Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 12:11   #2081
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
hai trovato qualcosa di migliorato o di peggiorato?
Mi pare sempre la solita roccia. Quindi tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
usandolo cosi' si devono classificare gli eseguibili in buoni o cattivi...
ovvio i programmi sconosciuti a comodo verranno bloccati senza pietà....
ma con un semplice click si possono far diventare buoni...
Ok,ma tutto questo lo posso fare anche col D+ senza Sandbox,giusto?

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
cosi' prevedo una navigazione piu' rilassante infatti se a mia insaputa dal browser parte qualche eseguibile cattivo viene bloccato senza avvisi....
Scusa ma i casi in cui a mia insaputa parte qualche eseguibile cattivo sono stati 1 in 5 anni (ovviamente intercettato subito dal D+ senza Sandbox)....un avviso in 5 anni non mi pare stressi la mia navigazione...

ERGO ---> a me la bilancia pare ENORMEMENTE sbilanciata verso il D+ SENZA Sandbox (IMHO)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:27   #2082
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Scusa ma i casi in cui a mia insaputa parte qualche eseguibile cattivo sono stati 1 in 5 anni (ovviamente intercettato subito dal D+ senza Sandbox)....un avviso in 5 anni non mi pare stressi la mia navigazione...

ERGO ---> a me la bilancia pare ENORMEMENTE sbilanciata verso il D+ SENZA Sandbox (IMHO)
quoto. Tanto più che con i problemi riscontrati, non sappiamo se i programmi vengono ingabbiati bene o no.

EDIT:
altro bug: la pulizia dei file sicuri va a buon fine ma quando si riapre la scheda, i file sono ancora in lista

Ultima modifica di luke1983 : 14-09-2011 alle 12:50.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:36   #2083
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Una domanda consiglio: Comdo firewall + avira AV+ sandboxie impostato come consigliato nell'apposito 3D mentre la sandbox di Comodo disattivata permanentemente, questa è la mia attuale configurazione.
Il Def+ di Comodo secondo voi è utile lasciarlo attivo o è inutile/incompatibile con sandboxie ovvero consuma troppe risorse su un notebook windows 7 64bit ram 4 giga e processore pentium dual core?
Grazie
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:04   #2084
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Una domanda consiglio: Comdo firewall + avira AV+ sandboxie impostato come consigliato nell'apposito 3D mentre la sandbox di Comodo disattivata permanentemente, questa è la mia attuale configurazione.
Il Def+ di Comodo secondo voi è utile lasciarlo attivo o è inutile/incompatibile con sandboxie ovvero consuma troppe risorse su un notebook windows 7 64bit ram 4 giga e processore pentium dual core?
Grazie
il d+ è la cosa più importante di cis quindi stai con la configurazione che hai ora che tanto su 4 giga di ram ne hai 3 liberi comunque
io facevo girare cis su un celerone 600 mhz con 1 giga, certo non era una scheggia ma era discretamente veloce
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:14   #2085
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ma la sandbox virtualizzata di Comodo è uguale a quella di Sandboxie?
Un Firefox virtualizzato con Sandboxa sempre è uguale se virtualizzato ncon sandboxie?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:19   #2086
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Grazie Romagnolo però ho dimenticato una cosa che forse è fondamentale
Avira è la versione premium , non la free, che se non sbaglio a differenza della seconda ha uno pseudo modulo comportamento integrato.
Dunque forse è un doppione o addirittura incompatibile con il def+ di Comodo ??
Perdonami se non ho specificato subito.
Old 14-09-2011, 15:39   #2087
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma la sandbox virtualizzata di Comodo è uguale a quella di Sandboxie?
Un Firefox virtualizzato con Sandboxa sempre è uguale se virtualizzato ncon sandboxie?
No
Old 14-09-2011, 17:36   #2088
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie Romagnolo però ho dimenticato una cosa che forse è fondamentale
Avira è la versione premium , non la free, che se non sbaglio a differenza della seconda ha uno pseudo modulo comportamento integrato.
Dunque forse è un doppione o addirittura incompatibile con il def+ di Comodo ??
Perdonami se non ho specificato subito.
ti riferisci a quello che sul loro sito chiamano "AntiVir ProActiv riconosce i virus sconosciuti dal loro comportamento"?
Peccato si "dimentichino" di dire che sui sistemi a 64bit NON funziona
Quindi a maggior ragione CIS serve, non mi risultano incompatibilità, se ci fossero io tra i 2 prodotti sacrificherei Avira premium e non Comodo passando a Avast o Avira free (senza il webguard che si porta dietro in "regalo" la sgradita ask bar)
Old 14-09-2011, 19:19   #2089
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Esatto proprio quello !!!!!
Comunque se non ti risultano incompatibilità tra i due, riattivo il def+ di Comodo ma perdonami preferisco alla grandissima tenermi avira premium ( con licenza promozione ) al posto di avast free che ho provato per diversi mesi e testato anche con alcuni malware......preferisco non commentare
Grazie mille Romagnolo , gentilissimo e disponibilissimo.
Old 14-09-2011, 20:19   #2090
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Esatto proprio quello !!!!!
Comunque se non ti risultano incompatibilità tra i due, riattivo il def+ di Comodo ma perdonami preferisco alla grandissima tenermi avira premium ( con licenza promozione ) al posto di avast free che ho provato per diversi mesi e testato anche con alcuni malware......preferisco non commentare
Grazie mille Romagnolo , gentilissimo e disponibilissimo.
nessuna incompatibilità...io li ho avuti entrambi sul pc per 6-7 mesi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:50   #2091
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
nessuna incompatibilità...io li ho avuti entrambi sul pc per 6-7 mesi
Ok grazie, appena ho tempo provo a fare dei test con dei malware
Old 15-09-2011, 08:54   #2092
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

sul forum italiano di comodo parlano di una possibile incompatibilità comodo-avira.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:24   #2093
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Anche sul forum di Avira pare dicano la stessa cosa http://forum.avira.com/wbb/index.php...um#post1058009
Maaa.......secondo il nostro esperto Romagnolo però la cosa non riguarderebbe i sistemi a 64 bit come il mio ...boh
Voglio comunque provare a fare dei test con dei malware con def+ attivo e poi disattivato e vedere cosa cambia.....datemi un pò di tempo e vi farò sapere ( un bel pò di tempo sono molto preso)
Nel frattempo se qualcun altro ha altre info o esperienze in merito si faccia pure avanti.
Old 15-09-2011, 10:36   #2094
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
sul forum italiano di comodo parlano di una possibile incompatibilità comodo-avira.
Quote:
Anche sul forum di Avira pare dicano la stessa cosa http://forum.avira.com/wbb/index.php...um#post1058009
Maaa.......secondo il nostro esperto Romagnolo però la cosa non riguarderebbe i sistemi a 64 bit come il mio ...boh
Voglio comunque provare a fare dei test con dei malware con def+ attivo e poi disattivato e vedere cosa cambia.....datemi un pò di tempo e vi farò sapere ( un bel pò di tempo sono molto preso)
Nel frattempo se qualcun altro ha altre info o esperienze in merito si faccia pure avanti.
beh che il centro sicurezza di 7 veda 2 antivirus non mi sembra la si possa dire incompatibilità, vuole solo dire che il centro sicurezza non serve a nulla
Il modulo antirootkit che cis eventualmente controlla non da problemi in nessun caso, anzi mi preoccuperei se non lo vedesse.
Qua direi che il 30% degli utenti o anche più hanno avira e CIS da anni e zero problemi, sono sempre stati 2 fidanzatini.
Sul forum di avira e il tizio che sentenzia che sono incompatibili così a prescindere poi stendiamo in velo pietoso
Old 15-09-2011, 11:08   #2095
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Io uso la combinazione COMODO + Avira free è zero problemi, volevo provare avast ma sinceramente non saprei le differenze tra i due.
Old 15-09-2011, 11:31   #2096
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Io uso la combinazione COMODO + Avira free è zero problemi.
Si, però il problema in questione era tra Comodo e la versione premium di Avira non la free.
Comunque per l'esperto Romagnolo non ho capito per quale motivo sul forum di Avira la stessa persona che dice che Comodo e Avira premium sono incompatibili dice invece che A.P. è compatibile Con OnlineArmor che ha anch'esso un modulo HIPS Che hanno di diverso?http://forum.avira.de/wbb/index.php?...hreadID=113216
Old 15-09-2011, 11:34   #2097
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

avast ha il webrep, la sandbox (che però c'è già in comodo) ed una serie di opzioni di scansione superiore al pannello di controllo di Avira free.
Quanto a monitor avast è più indicato per peer to peer dato che ha un monitor apposito per quello.
Quanto a leggerenzza, direi che l'AV di Comodo e di Avast si equivalgono, mentre quello di Avira è leggermente più esoso (50Mb oggi che si installano mediamente 4-8 Gb di ram )
Avira invece nel 2011 era fra gli AV più performanti nel rilevamento virus (AV comparatives).
Di avira se guardate su geekissimo o sul topic dedicato, veniva offerta una soluzone premium free per 6 mesi (antivirus e firewall avira) con chiave di attivazione gratuita offerta previa iscrizione ad una newsletter.
Il firewall avira... beh lasciamo perdere.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:07   #2098
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
avast ha il webrep, la sandbox (che però c'è già in comodo) ed una serie di opzioni di scansione superiore al pannello di controllo di Avira free.
Quanto a monitor avast è più indicato per peer to peer dato che ha un monitor apposito per quello.
Quanto a leggerenzza, direi che l'AV di Comodo e di Avast si equivalgono, mentre quello di Avira è leggermente più esoso (50Mb oggi che si installano mediamente 4-8 Gb di ram )
Avira invece nel 2011 era fra gli AV più performanti nel rilevamento virus (AV comparatives).
Di avira se guardate su geekissimo o sul topic dedicato, veniva offerta una soluzone premium free per 6 mesi (antivirus e firewall avira) con chiave di attivazione gratuita offerta previa iscrizione ad una newsletter.
Il firewall avira... beh lasciamo perdere.
a me Avast (non in scansione) sta dai 3 ai 6 mega di ram e cpu 0.02%
Ho tolto tutti i moduli non essenziali visto anche che p2p non ne faccio e che quel modulo è inutile visto che i file scaricati tanto li scansione comunque quando lo apri, è solo fuffa marketing.
Provati un sacco di prodotti su un eeepc900 su cui avevo provato Seven che ha un celeron 600mhz e solo 1gb di ram e direi è il sistema adatto per vedere la legerezza dei prodotti e il risultato era in ordine di leggerezza:
1) UAC + Fw di windows + Avast però UAC richiedeva un minuto per apparire quindi leggero in ram ma sistema non reattivo assolutamente
2) Privatefirewall + Avast: molto più leggero di CIS e direi quasi allo stesso livello di sicurezza su un 32bit, su un 64bit invece protegge meno bene di CIS. Su un pc vecchio con sistema operativo a 32bit sarebbe la combinazione ideale secondo me visto le prove fatte.
3) CIS+Avast: pc più che discretamente reattivo
4) CIS completo: troppo pesante in scansione non reggeva il colpo, inoltre i popup D+ comparivano dopo diversi secondi
5) CIS + Avira sostanzialmente ingestibile

Ovvio che su un quadcore e 4 giga di ram poi si può usare qualsiasi cosa pure McAfee + AdAware e il sistema va comunque ma cambiando le combinazioni anche su un superpc la reattività cambia e la si nota

OT
La cosa scorretta è che Avira ha riempito la free di toolbar, una caduta di stile notevole e inoltre non informa gli utenti con il 64bit (il 90% e più del mercato di pc nuovi) che alcuni moduli di cui decanta le lodi non vanno e non andranno neppure in futuro (versione 12 prossima ventura compresa)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2011 alle 12:14.
Old 17-09-2011, 09:24   #2099
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Su windows 7 64bit il defense+ non mi fa aprire più il Media Player Classic bloccando il file mpc-hc.exe, se voglio fare qualsiasi operazione sul file mi appare una finestra dicendomi che non ho i permessi, anche se loggato come Admin, inoltre blocca anche l'aggiornamento automatico di Avira (free), ma non il manuale. Ho provato a metterli tra i file sicuri o come profilo installazione ecc, ma continua a bloccarli, solo disattivando il defense riesco ad usare MPClassic, che altre impostazioni posso usare?

edit: mi ero dimenticato di controllare tra i file bloccati, non so come ci siano finiti la... MPC funziona, l'aggiornamento automatico di avira vedremo

Ultima modifica di Abbo88 : 17-09-2011 alle 09:52.
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:24   #2100
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
2) Privatefirewall + Avast: molto più leggero di CIS e direi quasi allo stesso livello di sicurezza su un 32bit, su un 64bit invece protegge meno bene di CIS. Su un pc vecchio con sistema operativo a 32bit sarebbe la combinazione ideale secondo me visto le prove fatte.
romagnolo, sei pronto a mettere la mano sul fuoco su questa affermazione?
Guarda che mi fido ed installo Privatefirewall al posto di Comodo, eh!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian