|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho contattato Vodafone per chiedere di essere settato in fast anziché in interleaved
mi dicono che loro non possono agire sul ping Ci devo credere???? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#2083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che ping hai (verso quale host) cosi' com'e' ora, giusto per capire?
![]() |
![]() |
#2084 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
senza filtri ovviamente no, in quel caso va usata una config che prevede più filtri e messi in un certo modo; a me il tecnico vodafone non ha fatto alcun ribaltamento prese, e dire che gli avevo anche chiesto se poteva farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi pare, e' una questione (interleaved o fast) che riguarda le tecnologie DSL.
Non so se anche i dati trasmessi via ethernet e poi fivra senza DSL in mezzo siano interfogliati.
![]() |
![]() |
#2087 |
Senior Member
|
infatti i 100mega sono su vdsl, quindi dsl direi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Se poi la fibra va meglio dell'adsl su questo... tanto meglio ![]()
![]() |
![]() |
#2089 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Meglio HUAWEI o ADB???
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi un info.
Avendo a disposizione a casa sia una VSR ADB che Huawei.. quale mi consigliate di usare? prestazionalmente ho visto che hanno le stesse caratteristiche ma una sembra avere hw migliore dell'altra. Vi chiedevo se sapevate di problemi legati all'una o all'altra. Ho fatto caso ad una cosa,irrilevante forse. Una ha un alimentatore da 12v 2.5A (ADB),mentre la Huawei 12v e 2A. Grazie delle info. Attualmente abito a Mirandola (MO) e a breve dovrebbero farmi switch a fibra 30 Vula. Abito a 150 metri da cabinet,80 metri in linea d'aria (verificato da GEA). Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Le ho anch'io tutte e due ma posso solo usare la ADB in quanto solo questa è collegata con il seriale al mio profilo utente. Quote:
La Huawei ha le antenne integrate nel circuito stampato e questo potrebbe causare meno copertura e qualità del segnale. Ti consiglio la ADB in quanto è meglio costruita, ha le antenne esterne al circuito stampato e sopratutto un grande dissipatore con alette in alluminio che di sicuro dissipa meglio il calore rispetto a quello economico e ceramico della Huawei. I consumi sono uguali per tutte e due le versioni in quanto hanno lo stesso identico hardware. La corrente massima che potrebbero erogare i due alimentatori è sovradimensionata rispetto a quella richiesta. Ultima modifica di ATX12V : 24-03-2016 alle 17:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Verso Milano Vodafone Con l'ADSL avevo 20ms. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2093 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
|
Quote:
Ci sono vantaggi ad assegnare gli ip fissi con la vsr? Io li ho sempre avuti con il mio vecchio router ( un vecchio atlantis webshare)su consiglio del forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono vantaggi assoluti, dipende da cosa devi fare e se ne hai bisogno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Un saluto a tutti i naviganti.
Premetto cho ho provato leggere più pagine possibili, ma non essendo come si suol dire un esperto, non sono stato in grado di seguire ed in particolare di capire diversi argomenti. Sono un possessore della VSR da pochi giorni, dopo l'attivazione della fibra FTTH presso la mia abitazione. Volevo capire se rispetto al settario standard vi sono delle operazioni per farla rendere al meglio. Ho cambiato il canale da 100 a 40 come consigliatomi dall'app che ho scaricato sul telefonino, ma desideravo chiedere alcune cose: -il segnale wi-fi non mi pare così performante come pensavo che fosse leggendo sul sito vodafone o perlomeno non mi pare migliore del netgear 22000v3 che usavo in precedenza. Devo settore la frequenza a 5hz piuttosto che a 2,5? -Se spengo la notte la VSR oltre il fatto di non avere a disposizione la linea telefonica, vado incontro ad altri inconvenienti? - ci sono azioni di settario da attuare rispetto a quello standard da attuare per un normale utilizzo? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma il segnale a 5ghz bisogna settarlo solo se si hanno riceventi a 5 ghz...o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dalle impostazioni avanzate del wifi devi dividere la rete wifi per frequenze in modo da far connettere i dispositivi solo alla 5GHz. Quote:
Quote:
Se vuoi usare tuoi DNS invece di quelli Vodafone disattiva "DNS Sicuro" dalle impostazioni. Per aumentare la sicurezza imposta la password di accesso alle impostazioni della VSR, cambia la password di default del wifi e di disattiva il WPS. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, una domanda, forse stupida, ma come via accorgete delle microdisconnessioni, perchè non riesco a capire se le ho o meno, se vado nelle impostazioni della VSR stato generale e stato internet hanno lo stesso tempo di accensione.
Seconda domanda, ho notato che tutte la sere intorno alle 22.30 circa, senza che faccia niente si accendono tutte e tre le luci verdi in alto della VSR. Ieri sera stessa cosa ma questa volta la luce del telefono era rossa e poi di nuovo verde inoltre il pc collegato via cavo credo abbia avuto uno micro stacco di linea (ho perso le connessioni del "mulo") anche se le pagine web me le ha aperte
![]() |
#2099 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Questa delle "microdisconnessioni" con la VDSL2 è più una moda ormai che un reale problema. Oltre al fatto che ormai se ne lamentano in pochi in quanto gli ultimi firmware hanno ampiamente ridotto queste problematiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.