Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2019, 18:09   #2061
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ma me stai a trollà o cosa?
No no scusa se mi sono espresso male, a te ho scritto le cose sopra a quell'unica parte del mio post che hai citato, la quale non era certo rivolta a te, visto che in realtà tu sei stato l'unico a darmi una risposta argomentata e non maliziosa, quindi mi sono limitato a precisare il dettaglio a cui mi riferivo perchè non ero sicuro stessimo parlando della stessa cosa, fine.

Ultima modifica di The_Silver : 12-06-2019 alle 18:16.
The_Silver è offline  
Old 12-06-2019, 18:52   #2062
Semisemi
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ehm... cosa mi consigliate di giocare nell'attesa di Cyberpunk 2077?
Voglio dire... dopo aver visto tutto quello che c'è da sapere su sto gioco, vorrei ora prepararmi il palato con un titolo che sia davvero cyberpunk!
Anche un platform mi va bene!

Ultima modifica di Semisemi : 12-06-2019 alle 18:56.
Semisemi è offline  
Old 12-06-2019, 21:03   #2063
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Semisemi Guarda i messaggi
ehm... cosa mi consigliate di giocare nell'attesa di Cyberpunk 2077?
Voglio dire... dopo aver visto tutto quello che c'è da sapere su sto gioco, vorrei ora prepararmi il palato con un titolo che sia davvero cyberpunk!
Anche un platform mi va bene!
Deus Ex, il primo

altrimenti Deus Ex mankind divided
The Void è offline  
Old 12-06-2019, 21:40   #2064
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Il video della demo a porte chiuso suppongo a breve sarà disponibile per tutti a breve giusto?
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline  
Old 12-06-2019, 22:19   #2065
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma alla fine, di gameplay REALE, esiste un video ? a parte quello di qualche mese fa, alla fine dei conti, si è visto ancora veramente poco del gioco... troppo poco.

L'hype sta diventando (secondo me) TROPPO elevato.. se il gioco non sarà all'altezza delle aspettative sarà massacrato da tutti. E ho la brutta sensazione che il poco e niente visto fino ad ora riguardi anche questo... previste un botto di vendite al lancio, molti lo stanno preordinando praticamente a scatola chiusa.

Vedremo se il tempo mi darà ragione
nicacin è offline  
Old 12-06-2019, 22:30   #2066
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Bisogna mantenere sempre le aspettative basse. Così non si rimane mai delusi.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline  
Old 12-06-2019, 22:40   #2067
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, non l'hai mai giocata se hai sempre giocato in italiano perchè la versione Enhanced italiana non esiste. Non hanno mai ridoppiato e tradotto i dialoghi estesi e le aggiunte.
L'edizione italiana della EE è monca di contenuti e altri non è che la semplice versione vanilla con le sole migliorie estetiche e tecniche.
GG Atari.
L'avevo giocata, aggiornando la versione liscia scatolata ad Enhanced, le cose "vecchie" rimanevano doppiate mentre quelle "nuove" no... (ma essendo passati ormai parecchi anni mi fai sorgere qualche dubbio, quando rigioco un gioco già giocato o rivedo un film già visto spesso lo metto in lingua originale, ma in questo caso dubito fortemente di averlo fatto dato che la lingua originale era il Polacco )
Ricordo bene anche che avendolo rigiocato DOPO aver letto i primi due libri usciti in Italia, ho potuto anche apprezzare tutti i riferimenti che al primo gameplay non avevo potuto cogliere.

Ma vedo che ora c'è anche "Enhanced Edition Director's Cut", non ricordo bene ma non mi pare che ci fosse stata la dicitura "Director's Cut" quando lo giocai, hanno aggiunto ancora qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Più della grafica che è sì importante sto cominciando a leggere delle critiche sul combat system che (al momento) pare non essere all'altezza delle aspettative di un gioco di questo calibro.

Riporto l'anteprima di un famoso sito:

Nel complesso, la gamma delle opportunità e delle variabili legate all'impostazione ruolistica del titolo è nientemeno che stratosferica, ma c'è un problema, allo stato attuale il sistema di combattimento pare offrire un feedback meno soddisfacente del previsto, principalmente a causa di alcune carenze sul fronte delle animazioni che interessano, a diversi livelli, le varie categorie di armi.

Durante la battaglia finale della demo, ad esempio, era possibile raccogliere il possente martello del capo degli Animals per utilizzarlo contro la sua stessa padrona. In questo caso, tutt'altro che isolato, abbiamo avuto la netta impressione che le traiettorie dei colpi, così come il movimento dell'arma e le successive collisioni, fossero lontane dai livelli tecnici raggiunti altrove dal titolo e, più in generale, dagli attuali standard del panorama videoludico.

Aspetto altre recensioni per vedere se riportano la stessa cosa.
Beh mancano ancora 10 mesi, hanno tempo per fixare i "dettagli".
Io spero solo che il CS sia anche abbastanza ruolistico e non puramente action, io ODIO gli sparatutto, detesto l'atto di puntare, mirare e sparare, l'unica cosa che mi ha permesso di appasionarmi ai Fallout 3/NV/4 è stato lo SPAV, e ai GTA/RDR la mira automatica.
Io spero vivamente ci sia almeno un sistema di mira automatica basata sulle skill del personaggio, e che la skill di mira del giocatore non sia un'elemento fondamentale...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 12-06-2019 alle 23:11.
Bestio è offline  
Old 12-06-2019, 23:00   #2068
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma nessuno ha parlato di quello che questa signorina ha in serbo?
djmatrix619 è offline  
Old 13-06-2019, 06:05   #2069
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Deus Ex, il primo

altrimenti Deus Ex mankind divided
Deus Ex Human Reviolution POI Mankind Divided :P
Old 13-06-2019, 07:00   #2070
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Piu' che il realismo è la lentezza dell'intero mondo di gioco ad essere alle volte esasperato. Qualsiasi cosa si decida di fare sai già che necessiterà di tempo che anche cacciare una coppia di conigli per recuperarne le pelli ti impiega mezz'ora

Io non auspico al realismo inteso come tempi di esecuzione o che segua alla lettera le leggi della fisica su cosa è possibile o non possibile fare (anche RDR2 ha tante sfaccettature in questo senso che ci ricordano che dopotutto è un vg), ma auspico ad un realismo del mondo di gioco questo si. Al renderlo credibile e interattivo nel senso bello della parola. Troppo spesso mi sono trovato immerso in mappe di gioco bellissime da vedere ma popolate da "pupazzi". Questo è il senso che intendevo.
Io ho sperato da quando ho visto read dead 2 che il mondo di gioco di cyberpunk potesse essere vivo in modo simile, senza volere l'impossibile da un gioco che di base è più ampio e complesso come tipologia, ma un tocco alla Red dead 2 con le capacità già viste di cdproject lo renderebbe qualcosa di fantastico.

Un mondo di gioco vivo ti fa entrare nel gioco più della realtà virtuale
X360X è offline  
Old 13-06-2019, 07:30   #2071
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
OK, ma basta parlare di RDR2, che finchè non mi esce su PC non dovete neanche pensarlo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 13-06-2019, 08:25   #2072
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
...
Riporto l'anteprima di un famoso sito:

Nel complesso, la gamma delle opportunità e delle variabili legate all'impostazione ruolistica del titolo è nientemeno che stratosferica, ma c'è un problema, allo stato attuale il sistema di combattimento pare offrire un feedback meno soddisfacente del previsto, principalmente a causa di alcune carenze sul fronte delle animazioni che interessano, a diversi livelli, le varie categorie di armi.

Durante la battaglia finale della demo, ad esempio, era possibile raccogliere il possente martello del capo degli Animals per utilizzarlo contro la sua stessa padrona. In questo caso, tutt'altro che isolato, abbiamo avuto la netta impressione che le traiettorie dei colpi, così come il movimento dell'arma e le successive collisioni, fossero lontane dai livelli tecnici raggiunti altrove dal titolo e, più in generale, dagli attuali standard del panorama videoludico.
Sto leggendo da ieri diverse recensioni, anche stampa estera...sulle prime impressioni tutti dicono più o meno la stessa cosa, lo esaltano letteralmente (c'è chi si spinge a dire che sia l'RPG definitivo per le meccanica e la maniacale cura del dettaglio e del mondo di gioco) MA, si c'è un MA, tutti appunto mettono sul piatto della bilancia il combat system, uno scarso feedback, animazioni mancanti etc...io onestamente mi sento tranquillo...massima fiducia nei CDPR, queste mancanze se vengono evidenziate da tutti mi pare ovvio non siano frutto della fantasia di nessuno, ma come diceva anche un altro utente, mancano 10 mesi e se c'è qualcuno che ha fatto della frase "uscirà [il gioco] quando sarà pronto" sono proprio i CDPR. Non sono dei novizi e certi problemi sono risolvibilissimi...va rifinito e finito tutto..io sono fiducioso!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline  
Old 13-06-2019, 08:28   #2073
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Va detto che anche su TW3 il CS era forse l'elemento più critico.

Inizio a pensare che gli rimane proprio indigesto farlo allo stesso livello di tutto il resto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 13-06-2019, 08:30   #2074
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Inizio a pensare che gli rimane proprio indigesto farlo allo stesso livello di tutto il resto.
Volevo scriverlo ma poi mi sono scordato...vero era critico ma non è che abbia compromesso più di tanto la qualità del titolo...qui però è un FPS e il combat system è davvero fondamentale, speriamo di poter vedere anche noi sta demo presto.
Alastre è offline  
Old 13-06-2019, 08:35   #2075
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Hai voja se l'han notato. gli SJW sono già insorti.
Immagino cosa accadra' all'uscita...

Per me nessun problema, sia chiaro.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 13-06-2019, 08:48   #2076
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
L'avevo giocata, aggiornando la versione liscia scatolata ad Enhanced, le cose "vecchie" rimanevano doppiate mentre quelle "nuove" no... (ma essendo passati ormai parecchi anni mi fai sorgere qualche dubbio, quando rigioco un gioco già giocato o rivedo un film già visto spesso lo metto in lingua originale, ma in questo caso dubito fortemente di averlo fatto dato che la lingua originale era il Polacco )
Ricordo bene anche che avendolo rigiocato DOPO aver letto i primi due libri usciti in Italia, ho potuto anche apprezzare tutti i riferimenti che al primo gameplay non avevo potuto cogliere.

Ma vedo che ora c'è anche "Enhanced Edition Director's Cut", non ricordo bene ma non mi pare che ci fosse stata la dicitura "Director's Cut" quando lo giocai, hanno aggiunto ancora qualcosa?
La versione è sempre la stessa. Ti confermo cmq che mancano dei dialoghi e le battute sono rimaste nella vecchia versione più stringata. Se metti parlato inglese e sottotitoli in italiano ti accorgi della discrepanze e delle parti mancanti anche nei sottotitoli.
Ennesimo ottimo lavoro di Atari che in quegli anni inanellava una porcheria dietro l'altra.
Old 13-06-2019, 08:55   #2077
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Concordo, in tutti i Tw è sempre stato l'elemento che mi è piaciuto meno però ritengo che dal primo, al terzo, c'è stato un salto di qualità evidente. Il problema è che qua è tutto nuovo quindi qualche timore c'è.
polli079 è offline  
Old 13-06-2019, 09:23   #2078
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
La versione è sempre la stessa. Ti confermo cmq che mancano dei dialoghi e le battute sono rimaste nella vecchia versione più stringata. Se metti parlato inglese e sottotitoli in italiano ti accorgi della discrepanze e delle parti mancanti anche nei sottotitoli.
Ennesimo ottimo lavoro di Atari che in quegli anni inanellava una porcheria dietro l'altra.
Questo non lo sapevo... Quindi non ho mai giocato l'Enhanced.

Comunque non so se era la cornice casinista dell'E3, la presenza ingombrante di Keanu Reeves, la folla di groupies urlante e chi piu' ne ha piu' ne metta ma dopo aver rivisto il trailer non sono poi cosi' tanto convinto dei suoi contenuti... C'erano tutti i soliti temi triti e ritriti da film d'azione, i dialoghi pure, l'intera intelaiatura del filmato poggiava su elementi che normalmente mi farebbero propendere verso il trash spinto. Voglio dire, se fosse un film non lo vedrei mai. Detto questo spero solo che sia stato confezionato in questo modo soltanto per eccitare gli animi delle masse e che il gioco vero e proprio offra qualcosa di piu' in questo senso. Vedremo ad agosto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 13-06-2019, 10:58   #2079
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
.

Ormai metto anche questa tanto per abbassare il livello del 3d

Questa invece è ottima cosa
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-puo-essere-finito-senza-uccidere-nessuno.html

Ultima modifica di fraussantin : 13-06-2019 alle 11:49.
fraussantin è offline  
Old 13-06-2019, 11:51   #2080
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
.
Genio

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sì sì, girava già la voce poi hanno confermato...tutto possibile grazie alla possibilità di configurare le armi come non letali...ma figurati...a me già solo dal trailer 2-3 pg già stanno sui coglioni e non vedo l'ora di pistarli!
Alastre è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP