Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 21:40   #2081
lapy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
come hai fatto a rimuovere quello esterno?
nn ci crederai ma è solo un adesivo...unghie e pazienza...poi con un panno asciutto ho rimosso alcuni residui di colla (se stai attento non resta quasi niente colla) ed ora è perfetto!! liscio e lucido
__________________
NOTEBOOK Apple MacBook Pro Retina Display | Intel i7 2.7ghz CPU | 512GB SSD | 16GB RAM
lapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:43   #2082
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da lapy Guarda i messaggi
nn ci crederai ma è solo un adesivo...unghie e pazienza...poi con un panno asciutto ho rimosso alcuni residui di colla (se stai attento non resta quasi niente colla) ed ora è perfetto!! liscio e lucido
non vorrei che sul nostro la garanzia sia della wind..perchè se vai a vedere sul sito è considerato come un cellulare brandizzato..così avresti invalidato la garanzia..non so mi informo dalla mia amica che me l'ha venduto e ti faccio sapere
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:44   #2083
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Ho inoltre ordinato una scheda wifi da sostituire all'originale la WD 1390 con chip Broadcom... per essere finalmente in pace con me stesso...
prezzo? dove l'hai ordinata?

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
hanno chiuso il 3d ufficiale speriamo che coloro che l'hanno fatto chiudere non usino gli stessi toni anche qui
ragazzi...mi duole ma... meglio così...
Da questo momento abbandono il Thread per motivazioni che potete facilmente intuire... è diventato molto, anzi troppo ingestibile e soprattutto difficile da seguire (io ho letto dall'inizio ogni singolo post). Credo che la chiusura dell'altro Thread debba essere un monito per gli atteggiamenti che ABBIAMO avuto. Aggiungiamo anche che chi ha aperto il Thread è dato per disperso quindi non si aggiorna la prima pagina e che ora non si parlerà neppure tanto tecnicamente dato che è l'unico ritrovo per i Windisti (o Ruzzomani )
Ergo... preferisco per quel che riguarda il Wind stare sul forum ufficiale e godermi questo di HWupgrade senza rischiare la rissa
è stato un piacere...ci si becca in altre discussioni
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"

Ultima modifica di Alkimista_r0x : 15-09-2008 alle 21:47.
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:45   #2084
lapy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
non vorrei che sul nostro la garanzia sia della wind..perchè se vai a vedere sul sito è considerato come un cellulare brandizzato..così avresti invalidato la garanzia..non so mi informo dalla mia amica che me l'ha venduto e ti faccio sapere
no la garanzia è msi...e poi non è una modifica hardware o tale da poterlo danneggiare...
__________________
NOTEBOOK Apple MacBook Pro Retina Display | Intel i7 2.7ghz CPU | 512GB SSD | 16GB RAM
lapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:49   #2085
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
prezzo? dove l'hai ordinata?


ragazzi...mi duole ma... meglio così...
Da questo momento abbandono il Thread per motivazioni che potete facilmente intuire... è diventato molto, anzi troppo ingestibile e soprattutto difficile da seguire (io ho letto dall'inizio ogni singolo post). Credo che la chiusura dell'altro Thread debba essere un monito per gli atteggiamenti che ABBIAMO avuto. Aggiungiamo anche che chi ha aperto il Thread è dato per disperso quindi non si aggiorna la prima pagina e che ora non si parlerà neppure tanto tecnicamente dato che è l'unico ritrovo per i Windisti (o Ruzzomani )
Ergo... preferisco per quel che riguarda il Wind stare sul forum ufficiale e godermi questo splendido Forum senza rischiare la rissa
è stato un piacere...ci si becca in altre discussioni
alki ti consiglio come se fossimo amici di non abbandonarci..questo 3d ora è vigilato costantemente e si dovrà quindi solo rispattare la sua tematica
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:17   #2086
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
scusate.. cortesemente qualcuno mi sa spiegare come fare affinchè ogni volta che spengo il pc le impostazioni settate non vadano perse? parlo di alimentazione con sola rete elettrica praticamente ogni volta che lo spengo, al riavvio devo riattivare la wifi e ridurre la luminosità lcd
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:21   #2087
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scusate.. cortesemente qualcuno mi sa spiegare come fare affinchè ogni volta che spengo il pc le impostazioni settate non vadano perse? parlo di alimentazione con sola rete elettrica praticamente ogni volta che lo spengo, al riavvio devo riattivare la wifi e ridurre la luminosità lcd
o lasci l'alimentatore collegato o la batteria inserita..non ci sono alternative
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:23   #2088
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
noooo ma dici veramente? cioè è come se ogni volta che si stacca la corrente si resettasse tutto se non c'è la batteria inserita? da cosa dipende?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:23   #2089
lapy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
scusate.. cortesemente qualcuno mi sa spiegare come fare affinchè ogni volta che spengo il pc le impostazioni settate non vadano perse? parlo di alimentazione con sola rete elettrica praticamente ogni volta che lo spengo, al riavvio devo riattivare la wifi e ridurre la luminosità lcd
non vedo soluzioni alternative...
__________________
NOTEBOOK Apple MacBook Pro Retina Display | Intel i7 2.7ghz CPU | 512GB SSD | 16GB RAM
lapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:23   #2090
lapy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
noooo ma dici veramente? cioè è come se ogni volta che si stacca la corrente si resettasse tutto se non c'è la batteria inserita? da cosa dipende?
proprio così....il chip che memorizza le impostazioni ha bisogno di un minimo di corrente per conservarle...altrimenti si resetta
__________________
NOTEBOOK Apple MacBook Pro Retina Display | Intel i7 2.7ghz CPU | 512GB SSD | 16GB RAM
lapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:25   #2091
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
Ok grazie per aver fugato così velocemente ogni mio dubbio, anche se la cosa non mi piace affatto
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:26   #2092
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
io ritengo sia stato sbagliato chiudere l'altro threads per 2 motivi principali:
-per qualche utente dissennato ci rimettono i tanti che da settimane e mesi partecipano arricchendo il threads di notizie spesso interessanti....utile guida per chi è ancora indeciso nell'acquisto;
-avere convogliato nel thread tecnico penalizza tutti i partecipanti di questa sezione che così si ritrovano a dover disquisire sulla parte tecnica con intermezzi di richieste delle piu' svariate possibili.

Esiste lo strumento della sospensione da parte dei moderatori per gli utenti che non si attengono a determinate regole e quindi perchè chiudere un threads di oltre 8000 post per qualche frase non accettata?

credo che se non si riapre l'altro threads anche questo col tempo sarà destinato ad esaurirsi....prima era ben strutturato....informazioni generali e parte tecnica...ora corre il rischio di diventare un groviglio di disquisizioni....e se non erro erano gli unici threads relativi a netbook con le 2 sezioni di discussioni.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:34   #2093
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
Ok grazie per aver fugato così velocemente ogni mio dubbio, anche se la cosa non mi piace affatto
se la batteria tampone fosse destinata anche a presevare queste informazioni si esaurirebbe subito..@ lapy (che aveva il dubbio che ci fosse una batteria tampone) alki l'ha smontato e l'ha levata per resettarlo..comunque non sarebbe stato possibile nemmeno mantenere l'orario senza
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:44   #2094
Gileantanis
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Mi inscrivo anche io visto che sono in procinto di prendere anche io il gioiellino!

Parto con una banale domanda... la versione nera del piccolo ha controindicazioni? vernice più scadente? ecc?

Altra cosa... vorrei subito aggiungerci un po di ram... che marca o modello va per la maggiore?

e per ultimo anche se mi rendo conto è presto per pensare a ste cose come faccio a cambiarci il sistema operativo? tipo con ubuntu?

Mi rendo conto che sono domande molto banali ma magari sarebbe bello inserire un paio di link a riguardo nella prima pagina! che dite??
io ho l'msi wind con Vista ed ubuntu installato con wubi. TI posso dire che le prestazioni di linux con wubi sono VICINISSIME a quelle di una installazione pulita (anche se alla fin fine di poco vince sempre una installazione pulita con ext3). Ovviamente mi funziona pure il wireless guarda



se vuoi sapere come si installa il wireless sull'msi con ubuntu ti rimando al mio articolo
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:27   #2095
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Gileantanis Guarda i messaggi
io ho l'msi wind con Vista ed ubuntu installato con wubi. TI posso dire che le prestazioni di linux con wubi sono VICINISSIME a quelle di una installazione pulita (anche se alla fin fine di poco vince sempre una installazione pulita con ext3). Ovviamente mi funziona pure il wireless guarda



se vuoi sapere come si installa il wireless sull'msi con ubuntu ti rimando al mio articolo
Grazie mille terro a mente il tuo intervento! non appena lo prendo inizio a smanettarci
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:36   #2096
Gileantanis
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Grazie mille terro a mente il tuo intervento! non appena lo prendo inizio a smanettarci
ad ogni modo un piccolo difetto ubuntu su questi netbook lo ha...in pratica a volte le finestre si aprono e sono troppo grandi e non si riesce a vederle bene e bisogna ridimensionarle manualmente (cosa che su vista o xp non avviene). Con compiz installato poi a volte le finestre (penso per il plugin finestre calamitate) iniziano atraballare e non si possono selezionare e il traballio non finisce. Infine l'advanced desktop effect (pacchetto per la gestione di compiz) e' quasi sempre a finestra troppo grande, e se massimizzate la finestra e selezionate qualche configurazione, la finestra diventa una volta grande ed una piccola, ma non potrete selezionare gli oggetti al suo interno...penso abbiano ancora da lavorarci un po....per il resto stabilita' linux eccellente e fluidita' eccezionale (ad esempio su vista firefox con 15 tabs inizia a scattare un po, mentre su ubuntu firefox va che e' una meraviglia, ma questo non e' dovuto a vista, ma a firefox che nelle due versioni ha subito dei cambiamenti nel codice).

p.s. piaciuto il mio tema "think tux"?
p.p.s le finestre si fixano se installi la netbook remix. Anche su questa inseriro' un articolo su come installarla/disinstallarla in pochissimi passi
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 07:25   #2097
Micky70
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da juba3 Guarda i messaggi
Parto con una banale domanda... la versione nera del piccolo ha controindicazioni? vernice più scadente? ecc?

Io l'ho preso nero : è bellissimo ma le impronte delle dita farebbero felice quelli della scientifica!!!
Il mio e' bianco. E sembra quasi un macbook (senza offesa per i mac-chisti)

Non si vede lo sporco, non si vedono ditate. E sicuramente quando ci saranno strisci, si vedranno meno del nero
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:21   #2098
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2620
solo un rapido parere tecnico: sono già pronte su un noto sito le prenotazioni per la batteria a 6 celle al prezzo di 80 euro spedite... che ne pensate? è troppo cara? arrivo previsto fra 4 settimane (meno di un mese)

edit: c'è qualcosa che non torna, dal sistema fa pagare la spedizione
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300

Ultima modifica di animalenotturno : 16-09-2008 alle 08:48.
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:26   #2099
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
solo un rapido parere tecnico: sono già pronte su un noto sito le prenotazioni per la batteria a 6 celle al prezzo di 80 euro spedite... che ne pensate? è troppo cara? arrivo previsto fra 4 settimane (meno di un mese)
forse il sito si può dire in modo che sia di utilità per tutti..oppure non so magari me lo dici in pm
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:39   #2100
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
solo un rapido parere tecnico: sono già pronte su un noto sito le prenotazioni per la batteria a 6 celle al prezzo di 80 euro spedite... che ne pensate? è troppo cara? arrivo previsto fra 4 settimane (meno di un mese)
Ma si parla di batterie originali?
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v