Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2016, 19:43   #2141
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ho due pc fissi che non hanno una scheda wifi interna, per cui uso due chiavette usb per collegarmi al modem.
Ma non credo che possano viaggiare a 5 ghz.
Una è la tp-link TL-WN722NC e dalle specifiche parla solo di 2.4 ghz.
Al momento sono ancora con il vecchio gestore e sto aspettando la portabilità in Vodafone fibra 100
Se i pc sono fissi valuta anche le Powerline. Io ho 2 Digicom 500 e 2 Tp-Link 1200 che per la fibra 100/20 Vodafone vanno bene.

francesco
Old 28-03-2016, 21:24   #2142
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
volevo aprire alcune porte, ma mi servirebbe usare la port range, come si fa visto che non riesco a farlo?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 21:32   #2143
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ottimo, finalmente puoi sfruttare il wifi 5GHz
Si, credevo che i dispositivi scegliessero in automatico l'opzione migliore (cioè più veloce...).
Fra l'altro anche il portatile lenovo nonostante sia un modello già di doversi anno (appena preso usato) si connette alla banda 5ghz...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fracama87 : 29-03-2016 alle 01:04.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 23:28   #2144
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ma non mi è chiara una cosa: per usare la banda a 5 ghz del wifi, ci vuole una chiavetta usb particolare?
Io ho cambiato quella interna al portatile, ho preso una QCA9880 e devo dire che va molto bene, faccio oltre 650 mbit in download
Old 29-03-2016, 06:27   #2145
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Si, credevo che i dispositivi scegliessero in automatico l'opzione migliore (cioè più veloce...).
Già, invece si connettono al segnale più potente che è quasi sempre quello a 2.4GHz visto che a 5GHz si ha meno copertura.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 07:52   #2146
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ma le due bande sono sempre attive contemporaneamente?
Voglio dire, se prendo una chiavetta ac che funzioni anche a 5 ghz (ho visto una fritz!wlan ac430) per il pc principale ma in casa ho altri dispositivi tipo portatili o smartphone che invece vanno a 2.4 ghz, funzionano entrambi alle rispettive frequenze, o il pc con la chiavetta da 5 ghz si "adatta" alla frequenza in uso per gli altri?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:03   #2147
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
1) ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma mi da "forbidden"

2) ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto...
al tplink tramite wifi ho collegato una webcam,

station -> tplink -> webcam

c'è modo di raggiungerla da esterno?Cioè che regole devo mettere?
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:53   #2148
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
1) ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma mi da "forbidden"

2) ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto...
al tplink tramite wifi ho collegato una webcam,

station -> tplink -> webcam

bella domanda! seguo visto che sono molto interessato (ho anche identica conf.)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:56   #2149
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Non mi è chiaro cosa vorresti raggiungere dall'esterno: la VSR? la webcam? altro?
Old 29-03-2016, 09:12   #2150
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao ragazzi!Sto facendo questa domanda quasi a tutti gli abbonati Vodafone
La Vodafone Station Revolution si puo collegare a una presa secondaria tripolare?(L'impianto è in parallelo)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 09:38   #2151
ATX12V
Senior Member

Quote:
Ma le due bande sono sempre attive contemporaneamente?
Voglio dire, se prendo una chiavetta ac che funzioni anche a 5 ghz (ho visto una fritz!wlan ac430) per il pc principale ma in casa ho altri dispositivi tipo portatili o smartphone che invece vanno a 2.4 ghz, funzionano entrambi alle rispettive frequenze, o il pc con la chiavetta da 5 ghz si "adatta" alla frequenza in uso per gli altri?
Si le due bande 2.4GHz e 5GHz sono sempre attive con due nomi di rete wifi diversi. (SSID)
Old 29-03-2016, 09:39   #2152
ATX12V
Senior Member

Quote:
Hai abbinato l'app Station alla VSR di recente? Riprova a farlo.
Se non fai questo l'indirizzo vox non si attiva.
Old 29-03-2016, 13:24   #2153
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Un saluto a tutti i naviganti.
Volevo chiedere ai più esperti, visto che più leggo il topic oltre che ad altre informazioni dalla rete e più rischio di confondermi sempre più sull'utilizzo della VSR.
- Ho l'esigenza, quando mi assento per più giorni da casa di spegnere la VSR, questo solo per un motivo che ritengo di sicurezza, visto che per quanto sia un prodotto fatto per lavorare in pratica senza soluzione di continuità, potrebbe comunque essere soggetto a qualsiasi inconveniente, magari come surriscaldarsi od altro quindi meglio immagino spegnerlo. Il problema maggiore al quale si va incontro da quanto ho capito è la possibile mancanza di ricevere aggiornamenti che sembra avvengano maggiormente nelle ore notturne. Leggevo in rete, che tali aggiornamenti possono essere recuperati facendo un reset della VSR, cosa che mi pare improbabile ma che riporto.
Mi chiedo però, possibile che non ci sia un modo per recuperare gli eventuali aggiornamenti? se ad esempio mentre la VSR sta scaricando o si appresta a scaricare un aggiornamento dovesse mancare per qualsiasi motivo la corrente, si deve rimanere con un prodotto che avrà per sempre questa limitazione?
- Un'altra domanda desideravo farla riguardo l'app Station.
se si dovesse mai perdere lo smartphone, chi ne viene in possesso potrebbe cambiare la psw impedendoci il controllo ad esempio da un secondo smartphone da dove abbiamo scaricato la stessa app? quali sono le norme da seguire per una gestione in sicurezza da smartphone.

Chiedo scusa se le domande possano sembrare un po' banali, ma la mia dimestichezza in questo campo è proprio molto elementare
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:49   #2154
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
- Ho l'esigenza, quando mi assento per più giorni da casa di spegnere la VSR, questo solo per un motivo che ritengo di sicurezza, visto che per quanto sia un prodotto fatto per lavorare in pratica senza soluzione di continuità, potrebbe comunque essere soggetto a qualsiasi inconveniente, magari come surriscaldarsi od altro quindi meglio immagino spegnerlo.
Sono paure infondate, non succede nulla, è progettata per rimanere sempre accesa.
La maggior parte della gente lascia i router accesi per anni e non è mai successo nulla.

Quote:
leggevo in rete, che tali aggiornamenti possono essere recuperati facendo un reset della VSR, cosa che mi pare improbabile ma che riporto.
Totalmente falso. Succedeva così forse per la Station 1.
E' già tutto scritto in prima pagina. Ti invito a rileggere per bene.

Quote:
Mi chiedo però, possibile che non ci sia un modo per recuperare gli eventuali aggiornamenti?
se ad esempio mentre la VSR sta scaricando o si appresta a scaricare un aggiornamento dovesse mancare per qualsiasi motivo la corrente, si deve rimanere con un prodotto che avrà per sempre questa limitazione?
Al prossimo giro di aggiornamenti da remoto recuperi, ma devi aspettare mesi.
Al limite puoi chiamare il 190 per fartelo forzare da remoto ma non ci sono garanzie che te lo facciano.

Quote:
- Un'altra domanda desideravo farla riguardo l'app Station.
se si dovesse mai perdere lo smartphone, chi ne viene in possesso potrebbe cambiare la psw impedendoci il controllo ad esempio da un secondo smartphone da dove abbiamo scaricato la stessa app? quali sono le norme da seguire per una gestione in sicurezza da smartphone.
Ormai tutti gli smartphone hanno il blocca schermo con password o riconoscimento impronta digitale.

Ultima modifica di ATX12V : 29-03-2016 alle 13:58.
Old 29-03-2016, 14:20   #2155
lorenzo10
Member

Quote:
Sono paure infondate, non succede nulla, è progettata per rimanere sempre accesa.
La maggior parte della gente lascia i router accesi per anni e non è mai successo nulla.

Totalmente falso. Succedeva così forse per la Station 1.
E' già tutto scritto in prima pagina. Ti invito a rileggere per bene.

Al prossimo giro di aggiornamenti da remoto recuperi, ma devi aspettare mesi.
Al limite puoi chiamare il 190 per fartelo forzare da remoto ma non ci sono garanzie che te lo facciano.

Ormai tutti gli smartphone hanno il blocca schermo con password o riconoscimento impronta digitale.
Grazie molto per la cortese collaborazione e la precisione nelle risposte.
Desideravo ancora approfittare per un ulteriore dubbio.
Nel caso la VSR si dovesse spegnere, anche se farò il possibile per vincere questa resistenza ad una sua riaccensione ci possono essere problemi riguardo la portante o altri inconvenienti? leggevo che per quanto riguarda l'ADSL tali spegnimenti possono essere interpretati come interruzioni di servizio che inducono il gestore a ridurre la portante e conseguentemente la velocità, cosa che non dovrebbe invece verificarsi se si ha un collegamento fibra FTTH
Old 29-03-2016, 14:26   #2156
ATX12V
Senior Member

Quote:
Grazie molto per la cortese collaborazione e la precisione nelle risposte.
Desideravo ancora approfittare per un ulteriore dubbio.
Nel caso la VSR si dovesse spegnere, anche se farò il possibile per vincere questa resistenza ad una sua riaccensione ci possono essere problemi riguardo la portante o altri inconvenienti? leggevo che per quanto riguarda l'ADSL tali spegnimenti possono essere interpretati come interruzioni di servizio che inducono il gestore a ridurre la portante e conseguentemente la velocità, cosa che non dovrebbe invece verificarsi se si ha un collegamento fibra FTTH
Se rimane spenta per ore e poi riaccesa non dovrebbe essere interpretato come interuzzione del servizo per portante disturbata. In intervalli brevi si.
Old 29-03-2016, 14:34   #2157
lorenzo10
Member

Quote:
Se rimane spenta per ore e poi riaccesa non dovrebbe essere interpretato come interuzzione del servizo per portante disturbata. In intervalli brevi si.
Old 29-03-2016, 15:11   #2158
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Quindi se uno volesse spegnerla e riaccenderla per cambiare l'ip, verrebbe considerato un problema di linea e ti abbassano la banda?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:13   #2159
ATX12V
Senior Member

Quote:
Quindi se uno volesse spegnerla e riaccenderla per cambiare l'ip, verrebbe considerato un problema di linea e ti abbassano la banda?
Pare che sia successo a qualcuno.
Io sono in FTTH per cui non lo so per certo.
Conviene chiedere nelle rispettive discussioni delle FTTC.
Old 29-03-2016, 16:01   #2160
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Pare che sia successo a qualcuno.
Io sono in FTTH per cui non lo so per certo.
Conviene chiedere nelle rispettive discussioni delle FTTC.
È successo a me con ADSL, ho riavviato il modem una ventina di volte e la portante è scesa a 4 Mbit
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian