Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 17:53   #181
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gokan

Queste cose facciamole fare ai bambini
xè a giocare con le console non si torna bambini

il bello è immedesimarsi anche sotto quel punto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 18:22   #182
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Segnalo la preview del gioco uscita su gamespot: http://www.gamespot.com/ps2/driving/...w_6115683.html
Per chi parla male della grafica di GT4, si legga il giudizio in seconda pagina (sì, è supportata la modalita 1080i a 60 fps ).
Qualcuno mi presta una macchina del tempo per arrivare subito al 23 febbraio...
Old 05-01-2005, 18:58   #183
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Ho sempre sentito parlare di GT come un gioco stupendo, the real driving simulator, le tue parole mi lasciano pensare un pò
se ti fidi di quelle 3 parole non puoi che rimanere deluso, i giochi simulativi sono altri...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 20:24   #184
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Segnalo la preview del gioco uscita su gamespot: http://www.gamespot.com/ps2/driving/...w_6115683.html
Per chi parla male della grafica di GT4, si legga il giudizio in seconda pagina (sì, è supportata la modalita 1080i a 60 fps ).
Qualcuno mi presta una macchina del tempo per arrivare subito al 23 febbraio...
ok cmq bisogna specificare che tale risoluzione non è supportata con i comuni televisori qui in vendita..manco con i cavi S-vhs,rgb e composito

si deve essere in posseso di tv HDTV e cavi component oppure collegare il tutto ad un monitor pc tramite component
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 05-01-2005, 23:49   #185
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ecco, questa cosa mi interessa moltissimo. Sai se esiste un modo per connettere l'uscita component della PS2 all'ingresso DVI di un monitor mediante un qualche adattatore? (non dirmi uno scaler da 5000 €... )
Old 05-01-2005, 23:53   #186
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Ecco, questa cosa mi interessa moltissimo. Sai se esiste un modo per connettere l'uscita component della PS2 all'ingresso DVI di un monitor mediante un qualche adattatore? (non dirmi uno scaler da 5000 €... )
tramite dvi no...
se hai un monitor con component si
oppure tramite scheda di acquisizione....
Old 06-01-2005, 09:24   #187
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Scheda di acquisizione? Ad esempio? Ho anche un monitor CRT con ingressi BNC ma non credo equivalgano al component.
Old 06-01-2005, 09:28   #188
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rez
tramite dvi no...
se hai un monitor con component si
oppure tramite scheda di acquisizione....
anche se il monito ha solo ingresso vga si può...
Old 06-01-2005, 09:31   #189
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Certo, che io, essendo nuovo al "mondo GT", leggendo la tua mini recensione tecnica non mi faccio certo una bella immagine di un gioco che a detta di molti, vale il prezzo della console.
Ho sempre sentito parlare di GT come un gioco stupendo, the real driving simulator, le tue parole mi lasciano pensare un pò

Non vorrei essere offensivo, ma, ogni volta che ti vedo partecipare ad un tread su un gioco ps2, infili sempre cose sulla xbox, perchè non la smettiamo di queste inutile guerre tra console?

Queste cose facciamole fare ai bambini
Non sono stato io a nominare FM per primo, cmq sono d'accordo sul fatto che non bisognerebbe parlare di altri giochi (soprattutto se per altre console) in un 3d dedicato ad un altro gioco

Ps: Non ti preoccupare, se ti è piaciuto Gt3 il suo seguito non ti deluderà
Old 06-01-2005, 10:44   #190
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ancora con sta storia delle simulazioni...ma quale simulazione esiste su qualsiasi piattaforma degna di quel nome??Come si fa a simulare una vettura o qualsiasi altra cosa senza poter fornire all'utente tutta una serie di "sensazioni" che sono fondamentali quando si guida qualsiasi mezzo al limite? A volte sento addirittura gente che dice "si sente benissimo il differenziale autobloccante che inizia a lavorare" oppure "si percepisce lo sforzo del telaio che tenta di contrastare le torsioni che subisce"...ma come diavolo si fa a dire certe cose? Lo capite attraverso la vibrazione del FF del pad o del volante? Ma perfavore siamo seri...i pochi giochi che provano a inserirsi nel campo delle simulazioni alla fine a mio parere sono solo delle gran bufale che offrono solamente una gran effetto saponetta e basta. GT4 non è un simulatore perfetto (grazie a dio) ma solamente un gioco spettacolare che ha sempre fatto storia e al quale tutt'ora ogni gioco di guida tenta di ispirarsi
Old 06-01-2005, 10:47   #191
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rez
ok cmq bisogna specificare che tale risoluzione non è supportata con i comuni televisori qui in vendita..manco con i cavi S-vhs,rgb e composito

si deve essere in posseso di tv HDTV e cavi component oppure collegare il tutto ad un monitor pc tramite component
Ma sei sicuro?!?! Mi sembrava che con cavo component si potesse tranquillamente raggiungere....
(personalmente ho un lcd Sony)
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:48   #192
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Ma sei sicuro?!?! Mi sembrava che con cavo component si potesse tranquillamente raggiungere....
(personalmente ho un lcd Sony)
La TV deve essere una HDTV altrimenti non puoi usare il progressive scan
Old 06-01-2005, 10:50   #193
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
La TV deve essere una HDTV altrimenti non puoi usare il progressive scan
A questo punto mi chiedo... cosa è una Hdtv? O meglio... come si riconosce?!?!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 10:57   #194
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
A questo punto mi chiedo... cosa è una Hdtv? O meglio... come si riconosce?!?!
High definition TV, si riconoscono per il prezzo spropositato e gli ingressi component. Molto meglio utilizzare un monitor LCD con adattatore che converte il segnale component proveniente dalla console i VGA. Giocare a 720p è uno spettacolo
Old 06-01-2005, 10:59   #195
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Non sono stato io a nominare FM per primo, cmq sono d'accordo sul fatto che non bisognerebbe parlare di altri giochi (soprattutto se per altre console) in un 3d dedicato ad un altro gioco

Ps: Non ti preoccupare, se ti è piaciuto Gt3 il suo seguito non ti deluderà
Per me è proprio il primo GT, non ho nemmeno visto ancora neanche GT3, per questo mi faccio tutte queste paranoie
Old 06-01-2005, 11:04   #196
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Premetto che non risponderò + ad alcun messaggio che riguardi forza motorsport perchè in questo 3d si parla di GT4.
Cmq risponderò a questo. Gt4 non è un gioco eccezionale a livello grafico ma è eccezionale nel farlo credere. Mi spiego meglio: l'unica cosa curata nel gioco e veramente fatta bene sono i modelli delle macchine. Il che a mio parere è una genialata perchè l'occhio si concentra nella parte centrale dello schermo, ovvero quello occupato dalla vettura stessa. Mentre si corre quindi la grafica può apparire eccezionale, con riflessi che possono sembrare in tempo reale e fondali che sembrano 3d, proprio per via del fatto che l'occhi non si concentra sui dettagli. Ma basta soffermarsi su qualsiasi elemento che non sia la vettura per essere presi dalla voglia di vomitare sul DVD. Fondali completamente appicicati e bidimesionali, riflessi precalcolati che seppur "belli" da vedere non hanno alcun fondamento fisico, e altre centinaia di cose che al momento non mi vengono in mente. C'è da dire che a differenza di forza motorsport il gioco viaggia a 69fps ma la sensazione di velocità non è quella che ci si aspetta da un gioco che va a 60fps (burnout 3 rulez). Dal punto di vista grafico quindi forza motorsport è ad un livello nettamente superiore (i riflessi sono in tempo reale su qualsiasi superfice, persino la marmitta) senza contare i modelli poligonali impressionanti e l'ottimo sistema di ombre.
Ma la verità è che in un gioco del genere ovvero che vuole essere un ottimo compromesso tra arcade e simulazione (magari con un po' + simulazione che arcade), la grafica non è di certo un aspetto fondamentale (se pensate che continuo imperterrito a giocare a GPL ) ma ciò che conta è un modello fisico adeguato e un sistema di guida ostico ma realistico: mi dispiace dirlo ( e se hai provato veramente entrambi i titoli concorderai con me)Ora la macchina si muove e si comporta in maniera lievemente + realistica (soprattutto in frenata) ma i forti limiti della fisica si ritrovano ancora nella fisica a flipper degli scontri Ora come possa una macchina rimbalzare non lo capisco proprio, e sinceramente mi viene il dubbio che in giappone le auto si comportino in questa maniera visto che sono quasi 10 anni che continuano a riproporre la stessa irrealistica dinamica. Forza Motorsport invece pur essendo nella demo ancora in una fase iniziale si comporta in ogni frangente in modo molto + realistico di GT4 (e sono sicuro che lo hai notato perchè la differenza è molto evidente), ma c'è ancora spzio per migliorare visto che le dinamiche non sono ancora perfette. Quindi tralascindo la grafica (che cmq vede prevalere FM), è nel motore fisico che GT4 esce sconfitto pesantemente, cioè nel aspetto + importante.

Ripeto che non risponderò ad altri post onde evitare flames e per lasciare spazio a chi vuole parlare esclusivamente di GT4

Allora Nextgame e Multiplayer (le e-zine piu' importanti in italia in ambito di videogiochi), nonche' il sottoscritto si sono fumati l'impossibile o raccontano un sacco di balle perche' fanboy Sony.

Che vuoi che ti dica? Hai ragione te.

Bella la frase "la grafica appare eccezionale" (ma non lo e')...muovere tutto quel popo' di roba a 60 frames al secondo non e' facile manco per un xbox spremuto al massimo...quando altri game vanno a 30 frames con 1/5 di macchine a disposizione.

La fisica rispetto a GT3 e' cambiata notevolmente, mentre la tua frase "ma il modello fisico e di guida non è migliorato in maniera veramente sostanziale da GT3 (o forse dovrei dire dal primo GT visto che da allora il modello è cambiato in maniera risibile)" non l'ho capita e non la capiro' mai. GT4 rispetto al 3 e' un bel passo avanti dal punto di vista della guida. Ma ci hai giocato almeno? O parlo del prologue?
No perche' a me arrivera' a giorni (jap...sono un masochista, lo so, visto che e' tutto in jap...descrizioni comprese)

Se poi vogliamo la simulazione a tutti i costi dimentichiamoci Gran Turismo (ma anche altri titoli...compresi anche quelli di altre console...non ho fatto nessun nome eh! ) e torniamo a giocare a F355 challange per Dreamcast, la migliore simulazione di corse per console ma:

1) c'e' solo una macchina da simulare, la ferrari.

2) se proprio dovessi scegliere tra il titolo poliphony e quello di yu Suzuky, allora scelgo GT4 tutta la vita, perche' lo reputo un'enciclopedia automobilistica e, lo ripeto, un ottimo compromesso.

3) non voglio tirare in ballo simulatori per PC, visto che in questo contesto (piu' che GT4 vs FM) non c'entra davvero una fava.

La discussione e' comunque stimolante, caro il mio boxxaro...t'ho beccato eh! (scherzo!!!)

Ciauz!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:14   #197
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Everyman

La discussione e' comunque stimolante, caro il mio boxxaro...t'ho beccato eh! (scherzo!!!)

Ciauz!
Hai raggione mi hai sgamato ora sono only Xbox (ho dovuto vendere sia Ps2 che GC circa un mese fa), ma ho avuto modo di giocare a GT4 (molto) sula Ps2 del ragazzo a cui ho venduto la Play. Quelle erano semplicemente le mie impressioni ma mi sembravano +ttosto ovvie per chi avesse provato entrambi i titoli. Quindi sei liberissimo di pensarla come vuoi, anzi le discussioni + belle nascono proprio dal disaccordo.
Per quanto riguarda le rece ho smesso di leggere nextgame da quanto lessi l'introduzione alla rece di forbidden siren (trovala perchè è uno spasso). Per multiplayer non mi ha mai attirato + di tanto, perchè sinceramente non vedo nelle recensioni la verità assoluta, a meno che non siano del mio stesso parere
Old 06-01-2005, 11:45   #198
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Hai raggione mi hai sgamato ora sono only Xbox (ho dovuto vendere sia Ps2 che GC circa un mese fa), ma ho avuto modo di giocare a GT4 (molto) sula Ps2 del ragazzo a cui ho venduto la Play. Quelle erano semplicemente le mie impressioni ma mi sembravano +ttosto ovvie per chi avesse provato entrambi i titoli. Quindi sei liberissimo di pensarla come vuoi, anzi le discussioni + belle nascono proprio dal disaccordo.
Per quanto riguarda le rece ho smesso di leggere nextgame da quanto lessi l'introduzione alla rece di forbidden siren (trovala perchè è uno spasso). Per multiplayer non mi ha mai attirato + di tanto, perchè sinceramente non vedo nelle recensioni la verità assoluta, a meno che non siano del mio stesso parere

Lascia stare le loro rece, vai direttamente sui forum (il forum console war e' uno spasso...e poi c'e' molta gente che fa le primissime minirece direttamente dal Giappone. Per la serie...un mio amico si e' trovato in jap il 15 dicembre e mi ha fatto una rece abbastanza esaustiva di gt4...con foto e filmati ...certo non e' come giocarci, ma se la fonte e' fidata ti fa rendere bene l'idea.

Come il tuo amico possa aver giocato a GT4 in europa e' ancora un mistero (azureus anyone?)

Ciaoooooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 11:49   #199
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Lascia stare le loro rece, vai direttamente sui forum (il forum console war e' uno spasso...e poi c'e' molta gente che fa le primissime minirece direttamente dal Giappone. Per la serie...un mio amico si e' trovato in jap il 15 dicembre e mi ha fatto una rece abbastanza esaustiva di gt4...con foto e filmati ...certo non e' come giocarci, ma se la fonte e' fidata ti fa rendere bene l'idea.

Come il tuo amico possa aver giocato a GT4 in europa e' ancora un mistero (azureus anyone?)

Ciaoooooooooooooooo
Era la mia PS2 jap, ce l'avevo dal primo giorno che uscì quasi ne avevo anche una americana ma feci danni con la mod
La ps2 pal è inutile (così come il GC)
Old 06-01-2005, 12:03   #200
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
ma è uscito sto gioco?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP