Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 08:12   #1981
godo
Member
 
L'Avatar di godo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 223
perchè?

Scusate ma qualcuno saprebbe dirmi perchè per i proiettori ed i componenti Audio/video vanno bene solo i Gruppi con Sinusoide Perfetta ??
Mentre sui Pc vanno regolarmente i gruppi con Pseudo Sinusoide ? (a meno di non avere un ali con PFC Attivo naturalmente)
__________________
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:01   #1982
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Va bene questo UPS?

Ciao a tutti vorrei un consiglio per la scelta di un UPS.

La mia configurazione è la seguente:

Intel CD2 E6750 no overclock
Msi P35 Neo2-FR
2GB di ram 667Mhz
Ati HD3850 256MB
HDD 400GB
Masterizzatore DVD
Alimentatore LC-Power da 550W (pfc passivo)
Monitor LCD 17"

Avendo l'alimentatore PFC passivo mi sono orientato sulla serie Back-UPS della APC in particolare questo modello: Back-UPS CS 650VA 230V

Secondo voi può andar bene?
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:50   #1983
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Decie Guarda i messaggi
Qualcuno lo sa? please
semplicemente:

1U = 1 unità da rack (armadio x server)
2U = 2 unità da rack (armadio x server)
SUA1000I = ups a forma di rettangolo/scatola da appoggiare x terra (detto papale-papale)


... se guardi le foto, lo capisci eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:59   #1984
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
1. thx per la precisazione ma non è che sono un pirla, era solo un'indicazione dei componenti
2. Quindi direi che con monitor e apparecchi di rete siamo sui 400 Watt, Watt +, Watt -
3. Quindi per avere il tempo di chiudere le macchine senza che vi siano spegnimenti forzati dalla mancanza di luce, potrebbe bastarmi anche un 800VA giusto?
4. Che differenza c'è tra questi 3 modelli dell'APC?
5. E altra mia curiosità...gli alimentatori dei portatili sono PFC passivi vero? Come quelli degli apparecchi elettronici in generale? Decoder, televisore, lettore DVD...

1. vabbè... si sa mai chi è che scrive e quanto realmente sa

2. ok

3. si, indicativamente si (salvo poi casi particolari)

4.
... il 1° è una ciabatta con onda simulata
... il 2° modello è quello "ufficiale" europeo.
... il 3° modello non è in vendita in italia ma è di importazione (ha meno certificazioni ufficiali). se osservi ha delle caratteristiche inferiori al modello 2 (vai sul sito APC e fai "compara modelli")

5. si, salvo magari gli ultimi plasma che forse fanno dei controlli x "pulire" la corrente. ma non ho la certezza.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:02   #1985
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Avendo l'alimentatore PFC passivo mi sono orientato sulla serie Back-UPS della APC in particolare questo modello: Back-UPS CS 650VA 230V. Secondo voi può andar bene?
... un coreduo con un alim da 550Watt e vga recente e gli metti un UPS da 400Watt???

... verifica quanto realmente ciuccia il pc di quei 550Watt e fatti 2 conti.



... se cambi pc cosa fai??? cambi anche UPS??? non ti conviene calcolare di prendere un UPS che anche col prossimo pc vada bene??? (quindi + grande)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:47   #1986
Decie
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
semplicemente:

1U = 1 unità da rack (armadio x server)
2U = 2 unità da rack (armadio x server)
SUA1000I = ups a forma di rettangolo/scatola da appoggiare x terra (detto papale-papale)


... se guardi le foto, lo capisci eh?!
Si l'avevo notato ma .. solo essere unità da rack fa aumentare il prezzo di 150-250€? o.O

Grazie della risposta, btw.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:07   #1987
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Alla luce di questi dati e considerazioni ribadisco la domanda:

Che differenza c'è tra questi 3 modelli dell'APC?

- APC BACK-UPS ES 700VA 230V (ciabattona nera con prese anche per rete ecc. ma senza USB e anche qlc altro in meno)
- APC Back UPS BR800 800VA
- APC BACK-UPS RS 800VA 230V

Il primo non ha l'USB ed è la ciabatta con sopra le prese, gli altri due sono invece le classiche scatolette con dietro le prese per attaccarci ciabatte, filtrare LAN, telefono ecc.
Ok, ma a parte questo e a parte l'assenza dell'USB del primo, che cosa c'è di importante che fa pendere la differenza di 40-50 Euro tra il secondo e il terzo e di 40 tra il primo e il secondo?
Del primo modello che hai citato ho la versione da 550VA.

Oltre all'aspetto da ciabatta, dove su una fila ci sono 4 prese alimentate, e sull'altra fila ci sono 4 prese filtrate, esistono anche la connessione USB ed il sistema di protezione per la linea ADSL.

Tutto viene gestito via software tramite il PowerChute, che però in questo non riesce a mostrare il consumo instantaneo di quello che è collegato all'UPS.
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:34   #1988
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Del primo modello che hai citato ho la versione da 550VA.

Oltre all'aspetto da ciabatta, dove su una fila ci sono 4 prese alimentate, e sull'altra fila ci sono 4 prese filtrate, esistono anche la connessione USB ed il sistema di protezione per la linea ADSL.

Tutto viene gestito via software tramite il PowerChute, che però in questo non riesce a mostrare il consumo instantaneo di quello che è collegato all'UPS.
Perfetto grazie

Ho chiamato il numero verde dell'APC (trovando una persona davvero cordiale e competente a mio modo di vedere) e mi ha spiegato che la differenza maggiore al di là del wattaggio, tra i due modelli e serie è la presenza o meno dell'AVR.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:35   #1989
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
cut
il tuo Atlantis lo consigli?

No perchè il prezzo è su per giù quello dell'APC ma quasi il doppio dei VA

Dov'è il trucco?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:18   #1990
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Decie Guarda i messaggi
Si l'avevo notato ma .. solo essere unità da rack fa aumentare il prezzo di 150-250€?
... beh.... parliamo di unità x server... mica caxxatine x i pc casalinghi eh?!



Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
1. il tuo Atlantis lo consigli?
2. No perchè il prezzo è su per giù quello dell'APC ma quasi il doppio dei VA
3. Dov'è il trucco?

1. si.... poi dipende da utilizzo e utilizzo. nel mio caso è perfetto

2. beh, tieni conto che io l'ho pagato 1/3 in meno del prezzo di listino

3. che non si chiama APC e che forse non saranno così celeri nel sistemare i problemi in casi particolari (suppongo)
... loro non hanno tanto da fare eh?! vendono un prodotto e se è difettoso te lo cambiano in garanzia.... punto.
... APC entro 48h esce un corriere e te lo porta a casa gratis..... forse Atlantis ti farà pagare qualcosa..... boh... prova a chiamarli e a chiederglielo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:35   #1991
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
ragazzi 1000va che prendo ?????????????
Ho trovato questo APC SUA1000I-UPS per 200€ circa oppure
SUA2000
Come sono questi??
Gr.cont. Profe ON LINE Merlin Gerin Pulsar Ex 10 1000VA


Grazie
Ragazzi scusate ma avrei di bisogno di un consiglio urgente quegli mce dicono essere a doppia conversione se qualcuno può mi contatta in pvt che gli dò pdf e gli apc sono usato a cosa dovrei stare attento?
Grazie come sempre
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:39   #1992
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
il tuo Atlantis lo consigli?

No perchè il prezzo è su per giù quello dell'APC ma quasi il doppio dei VA

Dov'è il trucco?
leggiti quache pagina indietro..gli atlantis hanno seri problemi all'avr che quando entra in azione fa schizzare la tensione fino 250-270v, inoltre hanno una pessima assistenza
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:45   #1993
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
leggiti quache pagina indietro..gli atlantis hanno seri problemi all'avr che quando entra in azione fa schizzare la tensione fino 250-270v, inoltre hanno una pessima assistenza
... a me funzia senza problemi e "non schizza" nulla... indi a me va bene e non mi lamento (si vede che sono fortunato)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:30   #1994
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Perfetto grazie

Ho chiamato il numero verde dell'APC (trovando una persona davvero cordiale e competente a mio modo di vedere) e mi ha spiegato che la differenza maggiore al di là del wattaggio, tra i due modelli e serie è la presenza o meno dell'AVR.
Figurati

Peccato per il non totale supporto del Powerchute, perchè è molto utile sapere il consumo in Watt in real time.
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:27   #1995
maxpower21
Senior Member
 
L'Avatar di maxpower21
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me funzia senza problemi e "non schizza" nulla... indi a me va bene e non mi lamento (si vede che sono fortunato)
Ma non ti è mai entrato in funzione l'avr?
A che voltaggi ti porta la tensione di uscita?
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:14   #1996
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Figurati

Peccato per il non totale supporto del Powerchute, perchè è molto utile sapere il consumo in Watt in real time.
aspè...cioè?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:28   #1997
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... un coreduo con un alim da 550Watt e vga recente e gli metti un UPS da 400Watt???

... verifica quanto realmente ciuccia il pc di quei 550Watt e fatti 2 conti.



... se cambi pc cosa fai??? cambi anche UPS??? non ti conviene calcolare di prendere un UPS che anche col prossimo pc vada bene??? (quindi + grande)
Dai vari calcolatori di potenza provati on-line mi esce una potenza di circa 250W, con il monitor dovrei stare sotto i 300W.

Mi confermate che gli LC-Power con PFC passivo non hanno problemi con gli UPS che producono una corrente alternata con onda quadra?
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:44   #1998
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
1. Dai vari calcolatori di potenza provati on-line mi esce una potenza di circa 250W, con il monitor dovrei stare sotto i 300W.
2. Mi confermate che gli LC-Power con PFC passivo non hanno problemi con gli UPS che producono una corrente alternata con onda quadra?
1. 6 sicuro che il monitor resta dentro i 300Watt???
... verificalo x bene onde trovarti sorprese sgradite

2. 6 certo che il tuo Alim sia PFC passivo???
.... io ne avevo 1 un anno fa ed era PFC Attivo. non cera indicato da nessuna parte, ma dal numero di matricola/serie sono risalito alle specifiche e mi risultava attivo. infatti dopo qlc mese mi è esploso portandosi dietro uno degli hdd ed friggendomi una ventola
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:47   #1999
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da maxpower21 Guarda i messaggi
Ma non ti è mai entrato in funzione l'avr?
... a casa mia ogni gg ci sono sbalzi... stanno costruendo nelle vicinanze e quindi ho gli UPS che 4/5 volte al giorno si attivano.

... gli APC son + sensibili (li ho settati io così)... scattano col minimo sbalzo ma mi serve così.

... l' Atlantis effettivamente salta meno (settato coi stessi valori degli APC).... xò sembra andare tutto senza problemi... o almeno finora il mio Enermax non s'è lamentato

... x quello che l'ho pagato.... sta andando bene e non mi sta creando rogne.... se me ne crea e vedo casini, torno da APC
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:14   #2000
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. 6 sicuro che il monitor resta dentro i 300Watt???
... verificalo x bene onde trovarti sorprese sgradite

2. 6 certo che il tuo Alim sia PFC passivo???
.... io ne avevo 1 un anno fa ed era PFC Attivo. non cera indicato da nessuna parte, ma dal numero di matricola/serie sono risalito alle specifiche e mi risultava attivo. infatti dopo qlc mese mi è esploso portandosi dietro uno degli hdd ed friggendomi una ventola
azz...di che marca era l'alimentatore? Così tanto per sapere, perchè nemmeno sui miei c'è scritto niente
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v