Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2004, 09:01   #181
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Kajok
uazzzzzzzzzz in 4 posizione a parimerito, e' il primo contest a cui partecipo sono commossoooooo

zuper è offline  
Old 08-07-2004, 09:04   #182
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Che devo dire, secondo podio per me

complimenti a S0nik0 per il primo posto.

Un grossissimo BRAVO a Chromo che secondo me ha fatto la foto più bella di tutte e tra le poche che secondo il mio parere rispettava appieno il tema.

Ho notato che la mia nei commenti non è piaciuta molto, commenti come disorienta un po' o poco attraente proprio non me li sarei aspettati. Credo che la mia sia una foto da "osservare attentamente" Certamente non resta impressa al primo colpo come potrebbero fare altre immagini di questo constest.

non sto qui a stilare una classifica o commentare tutte le foto, sono tutte foto tecnicamente valide e con buone idee.

Solo una curiosità, La foto 06 cosa ci azzecca con un contest sui dettagli? spiegatemelo perchè io non sono riuscito proprio a trovare una risposta a tale quesito. Ciò potrebbe valere anche per le foto 22, 08 .

é un 'impressione mia o la foto 23 è un po' sfocata?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline  
Old 08-07-2004, 10:15   #183
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Proviamo a dare dei giudizi:

1) Bella foto, un angolo di campo un po' troppo grande per un contest sui dettagli, fra quelle che mi sono piaciute
2) Foto tecnicamente ben fatta e molto bella però il tema dei fiori è un po' abusato comunque una bella foto
3) Foto ben realizzata, ma che secondo me esula dal contest
4) Quella che ho messo al 3° posto un bel dettaglio su un'ape strana e ben realizzata nel complesso
5) Occhi sempre occhi foto ben realizzata nel complesso, ma tema usato e abusato
6) ??????
7) Bella interpretazione, ma non mi colpisce molto come impatto, forse il troppo muro comunque mi è piaciuta
8) Un gatto
9) Stupenda, eccezionale, e chi più ne ha più ne metta, non l'ho votata perchè considerata leggermente meno a tema delle altre che ho votato
10) Interpretazione carina e originale, la tecnica e la composizione potevano essere migliori
11) Buona foto nel complesso, forse manca un vero dettaglio che colpisca
12) Un po' di attenzione ai dettagli, le macro sono difficili da realizzare nel complesso l'idea era buona, la realizzazione no
13) Manca un vero dettaglio che attiri l'attenzione
14) La foto che ho messo al primo posto, mi è piaciuta oltre alla realizzazione che è ben fatta, la serie di raccordi necessari per arrivare al rubinetto, un bel dettaglio secondo me
15) La foto che ho messo al 2° posto, bel colpo d'occhio per cogliere un dettaglio, bella.

16) La mia
17) Bei colori, bel taglio, ma manca di un dettaglio
18) Il taglio è ben studiato, gli ingranaggi rendono bene, ma sarebbe stato meglio curare di + l'illuminazione.
19) ????? Sfocata o mossa in un contest sul dettaglio ????
20) Una bella ape foto tecnicamente ben fatta bella.
21) Altra foto tecnicamente ben fatta bella.
22) Una zanzara schiacciata, ci sono foto migliori e più simpatiche
23) Non vedo dettagli...
24) Bella, non la mia preferita, ma fra le migliori.

La mia la n° 16 non ha preso voti, vabbè sarà per la prossima volta, è vero il b/n non è dei migliori, ma non sapevo fino a che punto potevo spingermi con le regolazioni da regolamento, ne avevo fatta anche una molto + contrastata, ma non sapevo se era in regola.
Ecco l'originale comunque foto presa al volo, niente di costruito.
Old 08-07-2004, 10:16   #184
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Hai ragione Zuper, la 16 è bellissima, ma si capisce poco il soggetto... non riesco a centrare il "dettaglio"
Bilbo, la tua mi è subito piaciuta molto, complimenti!
Grazie ancora per i commenti, riscattano la delusione per non aver vinto il contest.
Chromo è offline  
Old 08-07-2004, 10:19   #185
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Hai ragione Zuper, la 16 è bellissima, ma si capisce poco il soggetto... non riesco a centrare il "dettaglio"
Bilbo, la tua mi è subito piaciuta molto, complimenti!
Grazie ancora per i commenti, riscattano la delusione per non aver vinto il contest.
Ora addirittura bellissima no dai... così mi fai montare la testa

Complimenti al podio e a tutti i partecipanti che questa volta hanno dato vita ad un bel contest e sono fiero di avervi partecipato.
Old 08-07-2004, 10:21   #186
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ora addirittura bellissima no dai... così mi fai montare la testa

Complimenti al podio e a tutti i partecipanti che questa volta hanno dato vita ad un bel contest e sono fiero di avervi partecipato.
No, sul serio! Tecnicamente è perfetta, solo che non sono riuscito a capire di che "dettaglio" si tratti.. per questo non l'ho votata!
Chromo è offline  
Old 08-07-2004, 10:27   #187
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No, sul serio! Tecnicamente è perfetta, solo che non sono riuscito a capire di che "dettaglio" si tratti.. per questo non l'ho votata!
Ti piaceva di + in b/n o a colori?

La tua mi ha colpito anche perchè in casa ho del cotto vecchio ed altre cose che hanno segni simili, poi però per il podio si devono fare delle scelte, come ho scritto sopra mi è piaciuta molto.
Old 08-07-2004, 10:32   #188
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Cocorito
Vi siete votati da soli?

a parte che non si ci può votare da soli, potevi anche risparmiarti la frecciatina alquanto sgradevole.....

cmq il voto è stato dato a pagina 8

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
24

6

18

Ciaozzz
Cristina ha votato così'

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco il mio voto:

1) Foto 21

2) Foto 24

3) Foto 18

Me ne piacevano anche altre, ma tra quelle che mi avevano colpita queste sono quelle più a tema.
e io non ho votato come sempre..

sei nuovo e forse non sai che i commenti alle foto, preferibilmente , dovrebbero essere costruttivi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-07-2004, 10:42   #189
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
6) Hai fatto il mio stesso errore (foto13) occorreva ricercare maggiormente il dettaglio per essere competitivi in un contest a questo livello
devo dire che purtroppo non c'è stata una gran ricerca sotto.. a volte il tempo è quello che è..sapevamo dall'inizio che cmq non avrebbe avuto una marea di voti

Quote:
Originariamente inviato da zuper
6- è un dettaglio troppo grosso per essere un dettaglio...stringi di +
Cristina voleva stringere di + in effetti.. ma imho non c'era abbastanza dettaglio per farlo..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-07-2004, 10:43   #190
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Ti piaceva di + in b/n o a colori?

La tua mi ha colpito anche perchè in casa ho del cotto vecchio ed altre cose che hanno segni simili, poi però per il podio si devono fare delle scelte, come ho scritto sopra mi è piaciuta molto.
Sicuramente in BN.
Ma mi dici cosa è!?!?!?
Una lampada? Una bomba?!?!?

Bboooni!
Chromo è offline  
Old 08-07-2004, 10:47   #191
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo
Solo una curiosità, La foto 06 cosa ci azzecca con un contest sui dettagli? spiegatemelo perchè io non sono riuscito proprio a trovare una risposta a tale quesito. Ciò potrebbe valere anche per le foto 22, 08 .
Quote:
6) ??????
bè..è un dettaglio di una palazzo.. che al suo interno ha miniarchi da non farlo sembrare neanche + un dettaglio ma il fabbricato nella sua interezza.. o almeno era quello che volevamo fa vedere... Cristina voleva stringere di + sugli archi ma ero dubbioso..

altri hanno visto un'attinenza con il titolo del contest.. ovvio che può non piacere o essere "capita" da tutti.. anzi come detto, non è che noi stessi lo reputassimo un gran scatto

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-07-2004, 10:49   #192
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Per rotiter

+ passa il tempo + la tua foto mi piace. Se non hai problemi mi piacerebbe avere l'originale, se invece ci sono problemi mi accontenterei anche di un resize 1600X1200 ma con l'originale sarei contetntissimo.

Salut
MisterG è offline  
Old 08-07-2004, 10:49   #193
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Sicuramente in BN.
Ma mi dici cosa è!?!?!?
Una lampada? Una bomba?!?!?

Bboooni!
E' una vecchia lampada a gasolio di quelle che mettevano a terra per i cantieri sulle strade.

La prossima volta ci metto la didascalia così faccio capire di cosa si tratta
Old 08-07-2004, 10:57   #194
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
bè..è un dettaglio di una palazzo.. che al suo interno ha miniarchi da non farlo sembrare neanche + un dettaglio ma il fabbricato nella sua interezza.. o almeno era quello che volevamo fa vedere... Cristina voleva stringere di + sugli archi ma ero dubbioso..

altri hanno visto un'attinenza con il titolo del contest.. ovvio che può non piacere o essere "capita" da tutti.. anzi come detto, non è che noi stessi lo reputassimo un gran scatto

>bYeZ<
Certo, ora la situazione è più chiara, il dettaglio di un palazzo, detta così assume un'altro aspetto.
Ogni interpretazione del contest è lecita e la foto non è nemmeno male, solo che tutti siamo scesi + o - nel piccolo e voi siete andati nel grande.

Giudizio

Foto n° 6) Dettaglio di un palazzo, taglio un po' troppo ampio per un contest sui dettagli, non c'è un dettaglio che attiri l'attenzione a se, forse un taglio + stretto sulla facciata o sui piccoli archi o su altri dettagli avrebbe reso meglio.
Old 08-07-2004, 10:59   #195
MisterG
Senior Member

nel mio album a pag 13
http://www.webalice.it/misterg/index13.html
tovate un lampione foto 126 "2004-70" mia seconda scelta per il contest, immagino che con questa avrei ottenuto + voti.

Salut
MisterG è offline  
Old 08-07-2004, 11:01   #196
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
nel mio album a pag 13
http://www.webalice.it/misterg/index13.html
tovate un lampione foto 126 "2004-70" mia seconda scelta per il contest, immagino che con questa avrei ottenuto + voti.

Salut

sicuramente di meno è difficile...
dai che ti rifarai
zuper è offline  
Old 08-07-2004, 11:02   #197
MisterG
Senior Member

pure sbeffeggiato
mi sento calimero

MisterG è offline  
Old 08-07-2004, 11:05   #198
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Certo, ora la situazione è più chiara, il dettaglio di un palazzo, detta così assume un'altro aspetto.

Quote:
+ passa il tempo + la tua foto mi piace. Se non hai problemi mi piacerebbe avere l'originale, se invece ci sono problemi mi accontenterei anche di un resize 1600X1200 ma con l'originale sarei contetntissimo.

Salut
vi ricordo che c'è la gallery con le foto originali

http://photocontest.hwupgrade.fullsize2.fotopic.net

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-07-2004, 11:10   #199
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
22) Una zanzara schiacciata, ci sono foto migliori e più simpatiche
non è schiacciata

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-07-2004, 11:11   #200
MisterG
Senior Member

Come cavolo faccio a prendermi l'originale da li???
MisterG è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian