Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2018, 14:00   #181
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
no la giustifichi con il segmento al quale è venduto anche e ad altri tanti fattori.

a me interesserebbe capire se sei stipendiato da Tesla, la difendi come fosse il messia.
Sono stipendiato da Tesla tanto quanto tu sei stipendiato da Big Oil...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:07   #182
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Io nei miei post metto a confronto le tecnologia installate nelle automobili. Quando parlo di vantaggio è sottinteso che mi riferisco a un confronto tra quello che è installato nelle automobili Tesla rispetto alle altre.
E dove hai letto che l'elettronica delle altre auto elettriche è inferiore all'elettronica Tesla? Oppure mi vuoi dire che tu hai smontato gli inverter da varie auto elettriche, Tesla compresa, e le hai analizzate ed eseguito test strumentali?

PS
Puoi anche non rispondere, per me è l'ultimo post sull'argomento perché mi sono stufato di discutere con chi non vuole capire

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:15   #183
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
E dove hai letto che l'elettronica delle altre auto elettriche è inferiore all'elettronica Tesla? Oppure mi vuoi dire che tu hai smontato gli inverter da varie auto elettriche, Tesla compresa, e le hai analizzate ed eseguito test strumentali?

PS
Puoi anche non rispondere, per me è l'ultimo post sull'argomento perché mi sono stufato di discutere con chi non vuole capire
Qui:

https://www.motortrend.com/news/tesl...constructed-3/
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 06:27   #184
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
1) Leggi meglio la discussione, tutto è partito dal fatto che fatta salva la Hyunday Kona (che però non presenta le stesse prestazioni della Model 3 su altri campi) tutte le altre concorrenti della Tesla hanno efficienze peggiori delle rispettive alternative Tesla.
Continui con la stessa musica. Cosa non ti è chiaro di questo:

"quando si è parlato di efficienza si è fatto riferimento ad auto con lo stesso
peso"

?
Quote:
2) A me invece interessa rimarcare uno dei punti di vantaggio di Tesla rispetto alla concorrenza...
E chi se ne frega. Si parla di efficienza e tu vai a parlare di cose completamente diverse: tanto basta per capire quanto tu sia un cieco fanatico integralista di Tesla.
Quote:
3) Gigafactory, un'altro vantaggio di Tesla, qualsiasi vantaggio in teoria è momentaneo, chi può dire come sarà il futuro, resta il fatto che non esiste
nemmeno sulla carta un progetto concorrente di uguale portata... e quindi si tratta di un vantaggio di almeno due anni, forse pure tre o quattro rispetto alla concorrenza ;-)
Premesso che ti sono già state riportate notizie in merito (che tu ovviamente o non leggi o sistematicamente ignori causa tuo fanatismo), anche ammettendo che Tesla abbia un vantaggio di 4 anni e considerato l'attuale ritmo di produzione delle sue auto, in 4 anni gli altri produttori di auto agganceranno Tesla che, però, non sarà ancora riuscita ad agganciare nemmeno quella che produce meno auto in assoluto.

Questo usando un po' matematica da prima elementare alla mano (se non ci riesci da solo puoi prendere sempre una calcolatrice. SE riesci a usarla, ovviamente).
Quote:
4) Facciamo che tu continui a credere che l'idea di prenotare le batterie sia una furbata e io che sia un'idiozia e poi scopriamo nei prossimi anni chi ha ragione? Mi sembra più divertente ;-)
L'idiozia è mettere sul piatto sfide puerili come queste quando non si hanno più argomenti per sostenere una discussione.

Cosa che capita sistematicamente con te quando si parla di Tesla, visto che perdi completamente il lume della ragione (sempre che tu ne abbia uno: considerato quello che hai scritto finora, il dubbio ormai è lecito).
Quote:
Molto interessante che ti focalizzi sul 2017... e ignori invece il 2018 dove Telsa ha praticamente quadruplicato la produzione (dicembre 2017 duemila auto a settimana, dicembre 2018 ottomila auto a settimana).
Scusami se mi affido ai soli dati che sono pubblicamente disponibili e, quindi, utilizzabili, e non mi affidi alla galoppante fantasia che t'appartiene.

Leggi: quando arriveranno quelli del 2018 ne prenderò atto e ne riparleremo.
Quote:
Non c'è all'orizzonte nessun'azienda che prevede di produrre tante auto elettriche nel 2019 d'altronde come farebbero? Non hanno ancora le batterie!
E certo: si sa che ci sia solo Gigafactory a produrle!
Quote:
Una buona volta vorrei che fossi quantomeno ragionevole,
Fa un po' ridere, detto da uno che ha dimostrato sistematicamente di non esserlo.
Quote:
davvero ti serve un'analisi economica di Harvard per accettare che progettare e realizzare una linea di produzione per auto elettrica sia economicamente di gran lunga più gravoso economicamente che fare una modifica a una linea di produzione ICE per realizzare un modello differente ma basato sulla medesima piattaforma?
No, guarda, non mi serve che l'analisi economica la faccia Harvard, ma che la faccia qualcuno (esperto nel settore). Perché, a differenza di te, preferisco i FATTI alle fantasie.

Peraltro tempo fa hai fatto le stesse affermazioni, hai riportato un paio di link che avrebbero dovuto supportarle e che non avevi manco letto (evidentemente nelle tue cieche nonché disperate ricerche ti fermi al solo titolo delle pagine), visto che andando a spulciare dentro emergeva a chiare lettere che proprio BMW, anche con le sue soluzioni elettriche, NON vende assolutamente in perdita.

Ovviamente hai lasciato cadere il discorso e sei sparito. Ma chi l'avrebbe mai detto!!!

E dovrei sentirmi dire da un megatrollone come te che dovrei essere ragionevole?
Quote:
Di tutti i modelli in uscita non c'è ne è uno che sia un valido concorrente di Tesla
Tua personalissima nonché opinabilissima opinione.

D'altra parte hai affermato di recente in un altro thread che Tesla sia il leader nelle vendite delle auto di lusso in USA: evidentemente non sei mai entrato in un'auto (realmente) di lusso da 100K per fare un'affermazione tanto campata per aria (ma nel tuo caso ci sta benissimo).
Giusto per essere chiari (con te ci vuole per forza): COSTOSO != LUSSO (!= devi leggerlo come DIVERSO).
Quote:
se ne stanno accorgendo anche i mercati ed è infatti il motivo per cui le azioni stanno salendo in queste settimane:

https://insideevs.com/oems-cant-overtake-tesla-ev-race/

https://www.marketwatch.com/story/te...ugh-2018-11-27
Palle. Questi non sanno nemmeno farsi i conti con la calcolatrice, e non riescono a vedere la differenza fra l'attuale richiesta di mercato dell'elettrico e il trend per i prossimi anni.
Quote:
Ho letto ho capito e continuo a non vedere per l'idrogeno un futuro. Ma tu se vuoi continua a crederci
Mi pare che, al contrario, non hai capito proprio niente di quella notizia.

Ti è chiaro che SE (lo rimarco) le promesse venissero mantenute, non ci sarebbe più futuro, ma per l'elettrico?

Per il resto concordo con quanto hanno già scritto gli altri, ma un appunto te lo faccio su questo:
Quote:
Dal link:

"Its electronic computing circuitry ranks somewhere between that of a cellphone and a Mars mission in terms of sophistication. "The
controllers
are much, much more advanced than anything we've seen, and they're all in one location,""

Mentre Qarboz si riferiva a TUTT'ALTRO.

Questo a ulteriore dimostrazione che parli a vanvera: fai disperate ricerche su internet per cercare qualcosa a supporto delle tue tesi e le riporti qui, senza nemmeno capirne il reale contenuto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 17:17   #185
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
[...]
Per il resto concordo con quanto hanno già scritto gli altri, ma un appunto te lo faccio su questo:

Dal link:

"Its electronic computing circuitry ranks somewhere between that of a cellphone and a Mars mission in terms of sophistication. "The
controllers
are much, much more advanced than anything we've seen, and they're all in one location,""

Mentre Qarboz si riferiva a TUTT'ALTRO.

Questo a ulteriore dimostrazione che parli a vanvera: fai disperate ricerche su internet per cercare qualcosa a supporto delle tue tesi e le riporti qui, senza nemmeno capirne il reale contenuto.
In effetti ho preferito lasciare perdere proprio perché ho capito che la competenza di rigelpd sugli inverter è un po' scarsa e temo di non riuscire a farmi capire parlando con chi è a digiuno dell'argomento tirando fuori termini come IGBT, PWM, resolver, ecc.

Ps
Non mi stupirei se Tesla acquistasse da aziende del settore la componentistica (motore+inverter) già pronta per funzionare: gli costerebbe molto meno, soprattutto perché gli mancano i decenni di know-how che occorrono per sviluppare da zero certe tecnologie...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 18:01   #186
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Infatti è quel che ha fatto da tempo: per anni si è affidati a roba di Nvidia (se non erro). Ma anche per il software (Mobileye).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian