Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 19:48   #181
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Quote:
Originariamente inviato da guruad
Sinceramente mi fa piacere sentire che sempre + clokers sono determinati a farsi valere nell'ambito dell' High-end benching e portare l'Italia ai vertici mondiali
Come forse nn tutti sapranno,l' ocenthusiast team venne concepito nel 2001 proprio con la voglia di creare una grande risorsa per overclok e bench tutta italiana ,ma a quanto pare la cosa ha avuto successo solo in parte .....anzichè accogliere e diffondere l'esortazione ad unirsi ,sono nati dozzine di nuovi team in questi anni ,posso immaginare e condividere
i motivi che spingono a cio' , molti hanno voglia di divertirsi
riunendosi mettendo in comune cio' d cui si dispone e nel contempo cercare lo score .... pero' cosi il messaggio d ocenthusiast tende a perdersi nel caos,d'altronde se anche Dane dice "dai creiamo la nazionale"... fa riflettere,perche' sembra che in questi anni credendo di diffondere la realtà d una tribu'd clokers che fa vedere score d buon livello magari per far
capire che certi presunti "mostri sacri" non fanno altro che comprarsi la gloria,alcuni recepito solo un'immagine sgranata e forse se ne stanno convincendo.
A questo punto si direbbe che l'iniziativa sia stato intesa maggiormente da quelle "aziende" che ci han proposto in pratica d "lavorare per loro"....Il che è ben diverso dal metterci a disposizione risorse hardware in cambio di un ritorno d'immagine.... A noi uno sponsor avrebbe sicuramente fatto
piacere,principalmente perche'oltre a saperci fare col cooling ed avere il know-how per le situazioni estreme ,com'è noto, serve anche disporre del costoso hw in quantita'(cmq se lo sponsor presto arrivasse sarebbe grandioso )....ma chi se la sente di barattare il proprio piglio e la propria passione coi fini altrui di faziosa propaganda commerciale?
Ho deciso d intervenire anche se OT perche' cmq mi sembra che i tempi siano + maturi e che ci siano persone con i giusti propositi per avere voce in capitolo in ambito internazionale andando oltre i vicini di casa che si riuniscono per benchare.(A proposito mi accodo ai complimenti per i risultati )
Siamo gia sotto la stessa bandiera ,bisogna pero prenderne
consapevolezza,la passione ha portato alcuni d noi ad essere dei precursori in passato, esperienza utilissima per le nuove frontiere che c offre il presente,ora pero'gioverebbe un'intesa che permetta a tutti di crescere... è normale che vi sia lo stimolo a superarsi,ma ci vuole discernimento come diceva il grande Senna,e non creare confusione di pseudo team rivali e roba
simile.....non farebbe altro che aumentare un tipo di competizione a senso unico che criticando apertamente o di nascosto avrebbe sec me come risultato il detestarsi a vicenda cio nn c avvicina d certo al conseguimento d quei risultati impressionanti che magari meritiamo.
Certo è bello aver contagiato cosi tante persone con l'iniziativa del team, ma nn che ci si metta tempo e denaro e ci si arrovelli progettando refrigeratori, scambiatori d calore, modifiche ardite all' hw etc_etc,....solo per fare un dispetto a Caio o Sempronio ....le stesse risorse meglio impiegarle dove almeno si ha la soddisfazione per i propri sforzi e la stima d coloro che ai + sembrano inarrivabili o essere sempre 3 passi avanti a tutti....

Ciao guruad trovo giusto quello che dici, però se no ci fosse la competizione nessuno di noi starebbe qui a fare 3dmark.

La competizione tra i team non deve essere fatta di insulti o prese in giro ma da risultati

se voi fate 28000 punti domani noi saremo motivati a farne 29000

Per il fatto dello sponsor non siete mica voi a dire che non volete implicazioni commerciali?
Old 13-04-2004, 19:55   #182
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da capoz
Ciao guruad trovo giusto quello che dici, però se no ci fosse la competizione nessuno di noi starebbe qui a fare 3dmark.

La competizione tra i team non deve essere fatta di insulti o prese in giro ma da risultati

se voi fate 28000 punti domani noi saremo motivati a farne 29000
Esatto è questo lo spirito!!

Piccolo OT:

Quote:
Come forse nn tutti sapranno,l' ocenthusiast team venne concepito nel 2001 proprio con la voglia di creare una grande risorsa per overclok e bench tutta italiana ,ma a quanto pare la cosa ha avuto successo solo in parte .....anzichè accogliere e diffondere l'esortazione ad unirsi ,sono nati dozzine di nuovi team in questi anni
Questa proprio non la sapevo
Tanto più che per vedere il forum di OC-Enthusiast bisogna per forza registrarsi e questo mi fa pensare ad un sito di "nicchia".

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:06   #183
Melkizedek
Member

L'Avatar di Melkizedek

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Sinceramente mi fa piacere sentire che sempre + clokers sono determinati a farsi valere nell'ambito dell' High-end benching e portare l'Italia ai vertici mondiali
Come forse nn tutti sapranno,l' ocenthusiast team venne concepito nel 2001 proprio con la voglia di creare una grande risorsa per overclok e bench tutta italiana ,ma a quanto pare la cosa ha avuto successo solo in parte .....anzichè accogliere e diffondere l'esortazione ad unirsi ,sono nati dozzine di nuovi team in questi anni ,posso immaginare e condividere
i motivi che spingono a cio' , molti hanno voglia di divertirsi
riunendosi mettendo in comune cio' d cui si dispone e nel contempo cercare lo score .... pero' cosi il messaggio d ocenthusiast tende a perdersi nel caos,d'altronde se anche Dane dice "dai creiamo la nazionale"... fa riflettere,perche' sembra che in questi anni credendo di diffondere la realtà d una tribu'd clokers che fa vedere score d buon livello magari per far
capire che certi presunti "mostri sacri" non fanno altro che comprarsi la gloria,alcuni recepito solo un'immagine sgranata e forse se ne stanno convincendo.
A questo punto si direbbe che l'iniziativa sia stato intesa maggiormente da quelle "aziende" che ci han proposto in pratica d "lavorare per loro"....Il che è ben diverso dal metterci a disposizione risorse hardware in cambio di un ritorno d'immagine.... A noi uno sponsor avrebbe sicuramente fatto
piacere,principalmente perche'oltre a saperci fare col cooling ed avere il know-how per le situazioni estreme ,com'è noto, serve anche disporre del costoso hw in quantita'(cmq se lo sponsor presto arrivasse sarebbe grandioso )....ma chi se la sente di barattare il proprio piglio e la propria passione coi fini altrui di faziosa propaganda commerciale?
Ho deciso d intervenire anche se OT perche' cmq mi sembra che i tempi siano + maturi e che ci siano persone con i giusti propositi per avere voce in capitolo in ambito internazionale andando oltre i vicini di casa che si riuniscono per benchare.(A proposito mi accodo ai complimenti per i risultati )
Siamo gia sotto la stessa bandiera ,bisogna pero prenderne
consapevolezza,la passione ha portato alcuni d noi ad essere dei precursori in passato, esperienza utilissima per le nuove frontiere che c offre il presente,ora pero'gioverebbe un'intesa che permetta a tutti di crescere... è normale che vi sia lo stimolo a superarsi,ma ci vuole discernimento come diceva il grande Senna,e non creare confusione di pseudo team rivali e roba
simile.....non farebbe altro che aumentare un tipo di competizione a senso unico che criticando apertamente o di nascosto avrebbe sec me come risultato il detestarsi a vicenda cio nn c avvicina d certo al conseguimento d quei risultati impressionanti che magari meritiamo.
Certo è bello aver contagiato cosi tante persone con l'iniziativa del team, ma nn che ci si metta tempo e denaro e ci si arrovelli progettando refrigeratori, scambiatori d calore, modifiche ardite all' hw etc_etc,....solo per fare un dispetto a Caio o Sempronio ....le stesse risorse meglio impiegarle dove almeno si ha la soddisfazione per i propri sforzi e la stima d coloro che ai + sembrano inarrivabili o essere sempre 3 passi avanti a tutti....
Non so esattamente a quali team tu ti stia riferendo... ma quello che mi sento di dirti è che io e tutto il crioteam ci riuniamo non per competere con i vari macci oppainter, NONCHE' IL SOMMO capoz o chicchessia ma solo per DIVERTIRCI...
Ad esempio i primi test con la co2 non hanno portato a nessun risultato "postabile" ma io e wasky ci siamo divertiti lo stesso come 2 bambini facendo test su test fino alle 7 del mattino sperimentando un "giocattolo nuovo"...

Io faccio parte della comunità di pctuner e la "nostra" filosofia di base è quella di condividere le esperienze fatte e imparare dagli errori nella speranza di ottenere ogni volta risultati migliori dei precedenti, se possibile, o eventualmente ammettere di aver fatto una [email protected]. Non siamo in competizione con nessuno se non con noi stessi e non siamo sponsorizzati o almeno io non lo sono... l'overclock è una passione costosa ma a livelli internazionali diventa un lavoro che richiede dedizione e possibilità che l'utente normale non ha e non avrà mai... ma è giusto così credimi

editato x sfregio all' amico capoz che colpito da un eccesso di modestia si ritiene indegno di essere paragonato (o paraculato ) a Macci e Oppainter

Ultima modifica di Melkizedek : 13-04-2004 alle 20:16.
Melkizedek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:09   #184
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da Melkizedek
Non so esattamente a quali team tu ti stia riferendo... ma quello che mi sento di dirti è che io e tutto il crioteam ci riuniamo non per competere con i vari macci oppainter, capoz o chicchessia ma solo per DIVERTIRCI...
Ad esempio i primi test con la co2 non hanno portato a nessun risultato "postabile" ma io e wasky ci siamo divertiti lo stesso come 2 bambini facendo test su test fino alle 7 del mattino sperimentando un "giocattolo nuovo"...

Io faccio parte della comunità di pctuner e la "nostra" filosofia di base è quella di condividere le esperienze fatte e imparare dagli errori nella speranza di ottenere ogni volta risultati migliori dei precedenti, se possibile, o eventualmente ammettere di aver fatto una [email protected]. Non siamo in competizione con nessuno se non con noi stessi e non siamo sponsorizzati o almeno io non lo sono... l'overclock è una passione costosa ma a livelli internazionali diventa un lavoro che richiede dedizione e possibilità che l'utente normale non ha e non avrà mai... ma è giusto così credimi
Una cortesia togli il mio nome affianco a Macci e oppainter altrimenti la gente pensa che sono come loro e francamente ci passano ancora anni luce
Old 13-04-2004, 20:35   #185
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
noi del gfzone.it team che dobbiamo dire....

siamo pochi, siamo giovani e vogliamo imparare da voi, ma purtroppo se non si fa il salto, al prometeia al vapochill al liquido esasperato non si va da nessuna parte.

Comunque per qualsiasi iniziativa siamo pronti per imparare e mettere a disposizione in nostro HW.
ciao

Forza l'Italia Unita
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:41   #186
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
anche noi abbiamo fatto un piccolo team, giusto perchè siamo tutti amici di pisa e ci è spuntata questa passione.

Adesso alcuni ragazzi lavorano in negozi di pc e ci forniscono hardware da testare e mandare al max con i nostri sistemi di raffreddamento (pelt+liquido ghiacciato).Domani per esempio vado a provare 2 prescott. Cmq l'idea del team ci è venuta vedendo che stava prendendo sempre+spazio sulla rete, q quindi abbiamo deciso di fare il pisa-oc-team....abbiamo fatto anche le magliette polo e da calcetto

e olam computer ha fatto dei portaCD con scritto sopra "sponsored by PISA-OC-TEAM".....stiamo cercando in tutti i modi di farci conoscere, ma siamo ancora molto giovani e con pochi fondi...

cmq ribadisco che se ci fosse una certa cooperazione internazionale sarei il primo a mettere a disposizione quel poco che ho
Old 13-04-2004, 21:05   #187
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
anche noi abbiamo fatto un piccolo team, giusto perchè siamo tutti amici di pisa e ci è spuntata questa passione.

Adesso alcuni ragazzi lavorano in negozi di pc e ci forniscono hardware da testare e mandare al max con i nostri sistemi di raffreddamento (pelt+liquido ghiacciato).Domani per esempio vado a provare 2 prescott. Cmq l'idea del team ci è venuta vedendo che stava prendendo sempre+spazio sulla rete, q quindi abbiamo deciso di fare il pisa-oc-team....abbiamo fatto anche le magliette polo e da calcetto

e olam computer ha fatto dei portaCD con scritto sopra "sponsored by PISA-OC-TEAM".....stiamo cercando in tutti i modi di farci conoscere, ma siamo ancora molto giovani e con pochi fondi...

cmq ribadisco che se ci fosse una certa cooperazione internazionale sarei il primo a mettere a disposizione quel poco che ho
queste sono per me le belle iniziative...
e poi francamente...che c'è di meglio che condividere una passione con i propri amici?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 23:17   #188
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
queste sono per me le belle iniziative...
e poi francamente...che c'è di meglio che condividere una passione con i propri amici?
Siamo realisti, un conto è un team di città o regione un altro è quello nazionale!
Old 13-04-2004, 23:28   #189
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Siamo realisti, un conto è un team di città o regione un altro è quello nazionale!

ma sembrera che tu voglia evitarlo

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 23:35   #190
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da Dane
ma sembrera che tu voglia evitarlo

ma secondo te è possibile che ci si metta a speidre hardwrae per tutta italia e aspettare che dall'altra parte facciano dei test? e se non va bene cosa deve fare rimandare indietro e aspettare che si trova qualcosa di buono?

Noi abbiamo messi i soldi in comune e ci siamo comprati una piattaforma AMD64 non ce la regalano mica anche se magari costa un pò meno e sai perchè.

Un discorso a distanza è inverosimile
Old 13-04-2004, 23:38   #191
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da Melkizedek
Non so esattamente a quali team tu ti stia riferendo... ma quello che mi sento di dirti è che io e tutto il crioteam ci riuniamo non per competere con i vari macci oppainter, NONCHE' IL SOMMO capoz o chicchessia ma solo per DIVERTIRCI...

editato x sfregio all' amico capoz che colpito da un eccesso di modestia si ritiene indegno di essere paragonato (o paraculato ) a Macci e Oppainter

Ahahhahah guarda che io non scherzavo!!
Old 13-04-2004, 23:46   #192
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

di certo però se voglio posso trovare un fondo qui a pisa, dove poter dormire nei sacchi a pelo e dove poter fare i test che si vogliono dalla mattina alla sera, basta volerlo organizzare ognuno viene col treno o con la macchina e porta con se l'hardware migliore, selezionato e scelto con test alla mano alla partenza, l'importante è avere un mega sistema di raffreddamento, qullo conta+di tutto secondo me
Old 13-04-2004, 23:51   #193
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
di certo però se voglio posso trovare un fondo qui a pisa, dove poter dormire nei sacchi a pelo e dove poter fare i test che si vogliono dalla mattina alla sera, basta volerlo organizzare ognuno viene col treno o con la macchina e porta con se l'hardware migliore, selezionato e scelto con test alla mano alla partenza, l'importante è avere un mega sistema di raffreddamento, qullo conta+di tutto secondo me

come dico io se fatto a livello regionale si può fare ma adesso coinvolgere l'italia per fare un test mi sembra più che altro ridicolo, se qualcosa va male cosa si fa, a tarallucci e vino???
Old 13-04-2004, 23:52   #194
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Quote:
ma secondo te è possibile che ci si metta a speidre hardwrae per tutta italia e aspettare che dall'altra parte facciano dei test? e se non va bene cosa deve fare rimandare indietro e aspettare che si trova qualcosa di buono?
Sei tu che ritieni necessario spedire hardware in tutta italia.
Io parlo di raduno. Qualcuno sarà pur in grado di dire se il proprio hw è all'altezza, no.
Poi, una volta al raduno nel giro di una giornata si riesce a selezionare le schede migliori (e non penso si possa chiamare "raduno dei 3dmarkers italiani" avere a disposizione solo 3 schede madri, 4 vga e 5 processori, bensì molti di più)

Quote:
Noi abbiamo messi i soldi in comune e ci siamo comprati una piattaforma AMD64 non ce la regalano mica anche se magari costa un pò meno e sai perchè.
Il perchè non lo so, ma lo immagino. Cmq di solito io per mettermi a benchare devo tirare tutti i soldi di tasca mia pagando il prezzo al dettaglio (purtroppo non ho buoni contatti) o al massimo fare qualche affare nel mercatino dell'usato.

Old 13-04-2004, 23:55   #195
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Quote:
come dico io se fatto a livello regionale si può fare ma adesso coinvolgere l'italia per fare un test mi sembra più che altro ridicolo, se qualcosa va male cosa si fa, a tarallucci e vino???

a volte una bella bevuta al bar risolve tantissimi problemi. Mal che vada ci si conosce

Old 13-04-2004, 23:55   #196
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
a volte una bella bevuta al bar risolve tantissimi problemi. Mal che vada ci si conosce
Per quello sono sempre disponibile io!
Old 13-04-2004, 23:56   #197
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
se c'è passione e non si riesce a tirare fuori nulla si può fare tarallucci e vino

cmq i problemi ci saranno sicuramente, è per questo che dobbiamo avere abbastanza hardware.

ognuno potrebbe dire ciò che porta e come lo ha testato, con il pensiero rivolto al tipo di raffreddamento usato:

per esempio: io ho fatto uno shot col p4 a 4411mhz con t-rex a 13,7v e acqua 20°c; sono sicuro che con dryice almeno a 4400/4500 non faccio solo lo shot, ma posso benchare. e porterei quello, oltre al banco di a-data+fortunato che ho (260mhz con 3.28v e enermax 350wno mod). sono sicuro che quel banco di a-data se messo sotto un antec 550w con i [email protected] e con voltaggio ram a 3.6, possa arrivare a 270/275mhz.

io sto facendo proposte...so che è dificile ma mi piace pensare che si possa fare....
Old 13-04-2004, 23:59   #198
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Quote:
Per quello sono sempre disponibile io!
ok, allora si fa il raduno

in caso di flop offro volentieri un giro io,
ma in caso di punteggione tocca a te

(ho editato)

Old 14-04-2004, 00:01   #199
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Quote:
ok, allora si fa il raduno

in caso di flop offro volentieri un giro io,
ma in caso di punteggione tocca a te

(ho editato)
ehehehehehe
Old 14-04-2004, 00:04   #200
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

io porto le donne...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian