Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 13:11   #20521
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Il problema sembra essere l'input lag che nei pannelli IPS è sempre più alto dei TN. Quindi è difficile trovarne uno che si adatti al gaming.

... nel frattempo ho smontato il mio iiyama prolite b2403ws ... tanto è morto definitivamente.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:27   #20522
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
non è vero, quasi tutti gli IPS sono più che adatti a giocare, solo che questo è un pò più lentino

ricordo a tutti che si parla di millisecondi...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:32   #20523
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
non è vero, quasi tutti gli IPS sono più che adatti a giocare, solo che questo è un pò più lentino

ricordo a tutti che si parla di millisecondi...
So che si parla di millisecondi ma spendere soldi per avere un leggerissimo disturbo che posso non avere con un altro monitor della stessa fascia di prezzo mi porta a fare delle scelte acuratissime.

Poi da quando il Prolite B2403 mi ha abbandonato uso il SyncMaster 930BF (2ms) ... secondo te noterei la differenza??
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 25-02-2012, 14:51   #20524
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

ma è un CRT?

Edit. visto ora, a parte che è 4 ms, e poi quello è il response time, non l'input lag.

Ultima modifica di Overpaul : 25-02-2012 alle 15:06.
Old 25-02-2012, 15:23   #20525
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vorrei avere un'informazione, perchè cercando in rete non sono riuscito a capire se ha il picture in picture (PIP) o no...

La TV sarebbe questa: http://www.samsung.com/it/consumer/p...A350EW/EN-spec

Come si legge dalle specifiche si parla del PIP, quello che mi interessa è sapere se quando ho attaccato il PC o un dispositivo HDMI e utilizzo uno dei 2 è possibile vedere in un riquadro a parte la TV digitale terrestre.

Grazie

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 25-02-2012 alle 15:25.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 15:44   #20526
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ma è un CRT?

Edit. visto ora, a parte che è 4 ms, e poi quello è il response time, non l'input lag.
è vero è talmente vecchio che non ricordo le caratteristiche
Old 25-02-2012, 17:16   #20527
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Il problema sembra essere l'input lag che nei pannelli IPS è sempre più alto dei TN. Quindi è difficile trovarne uno che si adatti al gaming.
Nahhh... proprio ieri ho scritto questo post in merito, che contiene un confronto tra 3 IPS e 4 TN che vanno per la maggiore: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2343

I dati sono presi dalle recensioni di PRAD. Per un confronto più "sicuro", è meglio usare sempre le recensioni dello stesso sito. Per una idea più completa, va bene tenere conto delle recensioni dei vari siti.

Ultima modifica di Althotas : 25-02-2012 alle 17:19.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:39   #20528
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Vorrei avere un'informazione, perchè cercando in rete non sono riuscito a capire se ha il picture in picture (PIP) o no...

La TV sarebbe questa: http://www.samsung.com/it/consumer/p...A350EW/EN-spec

Come si legge dalle specifiche si parla del PIP, quello che mi interessa è sapere se quando ho attaccato il PC o un dispositivo HDMI e utilizzo uno dei 2 è possibile vedere in un riquadro a parte la TV digitale terrestre.

Grazie
Da quello che si legge qua: http://www.samsung.com/it/consumer/p...EW/EN-features sembra che il PIP funzioni con tutto. Prova a scaricare il manuale e vedi se ci sono spiegazioni più dettagliate.
Old 25-02-2012, 17:57   #20529
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho comprato pochi giorni fa un monitor tv samsnung T22A300 in offerta a 160 euro per uso esclusivo tv e film,ho notato che taglia le immagini sopra e sotto.Come formato immagine ho impostato "auto wide",che dovrebbe regolare automaticamente l'immagine su un formato 16:9.Qualcun'altro ha il mio stesso problema?Si puo' risolvere?
Ragazzi nessuno gentilmente puo' aiutarmi?
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:26   #20530
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nahhh... proprio ieri ho scritto questo post in merito, che contiene un confronto tra 3 IPS e 4 TN che vanno per la maggiore: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2343

I dati sono presi dalle recensioni di PRAD. Per un confronto più "sicuro", è meglio usare sempre le recensioni dello stesso sito. Per una idea più completa, va bene tenere conto delle recensioni dei vari siti.
Ecco ora mi viene voglia di BenQ XL2420T
Old 25-02-2012, 18:50   #20531
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ragazzi nessuno gentilmente puo' aiutarmi?
Da quello che avevi scritto, io ho capito poco o niente di quello che vedi tu a schermo con quella impostazione, e con quale sorgente.

Posso dirti questo: quando guardi i canali televisivi, quindi mi riferisco all'utilizzo del tuner integrato come sorgente, la cosa migliore è quella di impostare la gestione dell'aspect-ratio (che immagino sia gestito da quell'opzione che tu hai chiamato "formato immagine") in modo che venga sempre usato l'aspect-ratio originale della sorgente. Questo perchè, nonostante siamo nel 2012 e si parli ormai solo di digitale terrestre come sorgente (dimentichiamo i vecchi canali analogici), ci sono diversi programmi che non vengono trasmessi in 16:9. Se setti il TV per farteli vedere con un aspect-ratio che non è quello originale della trasmissione, vedrai sempre le immagini un po' distorte, in quantità variabile in funzione dell'opzione che userai, quindi non mi sembra proprio il caso. Se invece setti il TV per usare l'aspect-ratio originale, allora, quando la trasmissione non è in 16:9 la vedrai in un riquadro un po' più piccolo, e con le bande nere, però le immagini saranno riprodotte correttamente e senza distorsioni.

Se invece utilizzi un lettore DVD o BD esterno collegato ad una porta HDMI o Component del TV-monitor, allora l'opzione del TV che gestisce l'aspect ratio per quell'ingresso andrà settata a 16:9 (mi auguro che sia settabile in modo indipendente per qualunque ingresso, come avviene per i TV).
Old 25-02-2012, 19:17   #20532
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie Althotas,gentilissimo come sempre!!!
Cerco di spiegarmi meglio allora:la sorgente è il tuner intergrato del televisore,l'aspect ratio l'ho impostato su originale per non avere immagini distorte,infatti i programmi trasmessi in 4:3 li vedo con le bande nere ai lati.
Il problema quando vedo i canali televisivi è come se l'immagine fosse zoomata,infatti quando compaiono ad esempio le grafiche(tipo nome della persona intervistata) non si leggono completamente,ma risultano tagliate,spero di essermi fatto capire.
Piccolo OT:non so se ti ricordi di me,comunque grazie ai tuoi consigli l'anno scorso ho comprato un LG 60PK980 e ne sono strasoddisfatto(anche se ho avuto qualche problema,ma forse andrei troppo OT a spiegarteli).Non ho avuto l'occasione per ringraziarti poichè chiusero il tread sui plasma,lo faccio adesso:grazie infinite dei tuoi preziosi consigli!!!
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:25   #20533
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie Althotas,gentilissimo come sempre!!!
Cerco di spiegarmi meglio allora:la sorgente è il tuner intergrato del televisore,l'aspect ratio l'ho impostato su originale per non avere immagini distorte,infatti i programmi trasmessi in 4:3 li vedo con le bande nere ai lati.
Il problema quando vedo i canali televisivi è come se l'immagine fosse zoomata,infatti quando compaiono ad esempio le grafiche(tipo nome della persona intervistata) non si leggono completamente,ma risultano tagliate,spero di essermi fatto capire.
Piccolo OT:non so se ti ricordi di me,comunque grazie ai tuoi consigli l'anno scorso ho comprato un LG 60PK980 e ne sono strasoddisfatto(anche se ho avuto qualche problema,ma forse andrei troppo OT a spiegarteli).Non ho avuto l'occasione per ringraziarti poichè chiusero il tread sui plasma,lo faccio adesso:grazie infinite dei tuoi preziosi consigli!!!
Forse quello di cui parli tu è l'overscan. Mi ricordavo di aver già visto da qualche parte il tuo nick, ma non altro . Tra 1 minuto ti manderò un MP, per non mandare OT questa discussione, che verte su consigli per acquisti di monitor.
Old 26-02-2012, 01:40   #20534
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
quale monitor per ritocco fotografico ?

Old 26-02-2012, 01:54   #20535
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
che mi dite dell'eizo FS2332 per il gaming?
e per quanto riguarda samsung e hp che proposte ci sono?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 07:35   #20536
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Asus PA246Q ... credo sia il migliore per quello.
Old 26-02-2012, 13:28   #20537
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
attualmente i candidati per me sono:
Dell U2412M
Asus PA246Q
HP ZR2440w
Eizo FS2332

Per il dell avrei trovato una soluzione per quanto riguarda l'audio, lo faccio passare tramite ottica/rca. Rimane comunque il problema del mapping 1:1 (con xbox e sky).

Considerando che non compro il monitor per lavorare ma per divertirmi con i giochi e vedere film e secondariamente per imparare a usare photoshop. cosa consigliate? Non ci capisco molto nelle recensioni, perchè non conosco tutti quei valori riportati, sto cercando di informarmi, ma volevo un buon compromesso tra qualità dell'immagine e tempi di risposta(non voglio vedere quelle dannate scie che lasciano gli oggetti in movimento!).
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:35   #20538
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Io ho optato per il Dell U2412M
Farò l'ordine non appena rientrerò a casa
Old 26-02-2012, 13:51   #20539
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
A proposito di queste scie, io sono circa 3 anni che utilizzo il monitor del mio portatile (HP Pavilion dv5, sostituito con un nuovo pannello in garanzia dopo un annetto, per la cronaca) e non ho mai avuto esperienze di scie/ghosting.

E' il mio occhio ad essere di "bocca buona"? Lo dico perchè sto pensando di acquistare un nuovo monitor ed ero indirizzato verso il Dell 2412, però leggendo in giro sembra che qualcuno abbia notato anche su questo modello delle scie, ma se io non le vedo con il monitor del portatile, direi che non le vedrò neanche con questo considerando che dovrebbe essere un miglioramento su tutta la linea compreso il response time, dico bene?
Old 26-02-2012, 14:05   #20540
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
attualmente i candidati per me sono:
Dell U2412M
Asus PA246Q
HP ZR2440w
Eizo FS2332

Per il dell avrei trovato una soluzione per quanto riguarda l'audio, lo faccio passare tramite ottica/rca. Rimane comunque il problema del mapping 1:1 (con xbox e sky).

Considerando che non compro il monitor per lavorare ma per divertirmi con i giochi e vedere film e secondariamente per imparare a usare photoshop. cosa consigliate? Non ci capisco molto nelle recensioni, perchè non conosco tutti quei valori riportati, sto cercando di informarmi, ma volevo un buon compromesso tra qualità dell'immagine e tempi di risposta(non voglio vedere quelle dannate scie che lasciano gli oggetti in movimento!).
scie non ne vedi con nessuno di quelli (forse potresti rischiare con l'HP).

però secondo me il problema è un'altro: stai paragonando monitor di fasce di prezzo diversissime. il Dell è ottimo ma rispetto agli altri rappresenta sicuramente un ripiego, visto che costa la metà. se puoi permetterti di spendere 400-450 euro, fai l'investimento Asus o Eizo, vai sul sicuro.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian