Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2021, 18:41   #20121
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
@Frate devi chiedere nel thread Wind FTTH
chiedo scusa ma non l'ho trovato, è quello chiamato Infostrada ftth?
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:46   #20122
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
chiedo scusa ma non l'ho trovato, è quello chiamato Infostrada ftth?
Si è quello.

Sarebbe buona cosa aggiornare l'oggetto di quella discussione, il marchio Infostrada è stato ormai abbandonato. Ho provato anche a contattare in pvt l'OP di quella discussione, ma la cosa non ha avuto seguito
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:11   #20123
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è quello.

Sarebbe buona cosa aggiornare l'oggetto di quella discussione, il marchio Infostrada è stato ormai abbandonato. Ho provato anche a contattare in pvt l'OP di quella discussione, ma la cosa non ha avuto seguito
grazie, posto la scusate lo spam
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:34   #20124
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
La nuova soluzione di OpenFiber al posto della FTTH: https://openfiber.it/mondo-open-fibe...ip-telespazio/

Ovv. scherzo, è una soluzione che si affianca e per ampliare la copertura e per dove comunque non vogliono andare con la fibra e neppure con FWA (almeno nel breve).

Non so se tecnicamente sia la stessa cosa, ma la cosa sembra abbastanza simile all'annuncio di Tim di qualche mese fa.
Chissà se i commenti (non molto lusinghieri) per la soluzione Tim verranno ripetuti per la soluzione (forse identica) OF

Ultima modifica di Yrbaf : 28-01-2021 alle 17:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 21:48   #20125
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19713
"Con oltre 11 milioni di UI ultrabroadband già cablate, Open Fiber è il terzo fornitore europeo di connettività FTTH (Fiber To The Home) e il più grande operatore wholesale-only."

wow

ps: aree bianchissime
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 14:17   #20126
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5553
Hanno cablato le case popolari a Pomezia, vicino Roma. Nessuno nel palazzo sa di cosa si tratta

Sapete dove posso trovare la lista/una mappa delle strade cablate per comune?
Mi interesserebbe sapere di Pomezia e Aprilia.

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 17:35   #20127
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ci sono le liste delle consultazioni con le intenzioni di copertura, non è esattamente quello che hai chiesto ma è quanto più ci si avvicina
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:21   #20128
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
Buongiorno a tutti,

sono qui per chiedere un consiglio. Sono di Treviso e la mia zona è stata coperta da OF e c'è vendibilità. Attualmente ho una FTTC (17a) di TIM con un contratto ormai senza vincoli e stavo cominciando ad informarmi per il passaggio ad FTTH.

Vorrei mantenere il telefono, anche numero nuovo.

Ho un DGA4130 di proprietà con GUI Ansuel che, se possibile, continuerei ad utilizzare (anche lato fonia).

Il punto deve immagino OF fisserebbe la borchia è alla presa d'ingresso dell'attuale doppino telefonico. Sempre lì piazzerei l'ONT e poi è già predisposta una presa LAN che arriverebbe fino alla WAN del router.

Preferirei contratti che non vincolino e senza router. Ma comunque senza router a rate.

Ho visto l'offerta Wind Absolute, invitante nel prezzo, ma il dover fare l'attivazione per via telefonica non mi piace proprio. Inoltre forniscono modulo SFP. Dovrei comprare un media converter e potrei così continuare ad utilizzare il DGA4130?

Oppure qualche altro operatore sulla trentina di euro mensili.
Attendo eventuali consigli,

grazie.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:03   #20129
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Alleluia!!
Oggi, finalmente, dopo 3 appuntamenti saltati e dopo quasi 5 mesi dalla proposta di Wind di passare alla FTTH, quelli di OpenFiber si sono presentati alla porta.

Hanno faticato parecchio ad aprire il tombino dell'Enel, al quale hanno fatto arrivare la fibra dal tombino di OpenFiber che però stava sull'altro lato della strada.
Qualche difficoltà anche rper far passare il cavo dall'ingresso fino al primi piano, ma ormai ci siamo.

Entro pranzo dovrebbero riuscire a montare la borchia in casa.

P.S. Alla fine ci hanno impiegato diverse ore, perchè essendo un'abitazione con solo 3 unità nella palazzina, non era stata predisposta una scatola interna.

Hanno dovuto quindi andare a prendersi la fibra in un pozzetto dall'altra parte della strada, farlo passare per altri due fino ad arrivare alla zona contatori di casa mia e da lì fin dentro all'abitazione.
L'appuntamento preso a suo tempo stimava in circa 2 ore il tempo necessario, ma qui ce ne sono volute circa 3,5.

Comunque son saliti per le canaline della telecom ed arrivati esattamente dove arrivava il cavo telefonico. Mi hanno montato la borchia al posto della presa precedente (che ho fatto rimuovere), così da mantenere la configurazione originale.

Il passaggio da FTTC a FTTH l'ha fatto direttamente uno dei due tecnici, al termine dell'installazione.
Ha utilizzato un seriale univoco della borchia ed il serial number dell'SFP mandatomi da Wind, riavviato il modem e tutto ha iniziato a funzionare.
I primi test non sono esaltanti, ma va detto che sono stati fatti in wi-fi e sono comunque superiori all'FTTC 200 precedente.

Ultima modifica di Sam Cooper : 05-02-2021 alle 12:47.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:14   #20130
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

sono qui per chiedere un consiglio. Sono di Treviso e la mia zona è stata coperta da OF e c'è vendibilità. Attualmente ho una FTTC (17a) di TIM con un contratto ormai senza vincoli e stavo cominciando ad informarmi per il passaggio ad FTTH.

Vorrei mantenere il telefono, anche numero nuovo.

Ho un DGA4130 di proprietà con GUI Ansuel che, se possibile, continuerei ad utilizzare (anche lato fonia).

Il punto deve immagino OF fisserebbe la borchia è alla presa d'ingresso dell'attuale doppino telefonico. Sempre lì piazzerei l'ONT e poi è già predisposta una presa LAN che arriverebbe fino alla WAN del router.

Preferirei contratti che non vincolino e senza router. Ma comunque senza router a rate.

Ho visto l'offerta Wind Absolute, invitante nel prezzo, ma il dover fare l'attivazione per via telefonica non mi piace proprio. Inoltre forniscono modulo SFP. Dovrei comprare un media converter e potrei così continuare ad utilizzare il DGA4130?

Oppure qualche altro operatore sulla trentina di euro mensili.
Attendo eventuali consigli,

grazie.
Capisco la volontà di riciclare il DGA, ma a mio avviso sarebbe meglio passare al solito Fritzbox o addirittura optare per lo Zyxel fornito da WinTre, che tutto sommato male non è.

Sono di Treviso anch'io e devo ammettere che negli ultimi due anni di WindTre FTTC mi sono trovato piuttosto bene.
E pur avendo una certa antipatia per i modem forniti solitamente dai vari provider, devo ammettere che quello di WindTre non è affatto male, anche sul fronte del wifi.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:23   #20131
odino182
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Ho già scritto nella sezione Infostrada ftth, ma scrivi anche qui, Buona domenica ragazzi , una settimana fa, hanno portato con dei scavi dal tombino openfiber fuori al mio condomino(considerate che fuori è presente anche un armadio openfiber che collega le case fronte strada) , il cavo che arriva ad ogni chiostrina delle rispettive 4 scale ed affianco hanno montato il roe (il filo è volante non entra nel roe) , ieri ho visto che al mio indirizzo Era possibile attivare ftth , ed ho proceduto con Wind 3 Absolute avendo già un 7590, vi volevo chiedere il resto dei lavori verrà effettuato adesso in seguito alla mia richiesta ? Essendo il primo del condominio a richiederla. Nel senso ad altri è già successo di avere roe non collegato con vendibilità attiva e successivamente sono stati effettuati i lavori? E in che tempistica? Grazie mille a tutti.
odino182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:31   #20132
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da odino182 Guarda i messaggi
Ho già scritto nella sezione Infostrada ftth, ma scrivi anche qui, Buona domenica ragazzi , una settimana fa, hanno portato con dei scavi dal tombino openfiber fuori al mio condomino(considerate che fuori è presente anche un armadio openfiber che collega le case fronte strada) , il cavo che arriva ad ogni chiostrina delle rispettive 4 scale ed affianco hanno montato il roe (il filo è volante non entra nel roe) , ieri ho visto che al mio indirizzo Era possibile attivare ftth , ed ho proceduto con Wind 3 Absolute avendo già un 7590, vi volevo chiedere il resto dei lavori verrà effettuato adesso in seguito alla mia richiesta ? Essendo il primo del condominio a richiederla. Nel senso ad altri è già successo di avere roe non collegato con vendibilità attiva e successivamente sono stati effettuati i lavori? E in che tempistica? Grazie mille a tutti.
Ero nella tua stessa situazione e hanno impiegato in tutto due giorni dalla richiesta all'attivazione

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 12:49   #20133
odino182
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ero nella tua stessa situazione e hanno impiegato in tutto due giorni dalla richiesta all'attivazione

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Velocissimi, quindi in 2 giorni hanno collegato il roe e passato il cavo fino a dentro casa tua? Hanno creato problemi nel.pessaggio del cavo per arrivare in casa? Sono passati dal corrugato già esistente tim? Grazie mille per le info
odino182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:01   #20134
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
salve, conviene migrazione da FTTC (Fastweb) a FTTH (Vodafone) o è più rapido nuovo contratto e disdetta del precedente? Non mi interessa il telefono. Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:06   #20135
albanomax
Senior Member
 
L'Avatar di albanomax
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
mi iscrivo alla discussione,interessatissimo
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:20   #20136
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da odino182 Guarda i messaggi
Velocissimi, quindi in 2 giorni hanno collegato il roe e passato il cavo fino a dentro casa tua? Hanno creato problemi nel.pessaggio del cavo per arrivare in casa? Sono passati dal corrugato già esistente tim? Grazie mille per le info
Io non ho avuto nessun problema e nessun disagio. Per corrugato Tim intendi la canalina telefonica dentro casa? Se sì, hanno fatto passare la fibra lì.

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 15:39   #20137
odino182
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io non ho avuto nessun problema e nessun disagio. Per corrugato Tim intendi la canalina telefonica dentro casa? Se sì, hanno fatto passare la fibra lì.

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk
Si intendo la canalina che dal roe/pte fa arrivare il.cavo fibra fino dentro casa, di solito sfruttano quella della Tim dove passa il cavo di rame. Hanno usato la prima presa disponile vicino l'ingresso di casa ? O hai richiesto di fartelo arrivare in una stanza più lontana.
odino182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 16:14   #20138
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da odino182 Guarda i messaggi
Si intendo la canalina che dal roe/pte fa arrivare il.cavo fibra fino dentro casa, di solito sfruttano quella della Tim dove passa il cavo di rame. Hanno usato la prima presa disponile vicino l'ingresso di casa ? O hai richiesto di fartelo arrivare in una stanza più lontana.
Mi andava bene nella prima presa e comunque Wind mi aveva mandato un SMS con le tariffe: entro i 5 metri senza spese aggiuntive altrimenti c'erano varie opzioni a pagamento, ma non ricordo le cifre.
Nel mio palazzo anni fa hanno rifatto gli impianti condominiali e l'amministratore di allora, abbastanza lungimirante, aveva predisposto tante canaline vuote da usare all'occorrenza: hanno usato una di queste molto agevolmente e da li sono entrati in casa tramite la canalina del doppino telefonico

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 07-02-2021 alle 16:18.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 16:27   #20139
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
salve, conviene migrazione da FTTC (Fastweb) a FTTH (Vodafone) o è più rapido nuovo contratto e disdetta del precedente? Non mi interessa il telefono. Grazie mille
qualche opinione o esperienza? Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 18:24   #20140
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Nei condomini di diversi piani, come viene collegato il ROE ai singoli appartamenti.

Nel mio OF ha messo un ROE all’ingresso.
Appena si entra nel portone del palazzo.

Ma ai pianerottoli no vedo nessuna struttura particolare.

Utilizzano gli stessi cavedi dei cani telefonici ?

C’è una regola generale ?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v