Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 20:10   #1981
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Altrimenti su ebay, se ne trova un sacco di roba pentax usata, e fin'ora ho avuto abbastanza fortuna.
In realtà in Europa non ne trovo cosi tanti, almeno di quelli vecchiotti, M e A .. grazie cmq ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:17   #1982
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ci vuole pazienza...
il mercatino del forum pentaxiani
offe diversa roba con una cerca costanza

fino alla settimana scarsa c'erano in vendita
16-45, 85f1.4, 70-210, 24f2, 300f4.5...
Old 26-05-2008, 23:57   #1983
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
ci vuole pazienza...
il mercatino del forum pentaxiani
offe diversa roba con una cerca costanza

fino alla settimana scarsa c'erano in vendita
16-45, 85f1.4, 70-210, 24f2, 300f4.5...
Comunque sui mercatini generalmente si incontrano prezzi per me troppo alti per le ottiche vecchie. Su ebay i prezzi sono molto più accessibili e finora (toccatina ) non ho mai preso bidoni con le lenti. Se poi ti capita l'asta deserta... ti capita come a me di prendere quattro lenti per meno di 50€
Old 27-05-2008, 08:39   #1984
palesp
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Comunque sui mercatini generalmente si incontrano prezzi per me troppo alti per le ottiche vecchie. Su ebay i prezzi sono molto più accessibili e finora (toccatina ) non ho mai preso bidoni con le lenti. Se poi ti capita l'asta deserta... ti capita come a me di prendere quattro lenti per meno di 50€
valutate la possibilità di acquistare le ottiche nuove nei negozi dell baia in USA o Canada. Io ho comprato telecomando, 100macro e grip ad un prezzo inferiore del 40% cira in meno, spedizione e tasse comprese!!!!
palesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:22   #1985
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Hm, è un pelo OT ma spero che mi possiate aiutare... non ho trovato discussioni specifiche!
Dovrei mettere su Picasa delle foto che ho fatto, creando un piccolo album.
Se le metto a 1600xQuellocheè va tutto bene, però chiaramente chi se le salva dall'altra parte se le ritrova a quella risoluzione.
Se le metto su a piena risoluzione, dall'altra parte le possono salvare giuste, però la visualizzazione ingrandita su internet non funziona perchè si vedono solo dei quadrettoni grandi un dito.
Avete mai messo foto a piena risoluzione su Picasa? Mi sapete dire per favore dov'è che sbaglio o se è proprio un limite suo?
Old 02-06-2008, 12:51   #1986
palesp
Member

ho visto in asta un soffietto per pentax: ha la stesa resa di un obiettivo macro?
Old 02-06-2008, 16:18   #1987
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da palesp Guarda i messaggi
ho visto in asta un soffietto per pentax: ha la stesa resa di un obiettivo macro?

Tecnicamente fa le veci di un elicoide di un'ottica macro con estensione ampissima e quindi puoi raggiungere ingrandimenti molto elevati ma bisogna vedere che ottica ci metti davanti perchè non tutte "sopportano" bene questo discorso e poi non è semplice gestire un soffietto, insomma non è per scatti all'aperto a mano libera agli insetti per intenderci....
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:34   #1988
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

tappi lente

Ciao a tutti,

ho commesso la leggerezza di comprare un obiettivo .. senza tappi ... sapete dove li vendono a poco e quanto costano(non so nei grandi centri li trovo?Andare dal fotografo per un tappo mi sembra come andare da un concessionario per un telo auto..)? Originali e non? spero non molto

Grazie

Andrea
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 04-06-2008, 20:02   #1989
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho commesso la leggerezza di comprare un obiettivo .. senza tappi ... sapete dove li vendono a poco e quanto costano(non so nei grandi centri li trovo?Andare dal fotografo per un tappo mi sembra come andare da un concessionario per un telo auto..)? Originali e non? spero non molto

Grazie

Andrea
il retro è un K normale e costa 5 euro originale, per quello frontale dicci il diametro! p.s. cosa hai preso?
Old 04-06-2008, 20:13   #1990
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
il retro è un K normale e costa 5 euro originale, per quello frontale dicci il diametro! p.s. cosa hai preso?
Ho preso l'M 1:1.7! ho fatto due foto al volo e mi sembra fantastico! soprattutto lo sfocato (almeno..è la cosa che per ora mi è balzata all'occhio)...

Sarà che ci vedo abbastanza bene ma anche la messa a fuoco non mi pare cosi impossibile (soggetti fermi eh )...

quello che noto è in generale una sottoesposizione se uso i tempi che mi consiglia la k10 .. in genere uso tempi + lunghi di uno o due stop per avere esposizione corretta ...

p.s. 5 euro per un tappo!!! eh sti cazz ... ho pagato 26 euro la lente!!!
Le mie foto
Old 04-06-2008, 20:20   #1991
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Ho preso l'M 1:1.7! ho fatto due foto al volo e mi sembra fantastico! soprattutto lo sfocato (almeno..è la cosa che per ora mi è balzata all'occhio)...

Sarà che ci vedo abbastanza bene ma anche la messa a fuoco non mi pare cosi impossibile (soggetti fermi eh )...

quello che noto è in generale una sottoesposizione se uso i tempi che mi consiglia la k10 .. in genere uso tempi + lunghi di uno o due stop per avere esposizione corretta ...

i tappi costano poco,
a prenderli su ebay perdi
la convenienza con le s.s.

vai pure dal fotografo...
Old 04-06-2008, 21:19   #1992
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Io l'ho preso a 40€, quindi ho fatto 26 per la lente + 14 per i tappi... sei nella media

L'M f/1.7 è un bel vetrino, che ti darà soddisfazione. Un po' meglio (più per gli automatismi che per altro) sarebbe l'A f/1.7, ma la serie M è ottima, sia prime che zoom.
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:36   #1993
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da incipit1970 Guarda i messaggi
Io l'ho preso a 40€, quindi ho fatto 26 per la lente + 14 per i tappi... sei nella media

L'M f/1.7 è un bel vetrino, che ti darà soddisfazione. Un po' meglio (più per gli automatismi che per altro) sarebbe l'A f/1.7, ma la serie M è ottima, sia prime che zoom.
mi sa che per arrotondare faccio tappi per le lenti

Ora mi metterò a cercarli .. magari chiedo a un fotografo ...

la serie A mi ispira molto e poi di molte lenti ne sento parlar bene ... in realtà cambierebbe solo la regolazione del diaframma che posso far fare dalla fotocamera no?
Le mie foto
Old 09-06-2008, 16:46   #1994
l_pisani_54
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
mi sa che per arrotondare faccio tappi per le lenti

Ora mi metterò a cercarli .. magari chiedo a un fotografo ...
Errore!
Non sono tappi, che in tal caso costerebbero 20 30 centesimi, ma COPRIOBIETTIVO, che trattandosi di QUELLIFATTIAPPOSTA, vengono a costare per l 'appunto 5 €.
Prova con ebay, Cina ed Hong Kong.
Se riesci a farteli mandare entrambi con un'unica spedizione, magari ficcandoci pure un paio di filtri, dovresti risparmiare molto.
Leonardo: Topcon RE 2, Topcon Super DM, 20 mm f4 Zeiss Flektogon (Exacta), Re Auto Topcor 28 mm f2,8, Re Auto Topcor 58 mm f1,8, Re Auto Topcor 135 mm f3.5, Seimar 500 mm f8, Vivitar 2X converter, tubi prolunga, soffietto macro ecc..., Mamiya 220 Professional, Metz 45 CT1, Pentax K10d, Pentax DA-16 45 f4, Sigma 55-200 f4,5-5,6
l_pisani_54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:47   #1995
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da l_pisani_54 Guarda i messaggi
Errore!
Non sono tappi, che in tal caso costerebbero 20 30 centesimi, ma COPRIOBIETTIVO, che trattandosi di QUELLIFATTIAPPOSTA, vengono a costare per l 'appunto 5 €.
Se riesci a farteli mandare entrambi con un'unica spedizione, magari ficcandoci pure un paio di filtri, dovresti risparmiare molto.
noneeeeeeeeeeeeeeee
comprateli in italia
Old 09-06-2008, 17:09   #1996
l_pisani_54
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
per accessori di poco costo, e non particolarmente critici, se posso, Cina ed Hong Kong vanno bene.
Per cose costose no, perché ci sono molti rischi:
1) prendere la "sola", cioè voi mandate i soldi e la merce non arriva, provate un po' ad imbastire una causa internazionale con un commerciante cinese.
2) la merce potrebbe essere contraffatta
3) per importi elevati è molto facile incappare nella dogana e, tra dazio ed IVA gran parte del risparmio se ne va in fumo.

Per ora, per la mia K10 ho comprato un polarizzatore da 67 mm ed uno cavetto per lo scatto a distanza (quello che una volta si chiamava flessibile).
Pagati sui 5 6 euro l'uno, spedizione compresa.
Che devo dire il polarizzatore polarizza e lo scatto scatta.
Riguardo ai filtri, ricordo che una volta, quando vendevo macchine fotografiche, tutti quelli di produzione giapponese, inclusi quelli "originali", erano prodotti da due fabbricanti: Hoya e Cozo.
L'unica cosa che cambiava era il prezzo, e talvolta lo spessore della montatura.
Se si voleva qualcosa di meglio bosignava orientarsi su B&W o simili.
Leonardo: Topcon RE 2, Topcon Super DM, 20 mm f4 Zeiss Flektogon (Exacta), Re Auto Topcor 28 mm f2,8, Re Auto Topcor 58 mm f1,8, Re Auto Topcor 135 mm f3.5, Seimar 500 mm f8, Vivitar 2X converter, tubi prolunga, soffietto macro ecc..., Mamiya 220 Professional, Metz 45 CT1, Pentax K10d, Pentax DA-16 45 f4, Sigma 55-200 f4,5-5,6
l_pisani_54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:40   #1997
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
per accessori di poco costo, e non particolarmente critici, se posso, Cina ed Hong Kong vanno bene.
Per cose costose no, perché ci sono molti rischi:
1) prendere la "sola", cioè voi mandate i soldi e la merce non arriva, provate un po' ad imbastire una causa internazionale con un commerciante cinese.
2) la merce potrebbe essere contraffatta
3) per importi elevati è molto facile incappare nella dogana e, tra dazio ed IVA gran parte del risparmio se ne va in fumo.

Per ora, per la mia K10 ho comprato un polarizzatore da 67 mm ed uno cavetto per lo scatto a distanza (quello che una volta si chiamava flessibile).
Pagati sui 5 6 euro l'uno, spedizione compresa.
Che devo dire il polarizzatore polarizza e lo scatto scatta.
Riguardo ai filtri, ricordo che una volta, quando vendevo macchine fotografiche, tutti quelli di produzione giapponese, inclusi quelli "originali", erano prodotti da due fabbricanti: Hoya e Cozo.
L'unica cosa che cambiava era il prezzo, e talvolta lo spessore della montatura.
Se si voleva qualcosa di meglio bosignava orientarsi su B&W o simili.
concordo in tutto e per tutto

TRANNE

che per i tappi
Old 09-06-2008, 18:42   #1998
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Errore!
alla fine li ho presi da Marvin ... non originale .. solo il frontale 4 euro ... boh mi pare vada bene.
Tra l'altro aveva il da* 16-50 a 400 euro ... ma non ho capito se era nuovo o usato!!!!!!

p.s. Troppo bello l'M 50/1.7 ... sfocato gradevolissimo e ottima risoluzione ...
Le mie foto
Old 10-06-2008, 16:10   #1999
palesp
Member

ho comprato sulla baia una batteria supplementare, ma dopo un mese non mi è ancora arrivata. Il venditore mi dice che dovrei informarmi presso la dogana. Come posso fare?
Old 10-06-2008, 16:13   #2000
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da palesp Guarda i messaggi
ho comprato sulla baia una batteria supplementare, ma dopo un mese non mi è ancora arrivata. Il venditore mi dice che dovrei informarmi presso la dogana. Come posso fare?
provenienza?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian