|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
x maxsona: ma tu che auto hai?
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
i diesel lavorano in miscela magra e producono grandi e veloci volumi di gas di scarico..quindi molta energia se ne andrebbe sprecata per quella via e viene riutilizzata per far muovere la turbina, che azionando il compressore ne restituisce gran parte in sovralimentazione. nei motori benzina è possibile sovralimentare, ma comunque non ai bassissimi regimi (infatti sempre più spesso si preferiscono compressori volumetrici alle turbine, che faticano a muoversi) e in ogni modo questo comporta aumenti di consumi enormi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E le fonti alternative è meglio sfruttarle per ben altro che produrre idrogeno....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il primo non ha i problemi di reperibilità del petrolio e per il secondo si stanno riducendo in modo impressionante le dimensioni delle batterie che erano finora l'ostacolo più grosso (per non dire l'unico). l'idrogeno è troppo costoso e anche migliorando notevolmente la tecnologia attuale non sarà mai competitivo come i primi due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare un confronto tra due tipi di propulsori così diversi, devi prendere dei punti fermi.. o a parità di prestazioni o a parità di consumi o a parità di costi.. ooppure ce ne sarebbero molti altri di aspetti da valutare.. questo non per dire che è meglio l'uno o l'altro in termini assoluti, ma che c'è quello meglio per ogni esigenza, a seconda di quello si cerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Hai furbamente evitato il mio post in cui ti spiegavo perchè si confronta turbo d con turbo b: la tecnologia non c'entra niente. Le macchine si comprano non per la tecnologia, ma per andare a giro, per lavoro o per divertimento, in base alle proprie esigenze. Se hai soldi da buttare compri quel che vuoi, ma forse non prendi un 2000, prendi un motore da almeno 4000 cc extra sportivo. Se resti nella norma fai un po' di valutazioni: di carattere ecomonico, estetico, prestazionale, affettivo ecc. E chi si trova a scegliere sceglie fra turbo d e b, punto. Se poi vuoi dirmi che il turbo b va più del turbo d allora dillo e sii felice! Ma a chi deve scegliere una berlina per lavorare non gliene può fregà de meno!
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece con la macchina devo lavorarci, allora mi prenderò un TD, che di soddisfazioni me ne darà meno (per ottimo che sia), ma mi fa risparmiare e quindi mi stà bene lo stesso. Da tutto ciò se ne deduce che i TB vanno come bestie a confronto dei TD e i TD consumano niente a confronto dei TB... ognuno sceglie quello che più preferisce o che è costretto a prendere. Non c'è bisogno di fere polemica.
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
potendo permettermelo, sicuramente in garage mi metterei un'auto per ogni evenienza, la sportiva, la roadster, la berlina..ma credo che ora come ora la scelta migliore per chi ha percorrenze nella media (15-20000km annui) sia un'auto a metano, se la si usa prevalentemente per recarsi al lavoro e piccoli spostamenti e se si ha un distributore comodo e si accettano i compromessi a cui costringe, altrimenti il td rappresenta una scelta senza rinunce. e se stai su cilindrate grosse (2l o più) posso anche essere d'accordo che si possa preferire un benzina per gusti personali, ma quando si scende sotto quella soglia, bisogna essere obbiettivi, la differenza si sente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Auto a metano ? purtroppo ci sono 3 distributori in tutta Italia , cmq personalmente il diesel non mi interessa anche perchè faccio relativamente pochi km , poi non mi piace proprio come si guida..non mi piace il suo funzionamento , il rumore che fa.. , insomma credo che sia pacifico che il motore diesel non mi piaccia... per molti motivi che sono stati largamente discussi ed estrapolati , io non denigro gli amanti di questa motorizzazione , ma personalmente prima di acquistare una macchina col TD ci penserei su molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.