Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 19:43   #2001
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4106
Domanda: come gestisce le due schede video dei MacBook pro >15 Windows 7!!?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 08:40   #2002
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
ragazzi avrei bisogno di una mano, da quando ho fatto il penultimo aggiornamento di parallels 7 (l'ultimo è uscito oggi) quando apro l'applicazione, anche se ho impostato che mi si apra nel desktop 6, si apre nel desktop 1... ho provato di tutto dal re-impostare il desktop a re-installare il software, ma nulla.. qualcuno sa qualcosa?
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:59   #2003
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17488
un piccolo aiutino

un mio amico con l'imac da 27 vuole installare seven 64bit con bootcamp.
l'installazione è andata a buon fine, soltanto che non so cosa consigliargli come installazione driver... da quanto mi ha detto al telefono la scheda di rete non viene riconosciuta, pertanto se deve scaricare qualche driver deve farlo dal macbook e poi passare via chiavetta.

l'imac è stato acquistato con snow leopard preinstallato, dopodichè ha provveduto a scaricare dall'apple store Lion come update gratuito.

grazie
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:28   #2004
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
un piccolo aiutino

un mio amico con l'imac da 27 vuole installare seven 64bit con bootcamp.
l'installazione è andata a buon fine, soltanto che non so cosa consigliargli come installazione driver... da quanto mi ha detto al telefono la scheda di rete non viene riconosciuta, pertanto se deve scaricare qualche driver deve farlo dal macbook e poi passare via chiavetta.

l'imac è stato acquistato con snow leopard preinstallato, dopodichè ha provveduto a scaricare dall'apple store Lion come update gratuito.

grazie
quando attivi la procedura con bootcamp ti chiede di fare un disco con tutti i drivers, puoi comunque ritornarci e farti rifare il disco drivers.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:00   #2005
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4106
Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato..

La mia domanda: è possibile installare win 7 in una partizione dedicata con botcamp e poi leggere win 7 ANCHE virtualizzandolo con parallel da lion?

Mi spiego: vorrei creare una partizione dedicata a win 7, il cui scopo principale è il gaming.
Date le attuali marginali differenze tra word windows e word mac, tuttavia, installerei la mia suite office windows su win 7.
E qui il dubbio: mi piacerebbe potere "startare" con win 7 se voglio giocare; utilizzare lion per scrivere, ricorrendo a parallel desktop per "richiamare" win 7, quando devo usare solo word...

Si può fare?
Se si, come!??!?!?

__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:43   #2006
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato già trattato..

La mia domanda: è possibile installare win 7 in una partizione dedicata con botcamp e poi leggere win 7 ANCHE virtualizzandolo con parallel da lion?

Mi spiego: vorrei creare una partizione dedicata a win 7, il cui scopo principale è il gaming.
Date le attuali marginali differenze tra word windows e word mac, tuttavia, installerei la mia suite office windows su win 7.
E qui il dubbio: mi piacerebbe potere "startare" con win 7 se voglio giocare; utilizzare lion per scrivere, ricorrendo a parallel desktop per "richiamare" win 7, quando devo usare solo word...

Si può fare?
Se si, come!??!?!?

mi sembra sia previsto proprio tra le funzionalità di parallels 7 se fai un salto sul sito. Io però non l'ho testata ancora.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:03   #2007
cgp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di una mano, da quando ho fatto il penultimo aggiornamento di parallels 7 (l'ultimo è uscito oggi) quando apro l'applicazione, anche se ho impostato che mi si apra nel desktop 6, si apre nel desktop 1... ho provato di tutto dal re-impostare il desktop a re-installare il software, ma nulla.. qualcuno sa qualcosa?
raga davvero non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa?
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:25   #2008
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
come siamo messi con gli ultimi software di virtualizzazione?
C'è l'accellerazione hardware delle grafica per far partire qualche giochino?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:53   #2009
charliegordon
Senior Member
 
L'Avatar di charliegordon
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
come siamo messi con gli ultimi software di virtualizzazione?
C'è l'accellerazione hardware delle grafica per far partire qualche giochino?
Dipende da come vuoi giocare e soprattutto dal tipo di giochi. Io uso Virtualbox, che per questo utilizzo non ritengo molto adatto: ti consiglio di dare un'occhiata ai siti VMware Fusion e soprattutto Parallels, che in base ai test dovrebbe essere il migliore con l'accelerazione 3D dei giochi. Lì troverai numerose indicazioni su che giochi supportano e in che modo. In generale, comunque, una seconda partizione con bootcamp garantisce risultati migliori.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:48   #2010
alex4988
Senior Member
 
L'Avatar di alex4988
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Messaggi: 1124
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto da esperti per bootcamp.
Ho installato win 7 Pro x64 su un macbook air 13 2011 ovviamente lo ho installato sulla partizione dove c'era scritto boot camp. Si installa e si avvia correttamente windows ma non mi dà la possibilità di scegliere quale OS avviare e tutt'ora non sò come avviare il caro lion...

Cosa posso fare per ripristinare lion e mettere il boot a scelta?

Grazie mille
__________________
Ho concluso con i seguenti utenti:Fpe,Nighon,jasim80,thefire1960(2),Bobosassa,marco,bemauri a,gianluca_1986,Eldavi,znzone,gtv3000,ecc...
alex4988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 17:20   #2011
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da alex4988 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto da esperti per bootcamp.
Ho installato win 7 Pro x64 su un macbook air 13 2011 ovviamente lo ho installato sulla partizione dove c'era scritto boot camp. Si installa e si avvia correttamente windows ma non mi dà la possibilità di scegliere quale OS avviare e tutt'ora non sò come avviare il caro lion...

Cosa posso fare per ripristinare lion e mettere il boot a scelta?

Grazie mille
ma tenendo premuto il tasto opzione (alt) appena acceso ti da la scelta?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:24   #2012
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da alex4988 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto da esperti per bootcamp.
Ho installato win 7 Pro x64 su un macbook air 13 2011 ovviamente lo ho installato sulla partizione dove c'era scritto boot camp. Si installa e si avvia correttamente windows ma non mi dà la possibilità di scegliere quale OS avviare e tutt'ora non sò come avviare il caro lion...

Cosa posso fare per ripristinare lion e mettere il boot a scelta?

Grazie mille
se hai paragon ntfs devi andare nella icona preferenze di sistema
ntfs e li nella linguetta boot camp selezionare imposta come avvio
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 14:26   #2013
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Dipende da come vuoi giocare e soprattutto dal tipo di giochi. Io uso Virtualbox, che per questo utilizzo non ritengo molto adatto: ti consiglio di dare un'occhiata ai siti VMware Fusion e soprattutto Parallels, che in base ai test dovrebbe essere il migliore con l'accelerazione 3D dei giochi. Lì troverai numerose indicazioni su che giochi supportano e in che modo. In generale, comunque, una seconda partizione con bootcamp garantisce risultati migliori.
io vorrei far andare alice madness return su questo imac i7 ssd gli altri giochi non mi interessano molto (sono un fan di alice e di quel gioco) il mac lo uso per photoshop

come otterrei le prestazioni migliori? ieri l ho provato con fusion ma scatticchia

con boot camp mi da errore e non parte bo!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:09   #2014
il matto 81
Member
 
L'Avatar di il matto 81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Domanda: come gestisce le due schede video dei MacBook pro >15 Windows 7!!?
rinnovo la tua richiesta.. ho instalalto parallels 7 sul mio MBP ma x la scheda video ha dei driver di parallels, se provo a installare i suoi dell'ati (anche quelli autopreparati da bootcamp) me li installa ma non li riconosce.. il risultato è che la 3000hd pare proprio non vederla, mentre la Ati è virtualizzata, arriva addirittura a una risoluzione maggiore del Mac (2000 e passa mi pare.. contro i 1680x1050).. poco male.. anzi.. il problema nasce con le directx, con qualche software in win crasha all'apertura dello stesso.. abbassando la risoluzione a 1024 non lo fò ma praticamente hai 3/4 di schermo nero e ne utilizzi solo una piccola parte.. che senso ha..

solo io ho questo problema? il software in questione è ModeSt non sò se qualcuno lo usa..
__________________
Sagitta II|Corsair HX650|AMD X2 5000+ B.E.|Scythe Ninja Plus B|Asus M3A79-T Deluxe|Mushkin XP2-6400,CL4(4-4-4-12)2x2Gb|WD CaviarSE16 500GB SATAII|PNY Quadro 600|

Notebook HP Dv6-1250 EL (ormai in pensione..)
MacBook Pro 15" Late 2011 with Hi-Res Antiglare, i7 2.2 Ghz, 8 GB 1333 Mhz, SSD Crucial M4 256gb + Apple Magic Mouse
Iphone 4 32Gb Black
il matto 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:46   #2015
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se può interessare usando il codice FUSION20 si può ricevere un ulteriore sconto di 10 dollari sul prezzo finale. Alla fine tra promozione e questo si va a poco più di 29 euro per il programma completo.
Fino a stasera sullo store online di VMWare c'è l'offerta "Cyber Monday" per cui l'ultima versione di Fusion costa $ 34,99 + Tax.

Che dovrebbe equivalere a 30 Euro circa.

Ultima modifica di artCinema : 30-11-2011 alle 15:56.
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:58   #2016
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
come siamo messi con gli ultimi software di virtualizzazione?
C'è l'accellerazione hardware delle grafica per far partire qualche giochino?
cambia molto in 3d....
per dire finalmente sono riuscito a far andare alice madness

su ssd virtualizzato: 1280x effetti accesi va con qualche scatto
su boot camp a risoluzone 2550x tutto al massimo va alla grande

i mac 27 pollici ati 1gb 8 gb ram
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:07   #2017
morver1987
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 14
Con bootcamp va da Dio non ho trovato particolari problemi, a parte la scomodità di far partire Win

Per quanto riguarda Parallels mi sono sempre trovato bene anche con l'ultimo aggiornamento..sicuramente a mio parere il migliore...
morver1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:33   #2018
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1986
Partendo da una VM di Windows Xp (sul quale ci tengo installate alcuni driver importanti), vorrei creare la partizione con BootCamp e fare in modo che a partire su bootcamp fosse la VM. In pratica voglio far diventare la VM un vero OS installato sulla partizione. E' possibile? Consigli?
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:10   #2019
elmoro
Senior Member
 
L'Avatar di elmoro
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Messaggi: 394
macchine virtuali e sicurezza

ciao a tutti!

scusate ma mi è venuto un "piccolo" dubbio...

premettendo che non mi interessa andare a parlare della solita diatriba sulla sicurezza di un OSX...

A quanto ho capito, se una macchina virtuale, totalmente isolata dal sistema operativo principale, si prende un virus, il problema non si estende al resto del pc.

Ma il caso contrario: ossia, presupponendo che ci sia del malware (virus, trojan o altro) sulla macchina principale, e poi usassi sulla macchina virtuale un sistema più che pulito, cosa succede?

Se in pratica usassi linux su una macchina virtuale su un pc mac o windows sui quali potrebbero esserci problemi, quanto sarebbe sicuro linux?


grazie mille!
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:09   #2020
1gator1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 155
Windows su IPAD

Problema

IPAD 2

Ho necessità di usare outlook in particolare le attività di outlook e non mi risulta che ci sia una applicazione simile per IPAD

vorrei emulare windows su IPAD in modo da installare outlook

Ma i vari Paralles , bootcamp , VMware ecc ecc ma permettono di avere windows fisicamente sull ipad o no ?
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v