|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Lo puoi fare senza problemi (se non ricordo male.....). Così vedi se la causa è qualche impostazione dell'antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma esiste un programma tipo Returnil che mantiene la sessione di virtualizzazione anche al riavvio?
So per certo che ciò è consentito ad esempio dal tool incluso in acronis, ma qualcosa di separato, insomma un programma a se stante esiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2083 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ma funziona in maniera diversa...e' una macchina del tempo ...ti permette di fare delle prove e poi ritornare dietro nel tempo ![]()
![]() |
![]() |
#2084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Apri la pagina principale di RVS, in home clicca su change alla voce "Protection Status"; ti si aprira' una finestra dove avrai 2 opzioni fra le quali scegliere, basta mettere il baffetto: turn the protection feature ON oppure OFF se vuoi che la virtualizzazione permanga oppure no al riavvio del computer appunto ![]() Oppure ancora, sempre nella main page, clicca su change di "Protection Scheduler" dove potrai decidere i giorni e le ore in cui returnil deve avviarsi con il tuo computer.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 13-06-2010 alle 21:46. Motivo: Aggiunte e correzioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 | |
Senior Member
|
Quote:
NON CREDO PROPRIO...come dici tu creera' al riavvio una nuova virtualizazione
![]() |
![]() |
#2088 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' interessante constatare come molti utenti affermano con sicurezza che nel proprio pc non ci sono virus.
E' una affermazione che molte volte si rivela "inesatta". I virus potrebbero essere presenti magari all'interno di qualche file archivio in forma "latente" non attiva. Quindi teoricamente i virus...... ci sono !!! ![]() ![]() Fare scan con prodotti antimalware tipo MBAM,A-Squared,Prevx,Hitman Pro e simili spesso non è sinonimo di certezza di mancato reperimento di virus. La migliore garanzia è quella di installare una tantum un altro antivirus al posto (oppure contemporaneamente) a quello preferito e fare uno scan dell'intero HD. Ovviamente la migliore soluzione è sceglierlo free, con una capacità in rilevamento ON DEMAND che è intorno o superiore al 99% prendendo in ciò come riferimento il test di AV-Comparatives. Ogni antivirus non raggiunge mai una performance del 100 %. E questo anche se si considera tale dato nel tempo. L'abbinamento di un prodotto differente all'antivirus residente che usiamo solitamente può aumentare ciò che rimane trà il 99,X -100 %. Se naturalmente il secondo antivirus rileva qualcosa che il nostro antivirus residente non ha mai rilevato è sempre bene procedere ad una "verifica del 9" al multiscan on line. Che ci darà certezza su da farsi successivamente. Io proprio recentemente ho fatto tale verifica che è stata fruttuosa. Ho usato Panda Cloud 1.1 ed ho fatto lo scan sotto RVS *. L'antivirus aggiunto ha rilevato 3 files infetti in un file archivio da 9.5 MB non associato a sw di apertura. Ho verificato la effettiva presenza di malwares "inattivo" allo scan on line. E dopo il riavvio ho proceduto alla rimozione manuale dell'intero file infetto. * = * Ciò in via precauzionale. I files infetti sono rimossi immediatamente durante lo scan ma possono essere ripristinati dal cestino. A volte qualche file non può essere rimosso e ciò è evidenziato all'utente. La rimozione manuale è naturalmente per me sempre indice di migliore garanzia. p.s. Non c'è bisogno di dirlo ma comunque è bene sottolinearlo con un immagine e le relative righe gialle: Coloro che vogliono adottare la mia scelta è bene che disabilitino durante lo scan il Guard del proprio antivirus e scelgano di analizzare tutto il pc. Scelta notevolmente più lenta (l'ho verificato a mie spese) ma suppongo più certosina di quella ottimizzata. Ultima modifica di sampei.nihira : 14-06-2010 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2089 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2090 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque le poche volte che uso returnil lo faccio per non far ricordare proprio nulla al pc o lasciare tracce nel registro ![]()
![]() |
![]() |
#2091 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla tua configurazione tipo, volendo potresti aggiungere (senza installare nulla) le scansioni on line di superantispyware e quella di a-squared , cosi' non "sporchi" il registro e ti consiglierei di installare solo hitman pro per effettuare una scansione multi engine ![]() Per il firewall ritorno a dire, mi spiace ma non so consigliarti una soluzione ottimale vista la mia "limitatezza" d'uso ![]() Ma vedrai che presto qualcuno sapra' dirci ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#2092 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
@Melody
Se hai 7 ultimate, configura applocker ![]() Con applocker, utente limitato o uac al massimo, sandboxie, hitman pro e mbam, + il fw di 7 (e con questa configurazione può essere anche non configurato per connessioni outbound) sei a posto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() grazie ad entrambi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare e' installare un software al di fuori della partizione dove c'e' il sistema operativo e impostare returnil in modo che mantenga la virtualizzazione al riavvio, anche se so che non avrebbe senso tutto cio'... ![]() Ciaooo ![]()
![]() |
![]() |
#2096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2097 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti,
ho appena installato sul mio pc un sistema operativo Windows 7 a 64 bit, la mia precedente configurazione per la sicurezza su Vista era composta dai seguenti programmi: -Avira Antivir Free -PC Tools Firewall plus -Malwarebyte's antimalware -Prevx Secondo voi devo cambiare qualche programma o può andare bene la precedente configurazione? Per quanto riguarda il firewall è meglio Comodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiungerei solo hitman pro ![]()
![]() |
![]() |
#2099 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Grazie per la risposta
![]() Ho guardato sul sito di Comodo ma non ho trovato la versione free se non quella che dura 30 giorni, sai dirmi dove posso trovarla? E hitman pro che programma sarebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.