Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 10:04   #181
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente lo ha scritto, anche se in maniera astratta:
Supponendo una mensilità di 2.000 euro, parliamo di 12.000-14.000 euro. Ma a prescindere dalla cifra, è indicativo che si parli di 6-7 mensilità, che in relazione alla propria vita non sono una cifra assurda.
mi sono espresso male; provo a riformulare.
si avessi buttato dentro, chessò? 500.000 euro? ti avrei detto "sticazzi! tienes los huevos".
però, con tutto il rispetto per i quattrini, soprattutto per guadagnati con fatica, mettere a rischio 15.000 euro (anzi, una parte...), anche qualora fossero tutto il proprio patrimonio... beh, si fa a cuore un tantino più leggero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:05   #182
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se una persona commette un palese errore glielo si fa capire e fine (e mi sembrava in passato avessi fatto mea culpa, non capisco questo tuo continuo cambiamento). poi se per voi fare all-in su un asset altamente rischioso non è un errore non so che dirvi, andate avanti così
Sarà la centesima volta che si sottolinea il rischio, senza nessun giudizio a riguardo, essendo una scelta personale dell'utente che lo ha fatto.

Stai delirando

Come spiegato anche da Zappz esiste lo stop loss, quindi metti una cifra e vedi quanto e quando ritirare il capitale se scende troppo il capitale investito

Ultima modifica di Z.e.t. : 23-06-2021 alle 10:08.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:05   #183
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Sì.
E visto che l'80% me l'ero già usato per casa/bimbo/auto come già detto, quello era il rimanente (liquidità a parte).
Rischiarlo nelle crypto (alla peggio avrei perso qualcosa, mica tutto) era l'unica alternativa a perderlo comunque se non avessi fatto nulla.
OVVIO che se avessi avuto 1 milione ci avrei messo in crypto credo il 10% non di più.
questo l'ho letto dopo aver risposto.
eh, diciamo che così ha parecchio più senso...

però diciamo le cose come stanno.
un investimento del genere non è molto dissimile da una roulette.
non te ne frega un accidenti di quello che c'è sotto transazioni, futuro digitale, nuova moneta mondiale... è un azzardo; sai che il valore si muove "come gli pare", con un trend rialzista e su quello ci scommetti.
un po' come puntare qualche centinaio di euro sul rosso dopo tre volte che esce il nero, insomma.
se va bene fai festa, se va male non è la morte di nessuno.

Ultima modifica di randorama : 23-06-2021 alle 10:13.
Old 23-06-2021, 10:06   #184
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Difatti notizia di oggi Biden ha dato il via ad una commissione per studiare come regolamentare un pochino la cosa, cosa POSITIVISSIMA per la questione volatilità ma soprattutto sarebbe un'implicita accettazione delle crypto e tutto quel che ne segue.
Chissà, se in questo periodo di "guerra fredda" Usa vs Cina, dal momento che la Cina ha bannato i bitcoin, gli Usa potrebbero volutamente prendere la strada opposta...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:07   #185
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Sarà la centesima volta che si sottolinea il rischio, senza nessun giudizio a riguardo, essendo una scelta personale dell'utente che lo ha fatto.

Stai delirando
ma si sto delirando, continua a supportare chi fa scelte scellerate, sei un mito
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:09   #186
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se una persona commette un palese errore glielo si fa capire e fine (e mi sembrava in passato avessi fatto mea culpa, non capisco questo tuo continuo cambiamento). poi se per voi fare all-in su un asset altamente rischioso non è un errore non so che dirvi, andate avanti così
è chiaro che se a ottobre fosse venuto a chiedere consiglio nessuno gli avrebbe mai detto "si bravo fai la cosa giusta"

il nostro "grande, rispetto totale" è dovuto al sacro senno del poi, l'utente lo dichiarò in pieno rally quando ormai era gia a ++++++%....

dovevamo metterci a fare i bacchettoni? mi sono sentito piu di fare le congratulazioni, lo avrei fatto anche se avesse vinto una scommessa molto rischiosa o simile...

se poi qualche utente non riesce a discernere confondendo un "GRATZZZ" con un consiglio di investimento non credo sia un problema nostro...

cavolo siamo su un forum mica in politica, nn è che bisogna pesare ogni parola sempre e per forza, qui si chiacchiera mica si fa formazione.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:10   #187
Z.e.t.
Bannato

Quote:
ma si sto delirando, continua a supportare chi fa scelte scellerate, sei un mito
Continua a non leggere ciò che scrivono gli altri, ti rende ancora più infantile e pronto a collezionare figure di melma clamorose

Fai una bella cosa, smetti di leggere e scrivere sul forum così non corri rischi di fare scelte "scellerate" dettate da frasi che potresti leggere qui sul forum, per poi dare la colpa ad altri
Old 23-06-2021, 10:10   #188
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
è chiaro che se a ottobre fosse venuto a chiedere consiglio nessuno gli avrebbe mai detto "si bravo fai la cosa giusta"

il nostro "grande, rispetto totale" è dovuto al sacro senno del poi, l'utente lo dichiarò in pieno rally quando ormai era gia a ++++++%....

dovevamo metterci a fare i bacchettoni? mi sono sentito piu di fare le congratulazioni, lo avrei fatto anche se avesse vinto una scommessa molto rischiosa o simile...

se poi qualche utente non riesce a discernere confondendo un "GRATZZZ" con un consiglio di investimento non credo sia un problema nostro...

cavolo siamo su un forum mica in politica, nn è che bisogna pesare ogni parola sempre e per forza, qui si chiacchiera mica si fa formazione.
ma che si faccia tutte le chiacchiere che si vuole. evitiamo gli argomenti "all-in con i propri risparmi" e in generale di dare consigli su asset rischiosi

Quote:
Continua a non leggere ciò che scrivono gli altri, ti rende ancora più infantile e pronto a collezionare figure di melma clamorose

Fai una bella cosa, smetti di leggere e scrivere sul forum così non corri rischi di fare scelte "scellerate" dettate da frasi che potresti leggere qui sul forum, per poi dare la colpa ad altri
sei un mito ma non seguirò alla lettera i tuoi consigli

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-06-2021 alle 10:12.
Old 23-06-2021, 10:11   #189
Z.e.t.
Bannato

Quote:

TorettoMilano però non riesce a comprendere queste cose basilari e pensa che siano dettami e leggi da seguire ad occhi chiusi.
Old 23-06-2021, 10:12   #190
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
ma che si faccia tutte le chiacchiere che si vuole. evitiamo gli argomenti "all-in con i propri risparmi"
bho, vorresti che fosse vietato che un utente sia libero di venire qua a scrivere che ha investito tutti i suoi risparmi..

capisci che questo va contro il principio di libertà?
Old 23-06-2021, 10:13   #191
ciao56
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Guarda che vale per ogni azienda

Ma sei proprio di coccio, altro che legno.

Sai quante partono quotate in borsa con una valore X e poi dopo qualche tempo hanno un valore Y inferiore? Molte.
Ma non è sintomo di azienda in cattive acque, perchè sono oscillazioni di mercato,come le hanno le azioni di Apple,Disney,MS,Amazon etc.

Fortuna che ci sei tu a farci ridere con queste sparate
cosa sarebbe APPLE senza la cina???.....bitcoin non ha più questa possibilità....poi in futuro la cina potrà sfruttare tutte le sue risorse per produrre e creare posti di lavoro...l'occidente invece cosa fara???....investirà le sue risorse nelle cripto????
ciao56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:13   #192
Z.e.t.
Bannato

Quote:
ma che si faccia tutte le chiacchiere che si vuole. evitiamo gli argomenti "all-in con i propri risparmi"

sei un mito ma non seguirò alla lettera i tuoi consigli
Peccato, saresti diventato Adulto ma continua pure a fare il bambino.

Perchè si dovrebbero evitare quegli argomenti?Se non sei capace di tenere le dita ferme sulla tastiera è un problema tuo!

Ci sono altre persone con più cervello che riescono a pensare e ad elaborare un proprio giudizio a riguardo senza avere il paraocchi
Old 23-06-2021, 10:14   #193
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
In base al tuo GIUDIZIO è un errore, ma questo non implica che le persone debbano essere libere di farlo.

Altrimenti dovresti smettere di vendere sigarette, alcol, etc...

Chi ti assicura che le persone non abuseranno o faranno degli errori?
Old 23-06-2021, 10:17   #194
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io capisco anche il messaggio di fondo che vuole dare, cioè non fomentare il rischio perche' ci possono essere persone che hanno difficoltà a regolarsi e su questo ha ragione.

Pero' mi sembra giusto anche spiegare che: se le cose si fanno correttamente e con la giusta strategia, il rischio e' calcolato. L'importante e' non muoversi mai a caso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:18   #195
randorama
Senior Member

Quote:
io non capisco dove e quando faremmo i fanatici...

dire che una persona è libera di fare quello che vuole con i propri soldi è da fanatici???

questo è un tuo errore di giudizio.

guarda, se mi garantissero che, in caso di sboom, ci smenerete solo voi, ehi! no problem.

ma storia pregressa insegna che, tutte le volte che c'è stato una bolla, ci hanno smenato tutti.
e francamente, se ci smeno io, puoi chiamarti madoff, lehman, morgan, satoshi o 'nculoachittammuerte... mi starai sulle palle a prescindere.
Old 23-06-2021, 10:19   #196
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In base al tuo GIUDIZIO è un errore, ma questo non implica che le persone debbano essere libere di farlo.

Altrimenti dovresti smettere di vendere sigarette, alcol, etc...

Chi ti assicura che le persone non abuseranno o faranno degli errori?
se nessun libro di esperti scrive di fare all-in su un asset altamente rischioso probabilmente è effettivamente un errore
Old 23-06-2021, 10:19   #197
Z.e.t.
Bannato

Vietiamo le lotterie-gratta e vinci-scommesse,Alcool, sigarette perchè il Signorino TorettoMilano non sa gestirsi autonomamente.

Non sa pensare con la sua testa e segue come una pecora ciò che gli altri dicono o scrivono. Bene ma non Benissimo.
Old 23-06-2021, 10:20   #198
Z.e.t.
Bannato

Quote:
se nessun libro di esperti scrive di fare all-in su un asset altamente rischioso probabilmente è effettivamente un errore
E' un RISCHIO, e nessuno punta la pistola a TE o ad altri di farlo.

Ma ci fai o ci sei?

Ha studiato la sua strategia e ha fatto centro. Ma lo ha fatto con i suoi soldi e sulla sua pelle.

Se vuoi farlo anche tu è un rischio che corri e devi gestirlo tu. Non è detto che anche tu riesca a fare centro perchè ci sono tante variabili in gioco.
Old 23-06-2021, 10:21   #199
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
guarda, se mi garantissero che, in caso di sboom, ci smenerete solo voi, ehi! no problem.

ma storia pregressa insegna che, tutte le volte che c'è stato una bolla, ci hanno smenato tutti.
e francamente, se ci smeno io, puoi chiamarti madoff, lehman, morgan, satoshi o 'nculoachittammuerte... mi starai sulle palle a prescindere.
personalmente ti posso dire che se anche tutte le mie crypto andassero a 0 potrei continuare normalmente il mio stile di vita attuale senza alcuna rinuncia...

comprendi quindi che sentirmi fare sta ramanzina per l'ennesima volta mi sta altrettanto sulle palle.
Old 23-06-2021, 10:23   #200
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E' un RISCHIO, e nessuno punta la pistola a TE o ad altri di farlo.

Ma ci fai o ci sei?

Ha studiato la sua strategia e ha fatto centro. Ma lo ha fatto con i suoi soldi e sulla sua pelle.

Se vuoi farlo anche tu è un rischio che corri e devi gestirlo tu. Non è detto che anche tu riesca a fare centro perchè ci sono tante variabili in gioco.
strategia studiata all-in su asset altamente rischioso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian