Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2023, 09:27   #21101
HKing
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
dove vendono 1 gb/s, quasi tutti gli operatori vendono la 2,5gb/s
Su Open Fiber, a parte piccole eccezioni, danno tutte ONT, quindi ci monti il modem che vuoi
Ti Sconsiglio Fastweb su rete Open Fiber

A quel prezzo ti fai NavigaBene in IPoE, IPV6, con RPKI (Resource Public Key Infrastructure) fatto come cristo comanda, ed ha degli ottimi instradamenti per il Gaming. Senza contare l'assistenza; ti segue la pratica sempre la stessa persona o eventualmente si scomoda il titolare. Soldi ben spesi.
Qualche altra alternativa più conosciuta? Il mio utilizzo è DAZN, scaricare i videogiochi (non gioco più di tanto online ormai).
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:37   #21102
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Qualche altra alternativa più conosciuta? Il mio utilizzo è DAZN, scaricare i videogiochi (non gioco più di tanto online ormai).
Aruba, paghi di meno, ed ovviamente avrai meno
è in PPPoE, ma comunque va bene
altrimenti SKY se abiti in area nera Open Fiber
Ovviamente NavigaBene in IPoE per me rimane la migliore

Ultima modifica di picazzo : 16-01-2023 alle 09:41.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 09:55   #21103
HKing
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Aruba, paghi di meno, ed ovviamente avrai meno
è in PPPoE, ma comunque va bene
altrimenti SKY se abiti in area nera Open Fiber
Ovviamente NavigaBene in IPoE per me rimane la migliore
Area grigio/nera è area nera? xD altre tipo Tiscali, Illiad, Vodafone (me la fanno a 21 euro sulla app my vodafone, poi vabbè faranno rimodulazioni credo), WindTre?
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 10:14   #21104
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Area grigio/nera è area nera? xD altre tipo Tiscali, Illiad, Vodafone (me la fanno a 21 euro sulla app my vodafone, poi vabbè faranno rimodulazioni credo), WindTre?
Se ti serve per le partite di calcio, andrebbe bene anche Vodafone, ma la rimodoluzione è quasi assicurata. Wind3 stesso problema, ma il prezzo se attivi l'offerta WIND3 Absolute parte da una cifra più bassa. SKY in passivo in area nera è la migliore.
Altrimenti Iliad.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 10:44   #21105
HKing
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Se ti serve per le partite di calcio, andrebbe bene anche Vodafone, ma la rimodoluzione è quasi assicurata. Wind3 stesso problema, ma il prezzo se attivi l'offerta WIND3 Absolute parte da una cifra più bassa. SKY in passivo in area nera è la migliore.
Altrimenti Iliad.
Iliad e Aruba, non sono coperto. Sky,Navigarebene,Vodafone e WindTre sì.
Sky 18 mesi 25 euro poi 30 euro
Navigarebene se vuoi pure il telefono credo si paghi 32 euro
Vodafone (21 euro al mese e devo chiamare pure, quindi non lo so)
WindTre 21 euro con la WINDTRE Absolute e devo comunque chiamare
Ma che modello di fritzbox devo comprare, il 7590?
Grazie
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 11:14   #21106
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da HKing Guarda i messaggi
Iliad e Aruba, non sono coperto. Sky,Navigarebene,Vodafone e WindTre sì.
Sky 18 mesi 25 euro poi 30 euro
Navigarebene se vuoi pure il telefono credo si paghi 32 euro
Vodafone (21 euro al mese e devo chiamare pure, quindi non lo so)
WindTre 21 euro con la WINDTRE Absolute e devo comunque chiamare
Ma che modello di fritzbox devo comprare, il 7590?
Grazie
della Fritz il 7590 o il 4060
anche se ti consiglierei il Keenetic Hero Wi-Fi 6, che costa meno ed è ottimo per la FTTH
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2023, 14:41   #21107
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16174
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo flame qui, e lo spam che fai negli altri thread:




mi dicono che hai dieci giorni di tempo per capire se vuoi rimanere sul forum o no.
Usali bene, perché altri non ne avrai.

Lavori ancora in corso.
Come volevasi dimostrare:
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
apposto, allora non ti legare con TIM o altri operatori che abbiano vincoli, e non posso attivarti su Open Fiber

NB: ti sconsiglio anche di attivare con Intred
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Se si hanno problemi, se potrebbero sorgere problemi, se non ci sono problemi, conviene sempre attivare con @Lore_Black (Telegram)
Ovviamente se chiamate dopo aver attivato da soli o in negozio, Lorenzo non può fare niente...inutile chiamarlo dopo che si hanno problemi con TIM

Altrimenti su Fibercop, un altro operatore che può risolvere è NavigaBene @Pioccd (Telegram)
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Si, quindi evita.
Potresti valutare anche NavigaBene che ha una rete eccellente e con 60€ te ne vai, quando vuoi

Qui trovi i Looking Glass
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
dove vendono 1 gb/s, quasi tutti gli operatori vendono la 2,5gb/s
Su Open Fiber, a parte piccole eccezioni, danno tutte ONT, quindi ci monti il modem che vuoi
Ti Sconsiglio Fastweb su rete Open Fiber

A quel prezzo ti fai NavigaBene in IPoE, IPV6, con RPKI (Resource Public Key Infrastructure) fatto come cristo comanda, ed ha degli ottimi instradamenti per il Gaming. Senza contare l'assistenza; ti segue la pratica sempre la stessa persona o eventualmente si scomoda il titolare. Soldi ben spesi.
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Aruba, paghi di meno, ed ovviamente avrai meno
è in PPPoE, ma comunque va bene
altrimenti SKY se abiti in area nera Open Fiber
Ovviamente NavigaBene in IPoE per me rimane la migliore
A questo punto, direi che la tua decisione l'hai presa.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 23:26   #21108
HKing
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 269
Bene, abbiamo imparato una nuova lezione, mai fidarsi di nessuno, le cose vanno studiate, anche se credo non ci sono paper che dicono ogni operatore che instradamento e tecnologie usano.
HKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 16:31   #21109
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Buonasera a tutti,
Oggi mi hanno finalmente installato la fibra OpenFiber (operatore poste italiane). Avrei due domande:
1) Una volta installata la fibra, hanno rilevato quello che penso sia il SNR o la potenza del segnale dal cavetto in fibra che arriva dall'esterno, ed è uscito 12,48. E' un buon valore?

2) Mi hanno installato un ONT ZTE ZXHN F6005. E' un buon ONT o devo iniziare a rompere le balle?

Grazie
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 21:57   #21110
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Ciao a tutti, non so se questo è il thread più correto, ma volevo chiedervi una info sui lavori per il piano "1 Giga"; lungo la via hanno iniziato delle opere di posa tubazioni con quel macchinario che "spinge i tubi" sotto terra, senza fare scavi insomma. Il tubo è bello grande, avrà il diametro di una bottiglia da 1/2 lt. Il cantiere è intestato a e-distribuzione, sul cartello è riportato qualcosa del tipo "opere di ampliamento della rete MT/BT e fibra ottica".

La mia regione sarà coperta da TIM per il piano "1 giga", la domanda è: ma e-distribuzione per caso esegue la posa tubazioni per gli operatori?
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 16:36   #21111
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
Oggi mi hanno finalmente installato la fibra OpenFiber (operatore poste italiane). Avrei due domande:
1) Una volta installata la fibra, hanno rilevato quello che penso sia il SNR o la potenza del segnale dal cavetto in fibra che arriva dall'esterno, ed è uscito 12,48. E' un buon valore?

2) Mi hanno installato un ONT ZTE ZXHN F6005. E' un buon ONT o devo iniziare a rompere le balle?

Grazie
Gli ONT esterni vanno tutti mediamente bene, non c'è molta differenza, soprattutto se la linea è quella 1GB/200-300Mb.
Per quanto riguarda la potenza del segnale, a memoria direi che è finanche troppo buono, mi pare di ricordare che valor fino a -24 -25 sono ok
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 20:18   #21112
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Non vorrei dire una cavolata ma fino a -27/-28 db la fibra funziona.

Non è una connessione "classica" per cui con la fibra o funziona o non funziona.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 14:30   #21113
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Gli ONT esterni vanno tutti mediamente bene, non c'è molta differenza, soprattutto se la linea è quella 1GB/200-300Mb.
Per quanto riguarda la potenza del segnale, a memoria direi che è finanche troppo buono, mi pare di ricordare che valor fino a -24 -25 sono ok
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata ma fino a -27/-28 db la fibra funziona.

Non è una connessione "classica" per cui con la fibra o funziona o non funziona.
Grazie per le risposte.
Anche gli installatori hanno detto che quei -12,48 db erano molto buoni, ma mi è sembrato un po' l'oste che decanta le doti del suo vino, ecco. Più che altro, mi preoccupava la lunghezza del cavo in fibra. Per ordini superiori, hanno dovuto fare un giro strano e, dalla cassetta di derivazione, hanno steso circa 70-80 metri di cavetto per arrivare a casa mia.

Ho la 1GB/300 di postecasa... e devo dire che per il momento va alla grande.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 14:48   #21114
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
mi preoccupava la lunghezza del cavo in fibra. Per ordini superiori, hanno dovuto fare un giro strano e, dalla cassetta di derivazione, hanno steso circa 70-80 metri di cavetto per arrivare a casa mia.
Fino a 15 km più o meno problemi non ce ne sono... 70 metri di cavo fai due volte il giro del giardino, sicuro della cifra? A meno che non ti abbiano collegato ad un ROE più distante e quindi han dovuto fare scavi, difficilmente in un'abitazione hai tratte interne così lunghe.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 14:52   #21115
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Fino a 15 km più o meno problemi non ce ne sono... 70 metri di cavo fai due volte il giro del giardino, sicuro della cifra? A meno che non ti abbiano collegato ad un ROE più distante e quindi han dovuto fare scavi, difficilmente in un'abitazione hai tratte interne così lunghe.
Il ROE era in un edificio adiacente al mio. Da quell'edificio sono dovuti andare al tombino telecom da cui passano tutti i cavi telefonici del complesso e da lì a casa mia.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 14:54   #21116
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il ROE era in un edificio adiacente al mio. Da quell'edificio sono dovuti andare al tombino telecom da cui passano tutti i cavi telefonici del complesso e da lì a casa mia.
Ok allora i 70m ci possono stare. In ogni caso non sono lunghezze preoccupanti e soprattutto la velocità e la stabilità della connessione non risentono di quanta fibra c'è in mezzo, o va o non va .
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:42   #21117
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ok allora i 70m ci possono stare. In ogni caso non sono lunghezze preoccupanti e soprattutto la velocità e la stabilità della connessione non risentono di quanta fibra c'è in mezzo, o va o non va .
Ah, perfetto! Grazie mille!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:02   #21118
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
... Più che altro, mi preoccupava la lunghezza del cavo in fibra. Per ordini superiori, hanno dovuto fare un giro strano e, dalla cassetta di derivazione, hanno steso circa 70-80 metri di cavetto per arrivare a casa mia.

Ho la 1GB/300 di postecasa... e devo dire che per il momento va alla grande.
considerando che la fibra ha attenuazione di circa 0,3db/km, direi che quei 70m sono ininfluenti.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 00:23   #21119
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ciao. L'abitazione del mio vicino e tutti i civici precedenti della mia via risultano da pochi giorni coperti nel sito di open fiber. Casa mia e le ultime due della via no, tutte abitazioni singole vicine tra loro...per dire, gli scavi con tombino openfiber con tanto di canaline pronte davanti al cancello del mio vicino sono a tre metri dal mio. Sull'asfalto, in corrispondenza delle canaline del mio vicino, hanno scritto "fine" sull'asfalto.

Che significa? non potrei richiedere la fibra nemmeno se mi pagassi io i lavori per portare il cavo in casa mia? tra l'altro qui non arriva nemmeno la fttc ma solo 7 megabit scarsi.

Non so nemmeno a chi chiedere informazioni, che dovrei fare?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 23:21   #21120
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te

Suppongo che tu sia in area bianca. Tocca vedere se è prevista la copertura di quei civici e se si in FTTH oppure in FWA.

Dopo attivazione della FTTH da parte del cliente, il tecnico porterà il cavo in fibra ottica dal ROE fin dentro casa. Se non c'è modo di passare il cavo allora il tecnico se ne andrà ed il cliente dovrà per conto proprio predisporre il passaggio del cavo e poi richiamare per far venire il tecnico per la posa del cavo etc...
Quello che non capisco é perché predisporre il passaggio del cavo per 30 case su 33, c'é un limite? semmai dopo un tot di attivazioni il punto di snodo potrebbe essere saturo (sono tutte case sparse) ma qui parliamo solo di predisposizione e pozzetti sull'asfalto. A chi chiedo un'attivazione per una FTTH se dai vari portali risulto non coperto?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v