|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti .. secondo voi questi dati sono sballati ?
http://img41.imageshack.us/i/speedmilano.png/ http://img708.imageshack.us/i/speednapoli.png http://img840.imageshack.us/i/speedroma.png http://img18.imageshack.us/i/speedtunis.png http://img19.imageshack.us/i/speedwos.png http://img690.imageshack.us/i/testadsld.png sono passato da tre giorni dalla 8 Mega alla 20 Mega di Tiscali .., ma ho delle velocità mostruose , che succede ? Ho provato anche a scaricare ubuntu , viaggiava a 1,4 MB/sec , secondo voi è normale...? http://img573.imageshack.us/i/speedubuntud.png Questi sono i dati del router: http://img34.imageshack.us/i/condsl.png Ultima modifica di JimThend : 06-02-2011 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
I risultati degli speedtest, sono in linea con la portante che agganci: 13500 kbps ca. Al netto dell'overhead, ovvero quella parte di banda che si perde durante il percorso (circa 20% meno della portante), arriviamo a 11265 kbps, ovvero 11.3 Mb/s. Tu ci sei... Per il router, consigliano lo Xavi 7968 acquistabile su ebay spagna, va molto daccordo con Tiscali e non costa niente. Ultima modifica di zabb : 07-02-2011 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Quote:
Lettera arrivata e rispedita. Però ad oggi non riesco ancora ad accedere alla pagina supporto attivazione del sito mentre riesco ad accedere a mytiscali dove la mia pots e adsl risultano in attivazione. La cosa un pò stupida è che se chiamo il 130 per avere delucidazioni mi chiedono di inserire il mio numero di telefono o numero cliente tramite procedura automatizzata, ma una volta che inserisco o l'uno o l'altro, la simpatica voce della segreteria mi dice che nessun servizio tiscali è attivo su quel numero o che non è corretto. Mah..
![]() |
![]() |
#2068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
oggi mi ha chiamato tiscali.
hanno detto che a breve (2-3 settimane) mi invieranno un loro router (gratuitamente e senza aumenti del canone) perchè le telefonate passeranno tutte in voip. Hanno anche detto che a breve dovrebbero anche mettermi in ULL (o meglio, la tizia ha detto velocità maggiori di 7 mega, immagino io che sia ULL). È successa anche a voi una cosa del genere? Avete avuto disservizi? Il router che danno fa immensamente schifo oppure è decente (al momento ho un netgear dgn2000). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se non ricordo male era andata così anche con la mia prima linea: appena tirato il doppino era attiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2071 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha anche detto che la velocità, anche nei momenti peggiori, non andrà mai sotto i 6 mega (non so se crederci o meno) e che mi staccheranno completamente da telecom (attualmente sono già staccato da telecom, quindi credo intendano ull). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
UP... possibile che esista solo più il numero a pagamento 199...?!? ![]() devo pagare per sapere SE e QUANDO avrò mai attivo il servizio...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2073 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi ricordo il tuo nick e mi pare di capire che tu sia già cliente tiscali, vero??? Che prodotto hai??? Solo adsl??? Adsl + voce??? Sei in POTS????? (ovvero telefonia tradizionale, telefoni tutti attaccati alle prese?) Paghi il canone telecom??? Se dici, velocità maggiori di 7 mega, mi viene da pensare che già ora tu sia a 7 mega, ovvero wholesale con chiamate in voip con router che già dovresti avere per chiamare... ma dici di avere un Netgear ![]() Facci capire meglio ![]() Ultima modifica di zabb : 07-02-2011 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 | |
Senior Member
|
Quote:
Il numero verde è del servizio tecnico, visto che è gratis... se vuoi, provalo a chiamare durante orari non di punta, ma non so se ti sapranno rispondere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora sono in tiscali da circa 2-3 anni, forse di più (con le date sono un caprone), contratto tuttoincluso light, e non pago il canone telecom. La linea è ed è sempre stata una 7 mega in wholesale, con telefonia pots. Come router ho un netgear dgn2000 (prima avevo un dlink dsl 504t) collegato direttamente alla presa tramite filtro adsl tripolare, sul filtro è attaccata la tripolare del telefono (classico tradizionale). Spero di non essermi perso nulla ![]() oggi mi ha chiamato la tizia di tiscali dicendo che mi passano in voip e che in un futuro non troppo lontano avrò un upgrade di banda e 6 mega garantiti ![]() EDIT: può essere a causa ella storia dell' ipv6? Ah, mi sono dimenticato di dire che poco tempo fa (max 2 settimane) ho chiamato per chiedere lumi per un'eventuale aumento di banda. L'operatore di tiscali ha detto che per la mia zona non era in programma nulla. Ultima modifica di roccia1234 : 07-02-2011 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
LoL
Ultima modifica di -albY- : 07-02-2011 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
@ Zabb
[quote=zabb;34305658]Qui pare che tu sia coperto dalla rete tiscali.
-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare (soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa) Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno? Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots. p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero? Sembrerebbe che la tua ipotesi sottolineata sia quella effettiva. Al 130 un operatore mi dice che non si tratta di una linea wholesale, ma di una ULL con Fonia in VOIP. Alla mia domanda esplicita se non funziona la ADSL sarò in grado di utilizzare il telefono per contattare il 130?? Mi risponde: si i due segnali adsl e fonia sono distinti ed un malfunzionamento non implica automaticamente il NON funzionamento dell'altro Tecnicamente plausibile??? Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va? Grazie ancora per le tue info
![]() |
#2079 | |
Senior Member
|
[quote=clb2010;34392461]
Quote:
I due segnali distinti indicano la fonia PSTN + ADSL a parte, quindi su frequenze diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi torna sto fatto... una wholesale con telefonia classica? E che? Se non scivolato in un sonno profondo per qualche tempo, tiscali ha sempre e solo venduto: -per zone non coperte da propria rete, adsl wholesale + telefonia in voip -per zone coperte da propria rete, adsl sa + telefonia pots altre combinazioni, mai viste ... apparte, una volta, quando non c'era pots il voip sotto propria rete. Per questo non capisco bene cosa ti stia capitando, magari qualcuno più elastico di me riesce :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.