Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 02:08   #20461
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Stavo leggendo il post di bovirus, ma mi sfugge questa parte.

Il modem senza questa impostazione come si comporta?

E davvero necessaria? O ha un campo di applicazione specifico?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Serve ad impostare il QoS in modo che lavori bene senza dare priorità massima ad applicazioni o dispositivi specifici. Personalmente mi trovo meglio nel mettere "Tutti i dispositivi" su "Navigare" in Applicazioni prioritizzate. Per quanto riguarda il fatto di riservare la banda alla rete domestica non saprei dirti
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 10:37   #20462
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Stavo leggendo il post di bovirus, ma mi sfugge questa parte.

Il modem senza questa impostazione come si comporta?

E davvero necessaria? O ha un campo di applicazione specifico?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
secondo me il riserva percentuale alla rete domestica serve dividere la banda tra rete domestica e rete guest, definendo in caso di utilizzo contemporaneo quanta banda riservare alla guest. comunque se non usi la banda nella rete domestica la banda può essere usata dalla rete guest.
penso proprio che riservare la banda al 100% alla rete domestica non serva di fatto a nulla, se non a impedire alla rete guest di usare internet in caso di utilizzo nella rete domestica. Sbaglierò ma la penso così

Ultima modifica di dmann9999 : 26-04-2020 alle 11:18.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:39   #20463
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@[email protected]

Per favore prima di postare leggi sempre il primo post (link info / aggiornamenti / etc).
Scusami, non ho capito c'è stato qualche errore di natiquette ?
mb.isa@tin.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:54   #20464
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Scusami, non ho capito c'è stato qualche errore di natiquette ?
Una delle regole basi di qualsiasi forum, è quella prima di postare, di leggere i primi post per vedere se la risposta alla richiesta che si vuole fare è già presente.

Hai fatto una richiesta (differenza tra beta labor e inhouse).
Quella spiegazione è già presente nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:16   #20465
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
secondo me il riserva percentuale alla rete domestica serve dividere la banda tra rete domestica e rete guest, definendo in caso di utilizzo contemporaneo quanta banda riservare alla guest. comunque se non usi la banda nella rete domestica la banda può essere usata dalla rete guest.
penso proprio che riservare la banda al 100% alla rete domestica non serva di fatto a nulla, se non a impedire alla rete guest di usare internet in caso di utilizzo nella rete domestica. Sbaglierò ma la penso così
Dato che anche io penso che in condizioni standard, non serva realmente a nulla, mi stavo chiedendo che beneficio potrebbe venirne fuori.

Ma anche il mettere:

Quote:
Nella scheda Applicazioni in background se non c'è create una nuova regola con

Dispositivi di rete = Tutti i dispositivi

Applicazione = Navigare
Mi sembra privo di senso.

Ripeto in condizioni standard, e in condizioni particolari, mi sembra anche troppo semplicistico.
Old 26-04-2020, 12:29   #20466
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Arieccomi. Dopo alcuni mesi in cui la connessione e' rimasta stabile con router di altra marca, stamattina avendo un po' piu' di tempo ho provato a rimettere in funzione il mio 7590. Sperando di non incappare di nuovo nelle disconnessioni che lo hanno reso inutilizzabile in passato, vorrei postare degli screen riguardanti la connessione attuale ed avere un parere sulla sua qualita' da parte di qualche esperto. Grazie

Ultima modifica di Carmine59 : 26-04-2020 alle 12:43.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:56   #20467
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

scusami @carmine59, perchè nel margine snr in down non lo porti di più verso massima stabilità? aggancerai di meno, ma avrai più margine per evitare cadute di portante
Old 26-04-2020, 13:12   #20468
Carmine59
Senior Member

Quote:
scusami @carmine59, perchè nel margine snr in down non lo porti di più verso massima stabilità? aggancerai di meno, ma avrai più margine per evitare cadute di portante
gia' fatto piu' volte in passato, ma anche con margine snr a 8 la linea continuava a cadere. Eccoci gia' dopo 2 ore e' ricominciata l'altalena delle disconnessioni. Purtroppo queste prove non le posso fare spesso per non innescare un SOS. Cosa cav.... puo' essere? La tim giustamente se rimetto altri modem non nota nessuna anomalia ed io non potro' utilizzare mai ne il 7590 ne il 7530. E' assurdo

Ultima modifica di Carmine59 : 26-04-2020 alle 13:15.
Old 26-04-2020, 13:19   #20469
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Tanto un simil SOS c'è già... G.INP a 95 e 102..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 13:37   #20470
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
gia' fatto piu' volte in passato, ma anche con margine snr a 8 la linea continuava a cadere.
carmine scusami, non ti offendere, io il margine lo snr in down lo porterei pure fino a 10 se necessario per evitare disconnessioni, tanto quanto perdi collegando il timhub?
sai bene (più di tutti) che l'importante è avere una linea stabile

Ultima modifica di dmann9999 : 26-04-2020 alle 13:48.
Old 26-04-2020, 13:53   #20471
Carmine59
Senior Member

Quote:
carmine scusami, non ti offendere, io il margine lo snr in down lo porteri pure fino a 10 se necessario per evitare disconnessioni, tanto quanto perdi collegando il timhub?
Per me non e' importante perdere qualche mega, anzi, meglio avere meno velocita' ma una linea stabile. Ripeto che in passato il cursore l'ho spostato anche tutto a sinistra su massima stabilita', ma non c'e' stato nulla da fare. Sempre lo stesso comportamento, con linea che cade anche piu' volte durante la giornata. Adesso sto notando anche che, dopo la disconnessione, nonostante l'attenuazione non sia cambiata e' aumentata la distanza dal Dslam Cosa puo esserci di strano su questa linea che non tollera questo apparecchio mentre con gli altri non perde un colpo? e non sto parlando di un solo modello!!!!( Tim Hub, Smart Modem Plus, DVA5593, TP-Link Archer VR1210v ).

Ultima modifica di Carmine59 : 26-04-2020 alle 13:55.
Old 26-04-2020, 14:00   #20472
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Per me non e' importante perdere qualche mega, anzi, meglio avere meno velocita' ma una linea stabile. Ripeto che in passato il cursore l'ho spostato anche tutto a sinistra su massima stabilita', ma non c'e' stato nulla da fare. Sempre lo stesso comportamento, con linea che cade anche piu' volte durante la giornata. Adesso sto notando anche che, dopo la disconnessione, nonostante l'attenuazione non sia cambiata e' aumentata la distanza dal Dslam Cosa puo esserci di strano su questa linea che non tollera questo apparecchio mentre con gli altri non perde un colpo? e non sto parlando di un solo modello!!!!( Tim Hub, Smart Modem Plus, DVA5593, TP-Link Archer VR1210v ).
ricordati che fbeditor lo poi usare anche per aumentare l'snr in down, non solo per diminuirlo. io ti consiglio caldamente di farlo fino ad arrivare almeno fino a 10 o più fino a non avere disconnessioni. poi come sempre vedi tu se vuoi veramente fare qualcosa di risolutivo o no
Old 26-04-2020, 14:07   #20473
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Ho visto che hai sul tuo 7590 AnnexA; hai provato a metterlo su AnnexB?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 14:08   #20474
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
ininfluente
Old 26-04-2020, 15:15   #20475
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
si
Old 26-04-2020, 16:58   #20476
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
ininfluente
In effetti cambia poco tra i due settaggi a livello di aggancio della linea, ecc.., però vedendo gli screens che ha postato noto come ha i driver xdsl datati, versione 129.93, mentre nell' ultima Beta sono 131.46.

Personalmente, anche solo per levarmi il dubbio che gli ultimi driver possano essere sensibilmente migliori rispetto a quelli attualmente in uso con relative conseguenze per la stabilità e quant' altro, una prova la farei installando appunto l'ultimo firmware Beta per vedere il riscontro sulla linea...

Ultima modifica di Falcoblu : 26-04-2020 alle 17:00.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 17:13   #20477
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
In effetti cambia poco tra i due settaggi a livello di aggancio della linea, ecc.., però vedendo gli screens che ha postato noto come ha i driver xdsl datati, versione 129.93, mentre nell' ultima Beta sono 131.46.

Personalmente, anche solo per levarmi il dubbio che gli ultimi driver possano essere sensibilmente migliori rispetto a quelli attualmente in uso con relative conseguenze per la stabilità e quant' altro, una prova la farei installando appunto l'ultimo firmware Beta per vedere il riscontro sulla linea...
è una vita che ha problemi e sta sempre ad inseguire gli ultimi driver
secondo me è ora di darci un taglio e alzare l'snr in down, risolvendo al 95% tutti i problemi, anche a costo di portarlo a 10 se non a 11.
poi può provare le ultime beta... ma il suo vero problema è che ogni tot gli entra tipo un disturbo e gli fa cadere la linea...
se vuol risolvere imho deve alzare l'snr in down prevenendo le disconnessioni, poi bisogna vedere se è veramente disposto ad agganciare di meno, perchè sappiamo tutti bene che ci sono anche i fissati del massimo aggancio possibile

Ultima modifica di dmann9999 : 26-04-2020 alle 17:17.
Old 26-04-2020, 17:35   #20478
Carmine59
Senior Member

Quote:
è una vita che ha problemi e sta sempre ad inseguire gli ultimi driver
secondo me è ora di darci un taglio e alzare l'snr in down, risolvendo al 95% tutti i problemi, anche a costo di portarlo a 10 se non a 11.
poi può provare le ultime beta... ma il suo vero problema è che ogni tot gli entra tipo un disturbo e gli fa cadere la linea...
se vuol risolvere imho deve alzare l'snr in down prevenendo le disconnessioni, poi bisogna vedere se è veramente disposto ad agganciare di meno, perchè sappiamo tutti bene che ci sono anche i fissati del massimo aggancio possibile
Questi sono degli screen di gennaio 2020, dove ho provato a fare cio' che stai suggerendo. Come puoi vedere dai valori, ma anche dalle statistiche, portai l'SRN a 10 - 11db con calo della velocita' fino a circa 93M.Il tutto ovviamente senza successo. La caduta di linea non credo sia legata ad un disturbo, sicuramente non elettrico, perche' ho provato a metterlo anche sotto UPS dedicato.La cosa piu' strana e che montando uno dei 4 router che ho, tutto scompare e la linea va stranamente bene.

Ultima modifica di Carmine59 : 26-04-2020 alle 17:51.
Old 26-04-2020, 17:48   #20479
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo e ho sperimentato un po' tutti i firmware dallo 7.01 fino all'attuale 7.13. Col cambio driver non ho mai avuto risultati. A questo punto conviene attendere la prossima release che avra' anche i driver aggiornati
Old 26-04-2020, 17:58   #20480
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Forse con le prime revisioni hardware c'era qualche problema, hai provato a fartelo sostituire?
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian