Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2011, 22:30   #2141
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
1 ) full HD ha senso se hai un TV plasma o LCD o LED in full hd e li vedi come li hai fatti salvandoli su un hard disk da 1 TB o 2 TB e li fai leggere a un lettore multimediale , io per esempio ho il DVICO 7000A legge divx mov avi mkv mpg dvd vob wav mp3 ..........e come risoluzione dal più piccolo formato fino a 1080
2 ) se non hai il monitor FULLHD o TV al plasma suddetto , allora registrare in FullHD non ti serve , sempre che nel prossimo futuro non acquisti il suddetto TV o monitor , allora meglio se i video li fai a 720
3) che tu abbia un video fullhd 1080 o 720 per creare un DVD devi disporre di un software ( io ho la versione la suite Nero 9.... costatata a suo tempo 70 euro ) che processa il filmato ridimensionandolo a PAL 720 x 576 25fps , nonche di una CPU potente dual core o meglio quad core e hard disk veloci e non meno windows 7 a 64 BIT e almeno 4 GB di RAM
altrimenti la impresa di mettere un fullhd in DVD è impossibile senza questi requisiti di hardware e software .
Io li vedo con Tv full Hd.
Però sto provando a covertire i file Mov. in MP4. Ho visto che vedendoli con collegamento HDMI fra lettore Dvd e Tv , non sono male, si possono vedere.
In mancanza di una telecamera sto usando la nostra Canon.
(meglio di niente...) Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 08:01   #2142
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14053
Montaggi video

Per fare i video senza spendere io procedo così:

Montaggio con il software Canon in bundle con la macchina ZoomBrowser

Ridimensionamento e varie se necessario con AnyVideoConverter

Masterizzazione con DVDStyler.......


Ciao
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 08:47   #2143
emadrc
Senior Member
 
L'Avatar di emadrc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Ho visto le foto..man mano che il valore del diaframma si alza(cioè si chiude)si nota una perdita di definizione e un aumento del rumore.

Questo perchè piu il diaframma si chiude,meno luce cattura il sensore...quindi servono iso piu alti per fare una foto con una corretta esposizione,con conseguente degrado progressivo dell'immagine.

In quale modalità hai scattato le foto?Presumo in automatico...

comunque generalmente una fotocamera da il peggio di sè,agli estremi del diaframma(cioè tutto chiuso o tutto aperto...valori nel mezzo offrono immagini migliori)
Ho scattato con il programma a priorità diaframma Av in modo da regolare a mano solo quel valore... Iso era fisso a 100.

Ieri ho fatto una foto in interno in una chiesa con il programma notturno senza cavalletto e devo dire che è venuta bene!

Poi al rientro magari farò una rassegna fotografica da principiante!!!
__________________
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 09:55   #2144
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per fare i video senza spendere io procedo così:

Montaggio con il software Canon in bundle con la macchina ZoomBrowser

Ridimensionamento e varie se necessario con AnyVideoConverter

Masterizzazione con DVDStyler.......


Ciao
Ottimo. Provo come hai fatto tu. Grazie. Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:13   #2145
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14053
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Ottimo. Provo come hai fatto tu. Grazie. Ciao
Scusa, rileggendo ho notato che ho saltato un punto, con DVDStyler si prepara l'immagine per la masterizzazione, si fa quello che si chiama authoring cioè si mettono i menu del DVD con gli effetti ecc. poi per masterizzare fisicamente il DVD serve un altro software tipo DeepBurner.....

Buon lavoro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:55   #2146
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
44X sono digitali in quanto 14x ottici e 3x digitali totale 44x però se si tratta di fotografare un soggetto fermo meglio se ti appoggi con la fotocamera per evitare vibrazioni ecc... o meglio ancora l'uso del treppiede , se invece il soggetto è in movimento a 44x è assai difficile mantenerlo a fuoco
io uso già il treppiede, ma se devo fotografare un oggetto molto lontano (50 km) fatica sempre a focalizzare, soprattutto di notte

mentre mette a fuoco, per un attimo l'immagine è a fuoco, però ritorna leggermente sfocata e subito dopo fa il segnale acustico
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:02   #2147
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Ho scattato con il programma a priorità diaframma Av in modo da regolare a mano solo quel valore... Iso era fisso a 100.

Ieri ho fatto una foto in interno in una chiesa con il programma notturno senza cavalletto e devo dire che è venuta bene!

Poi al rientro magari farò una rassegna fotografica da principiante!!!
Quindi tutti gli scatti sono ad ISO 100? prova a verificare...
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:08   #2148
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
un altra cosa, stasera volevo provare a fotografare qualche "stella cadente" che impostazionoi mi consigliate? dovrei tenerla aperta almeno 15 secondi altrimenti non ne becco una, oppure con il chdk la lascio qualche minuto?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:33   #2149
Videoxon
Senior Member
 
L'Avatar di Videoxon
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
io uso già il treppiede, ma se devo fotografare un oggetto molto lontano (50 km) fatica sempre a focalizzare, soprattutto di notte

mentre mette a fuoco, per un attimo l'immagine è a fuoco, però ritorna leggermente sfocata e subito dopo fa il segnale acustico
capirai di notte quando le condizioni di luce sono davvero scarse , dover pretendere un simile zoom a 44x con un obiettivo di diametro cosi ridotto
fintanto è la Luna vabbè c'ha tanta luce ma a 50 km se si trata di un oggetto poco illuminato serve ben altro come ottica
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:45   #2150
Videoxon
Senior Member
 
L'Avatar di Videoxon
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
un altra cosa, stasera volevo provare a fotografare qualche "stella cadente" che impostazionoi mi consigliate? dovrei tenerla aperta almeno 15 secondi altrimenti non ne becco una, oppure con il chdk la lascio qualche minuto?
una ventina circa di anni fa c'era la HaleBop ed è stata la cometa visibile per tanti gg , per le stelle cadenti che sono dei materiali come polvere , pezzi di roccia minuscoli , che entrano in atmosfera e si incendiano , dovresti innanzitutto essere in alta quota , dunque montagna 2000 metri o più , essere in una posizione esente da luci di città che creano solo disturbo , poi collocare la Canon su treppiede e puntare nella direzione del cielo a notte fonda e senza Luna poi eseguire tanti scatti a lunga esposizione e attendere che si verifichi il fenomeno , però devi fare attenzione siccome la stella cadente dura poco tempo qualche secondo o meno lasciare aperto per tanti secondi l'otturatore , provoca la scia delle stelle fisse .
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:10   #2151
emadrc
Senior Member
 
L'Avatar di emadrc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Quindi tutti gli scatti sono ad ISO 100? prova a verificare...
Ho ricontrollato x sicurezza e confermo ISO100.
Ho usato il programma priorità diaframma (Av) fissando a 100 gli ISO e variando il valore f a mano, mentre logicamente il tempo lo decideva in automatico.
Non può dipendere dalla tipologia di luce che c'era? Era un po' nuvoloso, grigio... Altrimenti mio papà non se ne capacita!
__________________
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:54   #2152
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, rileggendo ho notato che ho saltato un punto, con DVDStyler si prepara l'immagine per la masterizzazione, si fa quello che si chiama authoring cioè si mettono i menu del DVD con gli effetti ecc. poi per masterizzare fisicamente il DVD serve un altro software tipo DeepBurner.....

Buon lavoro.
Ok. Benissimo. Grazie ancora.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 08:26   #2153
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 742
salve a tutti sto facendo un pò di pratica, ieri ho fatto dei filmati in alta definizione della durata di 1 minuto poi altre foto, quando ho riportato il tutto sul computer mi sono accorto che quei 3-4- filmatini mi avevano occupato circa 1 Gb.non ho controllato quanto spazio mi occupavano sulla memoria della fotocamera, però sono alquanto preoccupato in quanto devo partire per le vacanze e ho comprato e schede di memoria da 16Gb l'una.Si posso fare i video a una qualità inferiore però mi chiedo se é normale quei 4 minuti uguale a 1Gb
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 09:53   #2154
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Si posso fare i video a una qualità inferiore però mi chiedo se é normale quei 4 minuti uguale a 1Gb
Ovviamente si, quando sei nella modalità filmato puoi selezionare la qualità del video.
C'è il massimo che probabilmente è quella che hai selezionato tu, poi ce n'è una intermedia e poi la 640x480 e forse anche un'altra più piccola ancora.
Non usare la 640x480 perchè il risultato è abbastanza schifoso, ma se usi quella intermedia (non ricordo la risoluzione esatta che appare), fai dei filmati ugualmente belli e ben definiti senza saturare la memory card.
Io ne ho fatti tanti da pochi minuti ciascuno nell'ultima vacanza + circa 400 foto, e avevo un memory da 8 Gb ancora con parecchio spazio disponibile.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 10:59   #2155
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi, dopo aver acquistato la s95 mi è venuta voglia di provare pure la sx220 che, leggendo alcune pagine del treadh, mi incuriosisce parecchio.
Tralasciando la parte tecnica, volevo sapere un giudizio sul lato estetico della macchina, più che altro sulla fattura.
Corpo macchina, ottica ben assemblata etc etc...

ah un'altra domanda....ho capito che il flash non è popup ma se io spengo la fotocamera con flash disattivato e la riaccendo questo sale lo stesso??

Ultima modifica di Luchino.EX : 11-08-2011 alle 12:28.
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 13:51   #2156
Edoardo93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 78
Ciao a tutti

Volevo chiedere ai possessori di sx 220
se siete riusciti ad usare chdk , con schede con piu' di 4gb , senza fare partizioni come dice qui
http://chdk.wikia.com/wiki/SX220#CHDK_Specialties
Edoardo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:11   #2157
Edoardo93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo aver acquistato la s95 mi è venuta voglia di provare pure la sx220 che, leggendo alcune pagine del treadh, mi incuriosisce parecchio.
Tralasciando la parte tecnica, volevo sapere un giudizio sul lato estetico della macchina, più che altro sulla fattura.
Corpo macchina, ottica ben assemblata etc etc...

ah un'altra domanda....ho capito che il flash non è popup ma se io spengo la fotocamera con flash disattivato e la riaccendo questo sale lo stesso??
Il giudizio sul lato estetico lo devi dare tu , visto che è molto soggettivo.
Sappi che i materiali sono ottimi , per farti capire sono 3 settimane che la possiedo e nemmeno un graffio sullo schermo (perchè devono ancora arrivarmi i salvaschermi) , i tasti sono fantastici e pure la ghiera , lo zoom e la rotellina (non la ghiera delle modalita') hanno 2 sensibilita'.
Il flash si alza ad ogni accensione ma non è un grande problema , perchè di norma uno arregge la macchina con il dito sopra il flash e questo nemmeno si alza.
Sappi che è pesante , e nasconde uno zoom14x(escono fuori 5 cm almeno)
Edoardo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:20   #2158
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo93 Guarda i messaggi
Il giudizio sul lato estetico lo devi dare tu , visto che è molto soggettivo.
Sappi che i materiali sono ottimi , per farti capire sono 3 settimane che la possiedo e nemmeno un graffio sullo schermo (perchè devono ancora arrivarmi i salvaschermi) , i tasti sono fantastici e pure la ghiera , lo zoom e la rotellina (non la ghiera delle modalita') hanno 2 sensibilita'.
Il flash si alza ad ogni accensione ma non è un grande problema , perchè di norma uno arregge la macchina con il dito sopra il flash e questo nemmeno si alza.
Sappi che è pesante , e nasconde uno zoom14x(escono fuori 5 cm almeno)
Il lato estetico chariamente è soggettivo!
Mi interessava sapere qualcosa sulla qualità della scocca, dell'assemblaggio dell'ottica.
Sto facendo una pazzia....ordine sul sito amazon con consegna domani poiché la sera parto per le vacanze.
In alternativa lo trovata in negozio fisico a 25 euro in più!
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:39   #2159
Edoardo93
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Il lato estetico chariamente è soggettivo!
Mi interessava sapere qualcosa sulla qualità della scocca, dell'assemblaggio dell'ottica.
Sto facendo una pazzia....ordine sul sito amazon con consegna domani poiché la sera parto per le vacanze.
In alternativa lo trovata in negozio fisico a 25 euro in più!
Be' ti posso dire che la porto sempre al mare e la sabbia non si infila da nessuna parte, certo non la sotterro , poi ti raccomando la sx 220 così ci metti chdk e ti diverti molto di piu' , poi non se arriva così presto dall'amazzonia
Edoardo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 14:45   #2160
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo93 Guarda i messaggi
Be' ti posso dire che la porto sempre al mare e la sabbia non si infila da nessuna parte, certo non la sotterro , poi ti raccomando la sx 220 così ci metti chdk e ti diverti molto di piu' , poi non se arriva così presto dall'amazzonia
Dall'amazzonia garantiscono spedizione entro domani (infatti costa di più)...
Mi piace perchè avrò le stesse funzioni della s95 a 100 euro in meno e con più zoom.
Almeno quelle che utilizzo io!!!

Ma il display 16:9 a cosa serve? perchè nelle altre compatte non è cosi?
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v