una scheda audio che abbia il supporto completo a EAX 5.0...sapreste dirmi qual'è la differenza tra queste due schede?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4377

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3631

Poi stavo valutando la Auzentech X-FI Forte che scarto solo per il prezzo e per alcuni motivi. Il mio impianto è quello in firma, anche con la xonar d2x collegata in analogico il mio Denon era superiore come audio, quindi diciamo che questa scheda che andrò a comprare mi servirà in analogico solo per il 5.1 dei giochi, ma il resto lo farò tutto con il cavo digitale, quella più appetibile è la titanium da 64 euro, anche perchè mi sembra inutile spendere tanti soldi per il digitale, in ogni caso sapreste dirmi le differenze tra le due? se prendo quella da 64 euro, ho tutte le tecnologie che servono per l'audio in 3d nei giochi?
Grazie mille a tutti
la differenza principale tra le due è che la versione fatality ha 64 mb di x-ram dedicati, quindi meno peso per la cpu, cmq sia i giochi che sfruttano la x-ram mi sa che ce ne sono pochissimi, in ogni caso con un dual core non hai alcuna sorta di problema, quindi vai sulla titanum normale

per il resto però non so risponderti, lascio la parola ai più informati
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:52   #21845
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Con la scheda audio che ho in sign e casse creative ddt5.1 inspire 5700 gli mp3 li sento malissimo.. fruscio e impaticciamento da paura.. il tutto è collegato tramite cavo ottico..
cosa devo settare?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 16:14   #21846
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei comprare una scheda audio, ho venduto la mia xonar d2x che era problematica nell'uso dell'emulazione EAX, ogni volta che attivavo quell'opzione mi andavano in crash i giochi, leggendo in giro non sono l'unico a cui succede, questo è dovuto ai driver, dato che si parla di emulazione via software, quindi ho deciso di venderla e di passare a una scheda audio che abbia il supporto completo a EAX 5.0...sapreste dirmi qual'è la differenza tra queste due schede?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4377

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3631

Poi stavo valutando la Auzentech X-FI Forte che scarto solo per il prezzo e per alcuni motivi. Il mio impianto è quello in firma, anche con la xonar d2x collegata in analogico il mio Denon era superiore come audio, quindi diciamo che questa scheda che andrò a comprare mi servirà in analogico solo per il 5.1 dei giochi, ma il resto lo farò tutto con il cavo digitale, quella più appetibile è la titanium da 64 euro, anche perchè mi sembra inutile spendere tanti soldi per il digitale, in ogni caso sapreste dirmi le differenze tra le due? se prendo quella da 64 euro, ho tutte le tecnologie che servono per l'audio in 3d nei giochi?
Grazie mille a tutti
Prendi la titanium normale, che tra parentesi supporta la codifica ddl e dts connect che ti permette di usare il 5.1 nei giochi con tanto di eax senza bisogno di usare il collegamento analogico
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 16:19   #21847
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei comprare una scheda audio, ho venduto la mia xonar d2x che era problematica nell'uso dell'emulazione EAX
Come vedete ci sono schede e schede...
Buggate quanto volete, ma per giocare e godere appieno degli effetti ci vogliono le X-Fi IMHO.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:15   #21848
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Ho un problema in windows 7 pro 64 sulla mia xtreme audio pci-ex.

Se faccio gli aggiornamenti che propone windows update (anche per ridurre i crepitii),non posso più utilizzare il programma della creative per impostare il crystalizer,3d,il taglio dei bassi,ecc....
Come posso fare?

Mi servono quelle impostazioni perchè utilizzo la scheda per effetti in real time per la chitarra.

Grazie
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:43   #21849
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Ho un problema in windows 7 pro 64 sulla mia xtreme audio pci-ex.

Se faccio gli aggiornamenti che propone windows update (anche per ridurre i crepitii),non posso più utilizzare il programma della creative per impostare il crystalizer,3d,il taglio dei bassi,ecc....
Come posso fare?

Mi servono quelle impostazioni perchè utilizzo la scheda per effetti in real time per la chitarra.

Grazie
Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update! Questi driver servono solo per un’installazione base della scheda, ma non permettono di sfruttarne le funzioni.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:28   #21850
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update! Questi driver servono solo per un’installazione base della scheda, ma non permettono di sfruttarne le funzioni.
Già...infatti son tornato indietro.
Ma cosa posso fare per avere i driver giusti per win 7?
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:52   #21851
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Già...infatti son tornato indietro.
Ma cosa posso fare per avere i driver giusti per win 7?
scaricarli dal sito ufficiale nella sezione assistenza, supporto tecnico, selezioni x-fi e infine selezioni il modello della tua scheda audio
il link è questo:
http://support.creative.com/Products...T=CategoryID:1
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 17:09   #21852
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
scaricarli dal sito ufficiale nella sezione assistenza, supporto tecnico, selezioni x-fi e infine selezioni il modello della tua scheda audio
il link è questo:
http://support.creative.com/Products...T=CategoryID:1

Avevo già provato ma non mi andavo il programma come con quelli di windows
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:42   #21853
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Avevo già provato ma non mi andavo il programma come con quelli di windows
scusa ma non ho capito la risposta...
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:25   #21854
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito la risposta...
Intendo...il programma per il crystalizer,taglio dei bassi,3d,ecc...
Se installo il driver il programma non funziona più
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:54   #21855
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè vorrei sostituire la mia vecchia Terratec Aureon 5.1 con una X-Fi. Volevo sapere in particolare se esiste qualche X-fi con incorporata la funzione DDL (Dolby Digital Live) in modo di poter usufruire degli effetti EAX 5.0 delle X-FI pur mantenendo le casse (Logitech Z-5400) collegate tramite cavo Ottico. Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 13:21   #21856
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè vorrei sostituire la mia vecchia Terratec Aureon 5.1 con una X-Fi. Volevo sapere in particolare se esiste qualche X-fi con incorporata la funzione DDL (Dolby Digital Live) in modo di poter usufruire degli effetti EAX 5.0 delle X-FI pur mantenendo le casse (Logitech Z-5400) collegate tramite cavo Ottico. Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!
dalla titanium in su (quindi titanium fatal1ty pro, titanium fatal1ty champion e titanium HD quando uscirà)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:24   #21857
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Intendo...il programma per il crystalizer,taglio dei bassi,3d,ecc...
Se installo il driver il programma non funziona più
Devi scaricare anche i relativi software, non solo i driver. Nel sito Creative, infatti, noterai che è presente una lista di file da scaricare.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:37   #21858
chantalsy
Member
 
L'Avatar di chantalsy
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

Avete notizie in merito alla data di uscita di questa scheda audio?
grazie
chantalsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:42   #21859
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Io ho sentito che in italia non è prevista ...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 23:29   #21860
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
dalla titanium in su (quindi titanium fatal1ty pro, titanium fatal1ty champion e titanium HD quando uscirà)
guuardando questa tabella:
http://img708.imageshack.us/img708/6...odellijpeg.jpg
sembra che anche con altre sia possibili acquistando a parte qualcosa, ma che cosa si deve acquistare? Driver? PowerDVD?

EDIT: hocapito che basta acquistare il Dolby Digital Live and DTS Connect Pack (4$) per averlo anche su schede vecchie.... ora la domanda è questa, questo pack abilita funzioni nascoste sulle schede vecchie oppure fa semplicemente fare da encoder alla CPU (andando quindi ad influire sulle prestazioni del sistema)?
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 12-05-2010 alle 01:02.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Apple TV+ su Android? La Mela apre una n...
Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra: c'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v