|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
una domandina...
ma il RTC serve soltanto per mantenere l'orario in memoria e basta? Ha altre funzionalità? grazie!
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se ha un pò di memoria puoi fargli fare qualche calcolo sulla data ma fondamentalmente la sua unica funzione è darti una data esatta in qualsiasi momento(il calcolo lo fa lui), sta a te utilizzarla in qualche modo, se serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
sisi era soltanto per capire la reale funzionalità
![]() alla fine se è connesso via internet prende la data via nmp....
![]() |
#1984 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti ragazzi,
vorrei comprare il raspberry pi su farnell.com (UK), sarereste cosi gentili da dirmi se come metodo di pagamento va bene la postepay? Li dice che accettano solo VISA o MASTERCARD e non visa electron. Postepay dovrebbe essere anche VISA e non solo Visa electron, pero magari se qualcuno ci ha gia comprato sono piu tranquillo. Grazie mille!
my website: http://www.oltrecalcio.com ![]() "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
|
grazie mille, finalmente trovo una conferma in merito...giro google da 2 giorni ma nulla, e col supporto di raspberry+farnell (UK) non riesco a farglielo capire...
![]() grazie ancora. ![]()
my website: http://www.oltrecalcio.com ![]() "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Senior Member
|
scusate, mi sapete dire anche se il box trasparente che si vende su farnell ha anche la fessura per i pin di I/O? O devo lasciare il box aperto per usare i GPIO?
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao ragazzi, ho un vecchio telecomando di una vecchia televisione e mi piacerebbe poter creare un ricevitore infrarossi da collegare al raspi per utilizzarlo quando vedo qualche film. Voi sapete se è possibile? Immagino che il ricevitore vada collegato alla porta gpio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ti consiglio di compratene un altro di case... alla fine il costo è uguale e sono più carini, come quello bianco o nero. Ciao. Ultima modifica di enrydgl : 29-01-2013 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mi sto avventurando sull'implementazione di TVHeadend
![]() Qualche utilizzatore può consigliarmi quale Tuner USB DVB-T HD che sia compatibile "out of the box " ![]() Grazie anticipatamente ! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://elinux.org/RPi_VerifiedPeriph...nd_DVB_devices ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho l'Avermedia Green DVB-T HD.
Ecco il mio test : http://rpy-italia.org/forum/index.php/topic,371.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Mi sono letto diverse pagine della discussione per farmi una idea e avrei qualche domanda ![]() 1) Una scheda di classe 4 rispetto ad una da 10 fa da collo di bottiglia oppure è solo un po' più lento a fare il boot e stop? Influisce in qualche modo nella visualizzazione di video memorizzati su hd esterno? 2) Qualcuno usa transmission demone con interfaccia web? funziona bene o è pesante? Influisce nella visualizzazione di un film oppure possono essere aperti contemporaneamente? 3) qualcuno ha comprato da mr farnell0? ![]() ![]() Il miglior compresso credo sia xbian per quanto mi riguarda ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ti rispondo solo alla prima domanda:
avrà sicuramente prestazioni inferiori, ma secondo me trascurabilissime se hai in mente di usarlo solo per quello che hai scritto.
![]() |
#1996 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Porte USB down
Ciao a tutti voi,
possessore da qualche settimana di un raspB da 512 e entusiasta di questo micro computer, perlomeno per le prime 24 ore.... Installato la XBIAN che ho letto essere la più veloce e adatta alle mie esigenze, verificato che XBMC funzionasse bene (CEC perfetto), ho installato emule e samba, TUTTO OK utilizzo una microWIFI della DLINK e un HD esterno con il proprio alimentatore e dopo aver installato il tutto, mi sono goduto sul mio TV un bel film in 720, mentre emule ruminava ... PERFETTO il mattino successivo noto che il wifi è down e anche l'hd non è riconosciuto da XBMC, dopo innumerevoli test ho notato che le porte USB vanno down dopo circa 60 secondi dall'inizio del boot anche con la sola tastiera ! riesco ad inserire login e password e uno o due comandi e poi l'usb va down sono sicuro che il rasp non va in crash, in quanto se non lo chiudo io, XBMC gira per ore solo l'usb va down dopo pochi secondi dal boot consigli? PS usati 3 diversi alimentatori e vari cavetti usb (devo procurarmi un tester per verificare le tensioni) ovviamente ho provato ad cambiare SD e immagine dell'OS
![]() |
#1998 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
amule e xbmc utilizzano lo stesso disco per leggere e scrivere ??
Quote:
Ultima modifica di belloz : 01-02-2013 alle 09:43. Motivo: aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 | ||
Senior Member
|
Quote:
2) Leggendo la discussione mi sembra che xbian sia fatta meglio out of box! Sembrano tutte e 2 buone però ![]() Quote:
Sembra un problema di sottoalimentazione... però se hai cambiato 3 alimentatori mi farebbe pensare ad un problema hardware... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
|
informazione... qualcuno usa un client irc con supporto al download (xdcc) solo demone con webinterface? chiedo troppo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.