Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 15:45   #2061
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da metiuman Guarda i messaggi
Grande dovrei essere in ull!!! Si accettano consigli per il modem allora e per la presentazione come funziona? Mi puoi mandare un mp tu con il link?
Hai un mp .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:29   #2062
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da metiuman Guarda i messaggi
Grande dovrei essere in ull!!! Si accettano consigli per il modem allora e per la presentazione come funziona? Mi puoi mandare un mp tu con il link?
Su ebay spagnolo (.es) trovi il router XAVI 7968. Quello è ottimo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:01   #2063
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti .. secondo voi questi dati sono sballati ?

http://img41.imageshack.us/i/speedmilano.png/

http://img708.imageshack.us/i/speednapoli.png

http://img840.imageshack.us/i/speedroma.png

http://img18.imageshack.us/i/speedtunis.png

http://img19.imageshack.us/i/speedwos.png

http://img690.imageshack.us/i/testadsld.png

sono passato da tre giorni dalla 8 Mega alla 20 Mega di Tiscali .., ma ho delle velocità mostruose , che succede ?

Ho provato anche a scaricare ubuntu , viaggiava a 1,4 MB/sec , secondo voi è normale...?

http://img573.imageshack.us/i/speedubuntud.png

Questi sono i dati del router:

http://img34.imageshack.us/i/condsl.png

Ultima modifica di JimThend : 06-02-2011 alle 19:03.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:20   #2064
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Salve a tutti .. secondo voi questi dati sono sballati ?

http://img41.imageshack.us/i/speedmilano.png/

http://img708.imageshack.us/i/speednapoli.png

http://img840.imageshack.us/i/speedroma.png

http://img18.imageshack.us/i/speedtunis.png

http://img19.imageshack.us/i/speedwos.png

http://img690.imageshack.us/i/testadsld.png

sono passato da tre giorni dalla 8 Mega alla 20 Mega di Tiscali .., ma ho delle velocità mostruose , che succede ?

Ho provato anche a scaricare ubuntu , viaggiava a 1,4 MB/sec , secondo voi è normale...?

http://img573.imageshack.us/i/speedubuntud.png

Questi sono i dati del router:

http://img34.imageshack.us/i/condsl.png
Gli speedtest sono chiaramente sballati da firewall e antivirus in funzione dovresti disabilitarli per fare i test
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:37   #2065
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Ho eseguito nuovamente i test con kaspersky disattivato , come consigliato da Zer0ne, ora credo che i risultati dei test siano nella norma per una 12 MB ..... ma per una 20 MB, va bene ?

vi chiedo un consiglio su che router acquistare , che ne pensate del Digicom Michelangelo Wave 300c ?
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:55   #2066
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Ho eseguito nuovamente i test con kaspersky disattivato , come consigliato da Zer0ne, ora credo che i risultati dei test siano nella norma per una 12 MB ..... ma per una 20 MB, va bene ?
Ciao, cominciamo col dire che la tua linea non aggancia i 20 mega pieni, ma 13 mega e mezzo.
I risultati degli speedtest, sono in linea con la portante che agganci: 13500 kbps ca.
Al netto dell'overhead, ovvero quella parte di banda che si perde durante il percorso (circa 20% meno della portante), arriviamo a 11265 kbps, ovvero 11.3 Mb/s.

Tu ci sei...

Per il router, consigliano lo Xavi 7968 acquistabile su ebay spagna, va molto daccordo con Tiscali e non costa niente.

Ultima modifica di zabb : 07-02-2011 alle 09:57.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:19   #2067
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho appena sottoscritto l'abbonamento - domenica scorsa. Ancora non riesco ad accedere a my tiscali, nè a supporto attivazione...immagino ci vorrà ancora qualche giorno.
Comunque finora sembrano velocissimi:
- domenica sera ho registrato via web.
- martedì mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
- oggi mi hanno telefonato per prendere appuntamento per tirare il doppino (sto attivando una seconda linea), volevano già passare oggi pomeriggio ma - non potendo - ho rimandato a mercoledì prossimo!

Edit: mi correggo, a My Tiscali da stasera riesco ad accedere e posso vedere il mio abbonamento come "in attivazione".
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Lettera arrivata e rispedita.
Però ad oggi non riesco ancora ad accedere alla pagina supporto attivazione del sito mentre riesco ad accedere a mytiscali dove la mia pots e adsl risultano in attivazione.
La cosa un pò stupida è che se chiamo il 130 per avere delucidazioni mi chiedono di inserire il mio numero di telefono o numero cliente tramite procedura automatizzata, ma una volta che inserisco o l'uno o l'altro, la simpatica voce della segreteria mi dice che nessun servizio tiscali è attivo su quel numero o che non è corretto. Mah..
Old 07-02-2011, 11:02   #2068
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
oggi mi ha chiamato tiscali.

hanno detto che a breve (2-3 settimane) mi invieranno un loro router (gratuitamente e senza aumenti del canone) perchè le telefonate passeranno tutte in voip. Hanno anche detto che a breve dovrebbero anche mettermi in ULL (o meglio, la tizia ha detto velocità maggiori di 7 mega, immagino io che sia ULL).

È successa anche a voi una cosa del genere? Avete avuto disservizi? Il router che danno fa immensamente schifo oppure è decente (al momento ho un netgear dgn2000).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:06   #2069
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

hanno detto che a breve (2-3 settimane) mi invieranno un loro router (gratuitamente e senza aumenti del canone) perchè le telefonate passeranno tutte in voip. Hanno anche detto che a breve dovrebbero anche mettermi in ULL (o meglio, la tizia ha detto velocità maggiori di 7 mega, immagino io che sia ULL).

È successa anche a voi una cosa del genere? Avete avuto disservizi? Il router che danno fa immensamente schifo oppure è decente (al momento ho un netgear dgn2000).
IN ull puoi usare un qualsiasi telefono, non sei in voip. Sarà solo una cosa temporanea il non-ull?
Old 07-02-2011, 11:24   #2070
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Lettera arrivata e rispedita.
Però ad oggi non riesco ancora ad accedere alla pagina supporto attivazione del sito mentre riesco ad accedere a mytiscali dove la mia pots e adsl risultano in attivazione.
La cosa un pò stupida è che se chiamo il 130 per avere delucidazioni mi chiedono di inserire il mio numero di telefono o numero cliente tramite procedura automatizzata, ma una volta che inserisco o l'uno o l'altro, la simpatica voce della segreteria mi dice che nessun servizio tiscali è attivo su quel numero o che non è corretto. Mah..
Non stare a preoccuparti, alla fine la pagina del supporto attivazione non è che serva a granchè. Ad oggi io ancora non riesco ad accedere, eppure dopodomani vengono a tirarmi il doppino.
Se non ricordo male era andata così anche con la mia prima linea: appena tirato il doppino era attiva.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:28   #2071
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
IN ull puoi usare un qualsiasi telefono, non sei in voip. Sarà solo una cosa temporanea il non-ull?
non saprei, la tizia mi ha detto così e ha detto che fanno tutto questo per consentire un upgrade della banda disponibile rispetto ai 7 mega attuali.

Ha anche detto che la velocità, anche nei momenti peggiori, non andrà mai sotto i 6 mega (non so se crederci o meno) e che mi staccheranno completamente da telecom (attualmente sono già staccato da telecom, quindi credo intendano ull).
Old 07-02-2011, 11:50   #2072
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
scusate ma ogni giorno cambiano le carte in tavola riguardo al numero dell'assistenza clienti...!?!

da Novembre cerco di passare a Tiscali...l'ultima buona notizia é che ora non riesco più a parlare con un operatore in carne ed ossa che mi possa aiutare a capire cosa diavolo sta succedendo...
ho provato tutti i "numeri" di scelta chiamando il 130 e l'unico a cui risponde qualcuno é il reparto commerciale
l'assistenza tecnica non rispondono e dopo 15 minuti di attesa cade la chiamata

c'é un numero VERDE (e sottolineo verde!) dove chiamare per avere assistenza per questo passaggio?

grazie in anticipo...

(questa pratica mi sta facendo sclerare )

UP...

possibile che esista solo più il numero a pagamento 199...?!?

devo pagare per sapere SE e QUANDO avrò mai attivo il servizio...?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:10   #2073
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:

Ciao scusa, ma raccontaci qualcosa di più della tua avventura con tiscali.

Mi ricordo il tuo nick e mi pare di capire che tu sia già cliente tiscali, vero???

Che prodotto hai??? Solo adsl??? Adsl + voce??? Sei in POTS????? (ovvero telefonia tradizionale, telefoni tutti attaccati alle prese?)
Paghi il canone telecom???

Se dici, velocità maggiori di 7 mega, mi viene da pensare che già ora tu sia a 7 mega, ovvero wholesale con chiamate in voip con router che già dovresti avere per chiamare... ma dici di avere un Netgear

Facci capire meglio

Ultima modifica di zabb : 07-02-2011 alle 12:15.
Old 07-02-2011, 12:11   #2074
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
UP...

possibile che esista solo più il numero a pagamento 199...?!?

devo pagare per sapere SE e QUANDO avrò mai attivo il servizio...?
Per ste domande, c'è solo il commerciale: 130.

Il numero verde è del servizio tecnico, visto che è gratis... se vuoi, provalo a chiamare durante orari non di punta, ma non so se ti sapranno rispondere.
Old 07-02-2011, 12:25   #2075
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao scusa, ma raccontaci qualcosa di più della tua avventura con tiscali.

Mi ricordo il tuo nick e mi pare di capire che tu sia già cliente tiscali, vero???

Che prodotto hai??? Solo adsl??? Adsl + voce??? Sei in POTS????? (ovvero telefonia tradizionale, telefoni tutti attaccati alle prese?)
Paghi il canone telecom???

Se dici, velocità maggiori di 7 mega, mi viene da pensare che già ora tu sia a 7 mega, ovvero wholesale con chiamate in voip con router che già dovresti avere per chiamare... ma dici di avere un Netgear

Facci capire meglio
Ora racconto vita morte e miracoli

Allora sono in tiscali da circa 2-3 anni, forse di più (con le date sono un caprone), contratto tuttoincluso light, e non pago il canone telecom.
La linea è ed è sempre stata una 7 mega in wholesale, con telefonia pots.
Come router ho un netgear dgn2000 (prima avevo un dlink dsl 504t) collegato direttamente alla presa tramite filtro adsl tripolare, sul filtro è attaccata la tripolare del telefono (classico tradizionale).

Spero di non essermi perso nulla

oggi mi ha chiamato la tizia di tiscali dicendo che mi passano in voip e che in un futuro non troppo lontano avrò un upgrade di banda e 6 mega garantiti

EDIT: può essere a causa ella storia dell' ipv6?
Ah, mi sono dimenticato di dire che poco tempo fa (max 2 settimane) ho chiamato per chiedere lumi per un'eventuale aumento di banda. L'operatore di tiscali ha detto che per la mia zona non era in programma nulla.

Ultima modifica di roccia1234 : 07-02-2011 alle 13:32.
Old 07-02-2011, 12:27   #2076
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
LoL

Ultima modifica di -albY- : 07-02-2011 alle 16:55.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:09   #2077
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
- martedì mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
Ma 'sto contratto entro quanto va spedito?
Via cosa (posta normale)?
Che succede se non lo mando o lo mando dopo un pò di tempo?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:13   #2078
clb2010
Member

L'Avatar di clb2010

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
@ Zabb

[quote=zabb;34305658]Qui pare che tu sia coperto dalla rete tiscali.

-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare
(soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa)

Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno?
Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots.

p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero?

Sembrerebbe che la tua ipotesi sottolineata sia quella effettiva. Al 130 un operatore mi dice che non si tratta di una linea wholesale, ma di una ULL con Fonia in VOIP.
Alla mia domanda esplicita se non funziona la ADSL sarò in grado di utilizzare il telefono per contattare il 130?? Mi risponde: si i due segnali adsl e fonia sono distinti ed un malfunzionamento non implica automaticamente il NON funzionamento dell'altro
Tecnicamente plausibile???
Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va?

Grazie ancora per le tue info

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:10   #2079
Abadir_82
Senior Member

[quote=clb2010;34392461]
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Qui pare che tu sia coperto dalla rete tiscali.

-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare
(soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa)

Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno?
Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots.

p.s. supersicuro che ti dia modem obbligatorio vero?

Sembrerebbe che la tua ipotesi sottolineata sia quella effettiva. Al 130 un operatore mi dice che non si tratta di una linea wholesale, ma di una ULL con Fonia in VOIP.
Alla mia domanda esplicita se non funziona la ADSL sarò in grado di utilizzare il telefono per contattare il 130?? Mi risponde: si i due segnali adsl e fonia sono distinti ed un malfunzionamento non implica automaticamente il NON funzionamento dell'altro
Tecnicamente plausibile???
Voip non è sostanzialmente la tecnologia di Skype??Come faccio a tel se Adsl nn va?

Grazie ancora per le tue info
DA quel che mi risulta voip = Voice Over IP, da cui se non va internet non funziona il telefono. (Skype è uno dei vari voip, ma come esempio ci sta)
I due segnali distinti indicano la fonia PSTN + ADSL a parte, quindi su frequenze diverse.
Old 07-02-2011, 15:33   #2080
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
contratto tuttoincluso light, e non pago il canone telecom.
La linea è ed è sempre stata una 7 mega in wholesale, con telefonia pots.
Come router ho un netgear dgn2000 [...] sul filtro è attaccata la tripolare del telefono (classico tradizionale).
qualcuno me lo spiega?

Non mi torna sto fatto... una wholesale con telefonia classica?
E che?

Se non scivolato in un sonno profondo per qualche tempo, tiscali ha sempre e solo venduto:
-per zone non coperte da propria rete, adsl wholesale + telefonia in voip
-per zone coperte da propria rete, adsl sa + telefonia pots

altre combinazioni, mai viste ... apparte, una volta, quando non c'era pots il voip sotto propria rete.

Per questo non capisco bene cosa ti stia capitando, magari qualcuno più elastico di me riesce :P
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian