Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 12:29   #21121
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Puo' benissimo dipendere dal modello specifico, pertanto sempre meglio leggersi le raccomandazioni nel manuale.
Sicuramente una domanda da nubbo, ma quali sono i rischi che si corrono? si rischia di "bruciare" le cuffie o si rischia di rovinare l'ampli? o entrambi?
Old 17-09-2013, 13:10   #21122
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
credo dipenda dall'Ampli in proprio possesso...per quanto mi riguarda negli amplificatori Home Hi-Fi seri, la sezione di uscita non è mai connessa direttamente ai circuiti di alimentazione e potenza ma fra i due è sempre presente un disgiuntore, solitamente un relè temporizzato che all'accensione connette il circuito di uscita dopo 2 o 3 secondi dall'accensione tramite il tasto power (sia per l'uscita cuffie che per i Diffusori) idem per lo spegnimento prima dell'effettiva interruzione di corrente viene prima disgiunto il circuito di uscita quindi l'alimentazione ma in questo caso il tempo di attesa è dell'ordine di mezzo secondo.

il relè serve a preservare ciò che vi è connesso all'uscita facendo in modo di evitare il famoso Bump udibile all'accensione di alcuni amplificatori economici (che ne sono privi) facendo in modo di permettere all'ampli di caricare i condensatori e stabilizzatre i transistor di potenza prima, di connetterli alle linee di uscita.

in questo modo che alle uscite vi sia o meno connesso qualcosa, non subirà danni.

per gli amplificatori dedicati per cuffia lascio la parola a chi li possiede
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:01   #21123
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Puo' benissimo dipendere dal modello specifico, pertanto sempre meglio leggersi le raccomandazioni nel manuale.
La prima cosa da fare
Ma credo proprio che a prescindere, ad ampli spento non ci sarebbero problemi sia nell'agganciare che togliere la cuffia.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per gli amplificatori dedicati per cuffia lascio la parola a chi li possiede
E' molto probabile che si potrebbe inserire e disinserire il jack cuffia con ampli acceso... ma mi pare tassativo avere la manopola volume , al minimo.
Sto sempre ragionando col "buon senso" nessuna cognizione tecnica avvalorata.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:44   #21124
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Insomma facciamo chiarezza in proposito.
Io ho sempre saputo che:
  • La cuffia va inserita ad ampli spento
  • L'ampli va spento e successivamente si toglie la cuffia.

Ho sempre agito di conseguenza e credo sia la prassi valida per qualsiasi ampli.
Non sono un tecnico ma il buon senso mi suggerisce che agendo in questo modo
la tensione o corrente (scusate la mia ignoranza in merito) sia progressiva o regressiva a secondo se si accende o si spegne l'ampli.
In caso contrario la botta che prendono i driver potrebbe essere fatale.

Ora se Ricky o qualche buon utente volesse tecnicamente e in modo semplice con termini appropriati specificare la questione gliene sarei grato.
In entrambe partito il driver destro... Ho sempre inserito il Jack DOPO aver acceso l'ampli. Ho sempre sbagliato???

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh senza fare un processo generale al Little Dot non è detto che il modello di Rainy non fosse difettoso.
Se spari una buona dose di DC nell'avvolgimento di un driver lo bruci.

Francamente non so quale problema abbia rilevato in particolare Rainy.
Driver bruciato? Sempre lo stesso canale?
Come è avvenuto il problema? Sempre nello stesso modo?

sent from magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 17:49   #21125
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
E' mia convinzione, magari errata, che il rischio di danni alle cuffie sia maggiore in caso di accensione a cuffie già collegate, quando i circuiti vanno sotto tensione: il semplice inserimento del jack mi sembra più sicuro se effettuato ad ampli acceso.

Ovviamente non posso parlare per esperienza personale, visto che il mio V-Can non ha un tasto di accensione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:34   #21126
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

mhh ....
ho qualche dubbio in considerazione anche di quanto riferito da Iron e confermato da Magisterarus in relazione al Little dot.
Dalle istruzioni del "cinesino"è consigliato di inserire ad ampli spento le cuffie.

E' probabile che il tuo ampli sia dotato di relè come il mio e come giustamente accennava Bystronic.

Le istruzioni del mio Violectric

The headphones jacks are disconnected by relay during power-up/power.down

Why does a relay make sense when switching power ?

Amplifiers generale unwanted output signals when applying or removing power
which can damage the connected headphones.
The relay breaks the connection between amplifer and headphone and thus protects the latter until electrical conditions have stabilized

Malgrado ciò ho sempre agito come indicato nel post precedente.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 17-09-2013, 20:07   #21127
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' mia convinzione, magari errata, che il rischio di danni alle cuffie sia maggiore in caso di accensione a cuffie già collegate, quando i circuiti vanno sotto tensione: il semplice inserimento del jack mi sembra più sicuro se effettuato ad ampli acceso.

Ovviamente non posso parlare per esperienza personale, visto che il mio V-Can non ha un tasto di accensione...
Un caso da sottoporre ce l'ho.

Avevo un sansa clip+, ed ero solito ogni tanto a cambiare tipo di auricolari o cuffie : risultato, ammesso che dipenda da quella manovra, dopo poco tempo e' finito in RMA in quanto l'audio andava e veniva, e andava e veniva muovendo il jack inserito, in altre parole andata la femmina presente nel lettore.
Me ne hanno inviato uno nuovo in sostituzione.
Da allora mai piu' cambiato jack con lettore acceso, e mai avuto problemi.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:19   #21128
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Premetto che non ho competenze specifiche in materia.
Oggi ho avuto modo di parlare con Leonardo Lamberti, noto progettista audio, e ne ho approfittato per sottoporgli la questione.
Bene, pur considerando che ci sono diverse tipologie costruttive (ad esempio amplificatori dotati di relé, come il Violectric ed il Clone A1) e dunque non è possibile generalizzare, le reccomandazioni della Little Dot appaiono del tutto sensate e condivisibili.
Infatti, in caso di presenza di condensatori nello stadio di uscita, l'accensione dell'amplificatore con le cuffie già collegate darà il tempo agli stessi condensatori di "entrare in carica" anziché presentare "brutalmente" il proprio carico alle nostre beniamine. Lo stesso avverrà, in senso inverso, in fase di spegnimento con le cuffie inserite, anziché estrarle "di colpo" ad apparecchio ancora acceso. Tutto il discorso rimane valido anche avendo l'accortezza di mantenere al minimo la manopola del volume.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:21   #21129
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Un caso da sottoporre ce l'ho.

Avevo un sansa clip+, ed ero solito ogni tanto a cambiare tipo di auricolari o cuffie : risultato, ammesso che dipenda da quella manovra, dopo poco tempo e' finito in RMA in quanto l'audio andava e veniva, e andava e veniva muovendo il jack inserito, in altre parole andata la femmina presente nel lettore.
Me ne hanno inviato uno nuovo in sostituzione.
Da allora mai piu' cambiato jack con lettore acceso, e mai avuto problemi.
Direi che non centri nulla.
Purtroppo i jack femmina dei lettori portatili e dei cellulari sono tirati al micron per occupare il minor spazio possibile.
Sono quindi piuttosto delicati e non escludo che l'inserimento di un jack maschio leggermente più ampio di sezione possa deformare le lamelle.

Poi è anche possibile che i due esemplari di Clip appartengano a due differenti lotti di produzione e nel secondo sia stato montato un jack femmina proveniente da un altro fornitore.

Il fatto di inserire gli auricolari a lettore acceso o spento direi che non influisca.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:30   #21130
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Infatti, in caso di presenza di condensatori nello stadio di uscita, l'accensione dell'amplificatore con le cuffie già collegate darà il tempo agli stessi condensatori di "entrare in carica" anziché presentare "brutalmente" il proprio carico alle nostre beniamine. Lo stesso avverrà, in senso inverso, in fase di spegnimento con le cuffie inserite, anziché estrarle "di colpo" ad apparecchio ancora acceso. Tutto il discorso rimane valido anche avendo l'accortezza di mantenere al minimo la manopola del volume.
Stiamo parlando di un ampli a valvole e non a semiconduttori comunque non mi risulta che il LIttle Dot monti un relè.
Old 17-09-2013, 22:47   #21131
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Stiamo parlando di un ampli a valvole e non a semiconduttori comunque non mi risulta che il LIttle Dot monti un relè.
Nello specifico mi riferivo ai condensatori elettrolitici - presenti anche nella circuitazione di valvolari come il LD - e non ho affatto scritto che il LD monta un relè.
Perchè, il tal caso, il problema non si porrebbe.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 18-09-2013 alle 06:14.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:14   #21132
Totalimmortal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tavullia
Salve a tutti!

Sto postando per conto di un mio amico il quale mi ha chiesto una cuffia senza fili Circumaurale chiusa...il budget credo sia intorno ai 60-70 euro circa, anche se mi ha esplicitamente detto che se si spende di meno va bene uguale

L'utilizzo che ne vuole fare è essenzialmente per giocare con gli RTS/RPG e ascoltare musica rock...per il resto mi affido a voi completamente, dato che ho una panasonic rp-htx7 comprata a 19,90 in offerta e usata pochissimo :P

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

P.S: tengo a precisare che la vuole assolutamente senza fili e quelle con il cavo non le prende proprio in considerazione :S
Old 18-09-2013, 01:19   #21133
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Che ne pensate dell'accoppiata
Asus Xonar DGX + roccat kave
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 08:58   #21134
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In entrambe partito il driver destro... Ho sempre inserito il Jack DOPO aver acceso l'ampli. Ho sempre sbagliato???

sent from magrathea using a super computer
Guarda la discussione è proseguita e credo che ci siano stati dei chiarimenti ben precisi,per cui credo che se hai mantenuto come suppungo il volume dell'ampli al minimo, non credo che lo stacco e l'attacco jack abbia creato problemi alle cuffie.
In caso contrario è probabile.
Quindi è "toccato" sempre il driver destro della cuffia,che coincidenza
L'avviso di garanzia è sempre attivo, a proposito l'ampli ..defunto senza dar segni di agonia

Quote:
Il fatto di inserire gli auricolari a lettore acceso o spento direi che non influisca.
Anche in questo caso agisco come Iron,inserisco gli auricolari o cuffie a lettore spento.
Come spieghi il bump o "bumpino" o meglio dire un "fruscio" ben evidente che si sente a lettore acceso inserendo gli auricolari?
Magari non porta danno, ma meno disturbi sento meglio sto

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-09-2013, 09:37   #21135
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Nello specifico mi riferivo ai condensatori elettrolitici - presenti anche nella circuitazione di valvolari come il LD - e non ho affatto scritto che il LD monta un relè.
Perchè, il tal caso, il problema non si porrebbe.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento.

Si certo, ho capito che parlavi di elettrolitici.
Ma la mia era solo una considerazione generica sul comportamento dei finali.
Non sono molto esperto di lampadine ma mi aspetto una differente inerzia sia in accensione che in spegnimento da parte di un finale a tubi rispetto ad uno a transistor.

Quanto al relè era solo una nota tecnica per indicare che il LD non avendo un circuito di distacco a relè presenterà alla cuffia collegata le instabilità di accensione e spegnimento.
Old 18-09-2013, 21:24   #21136
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sono alla ricerca ddi un paio di cuffie per mia madre che passa ore a guardare streamming di serie tv in lingua originale e ascolta musica in streamming (jazz e rock). per il momento sta usando un paio di cuffie philips che ha quasi distrutto ma non ne è soddisfatta, le trova basse di volume e alla lunga poco confortevoli.

Proprio oggi ho trovato un offerta per queste due:
Major FX Marshall a 59,90 € (spedite)
Pioneer SE-MJ751 Bass Head a 59,90 € (spedite)

che non ho idea di come suonino e del loro confort, io avevo adocchiato queste tre:
AKG K 619 76,23€ + ss
AKG K 518 44,55€ + ss
AKG K 142 HD 92,75€ (spedite)

Per quali cuffie conviene spendere?

Ultima modifica di xcdegasp : 18-09-2013 alle 21:27.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 00:13   #21137
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si può parlare di cuffie con microfono qui? Non 5.1 intendo...

Con 20€ da amazon, riesco a trovare qualcosa di decente? (uso generico)
Old 19-09-2013, 11:38   #21138
Escursionetermica
Junior Member

L'Avatar di Escursionetermica

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Roma
Uh-uh! Le Marshall Major... quanto sono belline. Mi intrufolo giusto per dire che ho letto un po' ovunque che stringono un po' la capoccetta, forse per ORE di ascolto non è la soluzione più adatta.

Sentiam il parere degli esperti...

Ultima modifica di Escursionetermica : 19-09-2013 alle 11:40.
Escursionetermica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:06   #21139
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
grazie, si bianche sono davvero molto belle.. attendo ulteriori info in merito
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:12   #21140
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sono alla ricerca ddi un paio di cuffie per mia madre che passa ore a guardare streamming di serie tv in lingua originale e ascolta musica in streamming (jazz e rock). per il momento sta usando un paio di cuffie philips che ha quasi distrutto ma non ne è soddisfatta, le trova basse di volume e alla lunga poco confortevoli.

Proprio oggi ho trovato un offerta per queste due:
Major FX Marshall a 59,90 € (spedite)
Pioneer SE-MJ751 Bass Head a 59,90 € (spedite)

che non ho idea di come suonino e del loro confort, io avevo adocchiato queste tre:
AKG K 619 76,23€ + ss
AKG K 518 44,55€ + ss
AKG K 142 HD 92,75€ (spedite)

Per quali cuffie conviene spendere?
se le sente basse immagino siano collegate ad un TV oppure alla Realteck del pc se è così dipende dal fatto che l'entrata alla quale sono collegate non riesce a fornire la corrente necessaria a far muovere le membrane con la giusta forza probabilemente a causa della Impendenza Relativamente Alta e l'efficenza bassa delle cuffie per ovviare hai 2 strade ho sostituisci la scheda audio integrata con una (anche solo stereo) con un amplificatore per cuffia oppure scegli una cuffia con impendenza bassa ed efficenza alta.

per la comodità d'ascolto cestina quelle che hai selezionato ma non perche siano cattive cuffie ma semplicemente perche sono tutte Sovraurali (appoggiano sopra l'orecchio) se ci deve stare ore con le cuffie in testa fra serie tv e musica la tua mamma si merita un cuffia Circumaurale (i cuscinetti appoggiano sopra la tempia attorno all'orecchio) scaricando li la prressione dell'archetto anziche sulla cartilagine dell'orecchio.

fra quelle da te scelte l'unica che potrebbe andare per comodità (ma bada non è l'ottimo dato che è comunque sovraurale) è la K142 che ha ampi cuscinetti che distribuiscono meglio la pressione sull'orecchio e sarebbero anche l'ideale per la musica che ascolta, ma aimè i 55Ohm e la bassa sensibilità in concomitanza del fatto che AKG necessitano di parecchia corrente per suonare decentemente finirebbero per non essere apprezzate.

se non hai nulla in contrario le Sennheiser sono le cuffie che più di altre (a parte le Akg serie 500/700 ma che sconsiglio per le caratteristiche espresse sopra) offrono comodità e decente pilotabilità.

es. la serie 400 che puoi vedere quì dall'importatore:http://www.exhibo.it/Consumer/tabid/...5/Default.aspx

se decidi di restare con la scheda integrata i 32 Ohm di impendenza e i 118db di sensibilità ti aiuteranno a sentirle più forte inoltre sono tutte Circumaurali (basta non avere le orecchie di Jumbo) ma se sono normali non si avranno problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si può parlare di cuffie con microfono qui? Non 5.1 intendo...

Con 20€ da amazon, riesco a trovare qualcosa di decente? (uso generico)
qualcosa trovi ma scordato marche blasonate da gamming il massimo che puoi trovare è qualche Trust o Plantronics a mio giudizio punterei soprattutto su questultima che produce buoni Headset anche se economici.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP