|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20981 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusate, argomento molto interessante e vedo abbastanza conosciuto da alcuni qui, il che non può fare che piacere visto che eleva considerevolmente il livello delle discussioni.
Adoro i battibecchi sulle interpretazioni dei fatti basate su teoremi, principi fisici e fatti! Nulla a che vedere con gli atteggiamenti da fanboy su chi ce l'ha più lungo che talvolta si leggono ... Orbene, giunti a questo punto della connessione:
'sto povero cristiano che deve coprire una elevata superficie su un unico piano come deve mettere il modem? E se invece dovesse distribuire il segnale su più piani? E se dovesse fare entrambe le cose? ![]() ... ecco, un piccolo vademecum, utile a tutti, che spieghi come montare o posizionare fisicamente il 7590 (ma anche il 7530, o il 7490), magari inserito nel primo post ... non sarebbe male... Grazie a tutti...
![]() |
#20982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Al limite l'uso di qualche repeater nei pun ti più difficili...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20983 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Bhe, a prescindere da modelli e marchi, il punto ideale di posizionamento è sempre uno : avendo una casa medio piccola, sempre al centro della casa (meglio in un punto dove di fronte trova più porte visto che una porta è meglio di un muro) così da coprire tutta la superficie il che spesso porta a dover cablare la casa almeno per utilizzare il PC principale oppure la smart TV d'oggi tramite LAN visto che non c'è wifi che tenga di fronte ad un collegamento LAN. Comunque, dipende anche dalla conformazione della casa nonché se sfrutti di più un area di essa piuttosto che un'altra quindi dipende anche dalle tue esigenze.
Ultima modifica di Joe 69 : 09-05-2020 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Comunque sono cose che noti facilmente, come diceva Joe 69, cambi le antenne e ne vedi i risultati con le varie app di scansione wifi. Ultima modifica di wrad3n : 09-05-2020 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20985 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
L'ho già detto tempo fa, e lo riaffermo. Le antenne della Frixtender non servono ad una cippa... Le ho provate qualche tempo fa con un 7490, e non cambia un ca**o. Il guadagno ce l'ha solo chi le vende... Se avete voglia di buttare soldi, accomodatevi pure, ma siete avvertiti. Molto meglio un repeater di qualsiasi genere (io così ho risolto alla grande e definitivamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20987 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Joe 69 : 09-05-2020 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20988 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Personalmente volevo solo limitare i danni da inquinamento elettromagnetico. Da me l'elenco delle reti presenti sulla 2,4 fa due giri di pagina, e di onde ce ne sono. Senza contare i cellulari in tasca, sul comodino, letto e alcuni nel taschino interno della giacca, attaccato al cuore, così pompa meglio :-( . Se hai una antenna cellulare vicino o sopra al tetto, sei cotto a puntino. Mi sa che alla fine sposterò il modem e tiro il cavo per audio e TV.
![]() |
![]() |
#20990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Allora, da allora lo piazzo: - al centro della casa - più in alto possibile, sotto il soffito - di piatto sulla parete, agganciato per i due forellini appeso ad una staffa che porta la testa di due viti per agganciarlo
![]() |
![]() |
#20991 | |
Bannato
|
Quote:
concordo.. ci pensa o finge di pensarci (quasi) nessuno. Od al limite pensano a modificare la nazione nelle impostazioni per poter sparare ancora più forte! Io tiro cavi per tutto ciò che è possibile.. il WiFi solo se costretto con le spalle al muro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20992 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Nel precedente messaggio però avevo letto "somma della potenza in uscita dal dispositivo + il guadagno d'antenna" quindi si prestava ad una interpretazione dal parte del lettore, forse errata, che dal dispositivo (il trasmettitore) partono es. 100 mW, ai quali si sommano il guadagno dell'antenna... Ecco, in questi termini non è corretto, perchè parrebbe che l'antenna aggiunga potenza a quella del dispositivo, invece non fa altro che mandare in radiazione la potenza del trasmettitore (ed hai giustamente ragione parlando del materiale etc), e focalizzandola o meno in determinate direzioni, e da qui il guadagno, appunto ![]() Ma probabilmente avevo capito male io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20993 |
Senior Member
|
Ribadisco che in tutto quanto è stato scritto non ho visto una valutazione del rapporto potenza diretta/riflessa che è funzione dell’adattamento tra amplificatore e carico, in questo caso un antenna, che anche se calibrata ad hoc può modificare la propria impedenza anche a causa del suo posizionamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20994 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Io non riesco più ad usarlo, quando parte a scaricare a manetta si blocca. Sto usando Torrent. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20995 | |
Senior Member
|
Quote:
https://youtu.be/Nk-nj_BwoBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20996 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Alla fine ho riflettuto in questi giorni ed appena si sistema un po' la situazione evito di buttare soldi con ripetitori & Co. e mi passo un po' di cavi in tutti i locali, attraverso l'impianto TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20997 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20998 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20999 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21000 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Bootloader moddato a 750 mW Ktanto per stare un po' tranquillo con le distorsioni, tre antenne da 12 dbi, di cui una verticale e due orizzontali e canale a 20 MHz. La firma della casa mi ha un po' aiutato visto che in pianta è circa 10x6 m, quindi ho disposto le antenne orizzontali ortogonali al lato lungo e router abbastanza centrato. Per il 5GHz mi affido al Fritz al piano terra e ad un altro router in soffitta. Irouters sono tutti collegati in Lan. Fine OT. Sent from my SM-N950F using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.