|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Personalmente volevo solo limitare i danni da inquinamento elettromagnetico. Da me l'elenco delle reti presenti sulla 2,4 fa due giri di pagina, e di onde ce ne sono. Senza contare i cellulari in tasca, sul comodino, letto e alcuni nel taschino interno della giacca, attaccato al cuore, così pompa meglio :-( . Se hai una antenna cellulare vicino o sopra al tetto, sei cotto a puntino. Mi sa che alla fine sposterò il modem e tiro il cavo per audio e TV.
|
|
|
|
#20962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, da allora lo piazzo: - al centro della casa - più in alto possibile, sotto il soffito - di piatto sulla parete, agganciato per i due forellini appeso ad una staffa che porta la testa di due viti per agganciarlo
|
|
|
|
#20963 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
concordo.. ci pensa o finge di pensarci (quasi) nessuno. Od al limite pensano a modificare la nazione nelle impostazioni per poter sparare ancora più forte! Io tiro cavi per tutto ciò che è possibile.. il WiFi solo se costretto con le spalle al muro.. |
|
|
|
|
|
|
#20964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Nel precedente messaggio però avevo letto "somma della potenza in uscita dal dispositivo + il guadagno d'antenna" quindi si prestava ad una interpretazione dal parte del lettore, forse errata, che dal dispositivo (il trasmettitore) partono es. 100 mW, ai quali si sommano il guadagno dell'antenna... Ecco, in questi termini non è corretto, perchè parrebbe che l'antenna aggiunga potenza a quella del dispositivo, invece non fa altro che mandare in radiazione la potenza del trasmettitore (ed hai giustamente ragione parlando del materiale etc), e focalizzandola o meno in determinate direzioni, e da qui il guadagno, appunto Ma probabilmente avevo capito male io |
|
|
|
|
|
|
#20965 |
|
Senior Member
|
Ribadisco che in tutto quanto è stato scritto non ho visto una valutazione del rapporto potenza diretta/riflessa che è funzione dell’adattamento tra amplificatore e carico, in questo caso un antenna, che anche se calibrata ad hoc può modificare la propria impedenza anche a causa del suo posizionamento.
|
|
|
|
|
|
#20966 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Io non riesco più ad usarlo, quando parte a scaricare a manetta si blocca. Sto usando Torrent. |
|
|
|
|
|
|
#20967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
https://youtu.be/Nk-nj_BwoBE |
|
|
|
|
|
|
#20968 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla fine ho riflettuto in questi giorni ed appena si sistema un po' la situazione evito di buttare soldi con ripetitori & Co. e mi passo un po' di cavi in tutti i locali, attraverso l'impianto TV. |
|
|
|
|
|
|
#20969 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20970 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20971 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#20972 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Bootloader moddato a 750 mW Ktanto per stare un po' tranquillo con le distorsioni, tre antenne da 12 dbi, di cui una verticale e due orizzontali e canale a 20 MHz. La firma della casa mi ha un po' aiutato visto che in pianta è circa 10x6 m, quindi ho disposto le antenne orizzontali ortogonali al lato lungo e router abbastanza centrato. Per il 5GHz mi affido al Fritz al piano terra e ad un altro router in soffitta. Irouters sono tutti collegati in Lan. Fine OT. Sent from my SM-N950F using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20973 |
|
Bannato
|
Che ne pensi del fatto di sruttare l'impianto TV?
Mi sembra una cosa semplice, non capisco perchè non la leggo spesso, magari mi sfugge qualcosa... Ti spiego... casa a 3 piani, FTTH OF con 7590 al primo piano. Già in sala il SAMSUNG Q90R con il WiFi prende da 18 a 50 MB (dipende...). Ho già un cavo che va al piano terra messo per camera allarme Risco e lo sfrutterò (già verificato che nonostante sia solo cat 5e e che corre insieme a cavi energia elettrica (so che non va bene, ma tantè) dato che per fortuna hanno usato un ottimo cavo di rame vero BTicino/Legrand arrivano 1000/300 MB, perdite zero). Per il resto ancora devo fare ma ho pensato che posso passare cavi sfruttando l'impianto TV e quindi avere una RJ45 a muro praticamente in ogni locale. Poi se collegarmi via LAN o mettere un ripetitore che però parte con 1000/300... ci si pensa. Riguardo il giardino al piano terra è tutto Xiaomi (domotica e cam), come anche in tutti i lati della casa, per cui il WiFi mi serve ma volevo provare a mettere un prodotto della Ubiquiti UniFi collegato al cavo LAN citato prima che arriva a piano terra. Mi sembrano validi e comodi da installare, alimentati solo col cavo ethernet tra l'altro, lo metto a soffitto e sono a posto secondo me, e mi copre anche il giardino nonostante sia in casa. Tutto da provare ovviamente. |
|
|
|
|
|
#20974 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20975 |
|
Senior Member
|
Dovevo usare dbi? Usciva solo un guadagno diverso ma pur sempre c'era.
Ultima modifica di Joe 69 : 10-05-2020 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#20976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Per quello che si vede in quel video, lui non ha aumentato la potenza irradiata, ma ha creato un'antenna con un guadagno più alto.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#20977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Io dico che sarebbe meglio ritornare a parlare del 7590, e relativo wifi, di serie piuttosto che non riempire pagine con soluzioni empiriche, mod e quant'altro che appunto poco c'entrano con il 7590 di serie e la cui validità peraltro è ancora tutta da vedere, quindi apritevi eventualmente un thread dedicato così potete parlare liberamente di fenomeni russi, antenne miracolose piuttosto che da posizionare sul tetto e compagnia bella....
Io come altri per ampliare il range di copertura non ho fatto altro che acquistare un ripetitore di segnale sempre AVM che appunto amplia quanto sopra risolvendo il problema senza sbattimenti, modifiche e consigli di qualche sedicente guru russo piuttosto che nostrano.... Grazie. Ultima modifica di Falcoblu : 10-05-2020 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#20978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Scusami @ dmann9999 se ti rispondo con grave ritardo, solo ieri ho potuto mettere in atto il tuo consiglio, ma il problema non si era risolto. Poi in aggiunta ho spuntato "utilizzare versione DSL precedente" e da ieri la linea sembra stabile. Se posto i valori potresti tu o qualcuno di buona volonta', dirmi cosa accade e perche' sono costretto a modificare la configurazione di base per ottenere stabilita'? Ultima modifica di Carmine59 : 10-05-2020 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#20979 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Configurare Expressvpn su fritzbox7590
Salve a tutti ho acquistato da poco un 7590 e ho un abbonamento con expressvpn ma non riesco a configurarlo, mi date una mano o una guida? grazie tutti
|
|
|
|
|
|
#20980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.