Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 14:03   #181
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
vero.
ma penso che il problema non sia la liceità del farmaco. ma il fatto che questo è stato sintetizzato per "curare" delle patologie, non per ridurre la stanchezza

sarò antipopolare ma sei stanco e non ce la fai a recuperare, è giusto che ti riposi, o giochi stanco, con conseguente calo delle prestazioni
E' il contrario, è impopolare chi dice il contrario. Basta vedere le reazioni che ci sono state.
Old 02-05-2005, 14:05   #182
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Almeno la finiranno di darci dei doppati noi praticanti di sport di potenza (Powerlifting) e tutti i frequentatori delle palestre.
Il doping c'era pure ai tempi di Coppi e Bartali e ci sarà sempre ed il resto sono solo che "fiumi di parole" come recita una nota canzone dei Jalisse.
E' dopato chi prende il doping, come è sempre stato.
Old 02-05-2005, 18:34   #183
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Mah.. sono dell'idea che , a prescindere dal fatto che il calcio mi fa schifo come sport, non ci sia da scandalizzarsi per niente. A quei livelli, credo sia "normale" arrivare a dover integrare con certe sostanze. Non stiamo parlando di giocatori amatoriali, stiamo parlando di professionisti che devono reggere degli sforzi che umanamente credo sarebbe impossibile sostenere senza dover prendere certe cose. E poi continuo a non capire: se la lista di dopanti e' una e quel medicinale non c'entra, rimane solo l'assunzione via endovenosa che fa' gridare allo scandalo e l'ironia del giocatore che alimenta ulteriormente la cosa, ma e' palese che e' stata tutta una mossa mediatica per la sola audience.
Io mi "scandalizzerei" per ben altre cose che non c'entrano con queste, vedi ad esempio le figurine del papa.
non c'entra lo scandalizzarsi ... per il discorso sui professionisti perdonami ma se a 25 anni non sei in grado di giocare una 50 di partite l'anno senza bisogno di aiuti che spetterebbero solo a chi soffre di patologie , faresti bene a fermarti ed allenarti meglio qui hanno citato Tirelli ed io invece cito Silvio Garattini :
"Diciamo la verità: il doping è un problema serio dello sport. Ma io allargherei il discorso: la nostra è una società farmacocentrica, mentre i farmaci vanno usati solo sporadicamente". Con la pacatezza e l'autorevolezza che gli è abituale, il professor Silvio Garattini commenta così a Punto a Capo, su Rai 2, il filmato trasmesso nel quale si vede il calciatore Fabio Cannavaro mentre viene sottoposto ad una flebo di Neoton. Un video girato dallo stesso Cannavaro, che ha riacceso le polemiche nel mondo del pallone su farmaci e doping.

"Dobbiamo sfatare l'idea che i farmaci siano utili: lo sono sui soggetti malati, non su quelli sani, anche perché nessun farmaco è innocuo - dice Garattini - Quando si rompono i tendini, per esempio, e' anche per un uso eccessivo di medicine, se non ci sono fatti traumatici. Io dico ai giovani che fanno sport: allenatevi, fate una vita sana, ma non usate farmaci...".

per chi non sapesse chi sia Garattini :

http://www.cicap.org/enciclop/at101245.htm

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:47   #184
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gialex
non c'entra lo scandalizzarsi ... per il discorso sui professionisti perdonami ma se a 25 anni non sei in grado di giocare una 50 di partite l'anno senza bisogno di aiuti che spetterebbero solo a chi soffre di patologie , faresti bene a fermarti ed allenarti meglio qui hanno citato Tirelli ed io invece cito Silvio Garattini :
"Diciamo la verità: il doping è un problema serio dello sport. Ma io allargherei il discorso: la nostra è una società farmacocentrica, mentre i farmaci vanno usati solo sporadicamente". Con la pacatezza e l'autorevolezza che gli è abituale, il professor Silvio Garattini commenta così a Punto a Capo, su Rai 2, il filmato trasmesso nel quale si vede il calciatore Fabio Cannavaro mentre viene sottoposto ad una flebo di Neoton. Un video girato dallo stesso Cannavaro, che ha riacceso le polemiche nel mondo del pallone su farmaci e doping.

"Dobbiamo sfatare l'idea che i farmaci siano utili: lo sono sui soggetti malati, non su quelli sani, anche perché nessun farmaco è innocuo - dice Garattini - Quando si rompono i tendini, per esempio, e' anche per un uso eccessivo di medicine, se non ci sono fatti traumatici. Io dico ai giovani che fanno sport: allenatevi, fate una vita sana, ma non usate farmaci...".

Sono io che ho tirato Tirelli (ahahaha... tirato Tirelli... ) in ballo, ma era solo per avere qualche opinione
Old 02-05-2005, 19:01   #185
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sono io che ho tirato Tirelli (ahahaha... tirato Tirelli... ) in ballo, ma era solo per avere qualche opinione
no figurati hai "fatto" bene ... è giusto supportare le proprie opinioni

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 02-05-2005, 19:03   #186
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Però fermare un giocatore per stanchezza è come se a te il medico dicesse... sei stanco? Beh, smetti di lavorare e vai in vacanza... il tutto nel bel mezzo di un progetto d'azienda importantissimo. Col cavolo che ti fermi. Poco poco ti ritrovi disoccupato.
beh ma stancarti così tanto da non poter assolutamente lavorare ce ne vuole
e comunque ci sono anche nel lavoro i periodi in cui sei stanco, ma come al solito la mattina ti alzi e vai a lavorare, non ti metti certo a prendere farmaci. magari rinunci all'uscita serale con gli amici o alla partita di calcetto ma al lavoro ci vai
Old 02-05-2005, 19:05   #187
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Almeno la finiranno di darci dei doppati noi praticanti di sport di potenza (Powerlifting) e tutti i frequentatori delle palestre.
Il doping c'era pure ai tempi di Coppi e Bartali e ci sarà sempre ed il resto sono solo che "fiumi di parole" come recita una nota canzone dei Jalisse.
il problema, nei frequentatori di palestre, credo stia nel fatto che non ci sono controlli anti-doping

ti fai i muscoli per puro piacere personale e nessuno ti viene a dire niente se ti bombi

è quindi più facile ricorrere al doping (con questo non voglio dire che ci sono più bodybuilders dopati rispetto agli altri sport)
Old 03-05-2005, 08:20   #188
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Mah.. rimango dell'idea che a quei livelli e' normale. Non capisco lo scandalo... sono loro a voler fare quello che vogliono sul loro corpo, figurati poi se quello che prendono nemmeno e' doping. Si pretendono partite extraterresti al di fuori di prestazioni umane (perche' se no saremmo tutti campioni di calcio o altro) con la garanzia che gli stessi giocatori non si aiutano con farmaci che magari noi prendiamo quando solo abbiamo mal di testa.
E poi ragazzi, e' il loro lavoro e quando c'e' di mezzo lo stipendio (e che stipendio...) direi che tutti saremmo disposti a fare le stesse cose.
Old 03-05-2005, 09:00   #189
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Mah.. rimango dell'idea che a quei livelli e' normale. Non capisco lo scandalo... sono loro a voler fare quello che vogliono sul loro corpo, figurati poi se quello che prendono nemmeno e' doping. Si pretendono partite extraterresti al di fuori di prestazioni umane (perche' se no saremmo tutti campioni di calcio o altro) con la garanzia che gli stessi giocatori non si aiutano con farmaci che magari noi prendiamo quando solo abbiamo mal di testa.
E poi ragazzi, e' il loro lavoro e quando c'e' di mezzo lo stipendio (e che stipendio...) direi che tutti saremmo disposti a fare le stesse cose.
non capisco neanche io lo scandalo bho
Old 03-05-2005, 09:28   #190
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
niente scandalo ... ma è sbagliato e basta !?! ma non lo capite che è una "filosofia" , quella dei medici sportivi che assicurano alle proprie società ( consensienti ) delle prestazioni sempre migliori , sempre più spinte ! La linea sottile tra il lecito e l'illecito è molto labile ... ed anche il modo di utilizzare i farmaci sconfine spesso , quasi sempre , con sovradosaggi assolutamente deleteri per la salute(futura,quando poi di loro non frega + niente a nessuno ) degli atleti ? insomma lasciamo perdere ... un atleta bene allenato , se non gareggia in situazioni al limite ,tipo una maratona a 40° per intenderci , non avrebbe bisogno di alcun tipo di flebo o qualsivoglia aiuto per svolgere la propria attività ?!
... poi vi assicuro che chi "mastica" un poco di questo mestiere , fa fatica a considerare veri atleti i calciatori ( ho visto campioni pluricelebrati fare i capricci per sostenere una doppia seduta di allenamento di un paio di ore l'una ... ) andatevi a vedere ( e studiare) gli allenamenti di un canottiere piuttosto che un velocista , o di pugile piuttosto che un pentatleta ??? Andate a parlare con Mennea di doping , sovradosaggio di farmaci e chiedete a lui come era la sua giornata tipo ... i calciatori non possono giocare 2 o 3 partite alla settimana se non si aiutano con qualche farmaco ? FANDONIE ! si allenassero meglio e di più Chi di voi ricorda Marcello Fiasconaro ?!? cavallo pazzo ? ebbene all'epoca per prepararsi agli ottocento , sapete come si allenava ? facendo tutti i giorni 80 volte i cento metri e 100 volte gli 80 !!! incredibile vero ? lui quale tipo di "bomba nucleare" avrebbe dovuto assumere ?!? eppure il suo fisico era lì a testimoniare che non facesse altro ... per la cronaca arrivò a stracciarsi i tendini perchè le sollecitazioni(meccaniche) a cui li sottoponeva erano chiaramente troppe e sbagliate ma per favore non parliamo di fatiche dei nostri calciatori perchè facciamo RIDERE !!!

Ultima modifica di gialex : 03-05-2005 alle 09:32.
Old 03-05-2005, 09:33   #191
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
è anche vero che noi prendiamo un aspirina per un mal di testa
ma non hai il mal di testa tutti i giorni

non credo poi che evitare di prendere tutti questi medicinali possa influire esageratamente sulla prestazione atletica. come al solito il buon senso non riesce mai a prevalere, quindi tutto quello che è al limite del lecito si fa, senza pensare alla propria salute. per fortuna che almeno la modificazione genetica è già considerata doping, altrimenti chissa a cosa avremmo assistito in futuro...
Old 03-05-2005, 09:37   #192
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
niente scandalo ... ma è sbagliato e basta !?! ma non lo capite che è una "filosofia" , quella dei medici sportivi che assicurano alle proprie società ( consensienti ) delle prestazioni sempre migliori , sempre più spinte ! La linea sottile tra il lecito e l'illecito è molto labile ... ed anche il modo di utilizzare i farmaci sconfine spesso , quasi sempre , con sovradosaggi assolutamente deleteri per la salute(futura,quando poi di loro non frega + niente a nessuno ) degli atleti ? insomma lasciamo perdere ... un atleta bene allenato , se non gareggia in situazioni al limite ,tipo una maratona a 40° per intenderci , non avrebbe bisogno di alcun tipo di flebo o qualsivoglia aiuto per svolgere la propria attività ?!
... poi vi assicuro che chi "mastica" un poco di questo mestiere , fa fatica a considerare veri atleti i calciatori ( ho visto campioni pluricelebrati fare i capricci per sostenere una doppia seduta di allenamento di un paio di ore l'una ... ) andatevi a vedere ( e studiare) gli allenamenti di un canottiere piuttosto che un velocista , o di pugile piuttosto che un pentatleta ??? Andate a parlare con Mennea di doping , sovradosaggio di farmaci e chiedete a lui come era la sua giornata tipo ... i calciatori non possono giocare 2 o 3 partite alla settimana se non si aiutano con qualche farmaco ? FANDONIE ! si allenassero meglio e di più Chi di voi ricorda Marcello Fiasconaro ?!? cavallo pazzo ? ebbene all'epoca per prepararsi agli ottocento , sapete come si allenava ? facendo tutti i giorni 80 volte i cento metri e 100 volte gli 80 !!! incredibile vero ? lui quale tipo di "bomba nucleare" avrebbe dovuto assumere ?!? eppure il suo fisico era lì a testimoniare che non facesse altro ... per la cronaca arrivò a stracciarsi i tendini perchè le sollecitazioni(meccaniche) a cui li sottoponeva erano chiaramente troppe e sbagliate ma per favore non parliamo di fatiche dei nostri calciatori perchè facciamo RIDERE !!!
infatti, già c'è il problema che lo sport a livello agonistico è deleterio per il fisico (parlo per l'atletica: basta guardare velocist e saltatori in lungo e triplo). il corpo subisce delle "botte" tali che a 40 anni ti si presenta il conto, con dolori alle anche, ai legamenti, etc..

non credo sia utile crearsi altri problemi, e ben più gravi
Old 03-05-2005, 17:26   #193
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
beh ma stancarti così tanto da non poter assolutamente lavorare ce ne vuole
e comunque ci sono anche nel lavoro i periodi in cui sei stanco, ma come al solito la mattina ti alzi e vai a lavorare, non ti metti certo a prendere farmaci. magari rinunci all'uscita serale con gli amici o alla partita di calcetto ma al lavoro ci vai
Va be', ma mica per lavoro devi correre e saltare.. e anche se fosse a certi livelli anche se ogni tanto rendi meno non è un problema.

Fermo restando che anche i calciatori quando possono si fermano, tipo per il turnover.
Old 03-05-2005, 17:31   #194
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Va be', ma mica per lavoro devi correre e saltare.. e anche se fosse a certi livelli anche se ogni tanto rendi meno non è un problema.

Fermo restando che anche i calciatori quando possono si fermano, tipo per il turnover.
ergo un minatore dovrebbe fare flebo tutti i giorni ... non regge non ci sono scuse ...

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian