Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2016, 11:54   #2081
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se non si fa il ribaltamento delle prese i filtri vanno messi... (e con alcuni impianti il ribaltamento prese non si può fare...)
Se la linea che arriva è voip, se non si fa il ribaltamento, alle altre prese non arriva nessun segnale telefonico.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:18   #2082
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Ho contattato Vodafone per chiedere di essere settato in fast anziché in interleaved
mi dicono che loro non possono agire sul ping
Ci devo credere????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 23-03-2016, 12:25   #2083
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ho contattato Vodafone per chiedere di essere settato in fast anziché in interleaved
Ci devo credere????

Che ping hai (verso quale host) cosi' com'e' ora, giusto per capire?

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:40   #2084
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Se la linea che arriva è voip, se non si fa il ribaltamento, alle altre prese non arriva nessun segnale telefonico.
senza filtri ovviamente no, in quel caso va usata una config che prevede più filtri e messi in un certo modo; a me il tecnico vodafone non ha fatto alcun ribaltamento prese, e dire che gli avevo anche chiesto se poteva farlo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 12:41   #2085
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ci devo credere????

la modalità fast riguarda chi ha i 300mega
Old 23-03-2016, 13:05   #2086
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
la modalità fast riguarda chi ha i 300mega
Non mi pare, e' una questione (interleaved o fast) che riguarda le tecnologie DSL.

Non so se anche i dati trasmessi via ethernet e poi fivra senza DSL in mezzo siano interfogliati.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 15:34   #2087
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

infatti i 100mega sono su vdsl, quindi dsl direi...
Old 23-03-2016, 17:13   #2088
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
3) Il fax va collegato alla VSR, che lo manderà in T.38 (il voip è per la voce :P)
Ho messo le mani su parecchi apparecchi (combinatori telefonici e centraline antifurto) che funzionano in telecontrollo su linea voce/fax, e tipicamente la sintesi è "se vuoi che l'antifurto funzioni senza problemi, non prenderti una linea che funziona su voip".

Se poi la fibra va meglio dell'adsl su questo... tanto meglio
Old 24-03-2016, 09:00   #2089
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
azz...effettivamente con factory reset non funzionava, nemmeno da tasto fisico... poi spengendo e riaccendendo si...
ho delle domande...
1) ho provato a raggiungere la station da esterno con indirizzo vox, ma da "forbidden"
con i ddns l'app sotto wifi non riesce a collegarsi...

2) ho disattivato wifi e ho collegato alla porta lan 1 e un tplink (porta wan) che ovviamente natta tutto...
(ho riservato su station un indirizzo per tplink, e su tplink ho forzato staticamente lo stesso indirizzo)
al tplink tramite wifi ho collegato una webcam,
station -> tplink -> webcam
c'è modo di raggiungerla da esterno?
up
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 16:22   #2090
RikyN70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Meglio HUAWEI o ADB???

Ciao Ragazzi,volevo chiedervi un info.
Avendo a disposizione a casa sia una VSR ADB che Huawei.. quale mi consigliate di usare? prestazionalmente ho visto che hanno le stesse caratteristiche ma una sembra avere hw migliore dell'altra.
Vi chiedevo se sapevate di problemi legati all'una o all'altra.
Ho fatto caso ad una cosa,irrilevante forse.
Una ha un alimentatore da 12v 2.5A (ADB),mentre la Huawei 12v e 2A.
Grazie delle info.
Attualmente abito a Mirandola (MO) e a breve dovrebbero farmi switch a fibra 30 Vula.
Abito a 150 metri da cabinet,80 metri in linea d'aria (verificato da GEA).
Grazie mille
RikyN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 17:40   #2091
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da RikyN70 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi un info.
Avendo a disposizione a casa sia una VSR ADB che Huawei..
Te la sei fatta cambiare e ti sei tenuto quella vecchia?
Le ho anch'io tutte e due ma posso solo usare la ADB in quanto solo questa è collegata con il seriale al mio profilo utente.

Quote:
quale mi consigliate di usare? prestazionalmente ho visto che hanno le stesse caratteristiche ma una sembra avere hw migliore dell'altra.
Vi chiedevo se sapevate di problemi legati all'una o all'altra.
Le differenze sono descritte in prima pagina.
La Huawei ha le antenne integrate nel circuito stampato e questo potrebbe causare meno copertura e qualità del segnale.
Ti consiglio la ADB in quanto è meglio costruita, ha le antenne esterne al circuito stampato e sopratutto un grande dissipatore con alette in alluminio che di sicuro dissipa meglio il calore rispetto a quello economico e ceramico della Huawei.

Quote:
Ho fatto caso ad una cosa,irrilevante forse.
Una ha un alimentatore da 12v 2.5A (ADB),mentre la Huawei 12v e 2A.
Grazie delle info.
I consumi sono uguali per tutte e due le versioni in quanto hanno lo stesso identico hardware. La corrente massima che potrebbero erogare i due alimentatori è sovradimensionata rispetto a quella richiesta.

Ultima modifica di ATX12V : 24-03-2016 alle 17:45.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 20:39   #2092
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Che ping hai (verso quale host) cosi' com'e' ora, giusto per capire?
Ho 37ms di ping
Verso Milano Vodafone
Con l'ADSL avevo 20ms.

Old 24-03-2016, 20:52   #2093
trashcan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Nell impostazioni della VSR sotto "Avanzate" --> "Altre Impostazioni"

E sui vari device non assegneró quindi lo stesso ip fisso nelle proprietà ?

Ci sono vantaggi ad assegnare gli ip fissi con la vsr?

Io li ho sempre avuti con il mio vecchio router ( un vecchio atlantis webshare)su consiglio del forum
trashcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 05:33   #2094
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trashcan Guarda i messaggi
E sui vari device non assegneró quindi lo stesso ip fisso nelle proprietà ?
Non è necessario.

Quote:
Originariamente inviato da trashcan Guarda i messaggi
Ci sono vantaggi ad assegnare gli ip fissi con la vsr?
Non ci sono vantaggi assoluti, dipende da cosa devi fare e se ne hai bisogno.
Old 25-03-2016, 07:09   #2095
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Un saluto a tutti i naviganti.
Premetto cho ho provato leggere più pagine possibili, ma non essendo come si suol dire un esperto, non sono stato in grado di seguire ed in particolare di capire diversi argomenti.
Sono un possessore della VSR da pochi giorni, dopo l'attivazione della fibra FTTH presso la mia abitazione.
Volevo capire se rispetto al settario standard vi sono delle operazioni per farla rendere al meglio. Ho cambiato il canale da 100 a 40 come consigliatomi dall'app che ho scaricato sul telefonino, ma desideravo chiedere alcune cose:
-il segnale wi-fi non mi pare così performante come pensavo che fosse leggendo sul sito vodafone o perlomeno non mi pare migliore del netgear 22000v3 che usavo in precedenza. Devo settore la frequenza a 5hz piuttosto che a 2,5?
-Se spengo la notte la VSR oltre il fatto di non avere a disposizione la linea telefonica, vado incontro ad altri inconvenienti?
- ci sono azioni di settario da attuare rispetto a quello standard da attuare per un normale utilizzo?

Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 07:25   #2096
ilsaggio73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma il segnale a 5ghz bisogna settarlo solo se si hanno riceventi a 5 ghz...o no?
ilsaggio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 08:00   #2097
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
-il segnale wi-fi non mi pare così performante come pensavo che fosse leggendo sul sito vodafone o perlomeno non mi pare migliore del netgear 22000v3 che usavo in precedenza. Devo settore la frequenza a 5hz piuttosto che a 2,5
La rete wifi 5GHz ha migliori performance dovute a una maggior larghezza di banda. Di contro ha minor copertura rispetto alla 2.4GHz I dispositivi ovviamente devono essere compatibili con la 5GHz, meglio se con l'ultima versione ac. Solo con quest'ultima si hanno prestazioni superiori alla media.
Dalle impostazioni avanzate del wifi devi dividere la rete wifi per frequenze in modo da far connettere i dispositivi solo alla 5GHz.

Quote:
-Se spengo la notte la VSR oltre il fatto di non avere a disposizione la linea telefonica, vado incontro ad altri inconvenienti?
Potresti non ricevere gli aggiornamenti firmware che spesso e volentieri avvengo proprio di notte. Ti consiglio di lasciarla accesa.

Quote:
- ci sono azioni di settario da attuare rispetto a quello standard da attuare per un normale utilizzo?
Se non si hanno particolari esigenze no.
Se vuoi usare tuoi DNS invece di quelli Vodafone disattiva "DNS Sicuro" dalle impostazioni.
Per aumentare la sicurezza imposta la password di accesso alle impostazioni della VSR, cambia la password di default del wifi e di disattiva il WPS.
Old 25-03-2016, 08:00   #2098
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, una domanda, forse stupida, ma come via accorgete delle microdisconnessioni, perchè non riesco a capire se le ho o meno, se vado nelle impostazioni della VSR stato generale e stato internet hanno lo stesso tempo di accensione.
Seconda domanda, ho notato che tutte la sere intorno alle 22.30 circa, senza che faccia niente si accendono tutte e tre le luci verdi in alto della VSR. Ieri sera stessa cosa ma questa volta la luce del telefono era rossa e poi di nuovo verde inoltre il pc collegato via cavo credo abbia avuto uno micro stacco di linea (ho perso le connessioni del "mulo") anche se le pagine web me le ha aperte
Old 25-03-2016, 08:00   #2099
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio73 Guarda i messaggi
ma il segnale a 5ghz bisogna settarlo solo se si hanno riceventi a 5 ghz...o no?
Nella VSR non si può spegenere singolarmente una frequenza wifi. Per cui se non usi la 5GHz non c'è bisogno ovviamente di stare a settarla.
Old 25-03-2016, 08:21   #2100
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, forse stupida, ma come via accorgete delle microdisconnessioni, perchè non riesco a capire se le ho o meno, se vado nelle impostazioni della VSR stato generale e stato internet hanno lo stesso tempo di accensione.
Non è che se non noti nulla e non hai problemi con internet semplicemente non le hai?
Questa delle "microdisconnessioni" con la VDSL2 è più una moda ormai che un reale problema. Oltre al fatto che ormai se ne lamentano in pochi in quanto gli ultimi firmware hanno ampiamente ridotto queste problematiche.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian