Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 11:34   #181
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ragazzi.. questa mobo sembra aver risolto i miei problemi che avevo tra mushkin e NF7-S... ora sto a 230*9.5 (2200 circa), con vcore procio in default (ventola schifosa per ora), e le mushkin a 2-2-2-6 a 2,9V ... e rullano.. ora lo tengo per un pò cosi e vediamo come va.. contando poi che il voltaggio per le ram arriva a 3,3.. chissa che succede dopo..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 11:40   #182
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Ragazzi, ma siete veramente esagerati!!!

Io con la mia NF7-S oltre i 240 non vado, però ho il vanto di essere completamente mod-free ed ad aria, ed anch'io ho strappato come best time al Super_PI un bellissimo 39", ma con una frequenza decisamente superiore a quella di BioHunter, attorno ai 2550 (se non ricordo male 242*10.5), sono comunque contento, ma mi associo in pieno a quello che scrive sayan...

Bello farsi il culo a pera per arrivare intorno a quota 240 e poi vedere che con una mobo DFI la prendi, ci smanetti due minuti et voilà, win e benchate a 250-260 tranquilli ... Chissà dove andrebbe il mio Bartoncello...

Ciao a tutti e buon OC...
Old 20-12-2003, 11:43   #183
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Ragazzi.. questa mobo sembra aver risolto i miei problemi che avevo tra mushkin e NF7-S... ora sto a 230*9.5 (2200 circa), con vcore procio in default (ventola schifosa per ora), e le mushkin a 2-2-2-6 a 2,9V ... e rullano.. ora lo tengo per un pò cosi e vediamo come va.. contando poi che il voltaggio per le ram arriva a 3,3.. chissa che succede dopo..

Direi che molto presto avremo un altro iscritto al club esclusivo (ma si sta allargando sempre più in fretta grazie a DFI) dei 250...

Complimentoni, ma datemi una DFI...
Old 20-12-2003, 11:58   #184
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quello che mi rode è che con la mia NF7-S sono entrato in windows a 250.. (ho anche gli screen), però poi mi si bloccava.. a 242 era rock solid con le twinmos.. e andava da paura.. però con 2,5.. allora ho preso le mushkin e quelle manco a 3V erano stabili a 220... e le ho tenute a 200 2,9V per tutto questo tempo.. ora a 2,9 su questa mobo vanno a 230.. vedi un pò..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 20-12-2003, 12:27   #185
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Quello che mi rode è che con la mia NF7-S sono entrato in windows a 250.. (ho anche gli screen), però poi mi si bloccava.. a 242 era rock solid con le twinmos.. e andava da paura.. però con 2,5.. allora ho preso le mushkin e quelle manco a 3V erano stabili a 220... e le ho tenute a 200 2,9V per tutto questo tempo.. ora a 2,9 su questa mobo vanno a 230.. vedi un pò..
Pensierino: NFS7 2.0

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 12:33   #186
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Pensierino: NFS7 2.0

beh.. nemmeno tanto.. pensate a quanto tempo fa è uscita e riesce cmq ancora a tenere testa alla DFI..
Old 20-12-2003, 12:54   #187
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ragazzi, ma siete veramente esagerati!!!

Io con la mia NF7-S oltre i 240 non vado, però ho il vanto di essere completamente mod-free ed ad aria, ed anch'io ho strappato come best time al Super_PI un bellissimo 39", ma con una frequenza decisamente superiore a quella di BioHunter, attorno ai 2550 (se non ricordo male 242*10.5), sono comunque contento, ma mi associo in pieno a quello che scrive sayan...

Bello farsi il culo a pera per arrivare intorno a quota 240 e poi vedere che con una mobo DFI la prendi, ci smanetti due minuti et voilà, win e benchate a 250-260 tranquilli ... Chissà dove andrebbe il mio Bartoncello...

Ciao a tutti e buon OC...
forse questo discorso lo puoi fare ai "lanpartysti..." la infinity nonstante le quesi stesse doti in Oc è molto meno tollerante e fastidiosa e portarla a quelle frequenze mi ha rikiesto una settimana di lavoro (almeno 5 ore al giorno)....

Scommetto ke se te la do in mano a te e a kiunque non si è imbattuto ancora in una infinity non riesci a farla bootare nemmeno a 235mhz in dual...poi dopo ke sta cosa è successa anke a me mi sono ingegnato e ho risolto il problema...

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:10   #188
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
forse questo discorso lo puoi fare ai "lanpartysti..." la infinity nonstante le quesi stesse doti in Oc è molto meno tollerante e fastidiosa e portarla a quelle frequenze mi ha rikiesto una settimana di lavoro (almeno 5 ore al giorno)....

Scommetto ke se te la do in mano a te e a kiunque non si è imbattuto ancora in una infinity non riesci a farla bootare nemmeno a 235mhz in dual...poi dopo ke sta cosa è successa anke a me mi sono ingegnato e ho risolto il problema...

Ciao
mmmmmmmm quindi dici che la lanparty è più propensa all'OC ??? A me era sembrato che la lanparty e la infinity fossero uguali... cmq il boot a 230x10 l'ho fatto (su abit manco ci riuscivo) più su come dovrei fare? Parli di ingegnarsi... spiegheresti meglio?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:19   #189
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
mmmmmmmm quindi dici che la lanparty è più propensa all'OC ??? A me era sembrato che la lanparty e la infinity fossero uguali... cmq il boot a 230x10 l'ho fatto (su abit manco ci riuscivo) più su come dovrei fare? Parli di ingegnarsi... spiegheresti meglio?

allora le skede sono uguali...ma la lanparty è meno rompi@@ coi settaggi, salvataggi etc...infatti fin ora gli unici score di rilievo su infinity li ho visti fatti da me mentre gli altri con le dfi erano stati fatti tutti con lanparty.

Ora la skeda soffre di coold boot e soffre di salvataggi del bios in dual...

io riesco a domarla salvando tutto in single a passi di 5mhz oltre i 230 quindi pensa te a quanto ci ho lavorato...ogni volta ke salvi entri in win e fai un pi. Spegni, accendi aumenti 5mhz e rifai tutto da capo. Ma poi non sognarti di spegnere il pc con 245mhz di bus e poi tornare a riaccenderlo in dual...non parte.

poi se fai tipo 240*10 la mia da errore ke non trova l'hd e quindi sto cercando di risolvere questo problema con molti oltre il 9,5 e forse ho trovato la soluzione...

Fatemi sapere.
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 20-12-2003, 13:27   #190
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allora le skede sono uguali...ma la lanparty è meno rompi@@ coi settaggi, salvataggi etc...infatti fin ora gli unici score di rilievo su infinity li ho visti fatti da me mentre gli altri con le dfi erano stati fatti tutti con lanparty.

Ora la skeda soffre di coold boot e soffre di salvataggi del bios in dual...

io riesco a domarla salvando tutto in single a passi di 5mhz oltre i 230 quindi pensa te a quanto ci ho lavorato...ogni volta ke salvi entri in win e fai un pi. Spegni, accendi aumenti 5mhz e rifai tutto da capo. Ma poi non sognarti di spegnere il pc con 245mhz di bus e poi tornare a riaccenderlo in dual...non parte.

poi se fai tipo 240*10 la mia da errore ke non trova l'hd e quindi sto cercando di risolvere questo problema con molti oltre il 9,5 e forse ho trovato la soluzione...

Fatemi sapere.
mmmmmmmmm stranissima sta cosa... io ancora non ci sono potuto arrivare fin lì, ma tra qualche giorno mi metto sotto anche io con i test a manetta.
Ho a disposizione un banco di Corsair LL pc3200 da 512MB rev 1.1 (BH-5) e due a-data bh-5 pc3200 da 256MB, ma ste a-data non sono le più eccelse... mi arrangerò...
Ti faccio un'altra domanda, sul manuale delle Infinity c'è scritto rec A+, ma sulla scheda ho solo la A. E' così anche la tua?
Old 20-12-2003, 13:33   #191
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Ti faccio un'altra domanda, sul manuale delle Infinity c'è scritto rec A+, ma sulla scheda ho solo la A. E' così anche la tua?
esatto
Old 20-12-2003, 13:53   #192
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

buono Tra qualche giorno la stupro per bene... e a presto gli shoots

mi raccomando Bio... raccontaci le tue esperienze! Ci saresti di enorme aiuto vista la tua esperienza!!!

Dai gente, che sto post lo voglio vedere molto frequentato Mi sa tanto che le famose prove comparative fra NF7-S e DFI le lascio perdere e tengo la DFI no vabbè... le faccio lo stesso
Old 20-12-2003, 16:07   #193
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

breve update...

ho rilassato i timings e abbassato il molti a 9* per eliminare rotture di @@ generate da cpu e da ram...ebbene la main rulla a 256.8 (pari a 257mhz) ovviamente e rigorosamente in dual...

la skeda è ancora con dissi passivi e non modificata ne con bios aggiornato...l'unica ventola ke c'è è sulle ram

A presto.

Ciao

Per maggiori info http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=273

Old 20-12-2003, 18:46   #194
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
breve update...

ho rilassato i timings e abbassato il molti a 9* per eliminare rotture di @@ generate da cpu e da ram...ebbene la main rulla a 256.8 (pari a 257mhz) ovviamente e rigorosamente in dual...

la skeda è ancora con dissi passivi e non modificata ne con bios aggiornato...l'unica ventola ke c'è è sulle ram

A presto.

Ciao

Per maggiori info http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=273

Old 20-12-2003, 19:17   #195
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
mi sa' che dovevi prendere sta' dfi altro che epox 2.1

ciao

p.s. #Biohunter , ti avevo gia' detto che hai delle ram piu' belle di due veline
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:08   #196
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
mi sa' che dovevi prendere sta' dfi altro che epox 2.1

ciao

p.s. #Biohunter , ti avevo gia' detto che hai delle ram piu' belle di due veline

E bravo......gira il coltello nella piaga

E poi mica ce le ho delle ram cosi, le mie povere mushkin nn si schiodano dai 240Mhz.....

PS: nn so se le veline supportano il dual channel
Old 20-12-2003, 20:09   #197
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
PS: nn so se le veline supportano il dual channel
questo sarebbe interessante constatarlo...
Old 20-12-2003, 20:21   #198
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
questo sarebbe interessante constatarlo...
eh gia' .....molto interessante

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:26   #199
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

cmq, tanto per tornare IT, oggi ho provato una cosa. Tenendo le ram in dual ho acceso e ho fatto il boot a 230x10, poi spento e riavviato a 235x9,5 e poi a 240x9,5. Non mi ha dato nessun problema come invece ha fatto a biohunter... che sarà? Io cmq ho messo l'ultimo bios disponibile sul sito...
Old 20-12-2003, 20:40   #200
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
cmq, tanto per tornare IT, oggi ho provato una cosa. Tenendo le ram in dual ho acceso e ho fatto il boot a 230x10, poi spento e riavviato a 235x9,5 e poi a 240x9,5. Non mi ha dato nessun problema come invece ha fatto a biohunter... che sarà? Io cmq ho messo l'ultimo bios disponibile sul sito...
sarà ke è la mia ke rompe le @@....cmq mi mandi il bios originale ke viene fornito con la skeda e l'ultimo disponibile?

[email protected]

Grazie in anticipo.

p.s. prova a fare il tutto con *10 e fammi sapere.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian