Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2015, 09:10   #2061
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
vai sul sito che vuoi aggiungere alla barra e premi la stella in alto a dx.
così aggiungo il sito all'elenco de siti preferiti, non alla barra
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:13   #2062
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
così aggiungo il sito all'elenco de siti preferiti, non alla barra
No.
Quando clicci sulla stella, nel secondo box ti chiede "Crea in" e tu, invece di scegliere la voce di default (Preferiti), scegli "Barra Preferiti".
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:13   #2063
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Hai fatto l'upgrade giusto?
Hai scaricato la ISO giusto?
Bene, formatta, inserisci il DVD e buon lavoro!
Punto.
se preparo una usb bootable uefi dovrebbe andar bene uguale?
__________________
HP Pavilion 15-p127nl: i5-4210U,8 GB,Nvidia 840M 2GB,Sam 850 PRO 256 Gb,Win10.
PC Gaming: Intel i7 7700K, MSI Z270 Gaming Pro Carb, MSI Gaming X 1080, Corsair 32GB 3000Mhz CL15, Corsair HX750i, Corsair 780T, Samsung 960 Evo (500 GB), Noctua NH D15, Win 10 PRO, Asus VX278Q.
--------------------------------------------
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:15   #2064
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6050
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Windows alla maniera di 7 con "StartIsBackPlusPlus" Vi piace io adesso non l'ho più. come detto l'ho levato, ma vi seguo se ci saranno novità, lo rimetto.
Ma se rimane allo stato attuale ne faccio a meno.
Saluti
http://i.imgur.com/Pp3Fq73.jpg?1
tutto icone e distintivo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:15   #2065
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
se preparo una usb bootable uefi dovrebbe andar bene uguale?
Lo vedi che lo sai come fare!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:15   #2066
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
1. Dove lo trovo l'elenco dei programmi installati come compariva con start in seven?
2. C'è un modo per far si che il SO al boot faccia auto-login come in seven?
Se vuoi che faccia autologin senza inserire la password, aprire prompt dei comandi e digitare:

control userpasswords2

Nella finestra che appare, togliere la spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Fare applica e ti verrà chiesto di inserire 2 volte la passeord, fai applica e se riavvii, dovrebbe loggarsi in automatico

Ultima modifica di montabbano_sono : 02-08-2015 alle 09:25.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:16   #2067
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Clikka con il pulsante sinistro del mouse sul simbolo di Windows sulla barra delle applicazioni(in basso a sinistra).

Clicca su esegui

digita netplwiz e premi invio.

Nel form che si aprirà cliccka sul segno di spunta per toglierlo

Clikka su applica

Nel form che si aprirà ti verrà chiesto di inserire 2 volte la password attuale

Al termine clikka su ok
perfettamente funzionante, ma c'è il modo di avere la schermata di blocco senza dover inserire la password?

facendo questa procedura non mi compare proprio più la schermata di blocco

io vorrei la schermata di blocco in stile "savescreen" che si attiva dopo un tot e poi muovendo o cliccando il mouse ritorna al desktop senza chiedere la password
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:19   #2068
GabryRS
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Lo vedi che lo sai come fare!
hahahahahahahah....ma si che lo so fare, avevo il dubbio sull'attivazione o meno
__________________
HP Pavilion 15-p127nl: i5-4210U,8 GB,Nvidia 840M 2GB,Sam 850 PRO 256 Gb,Win10.
PC Gaming: Intel i7 7700K, MSI Z270 Gaming Pro Carb, MSI Gaming X 1080, Corsair 32GB 3000Mhz CL15, Corsair HX750i, Corsair 780T, Samsung 960 Evo (500 GB), Noctua NH D15, Win 10 PRO, Asus VX278Q.
--------------------------------------------
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:20   #2069
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
....

Ultima modifica di montabbano_sono : 02-08-2015 alle 09:25.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:20   #2070
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
hahahahahahahah....ma si che lo so fare, avevo il dubbio sull'attivazione o meno

Si attiva, stai tranquillo!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:28   #2071
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
per favore... qualcuno di buona volontà mi spiega questa logica???

questà ragazzi E' FENOMENALE....

se ho sbagliato ditemelo subito..... dunque da come ho capito tramite Cortana puo organizzare una navigazione dalla propria casa fino ad una destinazione da raggiungere con i mezzi pubblici o con le auto.. insomma il classico navigatore molto comodo..... TUTTAVIA però (da come ho capito) se si ha un PC senza GPS e Windows Mappe non rintraccia la tua abitazione esatta, (figuriamoci che secondo windows Mappe mi ha rilevato una posizione dalla mia abitazione lontano chilometri) come diavolo fai a usare Cortana tramite Windows Mappe ad usare il navigatore se il mio punto di partenza (casa) non è quella esatta???

FE-NO-ME-NI!!!!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:29   #2072
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Salve a tutti.
Vorrei aggiornare il mio notebook da w8.1 pro (retail) a W10 (immagino versione pro e licenza retail trattandosi di aggiornamento). Avrei delle domande perché anche in questo caso, come nella migliore delle tradizioni Microsoft, a Richmond sono riusciti a generare non poca confusione.
Il principio della massima divulgazioni, poco si concilia con le topologie di installazione previste.

Cosa impedisce di scaricare una ISO di W10 che si attiva con lo stesso product Key della precedente licenza di Windows?
------------------------------------------------------------------------------------

1) Ieri ho effettuato la prenotazione, ma oggi ancora non ho ricevuto la notifica dl pronto. Quando bisogna attendere?

2) Girovagando tra le varie discussioni ho trovato un link Microsoft che mi ha fatto scaricare la ISO di W10 che ho masterizzato si di un supporto vergine DVD. Posso installare direttamente questo? Mi chiederà una key? Ne vuole una generica e dopo si attiva con quella di W8.1pro oppure sarà differente ?

Insomma che faccio.? Quella al p.to 2) è quello che faccio per installare la 8.1 partendo dalla key di W8 acquistata a suo tempo a €29.


Un grazie a tutti.
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:30   #2073
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se vuoi che faccia autologin senza inserire la password, aprire prompt dei comandi e digitare:

control userpasswords2

Nella finestra che appare, togliere la spunta a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Fare applica e ti verrà chiesto di inserire 2 volte la passeord, fai applica e se riavvii, dovrebbe loggarsi in automatico
Grande!!
Grazie 1000
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:31   #2074
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
questà ragazzi E' FENOMENALE....

se ho sbagliato ditemelo subito..... dunque da come ho capito tramite Cortana puo organizzare una navigazione dalla propria casa fino ad una destinazione da raggiungere con i mezzi pubblici o con le auto.. insomma il classico navigatore molto comodo..... TUTTAVIA però (da come ho capito) se si ha un PC senza GPS e Windows Mappe non rintraccia la tua abitazione esatta, (figuriamoci che secondo windows Mappe mi ha rilevato una posizione dalla mia abitazione lontano chilometri) come diavolo fai a usare Cortana tramite Windows Mappe ad usare il navigatore se il mio punto di partenza (casa) non è quella esatta???

FE-NO-ME-NI!!!!!!
Il "PC senza GPS", per antonomasia, è il Desktop ergo Cortana usata in quel modo ha senso in un tablet, in uno smartphone o, al limite, in un notebook.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:31   #2075
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
questà ragazzi E' FENOMENALE....

se ho sbagliato ditemelo subito..... dunque da come ho capito tramite Cortana puo organizzare una navigazione dalla propria casa fino ad una destinazione da raggiungere con i mezzi pubblici o con le auto.. insomma il classico navigatore molto comodo..... TUTTAVIA però (da come ho capito) se si ha un PC senza GPS e Windows Mappe non rintraccia la tua abitazione esatta, (figuriamoci che secondo windows Mappe mi ha rilevato una posizione dalla mia abitazione lontano chilometri) come diavolo fai a usare Cortana tramite Windows Mappe ad usare il navigatore se il mio punto di partenza (casa) non è quella esatta???

FE-NO-ME-NI!!!!!!
Lo fa anche Google Maps usando la centrale più vicina in base al tuo IP, se non hai altra opzione di tracciabilità attiva.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:33   #2076
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il "PC senza GPS", per antonomasia, è il Desktop ergo Cortana usata in quel modo ha senso in un tablet, in uno smartphone o, al limite, in un notebook.
APPUNTO... e comodo per chi ha un tablet o altro..... cazzarola centra con il pc senza GPS?? HA SENSO???? cioè se io dico a Cortana "dove sono"... lei mi dice una via non esatta lontana chilometri da casa mia... RIPETO... HA SENSO???
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:33   #2077
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
ragazzi nessuno che mi risponde? non so' cosa fare se ritornare a 8.1 o aspettare qualche aggiornamento
Hai visto se sul sito del produttore ci sono driver w10?

Alla peggio, prima di formattare, prova:
1) creare un utente nuovo e vedere se i problemi permangono
2) fare un ripristino del sistema
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:34   #2078
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
doppio post scusate...
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:34   #2079
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3949
Ma nella Schermata di Blocco di Windows 10 non doveva esserci la possibilità di mostrare l'immagine di Bing del giorno come su Windows Phone 8.1? Non trovo l'impostazione
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 02-08-2015 alle 09:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:34   #2080
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei aggiornare il mio notebook da w8.1 pro (retail) a W10 (immagino versione pro e licenza retail trattandosi di aggiornamento). Avrei delle domande perché anche in questo caso, come nella migliore delle tradizioni Microsoft, a Richmond sono riusciti a generare non poca confusione.
Il principio della massima divulgazioni, poco si concilia con le topologie di installazione previste.

Cosa impedisce di scaricare una ISO di W10 che si attiva con lo stesso product Key della precedente licenza di Windows?
------------------------------------------------------------------------------------

1) Ieri ho effettuato la prenotazione, ma oggi ancora non ho ricevuto la notifica dl pronto. Quando bisogna attendere?

2) Girovagando tra le varie discussioni ho trovato un link Microsoft che mi ha fatto scaricare la ISO di W10 che ho masterizzato si di un supporto vergine DVD. Posso installare direttamente questo? Mi chiederà una key? Ne vuole una generica e dopo si attiva con quella di W8.1pro oppure sarà differente ?

Insomma che faccio.? Quella al p.to 2) è quello che faccio per installare la 8.1 partendo dalla key di W8 acquistata a suo tempo a €29.


Un grazie a tutti.
Sei hai già masterizzata la ISO fai l'upgrade del tuo Windows 8.1 Pro e potresti fermarti qui (si attiva regolarmente, stai tranquillo).

Se vuoi andare oltre, formatta il tutto, inserisci il dvd della ISO e buon lavoro!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Urbanista Palo Alto: ANC da 45 dB e 45 o...
Sony BRAVIA XR serie X90L, una delle mig...
Windows 11 e Windows 10, le novità...
Motorola moto G54 e G84 12GB/256GB a 161...
Cooler Master bucata, informazioni dei c...
Google conferma: i documenti rubati sull...
Cortex-X925 guida la carica dei nuovi co...
Alla scoperta di Permastore, la piattafo...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v