|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
"Diciamo la verità: il doping è un problema serio dello sport. Ma io allargherei il discorso: la nostra è una società farmacocentrica, mentre i farmaci vanno usati solo sporadicamente". Con la pacatezza e l'autorevolezza che gli è abituale, il professor Silvio Garattini commenta così a Punto a Capo, su Rai 2, il filmato trasmesso nel quale si vede il calciatore Fabio Cannavaro mentre viene sottoposto ad una flebo di Neoton. Un video girato dallo stesso Cannavaro, che ha riacceso le polemiche nel mondo del pallone su farmaci e doping. "Dobbiamo sfatare l'idea che i farmaci siano utili: lo sono sui soggetti malati, non su quelli sani, anche perché nessun farmaco è innocuo - dice Garattini - Quando si rompono i tendini, per esempio, e' anche per un uso eccessivo di medicine, se non ci sono fatti traumatici. Io dico ai giovani che fanno sport: allenatevi, fate una vita sana, ma non usate farmaci...". per chi non sapesse chi sia Garattini : http://www.cicap.org/enciclop/at101245.htm
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sono io che ho tirato Tirelli (ahahaha... tirato Tirelli...
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene ... è giusto supportare le proprie opinioni
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
e comunque ci sono anche nel lavoro i periodi in cui sei stanco, ma come al solito la mattina ti alzi e vai a lavorare, non ti metti certo a prendere farmaci. magari rinunci all'uscita serale con gli amici o alla partita di calcetto ma al lavoro ci vai
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti fai i muscoli per puro piacere personale e nessuno ti viene a dire niente se ti bombi è quindi più facile ricorrere al doping (con questo non voglio dire che ci sono più bodybuilders dopati rispetto agli altri sport)
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E poi ragazzi, e' il loro lavoro e quando c'e' di mezzo lo stipendio (e che stipendio...) direi che tutti saremmo disposti a fare le stesse cose.
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... poi vi assicuro che chi "mastica" un poco di questo mestiere , fa fatica a considerare veri atleti i calciatori ( ho visto campioni pluricelebrati fare i capricci per sostenere una doppia seduta di allenamento di un paio di ore l'una ... incredibile vero ? lui quale tipo di "bomba nucleare" avrebbe dovuto assumere ?!? eppure il suo fisico era lì a testimoniare che non facesse altro ... per la cronaca arrivò a stracciarsi i tendini perchè le sollecitazioni(meccaniche) a cui li sottoponeva erano chiaramente troppe e sbagliate
SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro Ultima modifica di gialex : 03-05-2005 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non hai il mal di testa tutti i giorni non credo poi che evitare di prendere tutti questi medicinali possa influire esageratamente sulla prestazione atletica. come al solito il buon senso non riesce mai a prevalere, quindi tutto quello che è al limite del lecito si fa, senza pensare alla propria salute. per fortuna che almeno la modificazione genetica è già considerata doping, altrimenti chissa a cosa avremmo assistito in futuro...
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo sia utile crearsi altri problemi, e ben più gravi
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che anche i calciatori quando possono si fermano, tipo per il turnover.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

bene ... è giusto supportare le proprie opinioni
incredibile vero ? lui quale tipo di "bomba nucleare" avrebbe dovuto assumere ?!? eppure il suo fisico era lì a testimoniare che non facesse altro ... per la cronaca arrivò a stracciarsi i tendini perchè le sollecitazioni(meccaniche) a cui li sottoponeva erano chiaramente troppe e sbagliate