Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2012, 16:26   #2101
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non mi pare però di vedere il famigerato cassettone in alto (quello dove dovrebbe essere alloggiato il prezioso dslam vdsl)!
ah questo non lo so ..
ma se apri l'immagine vedi che c'è una specie di sportello chiuso nella parte alta... magari li ci va il dslam dei nostri sogni ...
spero sia un modello di armadio di ultima generazione..lol..
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:30   #2102
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
ah questo non lo so ..
ma se apri l'immagine vedi che c'è una specie di sportello chiuso nella parte alta... magari li ci va il dslam dei nostri sogni ...
spero sia un modello di armadio di ultima generazione..lol..
No, non è presente nessun dslam vdsl, è solo il nuovo armadio che ha la possibilità di aggiungere pubblicità o fotograffiti sullo sportello https://www.youtube.com/watch?v=Z2LufT8PQGI
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:33   #2103
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
No, non è presente nessun dslam vdsl, è solo il nuovo armadio che ha la possibilità di aggiungere pubblicità o fotograffiti sullo sportello https://www.youtube.com/watch?v=Z2LufT8PQGI
e ma che sfiga!!!!
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 23:07   #2104
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Il router è un Thomson/Technicolor TG799Vn customizzato ad-hoc per Telecom Italia.

E' interessante la presenza del DECT e della WAN RJ45, che mi fa pensare ad una possibile compatibilità con futuri contratti FTTH, tramite l'uso di un mediaconverter o di un router Catalyst in cantina, con uscita ethernet.
Buono a sapersi. Tuttavia io sono più dell'idea che sarebbe giusto e più libero che ciascun utente abbia la possibilità di scelta se usare il routerozzo di Telecom o prenderne uno di tasca propria, con tutti i vantaggi del caso (tweak snr, wireless migliore, etc etc), senza nulla togliere al modello della Telecom, che dal datasheet pare comunque di ottima fattura.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 06:22   #2105
Excelsaga
Member
 
L'Avatar di Excelsaga
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buono a sapersi. Tuttavia io sono più dell'idea che sarebbe giusto e più libero che ciascun utente abbia la possibilità di scelta se usare il routerozzo di Telecom o prenderne uno di tasca propria, con tutti i vantaggi del caso (tweak snr, wireless migliore, etc etc), senza nulla togliere al modello della Telecom, che dal datasheet pare comunque di ottima fattura.
ciao e daun po che sedue il 3d....

attualmente ho un fritz 7390.... che è compatibile per il vdsl (se non vado errato) per il voip... bisogna vedere se è possibile usare una trick del modem alice (è in un altro forum) per avere i parametri voip ed inserirli sul fritz.... attualmente con i modem alice voip è possibile lo scambio. ma ha il contro che altri operatori voip non funzionano in contemporanea.
__________________
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 08:33   #2106
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti qualcuno può spiegarmi come è strutturato un armadio ripartilinea? Oggi ne ho visto uno aperto dove c'era un tecnico e aveva 4 colonne di morsettiere con 4 cavi neri sotto ma il tecnico mi ha detto che arriva solo un cavo da 100 coppie perché ce ne sono 4? Grazie mille.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 08:54   #2107
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quello che risulta davvero curioso e ambiguo è che con l'ADSL Telecom per prima aveva dichiarato, dopo non poche esperienze infelici, che il VoIP non era una tecnologia vincente, tant'è che da qualche anno attivano l'ADSL e la fonia su RTG, cioè la fonia viaggia sulla classica presa tripolare su rete commutata e non viene gestita dal modem (VoIP), con tutti i vantaggi che ne seguono, uno fra tutti la migliore qualità della fonia stessa e la possibilità di continuare una conversazione se cade la portante.

Adesso questo ritorno al passato del VoIP col VDSL2 mi lascia un pò perplesso.

Le cose sono 2

1) Non è possibile fare diversamente ;

2) E' una manovra creata ad hoc per costringerti a prendere il loro router.

E' probabile che la verità sia nel mezzo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:01   #2108
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
beh diciamo anche che con l'FTTC dovrebbero diminuire abbastanza anche le situazioni critiche dovute al degrado della linea (cadute di portante, attenuazioni stratosferiche, ecc.)...
per la qualità si spera che con 30 mega a disposizione non facciano i taccagni e usino il G711 a banda piena...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 09:15   #2109
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
ma perchè tutto sto tecnicismo cavi bobine lampadine caminetto
non è che acelerate i tempi di attivazione cosi anzi
voglio degli screen ma piutosto postate anche voi qualche test dal tubo soprattutto in upload

Ultima modifica di HacNet : 14-12-2012 alle 12:54.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:32   #2110
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
qualcuno sa quando verrà commercializzata l'offerta vdsl di fastweb?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:29   #2111
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
me lo stavo chiedendo anche io.... una mia conoscenza mi ha detto che a loro e' arrivata una mail interna in cui si diceva che la mia zona sarebbe stata raggiunta dalla fibra ottica di fastweb (la mia conoscenza e' un dealer fastweb) diciamo che la mia zona in effetti e' gia cablata ma il tratto dove sto io e questo dealer e' in adsl... siccome e' una mia grossa amica dubito che mi abbia detto una balla xo' non si e' capito la tempistica... da come l ho intesa io la mail era x dire "completiamo la zona visto che l abbiamo lasciata a meta' a suo tempo".... chissa' se e' cosi allora ripiego sul loro vdsl che costera' meno (almeno si spera)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:09   #2112
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@viking1973

Ritengo molto probabile che la tua amica intenda con copertura in fibra quella di tipo FTTC (Fiber To The Cabinet) atta a garantire la fruibilità del servizio VDSL2. Se poi Fastweb intenda ampliare la copertura di tipo FTTH, non avrebbe senso allora installare armadi VDSL a fianco di quelli Telecom, non credi ?

Ciò che intendo dirti è di non cadere in facili illusioni e di far funzionare più la logica e le conoscenze dirette rispetto a quanto può spifferare o meno (amica o no che sia) una dipendente o conoscente fastweb, anche perché già Telecom fa pubblicità mendace spacciando la propria offerta VDSL come UltraInternet Fibra, quando di fatto la rete in fibra ottica sostituisce solo la cosiddetta "rete primaria", mentre continua a rimanere in piedi la tratta secondaria costituita dal doppino in rame, quindi a conti fatti sempre al rame sei dipendente.

Di conseguenza, stante anche l'ignoranza in materia dell'italiano medio (non me ne voglia nessuno), spacciare la fibra per rame è una prassi molto opportunista e ingannevole che viene adottata da un pò di tempo e non credo che Fastweb voglia distinguersi da Telecom nell'acchiappare i cosiddetti "polli" o "fessi" della situazione.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:31   #2113
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@viking1973

Ritengo molto probabile che la tua amica intenda con copertura in fibra quella di tipo FTTC (Fiber To The Cabinet) atta a garantire la fruibilità del servizio VDSL2. Se poi Fastweb intenda ampliare la copertura di tipo FTTH, non avrebbe senso allora installare armadi VDSL a fianco di quelli Telecom, non credi ?

Ciò che intendo dirti è di non cadere in facili illusioni e di far funzionare più la logica e le conoscenze dirette rispetto a quanto può spifferare o meno (amica o no che sia) una dipendente o conoscente fastweb, anche perché già Telecom fa pubblicità mendace spacciando la propria offerta VDSL come UltraInternet Fibra, quando di fatto la rete in fibra ottica sostituisce solo la cosiddetta "rete primaria", mentre continua a rimanere in piedi la tratta secondaria costituita dal doppino in rame, quindi a conti fatti sempre al rame sei dipendente.

Di conseguenza, stante anche l'ignoranza in materia dell'italiano medio (non me ne voglia nessuno), spacciare la fibra per rame è una prassi molto opportunista e ingannevole che viene adottata da un pò di tempo e non credo che Fastweb voglia distinguersi da Telecom nell'acchiappare i cosiddetti "polli" o "fessi" della situazione.
si si ma io immaginavo si riferissero a FTTC il fatto e' che di lavori da me non ne ho visti se non quelli di telecom che han riempito la mia zona (ma non il punto dove sto io ) con armadi vdsl.... e il fatto di sentire sta notizia di fastweb me risultato strano perche' la comunicazione era di minimo 15 gg fa se non un mese ma io di lavori di armadi vdsl fastweb in zona da me non ne ho visti e mi puzzava molto di balla pubblicitaria... che fastweb abbia annunciato che prosegue la cablatura si sapeva ma che in effetti i lavori a roma siano partiti mi sembra strano... finora solo telecom procede da quel che ho visto...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:04   #2114
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
http://www12.intred.it/page.php?id=63#prettyPhoto



NON SCHERZANO!
ALTRO CHE TELECOM
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:19   #2115
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
http://www12.intred.it/page.php?id=63#prettyPhoto



NON SCHERZANO!
ALTRO CHE TELECOM
Hai ragione!! Anche sulla copertura.. milano e roma non sono coperte.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:20   #2116
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Hai ragione!! Anche sulla copertura.. milano e roma non sono coperte.
ma hai visto l'upload a 20 mega



+

sembra interessante...


Switch Nextel VDSL 50 M

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...,d.Yms&cad=rjt

+


"MARCO BURZIO" DOC by telecom

http://www.key4biz.it/files/000093/00009354.pdf

Ultima modifica di HacNet : 15-12-2012 alle 13:38.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:45   #2117
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Interessante sarà quando leggerò su questo forum del primo utente che ha attivato una vdsl.
Fino ad allora i vari profili di vendita previsti dai vari gestori, con più up o con meno, sono poco rilevanti.

johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:04   #2118
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Fino ad allora i vari profili di vendita previsti dai vari gestori, con più up o con meno, sono poco rilevanti.

ma anche no! quell'isp linkato non è come aruba e mennate varie,
ha rete propietaria sua mica bazecolle! sfido altri a seguire le loro orme
certo che anche io voglio degli screen test video ect
documentarsi un po non guasta
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:46   #2119
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
@Hacnet

Gli altri ISP alternativi a Telecom Italia e Fastweb, costituiscono solo realtà locali, neanche lontanamente paragonabili a quelle che sono le coperture su vasta scala per quanto riguarda la tecnologia VDSL2 e ti dimostro il perché.

Il VDSL, per sua conformazione, necessità come ormai quasi tutti spero sappiano, che la rete primaria, da sempre costituita dal rame e monopolio di Telecom Italia, venga interamente sostituita dalla fibra ottica.

Ora, Telecom questo lo sta facendo in alcune città e relative centrali, Fastweb pure, anche se in misura minore. Gli altri gestori cosa fanno ?

Pensi che un ISP anonimo come quello da te linkato possa permettersi di coprire le maggiori città italiane ? Con quali fondi poi ?

Bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Allo stato attuale e futuro chi potrà realmente beneficiare del VDSL sarà soltanto chi abiterà nelle grandi città e avrà il cabinet cablato, gli altri rimarranno a guardare, spero per loro il minor tempo possibile. E tolti Telecom e Fastweb, non vedo concorrenza.

Tiscali e Wind non hanno fatto sapere nulla. Poi parliamoci chiaro, secondo te ogni ISP si mette a bucare la strada e a far passare la "sua" fibra ottica ? Sarebbe il caos e anche ripiegando sul wholesale, come è avvenuto inizialmente per le ADSL, se gli altri dovranno affittare parte della tratta ottica di Telecom siamo di nuovo punto e accapo.

Ovviamente sarò ben felice di venire smentito, ma ora come ora l'analisi che ho fatto ritengo sia quella più veritiera.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 00:04   #2120
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Hacnet
Il VDSL, per sua conformazione, necessità come ormai quasi tutti spero sappiano, che la rete primaria, da sempre costituita dal rame e monopolio di Telecom Italia, venga interamente sostituita dalla fibra ottica.
Ehm... what? Non so cosa tu intendi per rete primaria, ma la VDSL non viaggia su fibra sostituendo il rame, usa il doppino telefonico e la fibra arriva fino all'armadio. Diciamo più che altro che FW e TI si muovono perchè possono usare cavidotti già esistenti e quindi contenere una grossa parte della spesa degli scavi necessari a fare il tutto...
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v